Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2009, 21:11   #541
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ormai se non vengono da oltre 2000km sono da buttare

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 21:19   #542
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

comunque è la nadia che deve descrivere il carattere delle cucciole , ma ora di tempo ne ha pochissimo , anche se non capisco quale interesse possa destare il carattere di queste cucciole , non è una linea che interessa a molti se non a nessuno quindi prendete le foto per quelle che sono .

Last edited by wolflinx; 14-09-2009 at 22:58.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 22:09   #543
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ah, non interessa? pensa, oggi ho guardato il mio ritardatino e gli ho detto: "perchè non sei come Britina o Anoukina, perchè?"

niente, manco ha capito

Old 15-09-2009, 07:29   #544
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
comunque è la nadia che deve descrivere il carattere delle cucciole , ma ora di tempo ne ha pochissimo , anche se non capisco quale interesse possa destare il carattere di queste cucciole , non è una linea che interessa a molti se non a nessuno quindi prendete le foto per quelle che sono .
Francesco non è vero, una in particolare è molto bella e quando giochi con i line-breeding vai a fissare certe peculiarità che in una linea sono mescolate a tante altre e che non sempre hai la certezza di ritrovare..queste cose Nadia le sa molto bene, si evince dai pedegree dei suoi cani, solo dico è un peccato non far esprimere il carattere dei cani xchè per molta gente è una cosa importante. Ogni cucciolo non socializzato potrebbe essere meglio di quello che è con un pò di lavoro, ma sono sempre teorie, non si può sapere come realmente sono, non glie ne si è dato il modo...un vero peccato! Cmq mi piace su tutte quella chiara di Nadia!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 09:44   #545
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
non è una linea che interessa a molti se non a nessuno quindi prendete le foto per quelle che sono .
nooooo, macché....a chi vuoi che importi qui in mezzo di avere in giardino/casa/letto/braccio una cosa simile a quelle ritratte nelle foto?

io dovrei prendermi una settimana di ferie solo per imparare a guardarle tenendo la bocca chiusa senza sbavare troppo ...

Comunque ho letto che vengono all'incontro delle vecchie glorie sul Casentino (che non ho capito quando si terrà, credo non sia stato ancora deciso), quindi molti di voi avranno la possibilità di farsi un'idea dal vivo del carattere delle pupe

Quoto Alessio (non parlo di questo caso, ma in generale): è un vero peccato che alcuni clc (specie alcuni molto belli) non vengano socializzati molto / lavorati...

Comunque sono curiosa anche io di vedere come sono diventati i maschietti!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 09:46   #546
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ma, scusate, ognuno non è libero di tenere i propri cani come diavolo gli pare?

Old 15-09-2009, 09:55   #547
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma, scusate, ognuno non è libero di tenere i propri cani come diavolo gli pare?
Certo, assolutamente, ci mancherebbe! Anche perché si parla sempre di cani curatissimi e amatissimi (non certo di cani "maltrattati")
Se però si decide di fare avere dei cuccioli a questi cani, il fatto di non avere testato il carattere a fondo ha delle ripercussioni (per quanto piccole) sulla razza.
Se a ciò aggiungi che spesso sono proprio gli allevamenti (amatoriali e non) che "trascurano di lavorare" il carattere del cane ...non è un problema di poco momento

Marta & GlockArian
Old 15-09-2009, 10:09   #548
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

vabbè va, lascio parlare voi che ne almeno sapete che dire e come dirlo

menomale che il mio cucciolo non interessa davvero a nessuno in quanto so che non verrà socializzato, non lavorerà al campo, non sa fare il seduto, non sa tornare al richiamo, non sa stare al guinzaglio e non capisce manco un "NO" deciso .. ma è così fottutamente felice che, egoisticamente, me ne frego alla grandissima

in effetti però, è pur vero che non farà cucciolate e quindi non rientra nel vs consivisibile e comprensibile ragionamento

lascio questa discussione ma ripeto che sono cuccioli di una bellezza straordinaria, davvero fuori dagli schemi e fascinosissimi

Old 15-09-2009, 10:20   #549
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
menomale che il mio cucciolo non interessa davvero a nessuno in quanto so che non verrà socializzato, non lavorerà al campo, non sa fare il seduto, non sa tornare al richiamo, non sa stare al guinzaglio e non capisce manco un "NO" deciso ..
Topomendace, menti sapendo di mentire!!
cito dal blog di Ca Desideria, sub "Training on the river", § 1:
"... ci siamo accorti che rispetto ai fratelli gia' inseriti da tempo nelle nuove famiglie i due mammoni soli, senza la mamma, rispondevano molto meno ai richiami. (La settimana scorsa sono stati letteralmente umiliati dall'educazione di Alakanuk!)"

Marta & GlockArian
Old 15-09-2009, 10:23   #550
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ah guarda, tutto è tranne che educazione

Alakanuk passa ore ed ore nei boschi da solo ed è normale che, come cucciolo idiota, abbia paura di perdersi e quindi torna da noi non appena ci vede lontani o sente un fischio

dagli tempo di diventare un minimo intelligente ed autosufficiente e se ne sbatterà altamente le palline pelose di tornare da noi, tornerò quindi a correre disperatamente per i monti a piedi o con il fuoristrada

Old 15-09-2009, 10:26   #551
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
che non verrà socializzato,
sta in mezzo a 20 cani e N persone senza fare una piega

Quote:
non sa fare il seduto,
si dice "non gli ho insegnato il seduto", infatti se l'è insegnato da solo

Quote:
non sa tornare al richiamo,
infatti io urlavo THAI e tornava lui di corsa

Quote:
non capisce manco un "NO" deciso
quelli di thai li capiva

Quote:
ma è così fottutamente felice che, egoisticamente, me ne frego alla grandissima
verissimissimo

Ma tu non sei un allevatore. Capisco Nadia, i suoi problemi e il fatto che dove vive non è semplicissimo socializzarle, però anche per me è un po' un peccato...
Old 15-09-2009, 10:33   #552
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

vabbè, allora lo sai tu come è 'sto ritardato mentale

Old 15-09-2009, 11:23   #553
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

nessun segreto di stato per il carattere delle cucciole solo la mia pigrizia a scrivere più di 3 righe...
le due bimbe hanno avuto una socializzazione uguale a 0 (mea culpa) perchè quando loro erano piccine io sono dovuta stare a riposo per diverso tempo, poi mi sono rotta un ginocchio per cui altri mesi ferma e Fabry da solo con il lavoro, la casa, il bimbo e gli altri cani ha fatto "come poteva", comunqe dida (quella più chiara) delle due è quella che ha il carattere migliore, è sicuramente più forte e dominante, al guinzaglio va bene e anche in mezzo alla confusione dopo i primi minuti si calma, si fa toccare dagli estranei solo se è lei ad avvicinarsi, la anoukkia è sicuramente più diffidente, al guinzaglio la porta bene solo il bimbo e in mezzo alla confusione non è per nulla tranquilla. Lo so che è un vero peccato che la socializzazione sia stata nulla e non è nostro solito crescerli così "selvaggi" ma purtroppo a volte non si può fare diversamente.
Domenica ho visto Dora lei con le persone è molto dolce e bacia tutti, ma lo fa con delicatezza (per intenderci non è come la drama che salta sulle spalle di tutti), sta con tutti basta che li abbia visti 1 sola volta, in casa è stata tranquillissima, come se fosse stata da sempre casa sua. I due maschietti e dayla non li ho ancora rivisti dal vivo per cui non so. Ecco tutto.
info@allevamentocasadellarosa.com
na jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 13:08   #554
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Certo, assolutamente, ci mancherebbe! Anche perché si parla sempre di cani curatissimi e amatissimi (non certo di cani "maltrattati")
Se però si decide di fare avere dei cuccioli a questi cani, il fatto di non avere testato il carattere a fondo ha delle ripercussioni (per quanto piccole) sulla razza.
Se a ciò aggiungi che spesso sono proprio gli allevamenti (amatoriali e non) che "trascurano di lavorare" il carattere del cane ...non è un problema di poco momento
pensa te quanti danni sono stati fatti fin ora
Old 15-09-2009, 13:09   #555
woland77
Gran figl de putt Member

Grazie delle risposta Nadia, non posso che ribadire il mio rammarico (ovviamente dal mio modo di vedere il CLC e la sua evoluzione) per le vicissitudini che hanno impedito alle tue bimbe di esprimersi al meglio!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 13:10   #556
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Francesco non è vero, una in particolare è molto bella e quando giochi con i line-breeding vai a fissare certe peculiarità che in una linea sono mescolate a tante altre e che non sempre hai la certezza di ritrovare..queste cose Nadia le sa molto bene, si evince dai pedegree dei suoi cani, solo dico è un peccato non far esprimere il carattere dei cani xchè per molta gente è una cosa importante. Ogni cucciolo non socializzato potrebbe essere meglio di quello che è con un pò di lavoro, ma sono sempre teorie, non si può sapere come realmente sono, non glie ne si è dato il modo...un vero peccato! Cmq mi piace su tutte quella chiara di Nadia!
parole che condivido ma ribadisco ci sono cucciolate ben + blasonate e con un potenziale di riproduzione molto + elevato a cui mirare per sapere che carattere hanno a cui non è mai stato chiesta la stessa .
Old 15-09-2009, 13:14   #557
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by na View Post
al guinzaglio la porta bene solo il bimbo
ma siete meravigliosi, socializzati o meno
Old 15-09-2009, 13:18   #558
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
parole che condivido ma ribadisco ci sono cucciolate ben + blasonate e con un potenziale di riproduzione molto + elevato a cui mirare per sapere che carattere hanno a cui non è mai stato chiesta la stessa .
Secondo me a forza di vedere Dida non sei più obiettivo e non ti rendo conto di quanto è significativa. Per me, almeno.

Sono sicura che dal vivo colpisce più duska, bellissimo colore e sembra avere posture più... selvatiche, però dida (esteticamente) è... è... un lupo?
Old 15-09-2009, 13:36   #559
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Secondo me a forza di vedere Dida non sei più obiettivo e non ti rendo conto di quanto è significativa. Per me, almeno.

Sono sicura che dal vivo colpisce più duska, bellissimo colore e sembra avere posture più... selvatiche, però dida (esteticamente) è... è... un lupo?
no Miky il discorso è ben diverso e nasce dal primo accoppiamento con anouk per una volta mi piacerebbe condividere una cucciolata con altri senza troppi discorsi elaborati .

Last edited by wolflinx; 15-09-2009 at 13:39.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 14:13   #560
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
no Miky il discorso è ben diverso e nasce dal primo accoppiamento con anouk per una volta mi piacerebbe condividere una cucciolata con altri senza troppi discorsi elaborati .
se dicevi al tuo cane di far nascere dei cessi non ti si poneva il problema

però un po' hai ragione (solo un po')
Reply

Posting Rules