Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2010, 14:02   #521
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Vabbè, non mi ricordo più a che punto ero del racconto.. comunque..
Un cucciolo paio di cuccioli erano davvero da notare, il figlio di Ben con un carattere strepitoso e un'ossatura che non si può nemmeno immaginare... e una figlia di Blue con una testa davvero molto bella e un colore particolare molto chiaro.. anche altri erano sicuramente bellissimi ma mi sono persa sul figlio di Ben... Domenica poi ho visto ancche Ben che si porta 11 anni come ne avesse 6 e che si lascia fare di tutto senza il minimo ringhio.
Torniamo a noi..
Purtroppo le foto finiscono qui perchè il giorno dopo avevo Maya al guinzaglio nel padiglione e non mi potevo permettere distrazioni. Io ero agitata come una scolaretta... quasi mi stavo per mangiare Alessio quando ha tentato di dirmi "se vuoi la porto io Maya in ring", gli devo aver risposto qualcosa tipo "credi davvero che lei con te stia più tranquilla?"...
In realtà Maya era molto più a suo agiu di quello che credessi, femmine, maschi, cuccioli non le davano il minimo fastidio, ogni tanto faceva le sue scena madri tipo "tu di sesso maschile davvero credi di potermi metter una zampa sul dorso nonostante io abbia un accenno di calore?" e tirava fuori i denti col suo tono da zitellona.. però magicamente bastava un richiamo e lei lasciava stare. Intanto io studiavo il Cliche da Ring... allora... si entra e si da il fascicoletto al tizio che chiama numeri in ceco a caso, poi arriva la giudice e dice qualcosa e allora si mostrano i denti... del cane... poi fa gesto con la mano e si gira in tondo... poi ferma e cane in posa... poi chiede qualcosa e devo dire "2 Rok"... poi mette a terra i numeri della classifica e alla fine uno ad uno li chiama per piazzare il cane e dettare il giudizio... Ok... Tocca a Me!!!!
Alien molla una cagata immenza all'ingresso del ring, sono la prima ad entrare e non do il fascicolo al tizio e ad un certo punto mi trovo con cane a sinistra e fascicolo a destra... cerco disperata l'aiuto del pubblico ma Alessio è nascosto perchè prima di entrare gli ho detto di togliersi di torno perchè se maya lo vede è finita... Aiutttttto!!!
Ok calma, si avvicina l'urlatore di numeri a caso, gli do il fascicolo... arriva la giudice mi parla, la guardo, non capisco un cavolo... le dico Anglischka! e lei che di Anglischka non sa una parola mi mostra i denti... mi spavento, poi capisco, metto maya seduta e le mostro i denti...di Maya... poi respiro alzo gli occhi e mi fa cenno di correre... uno..due... tre... forse 100 giri di ring forse 1 nnon lo so... mi fermo ho il fiatone lei si avvicina, metto maya inpiedi ma si vuole sedere, vede alessio, si agita ma non troppo, in un modo o nell'altro sta ferma, poi ancora corsa... poi non capisco più nulla mi mette infondo alla fila... arriva il cartellino con il 3! è fffffinita grazie a Dio! No, la giudice mi guarda e parla indicando Maya, io capisco che anche se non capisco ormai non si aspetta più nulla da me allora sorrido e faccio cenno di si.. Poi mi metto vicino al tavolo, lei detta il giudizio, io prendo riprendo il fascicolo la guardo le faccio un sorriso neanche mi fossi laureata, le stringo la mano e me ne vado! Fatto!!! non so cosa ho preso ma è finita!
aaaaaaaaaaaaaaaaah.... respiro....
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:09   #522
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Respiro... e mi domado... ma chi cavolo ha vinto? con chi ero in ring? quanti eravamo? boooo.... io non ho vissto niente di niente... è stato tutto un lampo...
Mi si avvicina il padrone di Absolut e mi traduce il giudizio, io leggo ECC infondo al foglio e esulto, lui mi guarda stranito e mi ricorda che non ho vinto, io gli dico che per me era già una vittoria. Poi mi allontano, perchè sta arrivando Alessio con Kalì. Dopo un pò arriva la moglie dell'Handler carino e mi dice qualcosa di cui capisco solo ris. zazib ed esulto per Alessio, che ha preso anche il Cac. Finalmente è finita... posso rilassarmi, metto Maya in macchina, saluto un pò di persone, prendo il mio illibato libretto delle qualifiche e vado a registrare questo stupendo e inutile V3 e porto con me un sorriso a 32 denti con stampato ECC!
Old 08-02-2010, 14:12   #523
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

descrizione perfetta da "prima expo" con l'aggravante della lingua e di un "assistente" che non fa quello che gli avevi detto di fare !!!! (ovverosia: sparire )
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:12   #524
aly87
& boschino

aly87's Avatar

che bei cani!!
cavolo!! siete stati bravi a capirvi!! in ceco? io manco ho capito il giudice che mi ha parlato in francese
Old 08-02-2010, 14:16   #525
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Respiro... e mi domado... ma chi cavolo ha vinto? con chi ero in ring? quanti eravamo? boooo.... io non ho vissto niente di niente... è stato tutto un lampo...
Mi si avvicina il padrone di Absolut e mi traduce il giudizio, io leggo ECC infondo al foglio e esulto, lui mi guarda stranito e mi ricorda che non ho vinto, io gli dico che per me era già una vittoria. Poi mi allontano, perchè sta arrivando Alessio con Kalì. Dopo un pò arriva la moglie dell'Handler carino e mi dice qualcosa di cui capisco solo ris. zazib ed esulto per Alessio, che ha preso anche il Cac. Finalmente è finita... posso rilassarmi, metto Maya in macchina, saluto un pò di persone, prendo il mio illibato libretto delle qualifiche e vado a registrare questo stupendo e inutile V3 e porto con me un sorriso a 32 denti con stampato ECC!
Ci vuole il tatuaggio con "Ti amo Maya" sulla spalla..
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:18   #526
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Dimenticavo la foto per chiudere...
Old 08-02-2010, 14:25   #527
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Quote:
Felice per l'ammiccamento del dottore sulla salute di maya e per il risultato conseguito in expò (anche io credo che non sia facile prendere un Eccellente lì)...mi auguro ti sia passata un pò di ansia ora.

ps. gli stivaletti sono belli/buffi/simpatici (pensiero mio) e molto molto caldi parola di Serena la mia ragazza che ne ha un paio..e neanche se li voleva prendere ho dovuto insistere io perchè a me piacciono molto...le LENTI A CONTATTO me le dimentico sempre anche io

pps. consideranto anche il risultato di Alessio è stata un'ottima trasferta questa!
Si è stata decisamente una bella trasferta, sono strafelice che finalmenta si sian fatte ste cavolo di radiografie... Grazie dei complimenti!
Old 08-02-2010, 14:30   #528
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Io ero agitata come una scolaretta... quasi mi stavo per mangiare Alessio quando ha tentato di dirmi "se vuoi la porto io Maya in ring", gli devo aver risposto qualcosa tipo "credi davvero che lei con te stia più tranquilla?"...
...si si, mi hai risposto così..infatti la mia proposta riguardava la tua tranquillità, non quella di Maya..

cmq sono state bravissime entrambe, ma già avevo capito facendo qualche giro di prova in mezzo a 3-4 Slovensky Kuvac (quei pelosoni bianchi che di solito ci fanno compagnia nei ring esteri) che Maya avrebbe mosso senza problemi. Poi in ring è stata encomiabile se penso al normale stato di esagitazione che la contraddistingue. Si è portata a casa un bel giudizio, i suoi default più vistosi sono stati rilevati, alcuni meno visibili no, ma i suoi pregi e la sua completezza le hanno valso il suo meritato Eccellente..

..se a qualcuno può importare o meno, sabato ho fatto guardare Maya anche da Monika Soukupova, alla quale nel complesso è piaciuta soprattutto come costruzione, facendo notare un muso un pò lungo, l'attaccatura della coda bassa, le orecchie potrebbero essere più corte, le faccio notare la mascella e lei mi dice ok è vero ma si considera di più questa cosa in termini di riproduzione che di valutazione morfologica...poi le dico che giustamente ricorda per certi aspetti il fisico di un levrerio. Lei mi risponde: "prendi un pò di femmine, togli il sottopelo, rasa il pelo a questo livello (come Maya) e vedrai che più o meno tutte avranno un aspetto simile"...secondo lei cmq deve ancora farsi completamente...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:35   #529
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Si, giusto, avevo dimenticato la conversazione con Monika, lei ha detto che non ci sono difetti che non la facciano rientrare in standard, che tolto il pelo agli altri cani non è che si vedrebbe molto di meglio, che il cane è corretto MA che non rappresenta il suo personale gusto. Io ho apprezzato davvero molto questa sua ultima frase, l'ho trovata davvero onesta e franca.

P.S. Monika portava la tua felpa Riccardo!
Old 08-02-2010, 14:41   #530
woland77
Gran figl de putt Member

Old 08-02-2010, 14:42   #531
woland77
Gran figl de putt Member

Old 08-02-2010, 14:46   #532
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

inserire nomi cani sopra le foto grazie grazie!
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:46   #533
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Simpaticissimo il reportage, complimentissimi a tutte e due le befans.
Quote:
io adoro i levrieri, Borzoi, afgani, Greyhound, Italiani microscopici e impalpabili.
Idem
Old 08-02-2010, 14:47   #534
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Quote:
gli devo aver risposto qualcosa tipo "credi davvero che lei con te stia più tranquilla?"...
ah, ma allora rispondi come faccio io con rudy!!!

beh, direi ottimo il confronto con gli esperti!! almeno hai avuto un parere sincero e ti sei tolta la curiosità
Old 08-02-2010, 14:51   #535
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Simpaticissimo il reportage, complimentissimi a tutte e due le befans.

Idem
Old 08-02-2010, 14:52   #536
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Daily Wolf Rhoderick Sodar (la figlia di Blue de la Louve Blance e Kaimi Eden Severu)
Old 08-02-2010, 15:00   #537
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Che bellezze ..
Old 08-02-2010, 15:02   #538
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
non capisco un cavolo... le dico Anglischka! e lei che di Anglischka non sa una parola mi mostra i denti... mi spavento, poi capisco, metto maya seduta e le mostro i denti...di Maya... ...

Tu mi farai licenziare!!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 15:10   #539
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Uno splendido reportage, mi è venuta quasi l'ansia mentre leggevo la parte di domenica!
Old 08-02-2010, 15:20   #540
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

ehehe, potete immaginare l'ansia che avevo io... Nella foto sro convincendo Maya ad alzarsi credo... uno Stay perfetto direi...
Reply

Posting Rules