![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
E’ con tanta tristezza, amarezza ed imbarazzo che mi trovo qui a chiedere umilmente aiuto al grande popolo di WD. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma l’essermi fidata di una persona che consideravo amica mi ha messo in questo grande guaio.
Come ben sapete ho 6 splendidi cuccioli da sistemare e chiedo il vostro aiuto per trovargli, prima possibile, dei proprietari responsabili. Mi trovo in gravi difficoltà finanziarie, Mauri non prende lo stipendio da aprile e ieri ho scoperto che neanche io l’ho ricevuto e non si sa quando arriverà. Ho chiesto un finanziamento di 5000 € per far fronte alle spese per i cuccioli ho il conto aperto dal veterinario che supera i 1000 € , il mutuo e l’auto da pagare, per non parlare delle bollette e tutto il resto, la sfiga che non mi abbandona mai, e tra non molto non avrò i soldi per mantenere i miei piccoli. Voi vi chiederete come mai mi sono trovata in questa situazione e con il cuore in mano vi voglio raccontare tutto dall’inizio. Come ben sapete ho preso Balto da Simona Coriddi, Olim Palus, quando gli feci fare le radiografie per la displasia scoprimmo che era un C/D. E’ stato un duro colpo, non me l’aspettavo. Anche Simona ci rimase male, perché tra tutti i cuccioli lastrati Balto era l’unico displasico. Naturalmente di questo non ne faccio colpa a Simona, perché, come sappiamo bene, può capitare anche nelle migliori famiglie. Vedendo il mio dispiacere Simo mi disse che voleva regalarmi una cucciola, una sorta di “risarcimento” in modo che, nel caso ci fosse stato bisogno di un intervento, avrei potuto far accoppiare la piccola per avere i soldi necessari per l’intervento. Io accettai, anche perché i cani di Simona mi sono sempre piaciuti tanto e perché volevo una nipotina di Balto. Quando nacquero i cuccioli di Aida x Benhur presi Ariel ( Diva Olim Palus) ma Simo mi propose di fare una scrittura privata che recitava così: “Ariel restava di proprietà di Simona, io ne avevo l’affidamento, dopo il 1° calore l’avrei dovuta far accoppiare con un maschio scelto da Simona, il costo della monta era a mio carico e in più avrei dovuto darle 2 cuccioli, 2 prime scelte, la cucciolata sarebbe uscita come Olim Palus e in seguito, dopo aver onorato il contratto, lei mi avrebbe intestato Ariel. Inoltre Simo si impegnava ad aiutarmi nella sistemazione dei cuccioli. Devo dire che da subito Mauri era contrario a questo contratto, anche perché parlando con degli amici allevatori di pt ci spiegarono che solitamente in caso di cane displasico, gli allevatori seri, o restituivano la metà della cifra pagata, o davano un altro cucciolo ma, mai in nessun caso, proponevano questi contratti vantaggiosi solo per l’allevatore. Io ormai avevo seguito la crescita dei cuccioli e andando contro il volere di Mauri presi Ariel. Al momento non avevo nessuna intenzione di fare cucciolate, l’ho fatto esclusivamente dietro le continue insistenze della Coriddi, per onorare il contratto, e per poter avere finalmente il cane intestato a tutti gli effetti. Naturalmente nessuno si aspettava una cucciolata così numerosa. Nel frattempo Simona aveva fatto accoppiare Ashanti, ma a causa di un incidente pensava che avesse abortito e allora mi fece una proposta: “visto che in questo momento non ho entrate, se ti aiuto a sistemare gli altri 8 cuccioli sei disposta a darmi il 20% ?” Questo non rientrava nel contratto, ma visto che non sono venale e pensavo che anche lei avesse bisogno di soldi per mantenere tutti i suoi cani accettai. C’è da dire che Simo mi impose di richiedere 1500 € a cucciolo, e nonostante il mio disappunto non ho potuto fare diversamente. L’unica cosa che veramente mi interessa è che i miei piccoli trovino delle brave persone, non mi voglio certo arricchire. Certo, in questo periodo disastroso qualche soldo in più mi farebbe molto comodo, ma a me interessa rientrare dalle spese sostenute (al momento circa 4000 €) e soprattutto (chi mi consoce lo sa) il benessere delle mie creature. Come ben sappiamo Ashanti ha avuto 9 bellissimi cuccioli, e visto tutti i miei problemi e la difficoltà nel trovare proprietari responsabili, ho chiesto a Simo se dovessi ancora darle il 20% (anche se ora aveva 9 cuccioli da vendere), e di dare precedenza ai miei visto che erano pronti per la consegna. Naturalmente è meglio guadagnare 1500 € per un cucciolo di Astanti piuttosto che 300 € per un cucciolo di Ariel (Diva) e ... sono stata abbandonata. Per farla breve ho dato via 4 cuccioli, ho ricevuto solo 1200 € e la cosa più grave è che il mio piccolo Silver, il maschio più patato della cucciolata, è stato venduto a delle persone che forse non avevano neanche idea di che cane stessero comprando, visto che sono andati a prenderlo con un trasportino per gatti, e che poi volevano chiuderlo nel bagagliaio senza neanche aprirgli il top. La beffa più grande è che queste persone hanno consegnato a Simona 2 assegni post datati e lei li ha accettati senza interpellarmi. Me l’ha comunicato solo il giorno seguente dicendomi che quando avrebbe incassato gli assegni (uno la prossima settimana, l'altro il prossimo mese) mi avrebbe spedito la mia parte. Io le ho esternato il mio disappunto soprattutto per la scelta dei proprietari e la sua risposta via sms è stata: “Il tuo atteggiamento non mi aggrada, io sto facendo di tutto per aiutarti e questo è il tuo grazie, non ti sta bene niente, prova tu a sistemare i cuccioli.” Come ho ricevuto l’SMS l’ho chiamata immediatamente ma … non mi ha risposto! Ecco perché ora mi trovo in questa situazione, solo perché mi sono voluta fidare di una persona che consideravo amica che ho ospitato nella mia casa, e che, calpestando sentimenti, amicizia, lealtà e amore per gli animali, si è “guadagnata” 3600 € alle mie spalle e soprattutto a quelle dei miei piccoli. Sono preoccupata per Silver ma non so cosa potrei fare ora. Non avrei mai voluto scrivere queste cose ma … sono stata costretta. Ho bisogno di Voi. Non chiedo soldi, ma chiedo collaborazione per trovare e selezionare persone responsabili per i miei piccoli, se non avessi selezionato i futuri proprietari, ora li avrei già tutti venduti. Eventualmente, se le persone non possono venire qui a Sassari a prenderli io posso portarne qualcuno a Roma. Fino a martedì non potrò leggere regolarmente WD e la posta ma sono sempre raggiungibile telefonicamente al 3478762423 oppure allo 079535057 e.mail [email protected] Grazie di cuore per aver letto questo lungo papiro. Tanti anni fa i miei amici mi chiamavano la Loba, e io ora ... confido nel nostro grande branco. Besos a todos
|
|