Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2009, 20:08   #621
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Infatti non credo di fare mai quel passo.. ormai poi è sempre più improbabile.. comunque scherzavo ci mancherebbe, e mi riferivo ai complimenti sul cane più che sugli accoppiamenti... ma con tutte le foto che ho messo in questi anni ci credo che nessuno le guardava, la risposta forse è tutta lì.. abbiamo stufato
a me fa sempre piacerissimo sia leggere le tue descrizioni che vedere le vostre foto, speso non rispondo perché sono già "complete", ma se non le mettessi mi mancherebbero

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 20:10   #622
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ma daiii.. che carina.. grazie
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 21:42   #623
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

sapete cosa spero ora, giusto?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 21:45   #624
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.... oddio... forse sì ...
Old 17-09-2009, 21:47   #625
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

io porto il fango, voi pensate al bikini?

buonanotte

Old 17-09-2009, 21:48   #626
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Avevo indovinato... le so tutte!!
Old 18-09-2009, 09:26   #627
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Avevo indovinato... le so tutte!!
ma fai poche

Old 18-09-2009, 12:42   #628
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Allora ci hai creduto!

Old 18-09-2009, 16:48   #629
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

TI AMO ma non vorrei lo sapessero tutti, quindi non lo dirò

Old 18-09-2009, 17:07   #630
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Cara Nadia, prendo volentieri la disponibilità e farmele vedere dal vivo come un invito al quale rispondo si con entusiasmo! Cerco di risponderti nel modo migliore ma se ci vedremo di persona avremo modo di entrare in ogni specifico particolare, premettendo in primis che si può trovare valido il mio modo di ragionare oppure no, ma la validità dipende dal fatto se questo abbia riscontro pratico oppure no.
Ovvio che la visione più ampia della famiglia sarebbe più completa ma le doti che in Hero sono state espresse al massimo potenziale hanno cmq una base genetica decisiva, chi lavora al campo lo sa bene che, se l'influenza ambientale conta quasi per il 90%, certi risultati li puoi ottenere solo sviluppando una base ottima che è genetica. Tu conosci Handy, non metto in dubbio che caratterialmente non manifesti quello che ha dato Hero, ma il confronto inteso come valore riproduttivo (ovvero la genetica che sta alla base dei due soggetti) e di trasmissione ai discendenti avrebbe senso se entrambi avessero avuto un'influenza ambientale (addestramento e tipo di vita) uguale e molto simile e questo sappiamo non c'è stato quindi, il fenotipo carattere di Handy conta relativamente perchè non è stato influenzato a sviluppare quelle doti che ha Hero, e che sono quelle che io cerco. Non si può negare dal punto di vista tecnico che due fratelli pieni dello stesso sesso condividano il 25% o più (a seconda della consanguineità relativa della cucciolata da cui provengono) del loro patrimonio genetico e che quindi c'è buona probabilità di avere una base simile. Ha più senso valutare un parente più lontano (AKI) che però viene formato con una canalizzazione ambientale (expò, campo di addestramento, molta socializzazione) più simile a sviluppare le riscontrate nel soggetto in esame (Hero). Però qui la distanza genetica è più grande e molto più difficile è ricondurre le qualità di Aki al capostipite di queste doti che, secondo Hanka, è da attribuire ad Assisi. L'unico modo di cercare di attribuire la provenienza di un carattere fenotipico ad un antenato comune è indagare sui soggetti ad alta similarità genetica, infatti ricerche approfondite furono fatte a suo tempo su Aron z Aliasky, Azar zeleny Paprsek e le sue discendenze tanto che con Sarka fu proposto alla detentrice di una sua fattrice di andare a far coprire da Aron, poi alla fine non se ne fece niente..l'imput dell'indagine sul ramo di Handy della famiglia è dovuto appunto alle maggiori qualità morfologiche dimostrate da Aki e una buona attitudine al campo di cui tutti parlano. I cani più simili genticamente ad Aki sono i fratelli ma visto che qui ogni giorno si vedono le foto dei cugini (+ che cugini vista la parentela tra Vedor e Anouk) una domandina sul carattere, seppur considerato che la risposta sarebbe stata indicativa fino a un certo punto, ci sta tutta visto e che cmq si parla di carattere in ogni thread. Per quanto riguarda Brita il suo peso riproduttivo si esplica nelle foto dei figli, per quanto riguarda il carattere non è sicuramente co-responsabile minore dell'attitudine che cerco e ho sempre sentito parlare bene di lei, quindi non mi sono mai posto il problema di una valutazione più approfondita...sicuramente l'indagine sarebbe più completa anche con lei, ma per quanto riguarda le doti trasmesse da Assisi, mi basta vederle espresse al massimo del suo potenziale in Hero, e ricercarle più vicino nei potenziali riproduttori che presentano quella linea.
ok ma mi piacerebbe finire di parlarne a 4 occhi perchè con la tastiera rischio di non farmi capire (ecco perchè odio tanto scrivere )
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2009, 01:58   #631
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
si però non si può gridare alla persecuzione ogni volta che si entra in thread in cui centra Anouk per chiedere o dire qualcosa diverso dal complimento, il complotto può essere visto anche al contrario.. più che altro la questione del segreto molti l'han pensata e non tutti l'han scritto perchè la mia prima domanda fu completament ignorata da tutti, per poi dopo una settimana ricominciare a postare foto e a fare commenti come se nulla fosse stato chiesto, mentre nello stesso thread c'erano commenti caratteriali su Neo, Emi ed altri cani...come se fossi quello che vuol crocifiggere i cani che sono paurosi a prescindere da ogni considerazione...ho fatto due marroni alla Serena perchè provasse ad usare Galiba sulla Rory perchè secondo me, una volta interagito con lui di persona, di base non era poi così da buttar via come sosteneva invece Massimo...
Alessio la mia stizza nasce nei tuoi confronti non nella tua domanda ,per me il discorso finisce qui .
Old 19-09-2009, 08:36   #632
woland77
Gran figl de putt Member

Ma si era ben capito caro Franzo...nasce dal fatto che non sono un lupologo e non sono un adoratore di Anouk? Si può avere idee a opinioni diverse senza serbare astio nelle persone che le portano...

Last edited by woland77; 19-09-2009 at 08:43.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2009, 11:04   #633
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Ma si era ben capito caro Franzo...nasce dal fatto che non sono un lupologo e non sono un adoratore di Anouk? Si può avere idee a opinioni diverse senza serbare astio nelle persone che le portano...
Alessio , nessuna recriminazione sulle proprie idee , ma sul metodo e sulla scarsa sensibilità voluta o non voluta , il fatto che tu faccia finta di non capire non mi sorprende .
Semplicistico e riduttivo voler far pensare che il mio astio sia giustificato dalla tua scarsa benevolenza verso Anouk che tra l'altro posso comprendere .
Ora chiudiamola qui
Franzo
Old 19-09-2009, 16:04   #634
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

uno dei pochi momenti non ipocriti di questo forum buonista, menomale va

Old 20-09-2009, 21:09   #635
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Alessio , nessuna recriminazione sulle proprie idee , ma sul metodo e sulla scarsa sensibilità voluta o non voluta , il fatto che tu faccia finta di non capire non mi sorprende.
Franzo
..mancanza di sensibilità, voluta o non voluta, messa in atto fuori dal forum è parimenti meritovole di astio? Se così fosse ce ne sarebbero di persone con astio nei tuoi confronti (ma invece credo non ce ne siano, xchè?), visto che fuori da queste pagine, quando parli di cani, persone, idee che non collimano con le tue non sei proprio il campione del tatto..io uso lo stesso metro, quando parlo con il più intimo amico, e quando scrivo sul forum..magari non è il migliore dei modi, ma quando uno mi legge qui sa cosa penso e dico...

..cmq chiudiamo qui, è meglio se rimandiamo a 4occhi!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2009, 15:24   #636
wolflinx

wolflinx's Avatar

Dako:

Old 29-11-2009, 15:29   #637
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Finalmente!! Che bello che è diventato..!...che occhi! Davvero un gran bel maschio, ma l'altro fratello??

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2009, 19:16   #638
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

meraviglioso.

Questa cucciolata è superlativa non c'è un soggetto che sia anche solo"normale", sono tutti particolari e bellissimi
Old 03-12-2009, 11:21   #639
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
meraviglioso.

Questa cucciolata è superlativa non c'è un soggetto che sia anche solo"normale", sono tutti particolari e bellissimi
vero, molto particolare anche questo! Bello, che personalità!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 13:22   #640
wolflinx

wolflinx's Avatar

Anoukina:

Britina:
Reply

Posting Rules