![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ale adesso io sono contentissima di lui, è cresciuto e di conseguenza è maturato c'è ancora qualche cosa da smussare ma per il resto va bene, forse se lo faccio stare di più con le sue amiche pt. imparerà come ci si comporta visto che loro sono letteralmente delle macchine................
......comunque a breve ci vedrai ai prossimi campionati mondiali di addestramento!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
|
![]()
Non illuderti i clc non si smussano, anzi si affilano per il prossimo colpaccio: Newton ha 3 anni e sembrava maturato...nulla di tutto ciò.
Ha scardinato, sradicato e distrutto il tubo di scarico della caldaia a metano bloccando tutto il riscaldamento. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#63 |
CLC per sempre!!!
|
![]()
Per piccolino, ti dò ragione solo sul fatto della durata della concentrazione del CLC, infatti è un cane da lavorare 15-20 min. al massimo dopo va in calare, ma sul morso posso garantirti che ci sono pastori che vorrebbero avere il morso di certi CLC, forse ti riferivi al lanciato visto che i CLC sono meno esplosivi in questa sezione dell'attacco rispetto i pastori tedeschi da LAVORO.
![]() Saluti Alessio & Sky IPO1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
![]()
Sinceramente questa mancanza di costanza, scusate la rima, io non l'ho notata...
![]() |
#65 |
Menopausa precoce
|
![]()
Per quanto riguarda il morso il mio forse ha un po' di problemi, lui prima di andare deve fare tutti i suoi rituali cioè deve allungarsi le zampe dietro, poi quelle davanti e conclude sdraiandosi in contemporanea a uno sbadiglio.
Dopo questo rimane sdraiato a studiare la situazione ma prima di diventare "aggressivo" ci mette un po' e soprattutto deve essere istigato per bene ma poi quando morde lo tiene e ma manica non la molla più!!!!! Ho notato cambiando il figurante che se la minaccia è blanda lui non attacca come dovrebbe, Alessio te che hai fatto l'IPO 1 cosa ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
|
![]()
Per quanto riguarda il lanciato ci rifletterei un po....
il gioco preferito di Logan e' "acchiappa Emi" e giu' legnate... alto predatorio e morso... Emiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
CLC per sempre!!!
|
![]()
Adesso nn so quanto abbia il tuo cane, ma Sky ha incominciato a "svegliarsi" verso l'anno e mezzo, prima anche lui nn dava segni di interessamento ma dopo è diventato il suo esercizio preferito.....
Saluti Alessio Cmq non avere fretta, fai tutto con calma ricordandoti che l'importante è divertirsi con il proprio CLC |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Menopausa precoce
|
![]()
Giusto l'altro giorno avevo detto che ero contenta del mio cane, oggi invece lo ammazzerei!!!!!!!!!!!
Ero fuori dal mio cancello di casa quando ha visto la mia vicina andarsene in bicicletta e lui ha pensato bene di andare a fargli compagnia seguendola e mordendogli l'ombrello (io credevo che sarebbe arrivato a mordegli le caviglie), e ovviamente i miei richiami e il "terra" gli entravano da un'orecchio e gli uscivano dall'altro. Poi finito questo simpatico giochino si è messo come (più o meno) al solito a farsi gli affari suoi e ha finito con l'entrare in una ditta che per fortuna il ragazzo che lavora li lo conosce così io sono riuscita ad agguantarlo. Domanda: è solo il mio che è un caso disperato o sono così anche gli altri????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Mò te voglio..... Alessandra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Menopausa precoce
|
![]()
Fino a 1 anno fa ci poteva stare che fossi io il problema, ma adesso visto che ha 2 anni e che comunque ci sono stati dei grossi miglioramenti in tutto e che è da 1 anno e mezzo che vado ad addestramento io credo che adesso non sono più io il problema ma lui!!!!
Se la maggior parte delle persone che mi rispondono mi dicono che loro non hanno questo problema all'ora non so più che farci su questo "nostro" problema, ma se non è così all'ora mi consolo. Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Alessandra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Menopausa precoce
|
![]()
Infatti Ale molte cose sono cambiate per fortuna, e sicuramente l'addestramento ha influito molto, ma per quanto riguarda il richiamo quì pecca ancora molto.
Ed è proprio per questo che volevo sapere anche da altri se anche loro hanno questo tipo di problema, per capire ancora una volta se è il mio clc che è estremamente disgraziato o se sono così anche altri, però se la gente non risponde.............!!!!!! ![]() Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Navarino è sempre stato più o meno sotto controllo, però è stato socializzato moltissimo da cucciolo con persone e cani e anche da adulto potevamo permetterci di lasciarlo libero se non c' erano maschi troppo vicini perchè non si interessava più di ciclisti e corridori come faceva ovviamente da cucciolo e comunque al richiamo tornava prontamente. Le cose sono peggiorate con l' arrivo di Isabeau che è invece più selvatica e istintiva. Inoltre dobbiamo ammettere che approfittandoci del suo peraltro ottimo carattere non ci abbiamo perso troppo tempo a socializzarla, poco con le persone (non ne aveva bisogno!) e quasi niente con i cani ![]() In più con il maschio dietro le spalle si sente molto tosta e gagliarda. Il risultato è che se vede un cane anche all' orizzonte e noi non siamo abbastanza vicini perte come un razzo e spesso e volentieri si porta dietro Navarre, che prima invece ritornava! Inutile sottolineare che al campo il richiamo non è un problema. ![]() Dovremmo uscire solo con lei, andare in un parco frequentato da cani con un guinzaglione di 10m. e provare, provare, provare...ma chi ha il tempo o la voglia ? Certe volte è già tanto se riusciamo a fare il giro dell' isolato per non parlare dell' addestramento che sono mesi che non andiamo.
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
![]()
ops...stavo per scrivere le stesse cose dei Navarri....bene mal comune mezzo gaudio!!!.....
salutoni a tutti Matteo, Ross & Demon |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ok, probabilmente l'indole del mio cane non è una delle più semplici e ovviamente anche il mio al campo nel richiamo viene verso di me come una scheggia e mi guarda senza distrarsi per tutto il tragitto che io mi allontano.
Il suo comportameto di ieri lo potevo capire se avesse visto un cane o un gatto, cioè quello di correre all'impazzata senza considerare i miei richiami, ma vedendo la mia vicina di casa no!!!!!!!!! Altre volte ha visto andar via la mia vicina di casa, gli dicevo no! e non partiva, ma ieri non ho fatto in tempo. Poi se ho capito bene loro sono un po' così, ma non esiste nessun rimedio????? Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
![]()
Buongiorno Scila! Scusa ma mi fa piacere che anche il tuo cane non sia perfetto ed è evidente che per quel che mi riguarda non è solo il tuo cane così...non so però se è una consolazione!! Che io abbia altri problemi, anche gravi, col mio è ormai noto a tutti, però una cosa mi chiedo da giorni leggendo anche i mess passati: com'è che nessuno in questo forum prende in considerazione il fatto che può darsi, sottolineo PUO', che qualche clc abbia dei problemi e degli squilibri non dovuti ad errori umani dei proprietari??? PUO' succedere che anche in assenza di comportamenti sbagliati un clc sviluppi un comportamento anomalo o no???? Non esistono cani lupi cechi poco equilibrati????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
VIP Member
|
![]()
Sicuramente non è una consolazione sapere che altri cani non sono docilissimi...Comunque credo che non siano casi così rari e che non si possa attribuire la colpa ai padroni, non tutta almeno. Quando si prende un cucciolo questi ha già una sua indole e non si può trasformarla completamente, per quanto ci si lavori.
ciao Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Menopausa precoce
|
![]()
Per Sibir: non so chi delle due è messa peggio con il proprio cane!!!!!!!!
La differenza tra la mia situazione e la tua è che io ho problemi più o meno gravi da quando lui aveva 2 MESI, mentre a te i problemi sono venuti fuori adesso o da poco tempo. Hai beccato il punto saliente: quanto è colpa nostra e quanto è la loro indole che prevale????? (inteso per qualsiasi problema!!!!) Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Qui c'è un tuo errore : se ogni volta che la vicina andava via lui andava in preda e tu lo dovevi bloccare vuol dire che il bestio a quella situazione non era mica tanto abituato ! E tu NON TI DOVEVI DISTRARRE o pensare che tanto adesso stava buono. La cosa migliore per evitare guai e non cercarseli...se non siamo sicuri è meglio evitare la situazione o se la vogliamo provocare dobbiamo essere ben pronti a rimediare se le cose dovessero andar storte.
![]() |
![]() |
#80 |
Menopausa precoce
|
![]()
Fondamentalmente non ha molto per distrarsi durante il giorno, lui sta in giardino........... premetto che in casa non può entrareper vari motivi.
Io credo che se non creo le situazioni in cui lui non mi da retta come faccio a fargli capire quello che può o non può fare??? Poi non ogni volta andava in perda, lui si fermava e la fissava, poi tornava a fare quello che stava facendo. Ma il fattaccio di ieri lo ha preso proprio come un momento di svago e di pura libertà lo aveva proprio scritto in faccia e questa è la cosa più brutta!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|