Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2010, 09:48   #581
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Franz: impara a quotare!

I discorsi su Francesca si sprecano, alla fine c'è sempre e solo da raccogliere i cocci. Non giudico, ma mi sembra lapalissiano che siamo di fronte a una persona che NON E' ADATTA ad avere cani.

Andiamo con ordine (quello che sappiamo dal forum eh..)
Blesk
Sinclar - malamute
Diesel - dalmata, poi deceduta
Via Sinclar -> arriva Lea - saarlos
Cruz - malin
Cucciolata Blesk-Lea -> via tutti i cuccioli?
Via Blesk
Via Cruz

Io spero che Ornella riesca a farle capire di non prenderne altri.
Old 30-04-2010, 09:55   #582
aly87
& boschino

aly87's Avatar

almeno adesso ho in mente la cronologia
ma...scusate l'ignoranza.....
non si è capita la logica (nella sua testa) del suo comportamento ?
Old 30-04-2010, 10:01   #583
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Franz: impara a quotare! .
è + forte di me..non ce la posso fare Elisa
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 10:51   #584
duska
Member

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
almeno adesso ho in mente la cronologia
ma...scusate l'ignoranza.....
non si è capita la logica (nella sua testa) del suo comportamento ?

LOGICA? COMPORTAMENTO?:

... Nel corso delle sue successive formulazioni teoriche, Freud formulò tre ipotesi, una successiva all'altra, riguardo la possibile genesi del conflitto:

1. Il conflitto tra principio di piacere e principio di realtà, cioè tra la necessità di soddisfare il "piacere" interno e il necessario confronto con il mondo reale;
2. Il conflitto tra pulsione sessuale e pulsione di autoconservazione (o dell'Io);
3. Il conflitto tra pulsione di vita e pulsione di morte.

Come prassi terapeutica, quindi, la psicoanalisi pone tra gli obiettivi principali la risoluzione di tale conflitto, possibile attraverso l'indagine dell'inconscio del paziente. Principali metodi per affrontare tale indagine sarebbero l'analisi delle associazioni libere, degli atti mancati e dei sogni. Attraverso essa sarebbe possibile accedere ai "contenuti rimossi dalla coscienza" che si suppone generino il conflitto. Successivamente furono elaborati altri concetti chiave come quello di transfert, controtransfert, resistenza (e in generale meccanismo di difesa), tutti considerati fondamentali per un corretto processo terapeutico.

Infine, la psicoanalisi si è posta anche l'obiettivo di teorizzare lo sviluppo normale dell'individuo. Nasce così la denominazione di metapsicologia, le cui formulazioni ambiscono a descrivere l'apparato psichico da 3 punti di vista: "topico come un'entità spaziale in cui collocare i fenomeni psichici, dinamico in cui sono "descritte" le forze che si oppongono o meno al passaggio da un sistema all'altro, economico dove si considera la quantità di energia impiegata nei processi psichici"[3].
La concezione originale di Freud, comunque, per quanto sottoposta anch'essa a revisioni e ampliamenti (si pensi alle teorie di Heinz Hartmann o Edith Jacobson), è tutt'ora seguita e utilizzata da numerosi psicoanalisti....

MA CREDO CHE ANCHE IL BUON SIGMUND QUI AVREBBE QUALCHE PROBLEMINO A "COMPRENDERE".....
buttiamola sul ridere va là che è meglio e sopra tutto speriamo di non sentirne più parlare... che mi vengono di quei nervosi... sono vecchio e ho le coronarie debolucce... abbiate pietà...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 11:02   #585
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Freud......uno dei miei preferiti
Old 30-04-2010, 11:12   #586
aly87
& boschino

aly87's Avatar

sì, ma intendo....
lei che motivazioni/scuse adduce per giustificare il suo comportamento (da dentro l'usato e compra il nuovo.....io ne capisco, mio papà aveva un salone auto)?
Old 30-04-2010, 11:20   #587
duska
Member

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
sì, ma intendo....
lei che motivazioni/scuse adduce per giustificare il suo comportamento (da dentro l'usato e compra il nuovo.....io ne capisco, mio papà aveva un salone auto)?

Te l'ho detto NON ci sono spiegazioni... credimi, lascia perdere... nemmeno il più grande "strizzacervelli" riuscirebbe a trovare motivazioni, qui ci hanno provato praticamente tutti... l'unica cosa è l'obblio... FIDATI!
Old 30-04-2010, 12:10   #588
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Andiamo con ordine (quello che sappiamo dal forum eh..)
Blesk
Sinclar - malamute
Diesel - dalmata, poi deceduta
Via Sinclar -> arriva Lea - saarlos
Cruz - malin
Cucciolata Blesk-Lea -> via tutti i cuccioli?
Via Blesk
Via Cruz
7 cani, di cui 3 dati via.
Ma in quanto tempo, 10 anni!?

Sbolognati tutti sul finire a causa di "fidanzato e maternità in arrivo" e casa stretta... (o no?) resta in attivo solo Lea?
Old 30-04-2010, 12:52   #589
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by duska View Post
LOGICA? COMPORTAMENTO?:

... Nel corso delle sue successive formulazioni teoriche, Freud formulò tre ipotesi, una successiva all'altra, riguardo la possibile genesi del conflitto:

1. Il conflitto tra principio di piacere e principio di realtà, cioè tra la necessità di soddisfare il "piacere" interno e il necessario confronto con il mondo reale;
2. Il conflitto tra pulsione sessuale e pulsione di autoconservazione (o dell'Io);
3. Il conflitto tra pulsione di vita e pulsione di morte.

Come prassi terapeutica, quindi, la psicoanalisi pone tra gli obiettivi principali la risoluzione di tale conflitto, possibile attraverso l'indagine dell'inconscio del paziente. Principali metodi per affrontare tale indagine sarebbero l'analisi delle associazioni libere, degli atti mancati e dei sogni. Attraverso essa sarebbe possibile accedere ai "contenuti rimossi dalla coscienza" che si suppone generino il conflitto. Successivamente furono elaborati altri concetti chiave come quello di transfert, controtransfert, resistenza (e in generale meccanismo di difesa), tutti considerati fondamentali per un corretto processo terapeutico.

Infine, la psicoanalisi si è posta anche l'obiettivo di teorizzare lo sviluppo normale dell'individuo. Nasce così la denominazione di metapsicologia, le cui formulazioni ambiscono a descrivere l'apparato psichico da 3 punti di vista: "topico come un'entità spaziale in cui collocare i fenomeni psichici, dinamico in cui sono "descritte" le forze che si oppongono o meno al passaggio da un sistema all'altro, economico dove si considera la quantità di energia impiegata nei processi psichici"[3].
La concezione originale di Freud, comunque, per quanto sottoposta anch'essa a revisioni e ampliamenti (si pensi alle teorie di Heinz Hartmann o Edith Jacobson), è tutt'ora seguita e utilizzata da numerosi psicoanalisti....

MA CREDO CHE ANCHE IL BUON SIGMUND QUI AVREBBE QUALCHE PROBLEMINO A "COMPRENDERE".....
buttiamola sul ridere va là che è meglio e sopra tutto speriamo di non sentirne più parlare... che mi vengono di quei nervosi... sono vecchio e ho le coronarie debolucce... abbiate pietà...
....psicoanalizzami....
Bello leggere cose interessanti.....
Di cosa parlavamo?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 13:31   #590
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

non che un poco di psicoanalisi farebbe male qui eh

di turbe se ne vedono molte, spesso fatte passare come "passione"

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 15:06   #591
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Da qualche parte ricordo di aver letto che anche il moroso di Francesca avesse un cane. Vi ricordate qual'è?
Old 30-04-2010, 15:27   #592
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....psicoanalizzami....
Bello leggere cose interessanti.....
Di cosa parlavamo?
mmmm... argomento pericoloso!!!
Old 30-04-2010, 15:33   #593
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Da qualche parte ricordo di aver letto che anche il moroso di Francesca avesse un cane. Vi ricordate qual'è?
meticcia taglia piccola.......credo......

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 15:47   #594
franz+etienne+wonka
Member

è inutile..mi viene da VOMITARE....
Da sette mesi ce con noi Cruz,una malinois di linea da lavoro ,tanto voluta e consigliata.
Era arrivata piccola piccola per seguire con me la strada del soccorso dispersi,come cane da ricerca x la gioia di chi ci sta insegnando tutto questo con tanta pazienza.
Ma non è stata solo questo alla fine in questi sette mesi ci ha completamente rivoluzionato il branco diventando la "protetta "di blesk e la compagna di giochi della lea..e di me.."la mia innamorata".
Siamo tanto contenti di lei impara tutto con una velocità incredibile .
L'ho chiamata Cruz (come croce)perche quando il destino ci ha portati da lei il giorno che siamo andati a prenderla ,abbiamo fatto un brutto incidente con la macchina,un ubriaco ci è venuto addosso con una velocita incredibile.
Avevamo appuntamento alla tal ora perche poi c'era un altro signore che doveva prendere un'altra cucciola ma questo incidente ci ha fatto passare il tempo ,appena me lo sono vista sbandare dallo specchietto mi sono detta li..ecco è finito tutto ora ..pensavo sarei morta dalla velocità che ci è sbandato addosso inclinandosi su due ruote andandoa sbattere sul bordo della strada e e rimbalzando contro noi perche gli si è aperto l'air bag e non ci ha visto piu.è stato bravo mio fidanzato che è riuscito a non centrarlo e cosi ci ha toccato leggermente davanti e ci fatto "solamente"la fiancata .
gli hanno ritirato la patente in tronco è venuta l'ambulanza per me perche col colpo di frusta mi girava tutta la testa ma sono stata li un po stesa non sono voluta andare a farmi ricoverare ,ho firmato la carta per liberarli della responsabilità di me perche ho detto devo andare a prendere il canema sono andata poi la sera in ospedale perche non ne potevo piu dal male e mi hanno messo il collare per una settimana.
Siamo andati subito dal cane che ci aspettavano un po preoccupati poverini per l'incidente.
Arrivati li c'era solo lei questa cucciola dagli occhi intelligenti perche il signore che era in attesa come me aveva gia presa la sua sorellina.
Mi hanno detto se c'erano problemi e gli ho detto non ce problema sono tutti stupendi e doveva essere destino.
Io credo davvero fosse stato destino dovesse essere lei..appena mi ha vista mi è corsa incontro ..un po come se sapesse ero io..mi ha colpita questa cosa perche Blesk da piccolo ha fatto la stessa cosa
L'ho chiamata Cruz come croce perche sono certa che qualcuno quel giorno li ci ha salvati ,qualche angelo.e mi ha permesso di realizzare il sogno di lavorare con questo cane speciale.
State sempre attenti agli altri quando andate in macchina vi prego.

L'accoglienza che mi hanno fatto i suoi teneri e forti genitori qui era piccola piccola
7 mesi fa

Cruz...croce..l'angelo del mio destino..mavaffanculo va...
ok modratori toglietemi stelle e strisce ma non ce l'ho fatta...perdono.
Old 30-04-2010, 15:59   #595
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Si buon natale anche a te ila che tu ci pensa al male che fai alle persone vi ringrazio per come sapete mortificare una persona che ha sempre cercato di fare del bene e del suo meglio per i cani.
fai del bene e ricevi il male il mondo funziona cosi.
vi do un consiglio randagio piu che mandare i controlli a me che se vogliono gli offro una tazza di the.
manda i controlli a chi ha tanti cani a chi fa tanti incroci e tanti casini che non succederebbero se distingueste di piu le persone di quel tipo.che io stessa ho sbagliato a giudicare bene perche sanno parlare molto bene.
con una grande amarezza e grande delusione vi saluto .
le ultime parole famose...
Old 30-04-2010, 16:01   #596
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by franz View Post
è inutile..mi viene da VOMITARE....
Cruz...croce..l'angelo del mio destino..mavaffanculo va...
ok modratori toglietemi stelle e strisce ma non ce l'ho fatta...perdono.
ma oggi non avevi niente di meglio da fare???

io l'ho seguita in diretta, anzi mi sono fatta tutti i suoi processi in diretta
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 16:05   #597
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ma oggi non avevi niente di meglio da fare???

io l'ho seguita in diretta, anzi mi sono fatta tutti i suoi processi in diretta
devo fare le fatture di fine mese e non ne ho una cippa di voglia
Old 30-04-2010, 16:15   #598
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by franz View Post
le ultime parole famose...
Infatti.....papale-papale...sembrano parole riferite a lei....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 16:16   #599
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
No dico questo non ve lo permetto proprio!
Mio nonno diceva sempre essere buoni si ma c*****ni no!
Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?Ma state fusi!e io piu fusa di voi che sono stata qui a dare pure spiegazioni dei nostri motivi per cui ho dovuto dare via sinclar.
Che comunque a suo tempo ho preso per salvarle il culo e non le ho fatto MAI mancare niente e sta benone .non me ne sono sbarazzata mettendola in pensione o da persone non affidabili ho cercato per lei una famiglia che è il meglio del meglio.e chiedete ad anna quanto ci ho pensato prima di dargliela.e quanto ci ho pianto lo so solo io e qualche amico che ha seguito la storia.
I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti e lei lo era quanto un maschio e lo rendeva nervoso.
Chiedete pure a chi ci ha visti negli ultimi tempi se sono cazzate che dico.anzi sta sera chiedo ad anna di scrivere direttamente lei visto che ha sinclar sa come l'ho crescuta e ha visto qui a casa lei e blesk come facevano .
il mio unico errore che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura.
era esasperato e io il mio cane non lo voglio vedere esasperato.chiedete pure quanto si è calmato da quando sono divisi e sta bene pure lei .
Le foto?si le foto solo solo frammenti di intere giornate puo starci che vadano abbastanza x due minuti ma poi tutto era come prima.
E non fate giudizi per favore perchè nemmeno voi siete infallibili.
Fino a prova contraria il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso.
Forse è questo che vi rode?che sono una ragazza con un clc maschio che al contrario di qualcun'altro/a non ha mai morso nessuno ,nessun cane e mai glielo permetterò.
E non l'ho mai visto esasperato da distruggermi la casa
Con questo non voglio giudicare nessuno non sono la tipa e non mi sento migliore ne peggiore di nessuno.
Ma voi dovete smetterla di rompere le scatole a me sentendovi perfetti.
Ma chi vi credete di essere?guardatevi un po tutti.
O guardate chi sta dando via un clc dietro l'altro con un tantino piu leggerezza di me e voi li fate passare pure da brave persone.o peggio chi non tratta i cani come si deve di loro dovete piu preoccuparvi .
E con questo ho finito ,non sto piu qui a rovinarmi il fegato a parlare con persone che han bisogno di sentirsi migliori degli altri .
E che sono partiti con pregiudizi su di me fin dall'inizio.Quando non ho mai giudicato niente di voi ho sempre cercato di dare un aiuto o una parola di conforto per quanto potesse valere nel mio piccolo.
E per la cronaca quando ho dato via sinclar non sapevo ancora era gia nata la mia lea.(ZZO VUOL DIRE???)
Vi saluto e uso il mio tempo con i miei cani che qui ne ho perso fin troppo .
Francesca
.............
Old 30-04-2010, 16:22   #600
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Ilaria smettila di fare la maligna sarà il dialetto che ci frega ma
pagherei per essere brava e chiara a scrivere quanto lo è lui.
Claudia ti rispondo perche sei una persona che mi piace molto.
Sinclar come gia detto sopra esasperava blesk ,sembra assurdo si era cucciola ma non ci andavano d'amore d'accordo con questo aggiungi che l'ho presa istintivamente,non ci ho pensato due volte per i motivi che gia sapete e l'ho sicuramente presa nel momento + sbagliato della mia vita .
(KAZZ L'HA CRESCIUTA BENE...COS'AVEVA 5 MESI QUANDO L'HA DATA VIA??? ed essendo piccola non ha sentito un granche di cambiamento con anna peche anna è stata eccezzionale lo è anche piu di me sicuramente le dara ancora di piu.
Lea l'ho presa perche non mi è capitata non è stata una cosa avventata nonostante lo sembri perche l'ho presa da poco ma il fatto sta che dei saarloos so di piu dei clc perche a parte blesk che è la mia vita e non odiatemi ma li amo di piu per il loro carattere .
Da mia nonna in germania ne ho visti tanti forse quello mi ha fatto innamorare di loro che gli ho potuti capire prima ,
Ammetto che nel momento di prenderla la mia paura piu grande che dicevo anche a sara era x il calore ,ad un certo punto ho detto a sara non la posso prendere perche non voglio fare incroci poi parlandone mi sono resa conto che non potevo non prenderla solo x il calore e questa cucciolata che ho saputo da non molto è per me una delle cucciolate piu belle (per come li conosco io i suoi genitori)senza nulla togliere a nessun'altro saarloos.
Cosa mi fa pensare che con lei è diverso?
Perche si sono subito capiti io li sono stata piu decisa e gliel'ho presentata nel modo piu giusto cosa che forse non ho fatto con sinclar e perche non sono dominanti quanto un malamute .hanno una sensibilita che non si puo descrivere a parole lo dico perche l'ho vissuta.
Igenitori di lea (parlo dei due saarloos )sono eccezzionali .erano anni che non li vedevo ,appena mi hanno vista quando sono venuti a trovarci mi sono piombati addosso mi hanno riconscuta se socializzati bene sono cani eccezzionali.
Ora mi dispiace devo spegnere perche è la vigiglia e devo andare a fare ancora tante cose ,se avrete domande con calma vi rispondero perche non ho niente da nascondere.
Ma a patto che mi si venga parlato con educazione.
Saluti
se esitesse la maschera di ghisa avrebbe la mia espressione leggendo i delirii di francesca..
Reply

Posting Rules