Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-08-2007, 23:52   #41
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
maschio e femmina , i problemi si annullano il problema della convivenza e tra 2 femmine e tra 2 maschi. Che poi si capiscano e normale sono 2 cani ( ci mancherebbe) la differenza è l'affinita' con la razza stessa che non appartiene solo hai clc .
Hai mai visto giocare due boxer insieme ?
è ben diverso che veder un boxer e un pt giocare
beh penso che questo sia diverso con tutte le razze!!!! hai mai visto giocare due bulldog inglesi??
io conosco anche dei maschi tipo il mio bulldog inglese Ugo, che non convive al meglio con altre femmine!!
l'affinità di razza e come fai a scoprirla??? o meglio a capirla o a saperla???
faccio prensente che ho già scritto e riportato il carattere del furtuo cane e mi pare che quello dei clc tutto lo sappino!!
Old 19-08-2007, 23:53   #42
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Auguri ad Oxy
Old 19-08-2007, 23:59   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
ci credo che ombra vada daccordo con nitro..è una cucciola!!!!
il mio ci è andato daccordo fino a un anno di età ma adesso a tre anni devo stare attenta anche con le femmine di molosso perchè litiga pure con quelle.

ora non ti impensierire nitro e ombra vivendo insieme è possibile che vadano daccordo anche da grandi ma come ha detto fabry non sapendo la razza ti dico che i molossoidi avendo un agressività intraspecifica abbastanza alta,un modo di giocare e movenze facciali e comporee diverse da un lupoide ci potrebbero essere dei problemi fra due cucciole di età vicine e dello stesso sesso.
cosi' come i terrier come ha detto francy oppure un pastore del caucaso(i pastori russi in genere)che tendono a mal sopportare cani di dimensioni medio-grandi e di temperamento dominante(ancora non sai come sarà ombra).

naturalmente ci sarebbero meno problemi con i cani da caccia
non mi impressione...ci mancherebbe altro..
penso che quello che avete detto dipenda da razza e razza... cipicchia tutti i cani con altri cani hanno modi diversi di giocare... solo tra loro si possono capire, hanno lo stesso linguaggio!!!
se Ombra sarà dominante o meno non lo so'.. non so' neanche se prenderà il sopravento di Nitro, ma queste sono cose che vedrò più avanti...
Ombra ha già un amica da caccia, Cora il setter irlandese di mia madre.. effettivamente giocano in modo completamente diverso che con Nitro... o meglio cora gioca in modo diverso... ma per poco tempo, poi... via una da una parte l'altra dall'altra.. invece con Nitro, Ombra ci gioca per giorni interi...!! e non si fermerebbe mai..!!

vi posso dire che sicuramente non è un cane da caccia, visto che già ce l'ha mia madre!!
Old 20-08-2007, 00:00   #44
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

non ti vorrei gufare ma mi ricordo anche di un clc maschio che non andava molto daccordo con una rottw.

sicuramente avere un maschio e una femmina al 90 per cento non crea problemi di convenza..diciamo che quelle sono eccezioni.

le affinità le scopri conoscendo un pò i caratteri delle razze e come si comportano con i conspecifici ragionando sugli aspetti che ti avevo riportato prima.(se ha o no una mente gerarchica,aggressività intraspecifica,livello di docilità,se è un cane da branco o no)
Old 20-08-2007, 00:03   #45
wolflinx

wolflinx's Avatar

credo sia scontato che un lupoide sarebbe la scelta migliore.
Ribadisco poi non è detto che non vadano d'accordo .
magari prendi un cavalier king spaniel ( bassissima o nulla aggressivita' intraspecifica e si sbranano) o magari prendi un Fila e si adorano .
di certo potendo scegliere è meglio non prendere cani con la caratteristica del “gameness”
Old 20-08-2007, 00:05   #46
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
non ti vorrei gufare ma mi ricordo anche di un clc maschio che non andava molto daccordo con una rottw.

sicuramente avere un maschio e una femmina al 90 per cento non crea problemi di convenza..diciamo che quelle sono eccezioni.

le affinità le scopri conoscendo un pò i caratteri delle razze e come si comportano con i conspecifici ragionando sugli aspetti che ti avevo riportato prima.(se ha o no una mente gerarchica,aggressività intraspecifica,livello di docilità,se è un cane da branco o no)
cipicchia ragazzi... ma solitamente si fanno le affinità di coppia... ma tra cani non mi era mai capitato...!!
quindi vediamo la cucciola sarebbe coraggiosa e decisa(un po' come Nitro)
temperamento calmo..(contrario di nitro)
tranquillo con le persone.. quindi socievole...!

gerarchico??? si, ma non eccessivamente??'
sottomettersi??? sicuramente...!!!
da caccia??? proprio no!
da branco???? proprio no!

cos'altro posso sapere o capire???
Old 20-08-2007, 00:08   #47
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
credo sia scontato che un lupoide sarebbe la scelta migliore.
Ribadisco poi non è detto che non vadano d'accordo .
magari prendi un cavalier king spaniel ( bassissima o nulla aggressivita' intraspecifica e si sbranano) o magari prendi un Fila e si adorano .
di certo potendo scegliere è meglio non prendere cani con la caratteristica del “gameness”
diciamo che sono cani, che non mi piacciono...!! caratterialmete e esteriormente..:!!! vado su altri tipi...!!!

il lupetto arriverà dopo la prima cucciolata di ombra tra qualche lungo anno... o meglio due...!! visto che lo darò a mia mamma!!!
Old 20-08-2007, 00:14   #48
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Auguri ad Oxy
Grazie! ... anche da parte della mia piccola ("piccola" ) peste...
Old 20-08-2007, 00:21   #49
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

azz...ciò perso pure un po' della mia preziosa connessione hdspa pe' legge 'sta roba : ah, 'ste nuove generazione cresciute a pane, amadeus e gerry scotti...

Sai che ti consiglio ? Per la tua collezione di 4zampe prendi un bel pastore del caucaso, anzi, due, meglio se maschi e "vivi" felice.
Old 20-08-2007, 00:33   #50
wolflinx

wolflinx's Avatar

Cinici ma funzionali!
Credo che la decisione l'hai già presa e non sarà di certo uno spaniel .
Old 20-08-2007, 01:22   #51
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

noto con dispiacere che qualcuno ci gioca su questa cosa...
non homai detto di aver già preso la mia decisione... sicuramente non sarà uno spaniel, ne ora ne mai, visto che l'ho già avuto e purtroppo l'ho dovuto far sopprimere io, all 'età tenere di 15 anni!!!
non capisco bene il messaggio così... altro che "offendere" qui qualcuno si prende gioco di me...

cmq grazie mille, probabilmente eviterò o limietrò la mia presenza qui su WD visti i risultati.. grazie cmq! anche se da qualcuno non me lo aspettavo proprio!
Old 20-08-2007, 09:52   #52
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Se posso darti un consiglio: ASPETTA!
Aspetta che la tua cucciola cresca, aspetta di capirne il carattere vero da adulta, aspetta di capire se riesci a gestirla ed essere davvero per entrambi il soggetto alfa.
Non aver fretta, secondo me è bene che sia chiara per tutti la gerarchia prima di allargare il branco.
Mi sembra che tu stia facendo un salto nel buio piuttosto pericoloso per te, e soprattutto per i pelosi.
Quindi secondo me dovresti goderti la cucciola facendola crescere al meglio ribadendo la tua posizione. Poi se e quando ti sentirai di avere il polso della situazione su entrambi i cani ADULTI allora magari valuta l'allargamento... ed a quel punto con chiari i veri caratteri dei soggetti (e non delle razze) potrai porti il problema sulla tipologia di cane da inserire. Adesso, francamente, mi sembra fuori luogo.

Stefano

PS: Augurissimi in ritardo a Oxy!

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2007, 10:17   #53
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

concordo con stefano,già tirare su un clc alla volta è difficile e devi sempre stare attenta e ribadire la gerarchia poi con due anzi tre(perchè mi pare di aver capito che anche nitro è un cucciolone)la cosa la vedo dura,ci vuole tanta esperienza.

personalmente eviterei di prendere due cani dello stesso sesso dei quali uno fosse un molosso che prima di sottomettersi preferisce morire(esagero eh) i terrier e tutti quei cani definiti"combattenti" proprio per lo scarsissimo istinto del branco e questo anche in un futuro proprio perchè può sembrarti una sciocchezza l'affinità fra le razze(e sicuramente non è neanche il termine giusto da usare)ma esistono razze selezionate da anni e anni proprio per avere delle particolari peculiarità caratteriali,un setter(tenuto come si deve)non sarà mai un killer spietato come un fila brasileiro o un qualsiasi pastore russo non sarà mai una pastarella con gli estranei e non si metterà mai a pancia all'aria sottomettendosi a un altro cane dello stesso sesso e di pari età.

mi dispiace se non hai sentito quello che avresti voluto sentire..
Old 20-08-2007, 11:05   #54
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

[quote=pulciaccia;101954]noto con dispiacere che qualcuno ci gioca su questa cosa...
non homai detto di aver già preso la mia decisione... sicuramente non sarà uno spaniel, ne ora ne mai, visto che l'ho già avuto e purtroppo l'ho dovuto far sopprimere io, all 'età tenere di 15 anni!!!
non capisco bene il messaggio così... altro che "offendere" qui qualcuno si prende gioco di me...

cmq grazie mille, probabilmente eviterò o limietrò la mia presenza qui su WD visti i risultati.. grazie cmq! anche se da qualcuno non me lo aspettavo proprio! [/quote

Dunque io ho 5 cani : un bassotto, 2 breton, un clc di due anni e un bodeguero ratonero andaluz ( non è un extraterrestre, è una razza spagnola non ancora riconosciuta in Italia,è un terrier), tutte femmine.
Posso dire che convivono tutti bene, la bassotta essendo la più vecchia è un pò intollerante alla lupa e al bodeguero che ha solo quattro mesi però non succede niente. La cosa più bella è vedere giocare la lupa con la piccolina, c'è da morire dal ridere, la piccola le morde la coda e i garretti poi scappa rincorsa dalla lupa, oppure le morde le labbra e la lupa sta con la bocca aperta ma non le fa niente.
Sicuramente ci sono razze più o meno predisposte a stare con altre però credo che tutto dipenda dal carattere del cane, ti faccio un esempio, mia zia aveva tre rottweiller, per me erano tre cani dementi e invece una mia amica ha un maschio che a vederlo fa paura ma è di una bontà impressionante e convive benissimo con altri cani e gatti senza alcun problema. Fai quello che ti senti, sicuramente la tua lupetta sarà contenta di avere qualcuno con cui giocare. In bocca al lupo.

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2007, 13:43   #55
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
noto con dispiacere che qualcuno ci gioca su questa cosa...

cmq grazie mille, probabilmente eviterò o limietrò la mia presenza qui su WD visti i risultati.. grazie cmq! anche se da qualcuno non me lo aspettavo proprio!
non ti arrabbiare, c'è sempre qualcuno che si diverte a prendere in giro..chissenefrega...tu non leggere...è normale che non tutti abbiano le stesse idee.
se tu sei un'amante dei cani e sei pronta a sacrificare tutto il tuo tempo con loro, decidi di testa tua, di più non posso consigliarti, io convivo con un pitt bull e non è mai successo niente, ma lui è maschio e gwen femmina, di più non posso dire
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2007, 13:53   #56
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
non ti arrabbiare, c'è sempre qualcuno che si diverte a prendere in giro..chissenefrega...tu non leggere...è normale che non tutti abbiano le stesse idee.
se tu sei un'amante dei cani e sei pronta a sacrificare tutto il tuo tempo con loro, decidi di testa tua, di più non posso consigliarti, io convivo con un pitt bull e non è mai successo niente, ma lui è maschio e gwen femmina, di più non posso dire
grazie mille chiara... sei sempre tanto gentile..!! beh vedo che abbiamo molte cose in comune!! un bacio grazie mille a presto!
Old 20-08-2007, 13:57   #57
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
concordo con stefano,già tirare su un clc alla volta è difficile e devi sempre stare attenta e ribadire la gerarchia poi con due anzi tre(perchè mi pare di aver capito che anche nitro è un cucciolone)la cosa la vedo dura,ci vuole tanta esperienza.

personalmente eviterei di prendere due cani dello stesso sesso dei quali uno fosse un molosso che prima di sottomettersi preferisce morire(esagero eh) i terrier e tutti quei cani definiti"combattenti" proprio per lo scarsissimo istinto del branco e questo anche in un futuro proprio perchè può sembrarti una sciocchezza l'affinità fra le razze(e sicuramente non è neanche il termine giusto da usare)ma esistono razze selezionate da anni e anni proprio per avere delle particolari peculiarità caratteriali,un setter(tenuto come si deve)non sarà mai un killer spietato come un fila brasileiro o un qualsiasi pastore russo non sarà mai una pastarella con gli estranei e non si metterà mai a pancia all'aria sottomettendosi a un altro cane dello stesso sesso e di pari età.

mi dispiace se non hai sentito quello che avresti voluto sentire..
caro\a Wilupi... mi spiace che tu la pensi in quel modo, ma ti posso assicurare che non mi volevo sentire dire assolutamente nulla!
Non so' voi cosa pensate delle persone che chiedono consigli, ma se qualcuno chiede un consiglio non lo fa perchè si vuol sentire dire qualcosa, se no lo farebbe con gli amici!!!
cmq non mi prolungo.. che è meglio!
Old 20-08-2007, 14:05   #58
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

con gran dispiacere o forse no, ho deciso di non prendere la cucciola nuova... non tanto per i consigli che mi sono stati dati, da alcuni, ma per il semplice fatto che dalle foto non è il cane che mi aspettavo... insomma mi volevano fregare!!!
apparte ciò, penso di non averlo preso almeno per ora per il semplice fatto che voglio godermi Ombra al 100% e forse anche di più, cercando di costruire un rapporto con lei, inverosimile... o qualcosa di straordinario!
vedremo cosa ne uscirà fuori...!!!
più in la' sono semplicemente convinta che prenderò quello che voglio io... ovvero un bull terrier... si ecco la razza tanto nascosta!!!
una bellissima bulla, con una curva paura, e tipica della sua razza!!! ma per volere quello che si vuole ci vuole tempo!!! e piuttosto che prendere una ciofecha preferisco aspettare e spendere un p' di più!!!

ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati!!!e scusate se ci sono stati dei momenti con dei battibecchi!
Old 20-08-2007, 14:39   #59
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
caro\a Wilupi... mi spiace che tu la pensi in quel modo, ma ti posso assicurare che non mi volevo sentire dire assolutamente nulla!
Non so' voi cosa pensate delle persone che chiedono consigli, ma se qualcuno chiede un consiglio non lo fa perchè si vuol sentire dire qualcosa, se no lo farebbe con gli amici!!!
cmq non mi prolungo.. che è meglio!
è che ti sei risentita,era come se volessi difendere la tua posizione.Io non mi sono permessa di fare battute ti ho solo detto quello che penso e che sò e quello che avrei fatto io al posto tuo.
sò come ti senti piacerebbe a tutti aiutare più cani possibili ed è sempre una gran gioia avere cuccioli intorno però bisogna valutare bene la situazione e il fatto che hai riflettuto e alla fine sei arrivata ad una decisione ti fà onore.
Old 20-08-2007, 14:44   #60
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

quando ombra sarà grande spero tanto per te che non sia dominante e che potrai prenderti quella razza che non è certo il massimo in fatto di convivenza lupesca.....poi come è successo a un buon 80%di noi dopo che hai vissuto con un clc non vorrai altro che un altro clc!!!
ti faccio i miei migliori auguri e ti augoro buona fortuna..
Reply

Posting Rules