Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-11-2010, 16:46   #441
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ....cose da lupe....

...Zaira quanto attacca briga con Iside sa che avrà la peggio ma lo fa comunque perchè sa che può contare sull'aiuto delle altre 2 ceke. Noi interveniamo subito: mia moglie tira via per la coda Nefti, mentre io ed Andrea ci buttiamo a corpo nella mischia. Nut ha in bocca una zampa di Iside (ed Andrea cerca di aprirle le arcate dentarie per farle mollare la presa), Iside ha in bocca una zampa di Nut, io cerco di allentare la presa della bocca di Zaira che strattona in malo modo una zampa posteriore di Iside. Non riuscendo a farle mollare la presa le tiro un morso da far male veramente nel dorso. Alla fine riusciamo a mettere le 3 ceke nel box.
Antonio,il giardiniere (un omone di stazza alla navarre,Gianluca, ma sui 50 anni), mi guarda paonazzo. Dottore è pieno di fango (per fortuna ho pulito il giardino prima del suo arrivo altrimenti sarei stato pieno di merda). Mi fa notare che la mano sinistra mi sanguina (ho un taglio sul solito dito privo di ogni sensibilità). Poi deglutendo un bolo di saliva rumorosamente mi dice:...ha anche la bocca piena di peli di cane.
Non è niente. Ho tirato un morso ad una delle lupe. Gli rispondo cercando di pulirmi i denti e le labbra.
Ha un soprassalto che cerca di contenere alla meglio e non insiste più sull'olivo spagnolo di 80 anni che vede bene al centro del giardino che cercava di piazzarmi ad ogni costo per 500 euro prima della mischia....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 17-11-2010 at 17:21.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 17:01   #442
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ....cose da lupe....

.....quando vanno via cominciamo a valutare i danni fisici. Andrea ha la mano destra che sanguina: gli medico 5 buchi. Poi tocca medicare Mariapia: ha preso una zampata sulla coscia. Ma è solo un graffio insignificante. Il mio dito non sanguina più ma lo disinfetto comunque. Poi tocca alle lupe: Nefti è indenne. Nut ha un taglietto alla zampa sinistra ed uno in quella destra anteriore che si fa medicare con tranquillità. Iside ha un taglietto ad una zampa anteriore (quella che era nella bocca di Nut) mentre quella posteriore che era nella bocca di Zaira è indenne. Zaira ha un bel morso sul dorso (il mio) e stranamente si fa medicare senza scappare.
Iside ha reagito bene all'attacco di gruppo ed è accanto a me fiera e sicura di sè. Le 3 ceke mi guardano 'dispiaciute' ed abbassano lo sguardo quando le fisso poi si metteno in fila indiana per leccare, in segno di pace, il muso di Iside.
Poi come se non fosse successo niente tutte e 4 si sdraiano formando un cerchio attorno a me nella tranquillità più assoluta.
Mi sembra di scrivere una storia immaginaria se non fosse per l'odore acre del disinfettante che ha impregnato l'aria.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 17:03   #443
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Oddio... sono alle lacrime... chissà questo poveruomo che faccia che ha fatto... meno male che non vi siete fatti troppo male né voi né loro... ma la faccia del giardiniere dev'essere stata impagabile
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 17:13   #444
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Oddio... sono alle lacrime... chissà questo poveruomo che faccia che ha fatto... meno male che non vi siete fatti troppo male né voi né loro... ma la faccia del giardiniere dev'essere stata impagabile
..il parapiglia improvviso, quantomeno, mi ha salvato dall'olivo spagnolo. Antonio quando ci si mette è come una cozza attaccata allo scoglio: non molla la presa (vedi l'ultimo spot per sky di Fiorello, fra l'altro mio compaesano, con la talpa Ugo).
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2010, 23:10   #445
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default A night like this...


Il ritmo dovrebbe essere una 'Bossa Nova' ma qualcuno pensa che sia 'Cha Cha Cha'.
Cosa sia in realtà ha poco importanza: questa musica rispecchia il mio stato d'animo in questo momento.
Per la prima volta io e mia moglie siamo state lontane dalle lupe per 4 notti e cinque giorni e ci sono mancate.
In questo lasso di tempo sono successe un infinità di cose che abbiamo saputo affrontare e superare....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2010, 23:47   #446
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default A night like this...

..Andrea & Luca (i miei 2 figli) sono stati all'altezza della nuova situazione (da soli tutto questo tempo con le lupe) e le lupe quando ci hanno rivisto stasera piangevano dalla gioia. Ora che sono al computer si sono sdraiate attorno a me e mi stanno scannerizzando con i loro sguardi.
Maria Teresa, la sostituta che ha gestito il nostro ambulatorio lunedì e martedì si è trovata travolta dall'allagamento per pioggia dello studio e dagli operai che a tempi di record hanno demolito e rifatto il pavimento del terrazzo condominiale che fa da tetto a tutta la struttura (5 ambulatori e due sale d'attesa). Per telefono sentivamo il rumore infernale che le ha fatto compagnia per tutto il tempo. Poi è stata presa d'assalto dai soliti parassiti assenteisti che approfittando della nostra assenza si sono dati malati a raffica. Lì è sorto il primo problema tecnico: dal primo settembre la nostra struttura è accreditata per l'invio dei certificati di malattia online secondo il decreto Brunetta. Lei sembrava aver capito l'uso del software supplitivo installato poi presa brutalmente d'assalto si è persa e c'era il rischio che decine di certificati rilasciati non fossero stati inviati all'inps. Per gli interessati significava malattia non pagata nel migliore dei casi, licenziamento nel peggiore. Avuto per telefono l'elenco degli assenteisti, mi sono reso conto che il mondo del lavoro non avrebbe certo sofferto per loro anzi...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 00:11   #447
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default A night like this...

...comunque questa sera alle 21 mi sono ritrovato con mia moglie direttamente in ambulatorio dall'aeroporto (cose da pazzi) per cercare di salvare il salvabile. Ma è stato un falso allarme: il software installato una volta attivato non si 'da pace' fino a quando dall'altra parte l'inps non rilascia il numero di protocollo di accettazione del certificato di malattia. Quindi agli scansafatiche che usano la malattia anzicchè le ferie è andata bene. Ma ho la lista ed avrò modo di rifarmi quando li avrò a studio a 4 occhi.
Anche la scelta dell'agente immobiliare catanese (che sembra un personaggio uscito da una storia di Camilleri) ed il notaio è stata una scelta giusta. Siamo sfuggiti ad una ragnatela di servitù che i 2 vecchietti che sembravano innoqui (ma ci siamo accorti erano tutt'altro) avevano elaborato a favore della figlia che ha la villa adiacente. E' stata spazzata via ogni postilla dal rogito finale ed abbiamo recuperato anche un centinaio di m2 quadri di giardino che i 2 simpatici vecchietti tirando un confine volutamente errato con una reticella avevano regalato alla figlia a spese nostre. L'agente immobiliare è stato fondamentale per scoprire l'imbroglio.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 00:22   #448
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default A night like this...

...comunque il mio istinto da sinesteta nonostante il primo impatto positivo che i 2 ottantenni mi avevano dato mi induceva altre sensazioni per lo più negative.

.....in questo momento mi trovo a fantasticare immaginando il primo impatto delle lupe con la nuova casa: il grande giardino e le vaste spiagge. Le passeggiate sul bagnosciuga alle sei del mattino da soli e in piena libertà.
Mi vien voglia di ballare questo pezzo di Caro Emerald ma è.....una Bossa Nova o un Cha Cha Cha????... poco importa riesco a muovermi in armonia con me stesso ed il mondo intero in un ballo immaginario e liberatorio.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-12-2010 at 00:29.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 19:44   #449
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La stazione ferroviaria

Come promesso ecco le foto del trenino del vecchietto che mi ha venduto casa in Sicilia: impressionante....stupefacente!!!!


__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 19:48   #450
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La stazione ferroviaria



__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 19:55   #451
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La stazione ferroviaria




__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2010, 20:05   #452
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La stazione ferroviaria




__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 20:34   #453
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...era il 17 dicembre 2009....

..c'era un tempo da neve come oggi ed ero spinto solo da una irrefrenabile curiosità: andavo ad affrontare centinaia di km solo per vedere 'una cucciolona difficile' che cercava una nuova casa ed una nuova famiglia.
Non era la prima volta per me: la settimana prima avevo fatto in 36 ore quasi 3000 km spingendomi fino alla periferia campestre di Parigi per prendere con noi una cucciolona anch'essa difficile. Il viaggio era stato una profonda delusione sia per il comportamento scorretto dell'allevatore sia perchè il contatto con il cane ( a parte i 2 morsi immotivati presi ad entrambe alle mani ed uno dispensato sulla coscia a mia moglie seduta tranquilla sul divano) non mi trasmetteva nessuna 'pulsione' nessun scambio di 'energia'. Così in un attimo decidemmo di ritornare a Roma con il kennel vuoto.

Essere figlia di un pluricampione come Big Wakan non mi dava la certezza che l'avrei adottata però ero attratto dalla sua storia alquanto sfortunata e dal suo nome inconsueto: Zaira.

ZAIRA OGGI:

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 21:22   #454
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...era il 17 dicembre 2009....

...avevo portato con me Nefti volevo vedere come avrebbe interagito con Zaira. non potevo dire neanche di conoscere Germano, il suo allevatore. A parte qualche battuta scambiata sui vari ring dove ci eravamo incontrati di tanto in tanto non avevamo creato un rapporto di vera conoscenza reciproca.
Eppure il primo impatto con lui fu subito positivo e la sua 'gioiosità' semplice e vera mi contagiò e mi trasmise il suo ottimismo.
Poi vidi Lei: Zaira.

ZAIRA OGGI:

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 21:57   #455
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...era il 17 dicembre 2009....

...evitava di farsi toccare e cercava di tenermi lontano con un ringhio che voleva farmi paura ma che non riusciva neanche ad essere cattivo. Ero sicuro che non mi avrebbe mai morso.
Riesco a sfiorarle la testa e quel breve contatto mi fa quasi sussultare per la violenza di sensazioni che mi trasmette: mi sembra di percepire i suoi sentimenti più profondi intrisi di dolore, delusione e diffidenza. Non percepivo però in lei nessuna speranza di poter ricominciare una nuova vita con una nuova famiglia, i suoi occhi erano spenti. Poi la sua diffidenza sparisce durante la lunga passeggiata sulla neve fatta con Nefti al suo fianco mentre Germano con il suo fuori strada faceva lentamente da battistrada.
Non ebbi più nessun dubbio: Zaira aveva trovato il suo nuovo branco.
Gli inizi sono stati impegnativi: non è facile far coesistere 4 femmine nello stesso branco e poi sembrava all'inizio che la sfortuna la perseguitasse. Poi pian piano le cose cominciano a cambiare ed ora posso dire che il 2010 è stato un anno fortunato sia per noi che per lei.
Vederla la mattina seduta sul pavimento dal mio lato del letto che aspetta che mi alzi mi riempe di buon umore ogni volta. Il suo sguardo è attento a scrutare l'ambiente attorno a me con le orecchie sempre dritte a cogliere il minimo rumore. Sembra la mia guardia del corpo sempre pronta ad individuare una possibile minaccia alla mia persona. Prima di alzarmi passo le mie dita sul suo 'sentiero della verità' (chiamo così quel solco che al centro della testa inizia anteriormente alle orecchie e finisce all'altezza degli angoli degli occhi). Percepisco la sua energia positiva, la sua forza e la sua stabilità. Le altre ci guardano immobili, senza avvicinarsi, come in un rituale magico senza tempo.

ZAIRA OGGI:
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 17-12-2010 at 01:01.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2011, 18:18   #456
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La favola di Cenerentola....a 4 zampe.

Un anno fa (13 febbraio 2010) all'Esposizione Internazionale di Arezzo Zaira debuttava sul ring con un molto buono ed un ultimo posto.
Aveva però delle attenuanti che la giustificavano: era con noi da poco meno di 2 mesi, zoppicava con una zampa posteriore perchè si era fatta male giocando in giardino sulla neve (a Roma in quei giorni nevicava) e poi c'era anche Nefti a cui si era legata morbosamente e cercava di uscire dal ring per raggiungerla. Era servito a poco la manovra di mia moglie di allontanare Nefti: la cercava comunque con lo sguardo, ignorando il giudice che la esaminava.

Oggi alla speciale di Arezzo sono presenti 28 clc:11maschi e 17 femmine ed abbiamo il sentore che sarà molto dura anche se Zaira questa volta è da sola e non è distratta dalla presenza di Nefti che è rimasta a Roma.
Fuori, prima di entrare incontriamo Germano, la moglie e Big Wakan (il padre). In un attimo si riempe di fango ed acqua sporca per i salti di gioia incontenibile. Germano mi dice: è sottopelo!!
Ha finito la muta completa da poco ed ha il pelo essenziale ma a me sembra molto bella comunque....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2011, 18:46   #457
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La favola di Cenerentola....a 4 zampe.

.....quando usciamo dal ring sono paonazzo ed ho il fiatone per i numerosi giri fatti. Il giudice mi ha colto di sorpresa perchè ci ha fatto fare 3 spareggi. Pensavo che fosse finita già la prima volta quando Zaira è arrivata seconda nella sua classe, dietro Giuditta portata da Fabio Caselli. Poi ci richiama per lo spareggio per il CAC: le assegna la riserva di CAC sempre dietro Giuditta. Ci richiama di nuovo per il Cacib. Questa volta oltre a Giuditta c'è anche Grisca che gareggiava in classe lavoro portata dalla moglie di Caselli. Quest'ultima prende il Cacib mentre Giuditta ottiene la Riserva. La mia 'fame d'aria' viene scambiata dal giudice per delusione. Mi da una pacca sulla spalla e mi dice: E' veramente un bell'esemplare, sono rimasto in dubbio fino alla fine se farla vincere.

Ma a noi va bene anche così. Big Wakan fa le congratulazioni alla figlia a modo suo: avvolge fra le sue enormi fauci, delicatamente, la testa di Zaira. La gente intorno per un attimo si spaventa. Ma Germano tranquillizza subito i presenti che guardavano esterrefatti dicendo: ....è la figlia, loro giocano così!!
Ritornando verso Roma, macinando km in macchina, rifletto sulla bella mattinata passata con il solito Germano casereccio e spontaneo, la moglie ed un ragazzo di Milano che ha prenotato la prima scelta maschile della futura cucciolata di Big Wakan/Lakota. Zaira, la mia Cenerentola, riposa sfinita dalle emozioni nel trasportino. Lei pensa che io sia il suo Principe Azzurro, non ha ancora capito che sono solo un succedaneo che l'ha avviata (prendendola per la zampa)verso una nuova vita. Sicuramente migliore di quella che le si stava prospettando. Il vero Principe Azzurro arriverà...un giorno.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 13-02-2011 at 19:03.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2011, 23:08   #458
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira e il Cal1

Circa un mese fa Germano mi chiama per sapere notizie di Zaira perchè era un pò che non scrivevo di lei sul forum.
' Germano, quando le cose vanno bene la gente si annoia a leggerti e diventa un monologo. Non distrugge più niente. Ha rinunciato anche al suo giochetto preferito: raschiava con le zampe l'erba del prato e una volta individuata la rete di nylon (presente nel prato a zolle) sotto lo strato di terra la tirava fuori con i denti. Il prato ha recuperato e si va verso la noia più completa'.
Poi contatto Marco Reale per preparare sia lei che Nefti al Cal1. Una prova a mio parere (ma non solo il mio) inadatta per questa razza. Mentre con il Cal2 con la conquista del manicotto da parte del cane si da un target soddisfacente alla aggressività provocata dal figurante ,aggressività che sparisce appunto con la conquista del trofeo che molla quando si sente appagato, con il Cal1 si provoca un'aggressività che resta repressa e che deve trovare uno sfogo in qualche modo.
Marco con i cani ci sa fare: la prima volta che Zaira resta con me e lui sul campo di addestramento resta sconcertata. Quell'uomo vestito in strano modo non le ispira fiducia e la sua prima reazione è quella di fuggire il più lontano possibile da lui cercando di scavalcare la recinzione e ritornare in macchina.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2011, 23:29   #459
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira e il Cal1

...anche quando fa la prova con il bastone la prima volta è un disastro. Zaira cerca di ignorarlo e non potendo scappare perchè è tenuta stretta al guinzaglio si gira di spalle per non vederlo. Anch'io sono disorientato e penso di rinunciare con lei e di continuare invece solo con Nefti che si comporta bene. Marco mi incoraggia dicendomi che per il giorno della prova andrà tutto bene. Abbiamo tre settimane a disposizione venendo al campo ogni martedì e giovedì. Alla fine ha ragione luiggi, giorno della prova ufficiale, all'inizio quando si muove tra le persone è un pò titubante ma la mia presenza al suo fianco le da sicurezza poi quando vede 'l'uomo cattivo con il bastone che fa quegli strani versi e rumuori' esplode tutta la sua aggressività contro di lui ringhiando e cercando di prenderlo, ci manca poco che mi trascini a terra, per poi fermarsi quando abbassa il bastone e la sua espressione ritorna tranquilla.
Entrambe alla fine ottengono il Cal1. Dopo la prova il giudice mi prende a parte e mi dice: lei ha un cane energico potrebbe essere un problema alla sua prima cucciolata. Gli rispondo che non è nostra intenzione averne una.
Durante i saluti di commiato e gli auguri, il giudice ritorna alla carica sulla storia della prima cucciolata e dell'esuberanza incontenibile di Zaira. Rispondo con un sorriso per non ripetermi. Di certo la mia lupa ha lasciato il segno nel suo immaginario....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2011, 23:54   #460
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Quando rinegoziare un rapporto è fondamentale perchè non appassisca con il tempo.

...tempo fà mia moglie ed io eravamo a cena con due cari amici. Lei psichiatra, professore associato, lui, il marito, dentista affermato della Roma bene. Avendoli vicino la tranquillità del loro rapporto traspariva evidente ed appariva inalterata come 20anni prima quando li avevamo conosciuti ed eravamo tutti e 4 alle prime esperienze professionali.
Portai il discorso sulle coppie che scoppiano alle prime difficoltà portando come esempio i colleghi del nostro poliambulatorio: siamo in sette e cinque di noi sono divorziati. Io e mia moglie siamo gli unici a non esserlo.
Lei fece un sorriso e disse la seguente frase: bisogna rinegoziare.
Se una coppia desidera che il rapporto continui bisogna farlo perchè all'interno della coppia i 2 individui che la formano nel tempo cambiano e quindi è necessario trovare un nuovo equilibrio.

Ho fatto questa premessa per dire che anche per le mie 4 lupe è stato così. Queste tre settimane di campo hanno influenzato il carattere di Nefti e Zaira e l'equilibrio è stato alterato per l'aggressività provocata dal figurante. A casa Sono state tre settimane con un crescendo sempre più negativo nel branco. Quando pensavamo di non farcela più abbiamo rinegoziato il nostro rapporto con loro. All'inizio è stata dura ma alla fine senza traumi ne siamo usciti bene.
Ritornando verso casa con mia moglie analizzando l'incubo passato nei giorni precedenti ne abbiamo dedotto che alla fine oggi ci trovavamo in una situazione migliore di quando pensavamo di stare bene.

Zaira, dopo la prova, rientrando nel trasportino in macchina era contenta di non avere più Marco di fronte a se. Ora sarà nostro compito farle dimenticare al più presto 'l'uomo cattivo'.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org