![]() |
#41 |
Member
|
![]()
X ANDREA
Intanto che guardavamo il video che hai linkato, ci è caduto l'occhio anche su "Ishta ed il Kong" e ci è sorta spontanea una domanda: ma quel bellissimo parquet non te lo rigano tutto con le unghie? Perchè sai, stiamo mettendo su casa e l'idea del parquet ci è sempre piaciuta molto, ma avendo Riko siamo molto perplessi.... Scusate se andiamo fuori argomento ma la cosa ci interessa parecchio ![]()
![]() |
#42 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
parentesi parquet..
![]() il parquet è di legno le ceramiche di ceramica.. le ceramiche non si rigano, non si acciaccano e stanno li ferme ferme ma son feddine.... il legno si muove si gonfia si acciacca e soprattutto si scalfisce e si riga ma è vivo e caldo... poiché comunque è destinato a modificarsi col tempo parquet ovunque e chissenefrega dei righi. Questo è il mantra che recitavamo i primi tempi tutte le volte che lo pulivamo.... ora "quasi" non più perché dopo quattro anni non esiste centimetro quadrato senza quantomeno un graffito artistico...però si pulisce in un attimo e si "spela", cosa fondamentale, altrettanto velocemente, la casa è più "tana" e accogliente.. unica alternativa per calore il cotto ma si sporca da pazzi, già provato nel vecchio appartamento. Prevedendo dopo un poco di anni una rasatura per riportarlo a nuovo meglio montare listoni di un certo spessore, almeno 18-20 mm. Auguri!!! ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Sunnywolf
|
![]()
esistono dei parquet che non si graffiano ..ho provato di mia mano a strisciarci sopra un cacciavite..e non è successo nulla...ovvio costano molto di piu' di quelli che si comprano in cina..pero'...durano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
oooh.... aspettate un attimino...questa è la Mia versione "No problem"...
Loredana potrebbe avere una visione meno soft della cosa....tipo: - la prossima volta? di cemento armato il pavimento! - ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
No per principio. Rovere Nazionale o comunque legnami dalla provenienza certa e certificata ... "Qualche" regoletta etica me la impongo.. anche solo per l'illusione di averla rispettata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Sunnywolf
|
![]()
giusto per dovere patriottico hihihihh
comunqeu se volete chiedo al mio ragazzo e mi faccio dire la marca di quel parquet...lui li rivende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
- Makhai -
|
![]()
![]() |
|
|