Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2006, 01:46   #1
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by runningwolf
..CIAO A TUTTI..mi sembra d'aver capito, dunque, che e' normale il fatto che un cucciolo di tre mesi circa vomiti dentro la gabbia mentre si gira con la macchina no?...la mia Ashoka, bellissima sorella della lupa di merlino, ogni volta o vomita o fa pipi' oppure la pupu...
Sarà merito di Lupimx o sarà un dono innato del mio Svaroguccio ( http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7344.html http://www.canelupocecoslovacco.info...hp?op=&cid=410 ) , ma il mio peloso dorme pacifico sul sedile di dietro senza problemi dal primo giorno che l'ho preso, che c'entra qualche micidiale puzzetta di tanto in tanto quando sonnecchia la fa, ma nulla più.

Giovanni
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2006, 09:33   #2
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Quote:
c'entra qualche micidiale puzzetta di tanto in tanto quando sonnecchia la fa, ma nulla più.
vi prego non parliamo di "puzzette" perchè penso Nitro sia il re di tale "disciplina"!!!!!!!
non per niente è: Nitro Passo del Lupo detto Puzzetta!!!!!!!!!
ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2006, 13:29   #3
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ghiga, consolati! Almeno tu hai solo Nitro da sopportare! Io stamattina ho portato i miei TRE ......dal vet per le vaccinazioni periodiche.
Vi comunico che non ho più una SW, ma una camera a gas su ruote
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2006, 03:03   #4
MERLINO
Junior Member

MERLINO's Avatar

Send a message via MSN to MERLINO

Quote:
Originally Posted by runningwolf
..CIAO A TUTTI..mi sembra d'aver capito, dunque, che e' normale il fatto che un cucciolo di tre mesi circa vomiti dentro la gabbia mentre si gira con la macchina no?...la mia Ashoka, bellissima sorella della lupa di merlino, ogni volta o vomita o fa pipi' oppure la pupu...ed e' ancora molto restia nel voler entrare da sola nella gabbia..piano piano sto cercando di farle capire che la gabbia non e' una galera ma e' la sua tana, il suo rifugio sicuro, ma c'e' da lavorare inutile ammettere il contrario...ci sono dei consigli pratici per farle capire ancor meglio tutto cio'?...ps. cmq ha gia' fatto qualche viaggetto di un'oretta e dopo che aveva fatto cacca e pipi' e' stata tranquillissima a dormire senza agitarsi...poi pero' una volta arrivati la vedo un pochino rinojonita ma penso sia normale dai:-)....
Mi sa ke nn hai capito, ..............,nn ho gabbie x i miei cane , e nn ne ho mai avute , quindi non capisco come potrei aver fatto......???
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2006, 03:08   #5
MERLINO
Junior Member

MERLINO's Avatar

Cmq ho cambiato makkina ed ho preso quella ke dicevo, le cose nn cambierano x adesso, ma come avevo gia detto prima , poi cambieranno.......
Old 15-04-2006, 03:38   #6
MERLINO
Junior Member

MERLINO's Avatar

Mi sa ke nn avete capito, nn sta in gabbia in makkiana e cmq nn credo ci stara' mai...........

Cmq ho cambiato makkina.................
Old 15-04-2006, 04:15   #7
MERLINO
Junior Member

MERLINO's Avatar

x la cronaca, ARAN da cucciolo se magnava a sua cakketta e AINE fa lo stesso; ARAN è cresciuto bene..........
Old 19-04-2006, 11:28   #8
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

non ho letto tutto, ma mi sembra che sono una dei pochi che non ha problemi in macchina?
Rey ha quasi tre mesi e di km ne ha già fatti a migliaia...non scherzo...lui dorme tutto il tempo e non ha ne problemi di bave ne vomito ne cacca..non è che poi quando cresce cambia????????
a sentire le vostre storie mi sto preoccupando!!!!!
noi giriamo sia in camper sia in macchina e abitiamo inmontagna quindi curve a volonta!
SPERO DI RIMANERE FORTUNATA!!!!!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2006, 12:18   #9
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Rey ha quasi tre mesi e di km ne ha già fatti a migliaia...non scherzo...lui dorme tutto il tempo e non ha ne problemi di bave ne vomito ne cacca..non è che poi quando cresce cambia????????
Probabilmente anche io ho avuto molta fortuna , ma devo ammettere che non ho incontrato particolari difficoltà a fare adattare la mia cucciola ai viaggi in macchina.

Fin da piccina ha sempre dormito molto durante il viaggio , ed anche ora che ha due anni e mezzo è esattamente la stessa cosa , non appena sale in macchina si addormenta , oppure, osserva con interesse ed attenzione, ma sempre rimanendo tranquilla, il panorama che le scorre sotto gli occhi, invece, non ama in eguale misura viaggiare in treno .

Dunque, per quella che è la mia esperienza, non ci sono mai stati particolari problemi durante i viaggi in macchina, e nemmeno peggioramenti con l'avanzare del tempo, anzi, crescendo tutto diviene più semplice , e finalmente si raccolgono i frutti del faticoso lavoro fatto quando i nosti pelosi erano cuccioli e ci hanno fatto talora anche un pò disperare

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2006, 12:52   #10
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
non ho letto tutto, ma mi sembra che sono una dei pochi che non ha problemi in macchina?
Rey ha quasi tre mesi e di km ne ha già fatti a migliaia...non scherzo...
E' come per le persone, ci sono i "Capitan Findus" e quelli che soffrono il mal di mare solo al pensiero di salire su una nave
Diciamo che si lamenta chi ha problemi e non chi si trasporta un "vecchio lupo di mare".

Lo stile di guida comunque influisce parecchio...accelerazioni brucianti seguite da inchiodate paurose, tornanti fatti col freno a mano ecc. possono mandare all' aria lo stomaco di chiunque!

Con il camper è molto diverso perchè non ci sono le sollecitazioni e le accelerazioni della macchina (noi giriamo sempre con la ciotola piena d' acqua e non ne esce!) e quindi viene ben sopporato da tutti.
La differenza è palese col bimbo : in macchina si addormenta subito, in camper non c'è verso...sta sveglio e arzillo tutto il tempo a guardare fuori
Old 19-04-2006, 15:09   #11
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Sabrina mi hai rincuorato!!!!

Navarre..ma tu non sai come giudo...è proprio Rey che è un angioletto...fin'ora quello che ho letto qui mi ha stupito...Rey è tranquillo..non ha ancora distrutto nulla e il giardino è ancora intatto...

non è che mi hanno venduto un labrador verniciato????
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2006, 15:41   #12
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Sabrina mi hai rincuorato!!!!
Per quanto riguarda i vostri futuri viaggi in macchina penso che tu possa essere ragionevolmente ottimista

Quote:
Rey è tranquillo..non ha ancora distrutto nulla e il giardino è ancora intatto...
Invece, io non me la sentirei di escludere che con il tempo anche il tuo Rey non impari anche lui, esattamente come ha fatto anche la mia cagnolotta , l'arte del giardinaggio e del restyling , e diventi anche lui un "creativo" , comunque , finchè è un angioletto goditelo , perchè un giorno potresti svegliarti e scoprire che anche lui è diventato un discolo un pò birichino

Però, dalla foto del tuo Rey che vedo nell'avatar, il tuo cucciolotto ha un'espressione tanto simpatica, tenera e buffa che sono certa saprà farsi perdonare anche le future un poco inevitabili marachelle

ciaoo
sabrina
Old 26-04-2006, 08:28   #13
merk
Junior Member

merk's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre

Ma che vi lamentate ? Anno 2002 : Amsterdam-Roma in una alfa 147 con 2 cani grandi, 3 adulti e bagagli a bordo... e vai così!
questa affermazione va contro qualsiasi legge della fisica

no!non ci credo! no no no no
merk jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2006, 09:12   #14
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by merk
Quote:
Originally Posted by Navarre

Ma che vi lamentate ? Anno 2002 : Amsterdam-Roma in una alfa 147 con 2 cani grandi, 3 adulti e bagagli a bordo... e vai così!
questa affermazione va contro qualsiasi legge della fisica

no!non ci credo! no no no no
Alcune persone sono in grado di dilatare il continuum spazio-tempo, non lo sapevi? Star-trek non lo guardi?

Giovanni, Rossana & Svarog
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2006, 09:19   #15
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Spiritosi, noi due davanti, dietro il fratello di susanna con in braccio Navarino e nel bagagliaio c' era Luna. I bagagli stavano nella "cassa da morto" sul portapacchi...non c'è trucco e non c'è inganno

13 ore anche perchè allora le multe che ti facevano all' estero non arrivavano in Italia..sotto i tunnel troppo foto ci hanno fatto !!!
Old 30-04-2006, 11:01   #16
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

questo è il mio porchetto Nitro nella sua postazione in macchina!

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2006, 19:42   #17
derosafulvia
Junior Member

Anche io avevo provato a mettere quel tipo di divisorio sulla mia macchina. Risultato?
In tre nani secondi il divisorio era divelto e il puzzone era comodamente sdraiato sul sedile posteriore.
Da allora Lui si posiziona proprio sul sedile posteriore agganciato alla cintura di sicurezza. Stà buono, buono, buono che più buono non si può. Guarda in giro, si siede, si sdraia, si rialza, riguarda in giro ma sempre al suo posto. L'unico inghippo sono le già citate puzzette (...one) e il pelo che ti svolazza ovunque.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2006, 20:27   #18
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Lui si posiziona proprio sul sedile posteriore agganciato alla cintura di sicurezza. Stà buono, buono, buono che più buono non si può. Guarda in giro, si siede, si sdraia, si rialza, riguarda in giro ma sempre al suo posto.
Anche frida si comporta esattamente così, ma solo se sono io a guidare, e lei è sola sul sedile posteriore naturalmente agganciata alla cintura di sicurezza, forse perchè non si fida totalmente della mia guida e vuole vigilare .

Invece, se dietro accanto a lei ci sono anche io, di solito si addormenta sulle mie ginocchia e dorme come un ghiro fino a chè non si raggiunge destinazione .

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
L'unico inghippo sono le già citate puzzette (...one) e il pelo che ti svolazza ovunque.
uhm per le puzzette(...one) , dubito fortemente che il divisorio avrebbe sortito qualche efficacia , invece, per il pelo che ti svolazza ovunque , più che il divisorio , ti potrebbe essere utile un vari-kennel come quelli che sono omologati anche per i viaggi aerei, però in questo caso , il peloso non si potrebbe godere la piacevole gita "panoramica" nella medesima misura in cui gli è possibile farlo ora .

Per l'angolino di Mr. De Lapalisse : "come sempre del resto, non si può avere tutto dalla vita"

ciao
sabrina e frida
Old 02-05-2006, 12:33   #19
spatarialex
Junior Member

Default viaggiare in automobile

Fiori di bach e kennel, un accoppiata perfetta.
Vedrai che piano piano non ti stresserai più.
Ciao Alessandro
Quote:
Originally Posted by eleraja
Il 17 aprile Luna compie un anno. Si avvicina l'estate e penso : riuscirò a fare un viaggetto quest'anno? sì perchè senza Luna non vado da nessuna parte , ma per muoversi serve la macchina... e lei, la mia matta, ancora non la sopporta. in questi 9 mesi di convivenza la situazione è migliorata parecchio.. se penso a quando era più piccola.. in piccoli viaggetti (2-15 minuti) mi ritrovavo sempre la macchina allagata di bave, vomito e cacca... e -peggio- la poverina soffriva terribilmente. Oggi riesce a salire da sola (glielo ordino), ma facciamo viaggi sempre piccolini. Si stufa a sta sempre in apprensione. La vacanza non deve diventare un trauma ... così aspetto i Vs. consigli.
spatarialex jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2006, 21:57   #20
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Per Ross:
ho seguito quello che hai scritto....ho preso il rescue remedy lo sto dando all'Aida che sbava appena vede la macchina....niente da fare!!!!Sbava,vomita ,arriva e sta sotto un treno finchè non torna a casa!!!Arriva a casa, cambiamento totale!!!Come se non fosse mai partita!Ah quando scende dalla macchina di solito per expò non ti fa un bisogno neanche a morire!!!!!!!

Consigli anche per me?

Saluti Simo Olim PAlus
simo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules