![]() |
#401 |
Junior Member
|
![]()
non sono solita scrivere su WD perchè di solito cado nell'errore di dare consigli, e non c'è niente di più sbagliato nell'educazione di un cane di prendere consigli via Web, specie in problematiche come queste. Ho fatto due interventi, il primo perchè ero stata tirata in ballo con nome e campo e il secondo perchè purtroppo quello che avevo visto si è avverato...
torno nell'ombra ora ad osservare, il mondo dei clc, dove per fortuna esistono tante persone competenti, ma aihmè anche persone che prendono un CLC e ripeto un CLC alla leggera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Per essere esplicita i segnali erano, per citarne alcuni: -il non accettare Sinc a soli 4 mesi di età... -il non riuscire a mettere al cane in serenità la pettorina ma dover affrontare ogni volta lotte greco romane -il ringhione e la pinzatina se non ricordo male (ma potrei sbagliare) in strada a Francesca -il morso a Sinc che ha fatto prendere la decisione -il morso a Lea oggi - l'aggressione alla mamma ......gia dal primo punto era evidente che qualcosa nel rapporto non andava...e non significa che non ci sia affetto, ma che mancano le basi del rapporto cane-proprietario...e le conseguenze son ben visibili in gesti simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Member
|
![]()
NO! qui mi sa che va a finire molto peggio! L'adozione sarebbe dovuta arrivare molto tempo fa... francesca non so per quale motivo non riesce o non vuole comprendere... ci penserà purtroppo Blesk! Mi dispiace davvero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Member
|
![]()
[quote=Martab;243454]Segnali di cosa?
ok, non basta, con questo cani ci vuole polso, lo so... LO SAI?? bene staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Member
|
![]() Quote:
Parole SANTISSIME! però insisto nel dire che qui le cose vanno a finire male... Francesca ha veramente bisogno di aiuto, quindi chi può metta da parte l'orgoglio e pensi almeno al bene del cane se non è interessato a quello della ragazza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
deprimente.
è preoccupante.. anzi è un dramma.. ci sono un sacco di cuccioloni che stanno crescendo... il visibilissimo caso di Blesk è la punta sfavillante dell'iceberg.. anzi del dramma.. fine delle parole.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Junior Member
|
![]()
non ho mai chiuso la porta a nessuno, anche chi mi ha trattato decisamente peggio, Francesca ha sempre avuto i miei numeri di telefono e ha sempre saputo che poteva contattarmi, a parte il dover contattarmi.
Il problema è che alcune persone non si vogliono fare aiutare o peggio ancora vengono e non fanno neanche lo sforzo di ascoltarti. Penso che lo vediamo tutti il fantasma all'orizzonte... ma credo che la persona che proprio non lo vuol vedere è quella che fa la differenza. Altro non dico, se non che come altre tristi storie questa è una triste storia, senza senso e dove di mezzo ci vanno i cani, come sempre. Un cane che morde o che parte cambierà per sempre ai nostri occhi, ci avvicineremo a lui con timore, anche se non lo ammetteremo mai. Il nostro corpo darà segnali a lui cane decisamente forti, e il cane non capirà perchè il suo compagno ora gli manda quei segnali e si agiterà... e noi lo vedremo.. e da li comincia il circolo vizioso... vedete, cado ancora nella trappola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Member
|
![]() Quote:
Nessuna trappola, solo buon senso, visto che avete già comunicato, forse Francesca potrebbe valutare una tua telefonata come un offerta di aiuto che magari, vorrebbe accettare ma che il suo orgoglio gli'impedisce di fare... come dici tu ormai l'equilibrio è rotto, Francesca e i suoi perderanno sempre di più la fiducia nel cane, è già nelle cose, non può essere così PAZZA, Blesk farà esattamente quello che la sua natura gli stà suggerendo... il meccanismo biologico che ha permesso a Blesk di fare quello che ha fatto è stato "attivato" dal comportamento di Francesca, deve farsene una ragione... non gli ha fatto mancare nulla... dio santo ma si può ragionare così con un cane? Cosa si può fare? è veramente desolante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
![]()
Mi dispiace tanto, Francesca, per quello che è successo.
Un abbraccio
![]() |
#410 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#411 |
Senior Member
|
![]()
Francesca, non credo di essere mai entrata in merito alle tue scelte, nemmeno dopo l'adozione di Sincler e l'acquisto di Lea. Tempo fa quando hai scritto di aver preso anche Cruz, di vivere in un'altra casa e di aver lasciato i tre cani da tua mamma ho pensato a cosa puo' spingere una ragazza giovane come te, con tante incertezze ancora davanti, a credere di potersi prendere cura per i prossimi 15 anni di tre "bestioni" come i tuoi.....Leggerezza? Delirio di onnipotenza?
Ora io non so perche' hai scritto sul forum, consapevole che saresti stata attaccata da tutti. Voglio sperare che tu l'abbia fatto per sentirti dare una strigliata, qualcosa che ti desse la spinta per affrontare la situazione. Me lo auguro, per i tuoi cani, per tua mamma e per te ! Non credere che ti attacchiamo perche' ti vogliamo male ! Semplicemente, non puoi lasciare che le cose prendano una brutta piega, sarebbe ancora piu' irresponsabile. Ti sei messa in ballo, vai fino in fondo e fatti aiutare
![]() |
#412 |
Menopausa precoce
|
![]()
Hai perfettamente ragione...............in questo caso ho paura del futuro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Member
|
![]()
Francesca mi accodo agli altri. Non mi sorprende leggere queste parole, non prenderla come al solito come una critica personale.
Ora è tempo che tu prenda provvedimenti. Renditi conto di una cosa: solo con l'amore non risolverai MAI niente. Non metto in dubbio che tu tenga davvero ai tuoi cani, ma credimi se ti dico che in tanti qui aspettavano queste dichiarazioni. E non, come sarai portata a credere, per poterti finalmente deridere e dirti "te l'avevamo detto" ma solo perchè alla fine chi ci rimette sempre sono i CANI. Tua mamma è stata morsa, lea pure .. credi che blesk sia felice e sereno? Che stia bene? Che gli stai dando il meglio? NO, non è così. Un cane sereno non aggredisce, non morde e non ha scatti da 5 minuti. Il fatto che sia grande e grosso e che sia difficile trattenerlo.. bhe lo sapevi fin da prima. DATTI DA FARE. P.S. i neo proprietari di cuccioloni prendano spunto da questi episodi per capire che l'educazione e la gestione dei cani è cosa seria. Si ride e si scherza finchè son piccini .. poi se non ci si impegna.. sono ca##i.
![]() |
#414 |
Sunnywolf
|
![]()
mi ricordo quando la scusa per aver dato via Sinclair fu e scusate ma non cito le stesse parole ma solo cio' che ricordo... "Blesk è innamorato solo di me, era gelosissimo di Sinclair, lui sta bene da solo"... ora si ritrova con altre 2 femmine...un cane "geloso" se non controllato puo' arrivare a far male ad una persona o ad un altro cane in un nanosecondo e con gravi conseguenze.
Ora che fare? dare via 2 cagne dare via 1 maschio? o cercare di risolvere i problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
cercare di risolvere i problemi? ![]() ![]() ![]() scusate.... che terreno scivoloso....... non dovrei, ma non riesco proprio a trattenermi!!!!!!!! sono una stronza.... lo so..... LO DICO IO PER PRIMA, ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Sunnywolf
|
![]()
anche a me non piace fare polemiche, ma certe volte ci sta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Non basta l'affetto: Blesk come ogni cane, ma molto di più data la razza, il sesso e la linea da cui proviene, ha bisogno di regole ferree, ha bisogno di sapere che non deve preoccuparsi di nulla, che può pensare solo a fare il gregario, a mangiare, dormire, giocare e obbedire, allora sarà felice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Junior Member
|
![]()
il maschione ha morso la mamma??? maddai????
![]() il bleskino la sa lunga Francesca, tra qualche mese sarà lui a non far mancare più nulla a voi ![]() d'ora in avanti non sarà mai più lo stesso cane agli occhi di tua madre e nemmeno lei ai suoi, magari lo distrarrai con un cucciolo di chissà cosa abbi fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Junior Member
|
![]()
Dai ragazzi...tra poco ci sarà il cambio di razza!!!
![]() ...cavalli, cammelli, elefanti... ![]() Mamma mia...non ho parole...solo brutti pensieri che faccio meglio a tenere per me (perchè quando si incaxxa il Santo...)
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil) ![]() "Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Member
|
![]() Quote:
Dai ragazzi NON SCHERZATE, la signorina sta rischiando di brutto e probabilmente anche sua madre e sicuramente anche chi ha da poco cuccioli di CLC... che almeno questo serva a far prendere coscienza ai più a cosa stanno andando incontro... frequento da abbastanza questo sito per ricordare come spesso, troppo spesso, la "poesia" ha preso il posto del buon senso... quando i nostri "amici" ci faranno scendere per terra, allora sarà troppo tardi, per noi ma sopratutto per loro. Pensiamoci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|