Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 26-07-2011, 12:01   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Non fa avvicinare gli estranei. Attacca

PREGO ASTENERSI POLEMICHE

Ciao a tutti, dopo aver seguito un numero imprecisato di educatori vorrei sentire un vostro parere, magari conoscendo meglio la razza......
Faccio un breve riassunto .Dall'eta' di tre mesi Ghost e' sempre stato seguito da educatori.
Quando ho preso l'ho socializzato in tutti i modi, nei boschi era sempre libero e tutto andava bene.
Aveva gia' un caratterino ribelle in quanto mi ringhiava spesso.
Non amava moltissimo le persone ma si faceva toccare , visitare dai veterinari ecc.... aveva timore pero' degli uomini.
Verso un anno era molto diffidente e pauroso verso cani maschi grossi e uomini.

All'eta' di circa un anno e mezzo si e' trasformato la belva e' uscita allo scoperto.
Gli educatori mi hanno detto di lasciarlo a casa e non portarmelo in giro in quanto si stressava troppo in mezzo alla gente.
Non sto a dilungarmi ma vi dico come siamo messi ora.
Con me e mio marito e' molto piu buono, mi permette quasi tutto (prima non potevo nemmeno toccargli una zampa che ringhiava.....).
Con gli estranei soprattutto uomini e' un disastro....... non lascia avvicinare nessuno a meno di un metro e mezzo. se lo fanno ringhia e attacca subito....se lo ignorano non li cerca.
Il grosso problema nasce dal veterinario, ieri l'ho portato a fare il vaccino e la dottoressa non si e' nemmeno potuta avvicinare, nemmeno mio marito e' riuscito a bloccarlo. Alla fine il vaccino gliel'ha fatto lui.
Questo per me e' un grosso problema, come posso fare per farlo almeno toccare, per poterlo far visitare, ecc.... non e' che per ascoltargli il respiro si puo' sedare.
Avete qualche consiglio per risolvere questo problema?
Sono veramente preoccupata

Posting Rules