Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-06-2009, 01:07   #61
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
In farmacia da noi fino a poco tempo fa veniva una signora che la sua bouldog ha fatto ben 11 cuccioli,un record,nati con il cesareo,ha comprato una quintalata di latte e quando raccontava che ogni 2/3 ore doveva allattarli a turno,non finiva con l'undicesimo che doveva ricominciare con il primo. Avrei voluto poter vivere l'esperienza di una cucciolata,ma a quanto pare non è destino,grazie per rendermi partecipe di questa meraviglia.
Ciao Sara, cavolo, poveretta quella signora....allattarli in modo completo è davvero una pazzia. Nel senso che ne esci pazzo. Senza contare la spesa.
Mi dispiace per quello che dici, posso capire.... vorrà dire che ti nomineremo prima dog-sitter-cecoslovacca per la socializzazione....andrai a turno a casa di tutti quelli che hanno cucciolate....
Ma il secondo?....non è in arrivo??...eddaiiiii....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 09:10   #62
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Sara, cavolo, poveretta quella signora....allattarli in modo completo è davvero una pazzia. Nel senso che ne esci pazzo. Senza contare la spesa.
Mi dispiace per quello che dici, posso capire.... vorrà dire che ti nomineremo prima dog-sitter-cecoslovacca per la socializzazione....andrai a turno a casa di tutti quelli che hanno cucciolate....
Ma il secondo?....non è in arrivo??...eddaiiiii....
Io mi prenoto x la dog-sitter-cecoslovacca, ho 10 piccole belvette mordicchianti da socializzare
Fortunatamente Ariel ha sempre avuto il latte (con tutto quello che si mangia) ma abbiamo integrato con 3 poppate artificiali al giorno per ... dare un pò di respiro alla povera mamma. Ho allattato una gatta e so quanto sia dura svegliarsi ogni 3 ore, non avevo bisogno di mettere la sveglia perchè Milù urlava come una pazza. La prima settimana la portavo anche in ufficio dentro una borsa termica e quando aveva fame ... si faceva sentire
Per quanto riguarda i bisognini devo dire che Ariel è anche troppo fissata con le pulizie e tiene pulitissimi i cuccioli ed il box.
Sono contenta per i progressi del rapporto Ombra/Lice, vedrai Ale che il legame si consoliderà sempre più
Besos a todos
Old 17-06-2009, 09:52   #63
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ciao Laura, comprendo molto bene il bisogno delle poppate integrative. Con 10/11 cuccioli la mamma ha bisogno di un aiutino anche per stressarsi il meno possibile. L'importante è comunque, come per le vostre cucciolate, che sia il latte materno l'alimentazione base. Credetemi, non è poco. Venendo dalle precedenti esperienze, anche solo il fatto che il cucciolo si sappia regolare da se nel "dosaggio" è essenziale. Con quello artificiale non capisci fino in fondo se ciò che gli dai basta, e se basta quanto lo farà crescere, anche perchè Lice continuamente ne vorrebbe....

Lice è molto diversa dagli altri cuccioli precedenti.
Ieri, a 9 giorni, ha iniziato ad parire il primo occhino. Zampetta già, magari barcollando con quelle dietro, ma fa già il giro della cassa parto varie volte. Ma la cosa che più ci ha sconvolto è che ora il bordo della cassa è doppio, due listelli di legno da 16 cm. Quindi 32 cm....lei va nell'angolo della cassa, si arrampica e con le zampe dietro si spinge e con quelle davanti si fa forza su entrambi i lati e scavalca!!! A 9 giorni ce la siamo vista in giro per la stanza....
Ma a 6 mesi cosa farà??

Ombra ieri al controllo ha tolto i punti, la ferita è perfetta. L'abbiamo sdraiata per terra ed io le tenevo la museruola....non si sa mai mi dicevo....si è lasciata fare ed anzi ha chiuso gli occhi
Ha comportamenti molto strani e molto calmi.

Praticamente purtroppo non allatta più. Il latte è tornato indietro e questo mi dispiace moltissimo, fortuna che almeno i primi 4 giorni ha preso il colostro la piccola Lice. A volte Ombra non rimane più con lei, si estranea. Altre volte va da lei piagnucolando, come cercasse qualche cosa, prova a tirare su le copertine e piange....come se cercasse altri cuccioli, ma questa è solo una mia interpretazione. Fatto è che Ombra stà passando un periodo molto pesante dal piano psicologico. L'accudisce, la lava e la coccola comunque molto spesso.
E' come se però lasciasse posto a me.
Lice continua ad avere molta morbosità verso di me. Annusa come un mantice quando percepisce la mia presenza. Ma non solo mia, ma anche quella della famiglia. Le basta mettersi in grembo nostro con una nocca del dito in bocca per addormentarsi. Ci diamo i turni per stare con lei, se Ombra non è con lei. E Ombra lascia fare e a turno slinguazza la piccola e noi.

Se Forrest entra nella stanza gli va di fianco e dà una piccola musata sul muso di Forrest. Forrest capisce ed esce.
Old 17-06-2009, 09:59   #64
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
è anche per questo che secondo me stefano e la fulvia sono stati degli eroi stoici,11 cuccioli da allattare ogni 3 ore stando attenti che tutti poppino,11 pisciatine,11 cacatine,migliardi di giornali da cambiare!!
non sò come abbiano fatto!
scusami Wilupi ma, forse, sei un poco di parte e poco oggettiva in questa tua analisi

tieni conto che loro hanno un giardino molto grande e che la gestione della cucciolata è stata affidata ad un software regolarmente scaricato dall'APP STORE APPLE e quindi non vedo tutta 'sta fatica stoica

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 10:25   #65
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sicuramente 11 sono un bell'impegno, considerando anche che sono alla prima esperienza. Ma credimi, avere almeno una fattrice che dà latte senza problemi e le poppate si limitano ad integrazioni, è molto meglio. L'ansia c'è invece quando sai che da quella fattrice il latte ormai è esaurito e devi stare con l'orologio in mano per essere precisa e non lasciarla senza mangiare. E non sapere se solo quel latte la farà crescere bene...

Per le pisciatine e le cacchine, madre natura fa come ha sempre fatto....non c'è certo bisogno di stare lì ad analizzare. Forse non hai mai seguito una cucciolata Antonella, la mamma cagna provvede sempre in modo egregio senza bisogno dell'umano. Sempre che la madre accetti il cucciolo ovviamente...

Spero davvero che il peggio sia passato...
Alessandra tranquilla non volevo assolutamente sminuire il lavoro che tu hai fatto con Lice anzi io al posto tuo sarei svenuta sicuramente.
Ho parlato per ciò che ho vissuto,non sono un allevatrice,li ho aiutati per due giorni e ho visto due persone con undici cuccioletti a cui vanno seguite tutte le poppate attentamente per non farli rimanere nessuno senza latte,che vanno puliti per non lasciarli umidi mentre la mamma è impegnata ecc..ecc..tu hai parlato della stessa cosa e mi sono venuti in mente loro proprio perchè forse potevo immaginarmi la stanchezza nel seguire tutte le poppate soprattutto di notte per poi andare a lavorare...veramente bravi tutti, io dopo due giorni ero morta quindi stavo solo facendo i complimenti a quello che state facendo...a tutti!

forse mi sono espressa male io..boh..

Last edited by wilupi!; 17-06-2009 at 10:27.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:19   #66
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

OT
Spesso scrivere per mail da adito a fraitendimenti, spesso si scrive di getto, spesso (io sono il primo) si litiga con l'italiano e non ci si riesce a esprimere, spesso si nascondono dietro ai propri commenti amarezze personali... spesso TROPPO spesso si scrive tanto per srivere, per non fare la figura di quello che rimane indietro........ SPESSO BISOGNEREBBE restarsene zitti e non scrivere....

Questo mio OT NON è riferito a nessuno in particolare, ma come dissi anche nel 3D di Stefano/Fulvia... questi sono spazi dedicati ai cuccioli, e ora, come allora, vorrei che rimanessero tali...

Grazie della collaborazione.....

ciao Loris

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 12:39   #67
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Torniamo in OT.....

Piccoli cuccioli crescono.....

Lice marmotta dorme

Mamma Ombra accudisce.....

Cuccioli a confronto

Old 17-06-2009, 13:57   #68
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
OT
Spesso scrivere per mail da adito a fraitendimenti, spesso si scrive di getto, spesso (io sono il primo) si litiga con l'italiano e non ci si riesce a esprimere, spesso si nascondono dietro ai propri commenti amarezze personali... spesso TROPPO spesso si scrive tanto per srivere, per non fare la figura di quello che rimane indietro........ SPESSO BISOGNEREBBE restarsene zitti e non scrivere....
dai Loris, non facciamo lezioni di vita agli altri siamo già messi tutti abbastanza maluccio direi, non trovi?

ricordiamo sempre il concetto del "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra" e vedrai che non vedremo sassi volare

oh, non è che adesso mi tocca una nuova "strigliata" eh?

PS: belle le foto e l'idea dei "cuccioli che crescono"

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 14:14   #69
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Che splendide foto !!!
Old 17-06-2009, 15:08   #70
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Ale, Ombra ha deciso che la mamma di Lice sei tu! Bellissima, a volte tristissima, questa tua avventura! Il mio grazie per averla condivisa!! Tanti auguri di cuore per tutti voi!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 15:39   #71
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Splendide foto davvero, ma questa è da poster......

Lice sei in una botte di ferro...cagnina fortunata

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 12:51   #72
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Cuccioli a confronto...

Last edited by Cheyennes; 19-06-2009 at 00:15.
Old 19-06-2009, 01:00   #73
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Last edited by Cheyennes; 19-06-2009 at 01:07.
Old 19-06-2009, 23:50   #74
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Old 20-06-2009, 00:57   #75
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Bene, a tutti gli effetti è una cittadina Italiana....
Ieri è stata iscritta all'anagrafe canina e le è stato assegnato il microchip. Depositato anche il modello A dell'Enci.
Ieri a 11 giorni ha aperto entrambi gli occhietti.
Inutile dire che non stà più nella cassa parto ma ce la ritroviamo sempre in giro per casa....
Oggi a 12 giorni pesa esattamente 1.001 gr.

Old 20-06-2009, 08:06   #76
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Che topolotta!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2009, 11:01   #77
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

Ma è uno spettacolo sta pantegana!!!!!!!!!!
Old 22-06-2009, 09:49   #78
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Che splendore !!!
E' veramente da morsi!!
Old 23-06-2009, 00:09   #79
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Old 30-06-2009, 00:44   #80
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ehiii....pssssssst.....ciao!! ... Vi ricordate di me? Sono la piccola "pidocchina"....
Mi avete lasciato a 16 giorni che ero così....

sempre sonnecchiosa tra le braccia cicciotte di Fede, ma di strada ne ho fatta tanta da allora, anche se sono passati solo 6 giorni, ma sono stati giorni di grandi conquiste.
Mi scuso da parte dei nonni....quei pirla, di due non se ne fa uno di buoni fotografi e così non c'è una foto decente, in alcune sembro un ippopotamo grazie alla loro "mano".... ....facciamo finta che sia una scusa per farmi venire a trovare e vedere dal vivo la pidocchina che sono và....

A parte gli scherzi....a venti giorni ha iniziato finalmente a mangiare le pappe e a ridurre i pasti da 6 a 4.... così finalmente la notte ho potuto tornare a dormire!! Ammazza se gli piacciono gli intrugli che le propino! Con il latte artificiale, ricco di ogni bendidio, ha messo su una linea non proprio da top-model....diciamo più suina "sunia" che altro. Sui 18 giorni ha iniziato a giocare, molto con noi ed anche con mamma e papà-adottivo. Dopo i venti giorni ha già iniziato a girare per casa ed ogni buco è il suo, per questo sono stata costretta a mettergli già un "bubolino" al collo!! I suoi giretti e giochi durano circa 15-20 minuti e poi torna nella sua stanzetta e fa la nanna per 3-4 ore di fila. Dà delle ringhiate alla mamma niente male, ora Ombra stà cercando di farle capire come gira il mondo con la sottomissione. Forrest è molto paziente, quando va nel ....pipì.... per cercare il latte, emette un bel ruggito a denti stretti e se ne va. Tutti i rumori di casa ormai sono consuetudine e non più motivo di sobbalzo, come anche l'aspirapolvere. Domenica, a 21 giorni, abbiamo fatto per la prima volta la scoperta del giardino. E' molto curiosa e stà minuti ad osservare le foglie del rampicante o l'erba. Continua ad avere un fiuto straordinario e continuamente usa con gran rumore e fermento il naso. Sabato finalmente farà il primo vaccino così potremo andare alla scoperta di nuovi amici pelosi e nuovi umani.....sì perchè a volte vederla così sola è molto triste, sarà che ero abitiata a cucciolate più numerose...ogni attimo per socializzarla non deve essere sprecato.

Ma bando alle ciance....

Prime scoperte...

L'incantesimo delle foglie...

Curiosità...

Ma senti che profumo...

Tra mamma e Forrest....come sono pidocchina!!

E oggi? Nuovo gioco...."ammazzalavecchia".... prendeva la gola di Ombra e la sbatacchiava a dx e sx....o almeno ci provava!

Ciaooo....ai prossimi progressi!
Reply

Posting Rules