![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti,
premetto che ricordo di aver letto da qualche parte qui sulle macchine fotografiche ma proprio non l'ho trovato....sorry. cmq come da titolo ho bisogno di qualche info in merito. tutti noi inevitabilmente facciamo foto ai lupi....ed è indubbio che è anche un aspetto abbastanza piacevole... oltre che fotografare i lupozzi, mi sono accorto che la fotografia mi piace molto, per ora viaggio con la classica digitale compatta, che fa il suo dovere (io sono convito che il 90% della foto dipende dall'intuito, occhio, e colpo di fortuna del fotografo) e solo il 10% dalla macchina usata (ovviamente intendendo un uso amatoriale!!) beh ora quel 10% comincia a starmi stretto, per il semplice fatto che un limite grosso della mia è la velocità di scatto/memorizzazione percui con soggetti in movimento mi devo affidare alla fortuna o quasi...cercando di intuire, dal secondo scatto in poi, i movimenti... quindi per venire a noi, voi come fate? sapete indicarmi qualche modello più performante? fondamentalmente a me serve un buon zoom ma sporattutto la possibilità di fare più scatti ravvicinati velocemente. so che per queste cose molto incide il portafogli, però vi dico subito che non posso spendere un capitale.... per quanto io sia ignorante a riguardo, so che le macchine con la tecnologia reflex sarebbero quelle ideali, però suppongo costino anche parecchio, non esiste una via di mezzo? e in ogni caso voi cosa mi consigliate? grazie e ciao a tutti
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
..beh io sono nella tua stessa situazione....sono indeciso tra la nikon D40x e la nikon D80....cosa ne dite?
ciauuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
ho guardato velocemente le caratteristiche e i prezzi,
penso che al momento la più accreditata (per me) sia la d40 sia per il prezzo che per le caratteristiche. ho fatto un breve confronto con altre della stessa categoria olympus e fuji, a quanto pare smbra migliore....però lascio spazio a chi ne sa di più. però tra la d40 e d80 c'è un po' un abisso di prezzo!!!
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Ocio che con la D40 non puoi usare appieno (messa a fuoco solo manuale) le ottiche nikon vecchio tipo non AF-S, cioè quelle senza il motore interno di messa a fuoco, perché la d40 di suo non ce l'ha!
All' inizio va bene pure, ma poi sei tagliato fuori dal vasto parco di ottiche usate o comunque non AF-S ma supergagliarde e professionali che offre il sistema nikon...a quel punto tanto vale olympus o sony, che hanno anche il sistema antivibrazione interno alla macchina e non sui (costosi) obiettivi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Scusate se vado al sodo...
![]() ![]() Di base posso solo suggerire una reflex.. nikon o canon poco importa.. entrambe le case offrono soluzioni anche "economiche" con buon rapporto qualità / prezzo... non sono informata delle novità dell'anno, ma sicuramente un negozio di fiducia saprà dare le indicazioni giuste .. : la tecnologia digitale sta facendo passi da gigante (che frase scontata, ma vera ![]() ![]() elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Neo & Bill
|
![]()
Se porti pazienza un zic, potrai vedere sul campo la D80....
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
anche noi da poco abbiamo preso una NIKON D80 e ne siamo veramente entusiasti, devo dire che la scelta della macchina dipende anke dall'uso che ne farai.................ma la scelta è stata lunga e difficile !!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
....mannaggia alla pupazza ho paura di essermi infilato in un buco nero...
....mannaggia a me all'ideal della reflex...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|