Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2007, 11:15   #61
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

non è per far polemica..ma..
se esiste un cinometro e un solo modo per usarlo come mai su misurazioni empiriche e oggettive ci dobbiamo inventare i dati?

che senso ha sovrastimare l'altezza di un cane quando anche 69 è un altezza di tutto rispetto?potrei capire se fosse stato fatto su Cutt per esempio per non dargli il p14 solo per l'altezza faccio il furbo e alzo mezzo centimetro.

un cane alto vende più cuccioli?
o forse è per compensare i cammelloni(bianchi) che da qui a qualche anno invadranno il mondo dei clc.
ci stiamo allontanando da quello che è il lupo dei CARPAZI ..e quello che mi fà rabbia è che non è un privato con la mania degli "orsi bianchi" ma è una cosa fatta "dall'alto".

è inutile poi venire da noi privati a chiderci perchè non portiamo il cane alla bonitazione..semplice perchè io vorrei che il mio cane fosse giudicato per quello che è,non che visto che induk è 71 llora miki diventa 75..dai è una cosa ridicola...
Old 13-04-2007, 11:32   #62
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Credo che senza far polemica si capisca un malumore comune..."qualcuno" dovrebbe farci caso....se interessasse.
E sopratutto visto che il malumore è dato dai proprietari ... lo so...forse interessano meno che un manipolo di allevatori

Le misurazioni fatte alla bonitazione spesso non sono precise se il cane saltella per la paura del cinometro (cosa tra l'altro comunissima).Come diceva Arnaldo tempo fa (e sottoscrivo in pieno) se si fanno le misurazioni solo per avere dati statistici si potrebbero benissimo fare mentre il cane è sotto anestesia per le lastre ufficiali.Senz'altro lì sta fermino fermino.
Anche a Kira presero nuovamente tutte le misure che più o meno coincidevano,non sono certo quelle che hanno influito,a meno che come dice Antonella si parlasse di quello scarto fondamentale per ammettere un cane alla riproduzione (ma visto che ci si crede così tanto a questo tipo di selezione...mi pare che del parere di quella bonitazione ci se ne sia infischiati,no?)
Old 13-04-2007, 11:51   #63
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Bestie che siete ! Induk l' altra volta lo hanno misurato che aveva fatto la muta, senza pelo, stavolta invece con il pelo !

Ad ogni modo continuo a non capire come si possa continuare ad attribuire gli stessi codici a due prove diverse come la selezione italiana e la bonitace slovacca...è un po' come dire : porto il cane a fare la prova dei 40km e mi danno il certificato IPO 1
Old 13-04-2007, 11:54   #64
Artů
Member

Artů's Avatar

apperché non è così che funziona l'IPO1?

Old 13-04-2007, 12:40   #65
woland77
Gran figl de putt Member

Caro Luca sempre con i giri di parole, ma a domande chiare e precise non sei proprio capace di rispondere? o sei imbavagliato..comunque continuerò ad avere di te l'opinione che mi ha riferito chi ti conosce, cioè che sei una brava persona ma che credi ancora alle fate e a babbo natale...vabbè quelle delle misure, ma non hai niente da dire sulla ribonitazione di Induk?, sulle prove caratterial?...sei un cinofilo, eri li, non ti puoi sottrarre con la scusa della cioccolata avariata...meno demagogia e più risposte, sennò dillo chiaramente, noi del Club si fa quel cazzo che ci pare punto e basta, e inutile che scrivi qui ogni volta menando il can per l'aia senza affermare e negare niente...facendo intendere che c'è gente spostata che non ha altro da fare che criticare le vostre attività...comincia a rispondere direttamente alle domande ben precise e circostanziate che ti sono state rivolte...già in Italia abbiamo una schiera di politicanti che blaterano senza mai dir nulla, non ti ci mettere pure te! guarda che i chiarimenti qui li stanno aspettando a parte me, tanta altra gente, e non solo Massimo o chi ti fa comodo a te...sei un consigliere del Club? Hai il dovere di rispondere a tutti i proprietari, tesserati e non, visto che le decisioni del Club valgono per tutti i proprietari, tesserati e non..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 12:48   #66
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by woland
Caro Luca sempre con i giri di parole, ma a domande chiare e precise non sei proprio capace di rispondere? o sei imbavagliato..comunque continuerò ad avere di te l'opinione che mi ha riferito chi ti conosce, cioè che sei una brava persona ma che credi ancora alle fate e a babbo natale...vabbè quelle delle misure, ma non hai niente da dire sulla ribonitazione di Induk?, sulle prove caratterial?...sei un cinofilo, eri li, non ti puoi sottrarre con la scusa della cioccolata avariata...meno demagogia e più risposte, sennò dillo chiaramente, noi del Club si fa quel cazzo che ci pare punto e basta, e inutile che scrivi qui ogni volta menando il can per l'aia senza affermare e negare niente...facendo intendere che c'è gente spostata che non ha altro da fare che criticare le vostre attività...comincia a rispondere direttamente alle domande ben precise e circostanziate che ti sono state rivolte...già in Italia abbiamo una schiera di politicanti che blaterano senza mai dir nulla, non ti ci mettere pure te! guarda che i chiarimenti qui li stanno aspettando a parte me, tanta altra gente, e non solo Massimo o chi ti fa comodo a te...sei un consigliere del Club? Hai il dovere di rispondere a tutti i proprietari, tesserati e non, visto che le decisioni del Club valgono per tutti i proprietari, tesserati e non..
Alessio tranquillo, Luca è l'unico che si espone e cerca di rispondere, quindi NON MERITA di essere trattato male, tutt'altro, speriamo solo che almeno lui duri...finch'è ce l'abbiamo teniamocelo e coccoliamocelo.
Non dimenticare che Luca non è responsabile di ciò che viene fatto in un consiglio di 11 persone.
Quindi a parte tutti i commenti del caso fatti da NOI che NON siamo molto d'accordo con quanto è successo durante la bonitazione, invito tutti (in particolare Alessio) di non attaccare inguistamente Luca.
Luca NON è tenuto a rispondere a persone su questo sito.
IL CLUB, a domanda fatta per email sarà ben lieto di rispondere a tutti (credo) quindi non prendetevela con Luca se "non può" rispondere chiaramente a tutte le domande (che purtroppo suonano più come accuse) .
"S'amma babbiari, babbiamu, ma unn'allargamu!!"
Massimo
Old 13-04-2007, 12:55   #67
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Sul sito del club sono presenti i seguenti contatti:

Vignudelli Vera Consigliere - Responsabile Relazioni Sociali - Coordinamento Incontri [email protected]

Viscomi Valentina Consigliere - Responsabile Sito Internet - Comunicazioni Virtuali [email protected]

Estaminati Luca [email protected]

Mattioli Fausto [email protected]

Perchè non mandate le vostre richieste lì?

io e una amica di mia conoscenza siamo "afficionados" e praticamente SEMPRE riceviamo risposte.
massimo
Old 13-04-2007, 13:02   #68
woland77
Gran figl de putt Member

Non è mia intenzione trattare male nessuno, se lo punzecchio e cerco di spronarlo è proprio perchè mi è stato detto che è l'unica persona con cui si possa parlare all'interno del Club, ma sia a livello di consigliere, che a livello d'opinione non risponde a nessuno dei dubbi e delle rimostranze che esponenzialmente stanno crescendo tra i proprietari...essendo solo lui del Club che scrive è inevitabile se si ritrovi tutta l'attenzione adosso...

...caro Luca, mettiamo fine alle polemiche, mi daresti in privato i chiarimenti che ti ho chiesto nelle varie argomentazioni?...io voglio semplicemnte sentire la voce dell'altra campana..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 13:11   #69
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

che diamine dovevo portate Anouk era p1 sicuro sicuro
Old 13-04-2007, 13:24   #70
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by massimo
NOI che NON siamo molto d'accordo con quanto è successo durante la bonitazione, invito tutti (in particolare Alessio)
Non siamo molto d' accordo : lasciando perdere le misure, visto che nessuno ha visto chi può dire che i giudizi caratteriali non siano giusti ? Per sentito dire ?

Quote:
Originally Posted by massimo
Luca NON è tenuto a rispondere a persone su questo sito.
Su questo sito no, (anche se parlare con i soci male non fa) ma lui è comunque il responsabile del sett. addestramento così come Fabi oCaselli lo è di quello allevamento; quindi se qualcuno ha dubbi o rimostranze dovrebbe chiedere proprio a loro due.

Gli altri numeri o mail non vedo che c' entrano con la bonitzione.
Old 13-04-2007, 14:34   #71
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre
Su questo sito no, (anche se parlare con i soci male non fa) ma lui è comunque il responsabile del sett.
Perfetto ,per questo che cerco di farlo...
Visto che ho appena fatto scoppiare il caso dell'anno (prima ancora che finasca) proprio per la non ufficialità ,in veste ufficiale dovete scrivermi alla mia email e io vi risponderò mettendo per conoscenza anche la segreteria. Ci sono le regole e vanno rispettate sono il primo a rompere chi non ne tiene conto quindi figuratevi se parlo a nome del club qui o altrove.

Cmq d'accordo con tutti e tutto , basta non andare nel personale perchè sono ultra permaloso... e poi sono tanto felice in questi giorni quindi non mi rovinate questi momenti, uffa
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 16:34   #72
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Se non hai nulla da fare vieni al campo domenica verso le 16:00 si fa due chiacchere e ci si prende un po di sole ,tra l'altro vengono 2/3 toscanacci con i loro lupacchi e una nuova new entry
Se riesco vengo senz'altro, porto il "nano" e la "nana"

Quote:
poi sono tanto felice in questi giorni quindi non mi rovinate questi momenti, uffa
... ....
cucciolo di uomo in arrivo???
Old 13-04-2007, 16:47   #73
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

anchio l'ho pensato!!

dai dicci,dicci,dicci!!!!!

è un bambinoooo'??????????
Old 13-04-2007, 19:44   #74
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

no ,non è un bimbo.

p.c. adesso sul sito del club ci sono le foto della selzione.
ciao e buon week end
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 23:50   #75
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

vedi foto bonitazione Montecatini marzo 2007 (PICT0362 ePICT0359).
Magari non ci capisco nulla di lupi ma per caso si bonitava anche i "NON LUPI CECOSLOVACCHI "?

Old 14-04-2007, 01:30   #76
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

.....gulp!...
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2007, 10:40   #77
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

espertone???

mi favresti il piacere che ti ho chiesto??

(perchè la picto366 o la 380??tutti della stessa cucciolata scommetto..laciamo perdere và-- )
graz
Old 14-04-2007, 15:44   #78
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Esperto?
Si,esperto!
Ma in fondo non c'è bisogna essere esperti ,si vede
benissimo che non sono clc puri.
Old 14-04-2007, 15:52   #79
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tristan01
. e poi sono tanto felice in questi giorni quindi non mi rovinate questi momenti, uffa
mmmh...secondo noi Tristan è molto più felice di te !
Old 14-04-2007, 16:06   #80
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

è una vergogna che stravolgimenti cosi' grandi non vengano nè comunicati nè resi noti,ce ne dobbiamo accorgere da soli..

ma si può fare?
ma se la razza è nata in un modo grrrrrrrrrrrrrr..io da fanatica dei lupi sarei stata ben contenta se fosse stato rinsanguato un pochino(tenendo i soggetti sotto stretto controllo e affidandoli solo a persone competenti)ma non QUEL lupo che non c'entra nulla.

ma i figli di questi pseudo "clc" verranno affidati a vecchiette e inesperti come i normali clc o ci sarà un maggior controllo?
chi acquisterà un clc del genere saprà cosa si stà portando a casa realmemte?
Reply

Posting Rules