Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2009, 10:14   #601
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

mi piacerebbe venire, sogno di rivedere la dolce Scila con la quale abbiamo passato ore indimenticabili caratterizzate da un dialogo aperto e mai duro o dispotico

sto scherzando, ovviamente !!!

Franzo mi propose di vedere quei cuccioli ma ho scoperto che rubarne uno e nasconderlo nell'auto scappando in gran corsa è un reato perseguibile e penale e quindi ho rinunciato, non volevo passare due ore a piangere e sbavare in modo incontrollato

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 10:28   #602
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
mi piacerebbe venire, sogno di rivedere la dolce Scila con la quale abbiamo passato ore indimenticabili caratterizzate da un dialogo aperto e mai duro o dispotico

sto scherzando, ovviamente !!!
Mmmhhhh.......perchè come era il nostro dialogo l'unica volta che ci siamo visti??? per quello che ci siamo detti non mi sembrava male...........era in senso ironico la tua frase???? forse non ho capito.....
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 10:30   #603
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

scherzavo Piccolì, l'ho pure scritto e dissi anche pubblicamente che sei parecchio ma parecchio bellina anche se chiaramente autoritaria, sicura di te, scassamaroni, etc

come sta Pasquale? (domanda seria)

Old 17-09-2009, 10:40   #604
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
scherzavo Piccolì, l'ho pure scritto e dissi anche pubblicamente che sei parecchio ma parecchio bellina anche se chiaramente autoritaria, sicura di te, scassamaroni, etc

come sta Pasquale? (domanda seria)
Scusa ma sono un po' lenta a comprendere in questo periodo...
per quanto riguarda l'essere autoritaria, sicura di me e scassamaroni....è tutta apparenza.....
Super pasquale, il cane da 1 milione di dollari, sta così-così stiamo aspettando le nuove medicine che costano un mutuo, l'unica novità è che siamo arrivati al punto che senza la cura i tempi in cui sta bene si sono accorciati molto....da 2-3 mesi in cui era ok adesso 2-3 settimane
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 10:50   #605
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ovvio.....nessun segreto.......credo........ma le risposte di Francesco alle domande di Alessio erano secche e scocciate e a mio avviso senza nessun motivo. Da quì il segreto di stato!!!!

Nadia appena hai sfornato e sei pronta fammi sapere che vengo a trovarti così ti dico le ultime.

Ciao
Scila
non penso siano state senza motivo ...e comunque credo che non ce l'abbia avuto con chi gli ha posto la domanda.

<poi è ovvio che anchio credo che la Nadia abbia legato ad un paletto la iuna fuori da casa durante il calore e che abbia accreditato la cucciolata ad anouk perchè è amica di francesco e voleva fargli fare bella figura ma questo non dovrà mai saperlo nessuno...shhhhh acqua in bocca!!!! 8-))

Mi dispiace tanto per pasquale....daverro tanto poverino..!

Last edited by wilupi!; 17-09-2009 at 10:58.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 10:59   #606
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
per quanto riguarda l'essere autoritaria, sicura di me e scassamaroni....è tutta apparenza.....
peccato, ti rendeva tanto fastidiosa quanto scandalosamente sexy

Quote:
Super pasquale, il cane da 1 milione di dollari, sta così-così stiamo aspettando le nuove medicine che costano un mutuo, l'unica novità è che siamo arrivati al punto che senza la cura i tempi in cui sta bene si sono accorciati molto....da 2-3 mesi in cui era ok adesso 2-3 settimane
ma porcamiseria, è pazzesco credimi, scherzo su tante cose e sono anche io un gran rompiballe ma queste notizie mi tolgono la parola - mi dispiace e nessuno merita di trovarsi ad amare un essere vivente che soffre, è qualcosa che devasta ogni briciola di buon umore in modo lento ma logorante

Old 17-09-2009, 11:11   #607
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Quote:
peccato, ti rendeva tanto fastidiosa quanto scandalosamente sexy

ma porcamiseria, è pazzesco credimi, scherzo su tante cose e sono anche io un gran rompiballe ma queste notizie mi tolgono la parola - mi dispiace e nessuno merita di trovarsi ad amare un essere vivente che soffre, è qualcosa che devasta ogni briciola di buon umore in modo lento ma logorante
Ecco il lato feticista del toporatto

Denial jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 11:17   #608
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

x Alessio:
ti volevo fare una domanda giusto per capire e senza astio
dici che ti interessa il line-breeding su juna unito alla linea di Handy ok e chiedi come sono di carattere questi bimbi, ok davvero nessun problema a risponderti e a fartele vedere dal vivo, ma il carattere dei nonni - inteso come Brita e Handy - non ti interessa? Perchè? scusa ma davvero questo particolare mi sfugge perchè leggendo i tuoi interventi e visto come giustamente vai a "scavare" negli avi dei cani che ti interessano pensavo che per avere una visione completa della "famigghia" ti interessasse. io non ho mai visto Hero dal vivo ma dai risultati delle sue prove di lavoro e conoscendo Handy dubito che abbiano qualcosa in comune (inteso come carattere).
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 11:30   #609
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Ecco il lato feticista del toporatto
seee, magari le scenette da giochi di ruolo le trovo piuttosto ridicole se non fatte al computer giocando ad Oblivion

attendevo il tuo intervento, spero si capisca bene che scherzo ragazzuoli

dai su, non sporchiamo (per mia colpa) il thread di questi gioiellini

Old 17-09-2009, 11:46   #610
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Ahaha... il feticiscmo non è il mio genere, ne digitale ne reale!
Comunque in 30 pagine di chaicchere ho trovato tipo 5 foto! si è rotta la macchina fotografica ?!?
Old 17-09-2009, 12:09   #611
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Quote:
Originally Posted by na View Post
.............

Allora già che interessa vi metto una foto della Dayla che mi è arrivata ieri sera, Carolina mi ha scritto che di carattere è molto dolce, ma dal vivo non l'ho vista per cui nn so, l'unica nota mi ha detto che è un po' piccina.

Dora e Dako avevano fatto le lastre preventive ed erano a posto.

Credo di non essere mai stata così prolissa...

E te pareva!!!!!!!!!!!! anche questa è un cesso terribile!!!!!!!!!!!!!!

Sono contenta x le lastre preventive!!!!!!!!

Ciao un bacione a tutti.
Old 17-09-2009, 12:21   #612
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Ahaha... il feticiscmo non è il mio genere, ne digitale ne reale!
si vede che non giochi ai videogames, Oblivion è una pietra miliare nel mondo dei giochi di ruolo

vedi, ecco altre foto

Old 17-09-2009, 12:48   #613
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Guarda ho perso 2 anni di vita a giocare a wow, poi per fortuma mi sn svegliato e ora mi viene la nausea anche solo a vedere la finestrella di campo minato. Oblivion lo conosco, ma penso che non arriverei oltre al filmato di presentazione!
Old 17-09-2009, 13:41   #614
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by na View Post
x Alessio:
ti volevo fare una domanda giusto per capire e senza astio
dici che ti interessa il line-breeding su juna unito alla linea di Handy ok e chiedi come sono di carattere questi bimbi, ok davvero nessun problema a risponderti e a fartele vedere dal vivo, ma il carattere dei nonni - inteso come Brita e Handy - non ti interessa? Perchè? scusa ma davvero questo particolare mi sfugge perchè leggendo i tuoi interventi e visto come giustamente vai a "scavare" negli avi dei cani che ti interessano pensavo che per avere una visione completa della "famigghia" ti interessasse. io non ho mai visto Hero dal vivo ma dai risultati delle sue prove di lavoro e conoscendo Handy dubito che abbiano qualcosa in comune (inteso come carattere).
Cara Nadia, prendo volentieri la disponibilità e farmele vedere dal vivo come un invito al quale rispondo si con entusiasmo! Cerco di risponderti nel modo migliore ma se ci vedremo di persona avremo modo di entrare in ogni specifico particolare, premettendo in primis che si può trovare valido il mio modo di ragionare oppure no, ma la validità dipende dal fatto se questo abbia riscontro pratico oppure no.
Ovvio che la visione più ampia della famiglia sarebbe più completa ma le doti che in Hero sono state espresse al massimo potenziale hanno cmq una base genetica decisiva, chi lavora al campo lo sa bene che, se l'influenza ambientale conta quasi per il 90%, certi risultati li puoi ottenere solo sviluppando una base ottima che è genetica. Tu conosci Handy, non metto in dubbio che caratterialmente non manifesti quello che ha dato Hero, ma il confronto inteso come valore riproduttivo (ovvero la genetica che sta alla base dei due soggetti) e di trasmissione ai discendenti avrebbe senso se entrambi avessero avuto un'influenza ambientale (addestramento e tipo di vita) uguale e molto simile e questo sappiamo non c'è stato quindi, il fenotipo carattere di Handy conta relativamente perchè non è stato influenzato a sviluppare quelle doti che ha Hero, e che sono quelle che io cerco. Non si può negare dal punto di vista tecnico che due fratelli pieni dello stesso sesso condividano il 25% o più (a seconda della consanguineità relativa della cucciolata da cui provengono) del loro patrimonio genetico e che quindi c'è buona probabilità di avere una base simile. Ha più senso valutare un parente più lontano (AKI) che però viene formato con una canalizzazione ambientale (expò, campo di addestramento, molta socializzazione) più simile a sviluppare le riscontrate nel soggetto in esame (Hero). Però qui la distanza genetica è più grande e molto più difficile è ricondurre le qualità di Aki al capostipite di queste doti che, secondo Hanka, è da attribuire ad Assisi. L'unico modo di cercare di attribuire la provenienza di un carattere fenotipico ad un antenato comune è indagare sui soggetti ad alta similarità genetica, infatti ricerche approfondite furono fatte a suo tempo su Aron z Aliasky, Azar zeleny Paprsek e le sue discendenze tanto che con Sarka fu proposto alla detentrice di una sua fattrice di andare a far coprire da Aron, poi alla fine non se ne fece niente..l'imput dell'indagine sul ramo di Handy della famiglia è dovuto appunto alle maggiori qualità morfologiche dimostrate da Aki e una buona attitudine al campo di cui tutti parlano. I cani più simili genticamente ad Aki sono i fratelli ma visto che qui ogni giorno si vedono le foto dei cugini (+ che cugini vista la parentela tra Vedor e Anouk) una domandina sul carattere, seppur considerato che la risposta sarebbe stata indicativa fino a un certo punto, ci sta tutta visto e che cmq si parla di carattere in ogni thread. Per quanto riguarda Brita il suo peso riproduttivo si esplica nelle foto dei figli, per quanto riguarda il carattere non è sicuramente co-responsabile minore dell'attitudine che cerco e ho sempre sentito parlare bene di lei, quindi non mi sono mai posto il problema di una valutazione più approfondita...sicuramente l'indagine sarebbe più completa anche con lei, ma per quanto riguarda le doti trasmesse da Assisi, mi basta vederle espresse al massimo del suo potenziale in Hero, e ricercarle più vicino nei potenziali riproduttori che presentano quella linea.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 13:50   #615
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
non penso siano state senza motivo ...
si però non si può gridare alla persecuzione ogni volta che si entra in thread in cui centra Anouk per chiedere o dire qualcosa diverso dal complimento, il complotto può essere visto anche al contrario.. più che altro la questione del segreto molti l'han pensata e non tutti l'han scritto perchè la mia prima domanda fu completament ignorata da tutti, per poi dopo una settimana ricominciare a postare foto e a fare commenti come se nulla fosse stato chiesto, mentre nello stesso thread c'erano commenti caratteriali su Neo, Emi ed altri cani...come se fossi quello che vuol crocifiggere i cani che sono paurosi a prescindere da ogni considerazione...ho fatto due marroni alla Serena perchè provasse ad usare Galiba sulla Rory perchè secondo me, una volta interagito con lui di persona, di base non era poi così da buttar via come sosteneva invece Massimo...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 14:10   #616
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

matteo&martina's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
I cani più simili genticamente ad Aki sono i fratelli

C'è una sorella di Roma che ancora non ho visto dal vivo, ma so che frequenta anche lei un campo addestramento da quando è piccola.
Il campo se non ho capito male è lo stesso che frequenta anche una delle cucciole di Emi e Alfi (Akilah)... di più non so.

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 14:29   #617
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Guarda ho perso 2 anni di vita a giocare a wow, poi per fortuma mi sn svegliato e ora mi viene la nausea anche solo a vedere la finestrella di campo minato. Oblivion lo conosco, ma penso che non arriverei oltre al filmato di presentazione!
grande

Old 17-09-2009, 19:47   #618
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
ho fatto due marroni alla Serena perchè provasse ad usare Galiba sulla Rory perchè secondo me, una volta interagito con lui di persona, di base non era poi così da buttar via come sosteneva invece Massimo...
Sarebbero venuti molto belli, fuori discussione!
Ot.. Lo vedrei anche bene (parlo morfologicamente, per il resto non lo so.. e il resto è importante..) con la Petra... li trovo abbastanza simili.. almeno come impatto visivo. Anche se praticamente nessuno qui l'ha mai presa in considerazione mentre altri cani sono sommersi di complimenti.. (scherzo ovviamente..) per me è lei è bellina.. poi ovvio che Galiba è meglio.. comunque restano fantaccoppiamenti..

Galiba

Petra a un anno e mezzo in una foto riuscita bene

e in una di un anno fa

Scusate l'Ot ma ci ho sempre pensato.. preferisco altri maschi, ma loro due sembrano abbastanza simili da aspettarsi un bel risultato.. poi chi lo sa.. penso proprio che non lo sapremo mai. Peccato però, per me lei con il maschio giusto potrebbe dare dei buoni frutti.

Last edited by elisa; 17-09-2009 at 19:51.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 20:02   #619
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Veramente bellissima Petrina, occhi fascinosi, e anche Galiba! ...ma tu hai sempre scritto che non sai (e non credi) di volerle fare cucciolate, sicuramente è per questo che non si prendono in considerazione eventuali partner...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 20:05   #620
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Infatti non credo di fare mai quel passo.. ormai poi è sempre più improbabile.. comunque scherzavo ci mancherebbe, e mi riferivo ai complimenti sul cane più che sugli accoppiamenti... ma con tutte le foto che ho messo in questi anni ci credo che nessuno le guardava, la risposta forse è tutta lì.. abbiamo stufato
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules