![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#581 |
Member
|
![]()
Franz: impara a quotare!
![]() ![]() I discorsi su Francesca si sprecano, alla fine c'è sempre e solo da raccogliere i cocci. Non giudico, ma mi sembra lapalissiano che siamo di fronte a una persona che NON E' ADATTA ad avere cani. Andiamo con ordine (quello che sappiamo dal forum eh..) Blesk Sinclar - malamute Diesel - dalmata, poi deceduta Via Sinclar -> arriva Lea - saarlos Cruz - malin Cucciolata Blesk-Lea -> via tutti i cuccioli? Via Blesk Via Cruz Io spero che Ornella riesca a farle capire di non prenderne altri.
![]() |
#582 |
& boschino
|
![]()
almeno adesso ho in mente la cronologia
![]() ![]() ma...scusate l'ignoranza..... non si è capita la logica (nella sua testa) del suo comportamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Member
|
![]() Quote:
LOGICA? COMPORTAMENTO?: ... Nel corso delle sue successive formulazioni teoriche, Freud formulò tre ipotesi, una successiva all'altra, riguardo la possibile genesi del conflitto: 1. Il conflitto tra principio di piacere e principio di realtà, cioè tra la necessità di soddisfare il "piacere" interno e il necessario confronto con il mondo reale; 2. Il conflitto tra pulsione sessuale e pulsione di autoconservazione (o dell'Io); 3. Il conflitto tra pulsione di vita e pulsione di morte. Come prassi terapeutica, quindi, la psicoanalisi pone tra gli obiettivi principali la risoluzione di tale conflitto, possibile attraverso l'indagine dell'inconscio del paziente. Principali metodi per affrontare tale indagine sarebbero l'analisi delle associazioni libere, degli atti mancati e dei sogni. Attraverso essa sarebbe possibile accedere ai "contenuti rimossi dalla coscienza" che si suppone generino il conflitto. Successivamente furono elaborati altri concetti chiave come quello di transfert, controtransfert, resistenza (e in generale meccanismo di difesa), tutti considerati fondamentali per un corretto processo terapeutico. Infine, la psicoanalisi si è posta anche l'obiettivo di teorizzare lo sviluppo normale dell'individuo. Nasce così la denominazione di metapsicologia, le cui formulazioni ambiscono a descrivere l'apparato psichico da 3 punti di vista: "topico come un'entità spaziale in cui collocare i fenomeni psichici, dinamico in cui sono "descritte" le forze che si oppongono o meno al passaggio da un sistema all'altro, economico dove si considera la quantità di energia impiegata nei processi psichici"[3]. La concezione originale di Freud, comunque, per quanto sottoposta anch'essa a revisioni e ampliamenti (si pensi alle teorie di Heinz Hartmann o Edith Jacobson), è tutt'ora seguita e utilizzata da numerosi psicoanalisti.... MA CREDO CHE ANCHE IL BUON SIGMUND QUI AVREBBE QUALCHE PROBLEMINO A "COMPRENDERE"..... buttiamola sul ridere va là che è meglio e sopra tutto speriamo di non sentirne più parlare... che mi vengono di quei nervosi... sono vecchio e ho le coronarie debolucce... abbiate pietà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Distinguished Member
|
![]()
Freud......uno dei miei preferiti
![]() |
#586 |
& boschino
|
![]()
sì, ma intendo....
lei che motivazioni/scuse adduce per giustificare il suo comportamento (da dentro l'usato e compra il nuovo.....io ne capisco, mio papà aveva un salone auto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Member
|
![]() Quote:
Te l'ho detto NON ci sono spiegazioni... credimi, lascia perdere... nemmeno il più grande "strizzacervelli" riuscirebbe a trovare motivazioni, qui ci hanno provato praticamente tutti... l'unica cosa è l'obblio... FIDATI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma in quanto tempo, 10 anni!? ![]() Sbolognati tutti sul finire a causa di "fidanzato e maternità in arrivo" e casa stretta... (o no?) resta in attivo solo Lea?
![]() |
![]() |
#589 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() Bello leggere cose interessanti..... Di cosa parlavamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
VIP Member
|
![]()
non che un poco di psicoanalisi farebbe male qui eh
di turbe se ne vedono molte, spesso fatte passare come "passione"
![]() |
![]() |
#591 |
Member
|
![]()
Da qualche parte ricordo di aver letto che anche il moroso di Francesca avesse un cane. Vi ricordate qual'è?
![]() |
#592 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
![]()
meticcia taglia piccola.......credo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Member
|
![]()
è inutile..mi viene da VOMITARE....
Da sette mesi ce con noi Cruz,una malinois di linea da lavoro ,tanto voluta e consigliata. Era arrivata piccola piccola per seguire con me la strada del soccorso dispersi,come cane da ricerca x la gioia di chi ci sta insegnando tutto questo con tanta pazienza. Ma non è stata solo questo alla fine in questi sette mesi ci ha completamente rivoluzionato il branco diventando la "protetta "di blesk e la compagna di giochi della lea..e di me.."la mia innamorata". Siamo tanto contenti di lei impara tutto con una velocità incredibile . L'ho chiamata Cruz (come croce)perche quando il destino ci ha portati da lei il giorno che siamo andati a prenderla ,abbiamo fatto un brutto incidente con la macchina,un ubriaco ci è venuto addosso con una velocita incredibile. Avevamo appuntamento alla tal ora perche poi c'era un altro signore che doveva prendere un'altra cucciola ma questo incidente ci ha fatto passare il tempo ,appena me lo sono vista sbandare dallo specchietto mi sono detta li..ecco è finito tutto ora ..pensavo sarei morta dalla velocità che ci è sbandato addosso inclinandosi su due ruote andandoa sbattere sul bordo della strada e e rimbalzando contro noi perche gli si è aperto l'air bag e non ci ha visto piu.è stato bravo mio fidanzato che è riuscito a non centrarlo e cosi ci ha toccato leggermente davanti e ci fatto "solamente"la fiancata . gli hanno ritirato la patente in tronco è venuta l'ambulanza per me perche col colpo di frusta mi girava tutta la testa ma sono stata li un po stesa non sono voluta andare a farmi ricoverare ,ho firmato la carta per liberarli della responsabilità di me perche ho detto devo andare a prendere il canema sono andata poi la sera in ospedale perche non ne potevo piu dal male e mi hanno messo il collare per una settimana. Siamo andati subito dal cane che ci aspettavano un po preoccupati poverini per l'incidente. Arrivati li c'era solo lei questa cucciola dagli occhi intelligenti perche il signore che era in attesa come me aveva gia presa la sua sorellina. Mi hanno detto se c'erano problemi e gli ho detto non ce problema sono tutti stupendi e doveva essere destino. Io credo davvero fosse stato destino dovesse essere lei..appena mi ha vista mi è corsa incontro ..un po come se sapesse ero io..mi ha colpita questa cosa perche Blesk da piccolo ha fatto la stessa cosa L'ho chiamata Cruz come croce perche sono certa che qualcuno quel giorno li ci ha salvati ,qualche angelo.e mi ha permesso di realizzare il sogno di lavorare con questo cane speciale. State sempre attenti agli altri quando andate in macchina vi prego. L'accoglienza che mi hanno fatto i suoi teneri e forti genitori qui era piccola piccola 7 mesi fa Cruz...croce..l'angelo del mio destino..mavaffanculo va... ok modratori toglietemi stelle e strisce ma non ce l'ho fatta...perdono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() io l'ho seguita in diretta, anzi mi sono fatta tutti i suoi processi in diretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Infatti.....papale-papale...sembrano parole riferite a lei....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |