![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Stiamo organizzando una prova cal per settembre. Il campo dovrebbe essere vicino Roma e il figurante con molta probabilità Silvio Fuoco.
Ci sono adesioni? Per ora cal sicuramente, non so se anche cal 2 e ipo...farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Menopausa precoce
|
![]()
Continuo a ripertermi: sedute lunghe...troppo lunghe.
Il secondo morso era buono, il cane tiene anche quando il figurante prende per la seconda volta la manica, in quel momento vi doveva far uscire. Da quel punto in poi il cane non reagiva neanche, se non con una minaccia più forte. Simona le basi di questo cane sono buone, potresti anche valutare di continuare........ In più: perchè per togliere il cane dalla manica lo sposti indietro e il tuo addestratore non ti dice nulla?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
per togliere Shir dalla manica lo sollevo, se non basta il lascia, tirandolo leggermente dietro, per poter allontanarla con un calcio(spesso a vuoto!)...sbagliato? Hai visto gli "schiaffetti" per far reagire Goja?I morsi di Shir sono molto profondi e tiene bene, ma sembra aver problemi col bastone agitato(cosa che avevo già notato nel raduno di Arezzo col giudice che lo utilizzava...) probabilmente qualche reminiscensa da piccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Anche con Goja volevi fare il cal??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
ho sempre fatto così, non lo tiro indietro quando si avvicina il figurante. Con Goja e Udi...ma è presto hanno solo 9 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
E' solo che le mie esperienze sugli attacchi sono state diverse da queste che ho visto dal video: l'ho rigurdato e continuo a confermare che Shiruk ha delle buone basi per andare avanti se lavorato nel modo giusto, poi sempre avendo rigurdato il filmato non c'è una volta che Simona alza il cane facendogli lasciare la manica....questi cani non hanno bisogno di essere sollevati in quel modo e di essere portati dietro il conduttore. E' questo che secondo me non è giusto e in 6 anni di campo UD ho sempre sentito dire questo e anche a me quando ho iniziato con pasquale che aveva solo 3 mesi. poi il lavoro che stai facendo l'ho capito e può essere giusto...non dico nulla perchè non conosco il cane, ma se prendo esempio da come si comportava il mio negli attacchi con il mio ex ragazzo ti assicuro che era solo con lui tutt'altro...partiva come una scheggia e faceva anche i lanciati, concordo che con le persone che conoscono bene non tirano fuori tutta l'aggressività ma secondo me vanno molto molto meglio. Ah Roberto....io sono Scila. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Attendo qualcosa da guardare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ti ripeto, il mio andava molto bene solo con il mio ex ragazzo ma perchè lo conosceva e aveva piena fiducia in lui....stesso campo figurante diverso non andava così bene. Mi dispiace ma non ho mai fatto un filmato al mio cane ne in addestramento ne in gara. Poi il mio è un cane che di suo non morde, quindi su questo non è assolutamente da prendere come esempio.......forse può aiutarti Alessio lui può essere che abbia qualche filmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
![]()
Chiedo scusa e mi correggo...il filmato che ho visto si riferiva ad un Cal 2 e non IPO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Quando si sceglie il nome ad un clc si pensa di inquadrare qualche caratteristica estetica o caratteriale che lo colleghi, semplicemente delle volte si sceglie in base a gusto personale o all'idea del momento.
Avevo capito già a 10 giorni di vita che il nome per Gradisca fosse più calzato come Udini..non aveva neanche gli occhi aperti quando per la prima volta ce la siamo trovata fuori dalla cassa parto ![]() Poi con il tempo sembrava più idoneo Gradisca (nome di una campionessa storica di salto in alto della rep ceca-slovacca)... Invece dietro front. Ieri eravamo al campo. Ha provato una simulazione completa di cal, ottimamente, poi la metto in macchina in gabbia e prendo Goja. Faccio la prova con lui, e all'ultima situazione (minaccia) sentendo lui e le gratificazioni....una persona del campo ci avvisa che un cane (uno a caso) era fuori nel prato. Lei è riuscita ad aprire la gabbia(senza alcun rumore) è uscita dal finestrino del Vito (aperto) e stava facendo conoscenza con un rott chiuso in una gabbia esterna, con estrama naturalezza si muoveva nel campo come niente fosse. Per fortuna, veramente per fortuna, che ieri sera c'era il rott nella gabbia. Perchè sul lato opposto dietro una rete divisoria, il vicino del campo possiede e trattiene un aia con oche, conigli galline libere di affacciarsi nel parcheggio del campo; suddetta rete sarà alta non più di 1 metro e 50: un giochino per loro slatarla! Sarebbe stata una bella ricompensa per il suo lavoro, altro che carne alla brace di Alessio e la Galda ![]() Per un attimo ho visto le oche decapitate, il vicino col fucile... altro che indifferenza allo sparo! Scampata....tremenda Udini! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|