![]() |
#61 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Mi dispiace per quello che dici, posso capire.... vorrà dire che ti nomineremo prima dog-sitter-cecoslovacca per la socializzazione....andrai a turno a casa di tutti quelli che hanno cucciolate.... Ma il secondo?....non è in arrivo??...eddaiiiii.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Fortunatamente Ariel ha sempre avuto il latte (con tutto quello che si mangia ![]() ![]() Per quanto riguarda i bisognini devo dire che Ariel è anche troppo fissata con le pulizie e tiene pulitissimi i cuccioli ed il box. Sono contenta per i progressi del rapporto Ombra/Lice, vedrai Ale che il legame si consoliderà sempre più Besos a todos
![]() |
![]() |
#63 |
|
![]()
Ciao Laura, comprendo molto bene il bisogno delle poppate integrative. Con 10/11 cuccioli la mamma ha bisogno di un aiutino anche per stressarsi il meno possibile. L'importante è comunque, come per le vostre cucciolate, che sia il latte materno l'alimentazione base. Credetemi, non è poco. Venendo dalle precedenti esperienze, anche solo il fatto che il cucciolo si sappia regolare da se nel "dosaggio" è essenziale. Con quello artificiale non capisci fino in fondo se ciò che gli dai basta, e se basta quanto lo farà crescere, anche perchè Lice continuamente ne vorrebbe....
Lice è molto diversa dagli altri cuccioli precedenti. Ieri, a 9 giorni, ha iniziato ad parire il primo occhino. Zampetta già, magari barcollando con quelle dietro, ma fa già il giro della cassa parto varie volte. Ma la cosa che più ci ha sconvolto è che ora il bordo della cassa è doppio, due listelli di legno da 16 cm. Quindi 32 cm....lei va nell'angolo della cassa, si arrampica e con le zampe dietro si spinge e con quelle davanti si fa forza su entrambi i lati e scavalca!!! ![]() Ma a 6 mesi cosa farà?? ![]() ![]() Ombra ieri al controllo ha tolto i punti, la ferita è perfetta. L'abbiamo sdraiata per terra ed io le tenevo la museruola....non si sa mai mi dicevo....si è lasciata fare ed anzi ha chiuso gli occhi ![]() Ha comportamenti molto strani e molto calmi. Praticamente purtroppo non allatta più. Il latte è tornato indietro e questo mi dispiace moltissimo, fortuna che almeno i primi 4 giorni ha preso il colostro la piccola Lice. A volte Ombra non rimane più con lei, si estranea. Altre volte va da lei piagnucolando, come cercasse qualche cosa, prova a tirare su le copertine e piange....come se cercasse altri cuccioli, ma questa è solo una mia interpretazione. Fatto è che Ombra stà passando un periodo molto pesante dal piano psicologico. L'accudisce, la lava e la coccola comunque molto spesso. E' come se però lasciasse posto a me. Lice continua ad avere molta morbosità verso di me. Annusa come un mantice quando percepisce la mia presenza. Ma non solo mia, ma anche quella della famiglia. Le basta mettersi in grembo nostro con una nocca del dito in bocca per addormentarsi. Ci diamo i turni per stare con lei, se Ombra non è con lei. E Ombra lascia fare e a turno slinguazza la piccola e noi. Se Forrest entra nella stanza gli va di fianco e dà una piccola musata sul muso di Forrest. Forrest capisce ed esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
tieni conto che loro hanno un giardino molto grande e che la gestione della cucciolata è stata affidata ad un software regolarmente scaricato dall'APP STORE APPLE e quindi non vedo tutta 'sta fatica stoica ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ho parlato per ciò che ho vissuto,non sono un allevatrice,li ho aiutati per due giorni e ho visto due persone con undici cuccioletti a cui vanno seguite tutte le poppate attentamente per non farli rimanere nessuno senza latte,che vanno puliti per non lasciarli umidi mentre la mamma è impegnata ecc..ecc..tu hai parlato della stessa cosa e mi sono venuti in mente loro proprio perchè forse potevo immaginarmi la stanchezza nel seguire tutte le poppate soprattutto di notte per poi andare a lavorare...veramente bravi tutti, io dopo due giorni ero morta quindi stavo solo facendo i complimenti a quello che state facendo...a tutti! forse mi sono espressa male io..boh.. ![]()
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 17-06-2009 at 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
|
![]()
OT
Spesso scrivere per mail da adito a fraitendimenti, spesso si scrive di getto, spesso (io sono il primo) si litiga con l'italiano e non ci si riesce a esprimere, spesso si nascondono dietro ai propri commenti amarezze personali... spesso TROPPO spesso si scrive tanto per srivere, per non fare la figura di quello che rimane indietro........ SPESSO BISOGNEREBBE restarsene zitti e non scrivere.... Questo mio OT NON è riferito a nessuno in particolare, ma come dissi anche nel 3D di Stefano/Fulvia... questi sono spazi dedicati ai cuccioli, e ora, come allora, vorrei che rimanessero tali... Grazie della collaborazione..... ciao Loris
![]() |
#67 |
Junior Member
|
![]()
Torniamo in OT.....
Piccoli cuccioli crescono..... ![]() Lice marmotta dorme ![]() Mamma Ombra accudisce..... ![]() Cuccioli a confronto ![]()
![]() |
#68 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ricordiamo sempre il concetto del "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra" e vedrai che non vedremo sassi volare ![]() oh, non è che adesso mi tocca una nuova "strigliata" eh? ![]() PS: belle le foto e l'idea dei "cuccioli che crescono"
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]()
Che splendide foto !!!
![]()
![]() |
#70 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ale, Ombra ha deciso che la mamma di Lice sei tu! Bellissima, a volte tristissima, questa tua avventura! Il mio grazie per averla condivisa!! Tanti auguri di cuore per tutti voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Splendide foto davvero, ma questa è da poster......
![]() Lice sei in una botte di ferro...cagnina fortunata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
![]()
Cuccioli a confronto...
![]()
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!! Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI...... Last edited by Cheyennes; 19-06-2009 at 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
|
![]() ![]() Last edited by Cheyennes; 19-06-2009 at 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
|
![]()
![]() |
#75 |
|
![]()
Bene, a tutti gli effetti è una cittadina Italiana....
Ieri è stata iscritta all'anagrafe canina e le è stato assegnato il microchip. Depositato anche il modello A dell'Enci. Ieri a 11 giorni ha aperto entrambi gli occhietti. Inutile dire che non stà più nella cassa parto ma ce la ritroviamo sempre in giro per casa.... Oggi a 12 giorni pesa esattamente 1.001 gr. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
VIP Member
|
![]()
Che topolotta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
|
![]()
Ma è uno spettacolo sta pantegana!!!!!!!!!!
![]() |
#78 |
Senior Member
|
![]()
Che splendore !!!
E' veramente da morsi!!
![]() |
#79 |
Junior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#80 |
|
![]()
Ehiii....pssssssst.....ciao!!
![]() ![]() Mi avete lasciato a 16 giorni che ero così.... ![]() sempre sonnecchiosa tra le braccia cicciotte di Fede, ma di strada ne ho fatta tanta da allora, anche se sono passati solo 6 giorni, ma sono stati giorni di grandi conquiste. Mi scuso da parte dei nonni....quei pirla, di due non se ne fa uno di buoni fotografi e così non c'è una foto decente, in alcune sembro un ippopotamo grazie alla loro "mano".... ![]() ![]() A parte gli scherzi....a venti giorni ha iniziato finalmente a mangiare le pappe e a ridurre i pasti da 6 a 4.... così finalmente la notte ho potuto tornare a dormire!! Ammazza se gli piacciono gli intrugli che le propino! Con il latte artificiale, ricco di ogni bendidio, ha messo su una linea non proprio da top-model....diciamo più suina "sunia" che altro. Sui 18 giorni ha iniziato a giocare, molto con noi ed anche con mamma e papà-adottivo. Dopo i venti giorni ha già iniziato a girare per casa ed ogni buco è il suo, per questo sono stata costretta a mettergli già un "bubolino" al collo!! I suoi giretti e giochi durano circa 15-20 minuti e poi torna nella sua stanzetta e fa la nanna per 3-4 ore di fila. Dà delle ringhiate alla mamma niente male, ora Ombra stà cercando di farle capire come gira il mondo con la sottomissione. Forrest è molto paziente, quando va nel ....pipì.... per cercare il latte, emette un bel ruggito a denti stretti e se ne va. Tutti i rumori di casa ormai sono consuetudine e non più motivo di sobbalzo, come anche l'aspirapolvere. Domenica, a 21 giorni, abbiamo fatto per la prima volta la scoperta del giardino. E' molto curiosa e stà minuti ad osservare le foglie del rampicante o l'erba. Continua ad avere un fiuto straordinario e continuamente usa con gran rumore e fermento il naso. Sabato finalmente farà il primo vaccino così potremo andare alla scoperta di nuovi amici pelosi e nuovi umani.....sì perchè a volte vederla così sola è molto triste, sarà che ero abitiata a cucciolate più numerose...ogni attimo per socializzarla non deve essere sprecato. Ma bando alle ciance.... ![]() Prime scoperte... ![]() L'incantesimo delle foglie... ![]() Curiosità... ![]() Ma senti che profumo... ![]() Tra mamma e Forrest....come sono pidocchina!! ![]() E oggi? Nuovo gioco...."ammazzalavecchia".... prendeva la gola di Ombra e la sbatacchiava a dx e sx....o almeno ci provava! ![]() Ciaooo....ai prossimi progressi! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|