![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Sintetizzando :una volta addestrati erano molto molto efficenti nel loro compito, ma il problema principale stava nella loro lenta maturazione (rispetto al PT) che dal punto di vista militare risultava in una perdita di tempo e denaro in più per l' addestramento.
![]() |
![]() |
#3 |
CLC per sempre!!!
|
![]()
Confermo dalla mia piccola esperienza le parole dei Navarri.
Il CLC, maturando verso i 18 mesi, porta una perdita di tempo per chi deve svolgere gli attacchi/difesa, ma per pista e obbedienza si possono avere dei risultati già da piccoli, anzi per la sezione A e B megli incominciare il prima possibile!!! Saluti [b]Alessio & SKY IPO1[/u] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ho letto alcune vostre esperienze , il mio è ancora 1 cucciolone , devo aspettarmi grossi cambiamenti quando cresce???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ross & Banda ----------------------------- Non dimenticare: loro sono animali, le BESTIE siamo noi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Io credo ke gianluca sia imparziale e credo anche che chi voglia spodertarlo abbia i suoi interessi.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
ops nn so dove scriverlo , nn c'è + il post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
non so se è una regola, per Shinook si è trattato di un'evoluzione a "scalini": - fino a 12 mesi; ringhiottoso, gerarchia difficile da mantenere, niente coccole, poca rispondenza in obbedienza (solo se gli andava a lui!), ribelle. - dopo il compimento dell'anno (+/-), più rilassato, più collaborativo, meno "scontri" gerarchici, più risultati in obbedienza. - dai 18 mesi ancora un click, probabilmente dovuto alla rilassatezza seguita agli esami di PC, - attorno ai 2 anni nuovo cambiamento, fine degli scontri gerarchici, obbedienza affinata, disponibilità a fare nuove cose e soprattutto grande complicità nel fare le cose con me. Ora ha 2 anni e 8 mesi e sembra fare ancora un piccolo scalino: molto coccolone, tranquilissimo, ma con grande apertura verso ogni novità (nuovi ostacoli, riporto, piste, obbedienza). Ho soprattutto notato che se dovessi rifare oggi a distanza di 1 anno gli esami di PC, il risultato sarebbe di gran lunga migliore. Ho infatti ripreso alcuni esercizi critici, che dopo gli esami non ho più fatto: ora li esegue alla perfezione e con naturalezza. Per riprendere il discorso di Sky: fino a 18 mesi si impazzisce per ottenere anche le piccole cose che ai PT riescono senza difficoltà e questo scoraggia e demotiva, ma se non si molla e si accettano i tempi si ottengono ottime cose. Questo non vuol dire che si debba ritardare l'educazione (o addestramento), ma bisogna lavorare da subito e aver pazienza di mettere fieno in cascina che verrà usato solo dopo i 24 mesi (+/-), senza mai mollare. Come detto è la mia esperienza, non so gli altri...
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Ti ringrazio Diego , il mio è sempre stato molto vivace ma x certe cose anche obbediente, non l'ho addestrato , se non x piccole cose, 1 cosa che non riesco a levargli e stare sul mio letto quando non ci sono io (sul letto) e x farlo scendere mi tocca prenderlo di peso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|