Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-04-2009, 11:24   #61
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Belli loro!!!
Old 23-04-2009, 11:24   #62
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Tra uno o due anni prova a partire e a lasciarne uno solo a casa...
Old 23-04-2009, 11:29   #63
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Tra uno o due anni prova a partire e a lasciarne uno solo a casa...
Non mi sembra sia cosi' impossibile basta abituarli....e penso c'è anche chi ci sia riuscito...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2009, 11:33   #64
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quindi per il momento porti quotidianamente a spasso la piccola da sola, in modo che possa socializzare autonomamente con gli altri cani e con le persone, giusto ?
Old 23-04-2009, 11:34   #65
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Certo che si !!!

non sono mica una sprovveduta

ah beh spetta...no forse non tutti i giorni...credi che dovrei farlo tutti tutti tutti i giorni?

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Quindi per il momento porti quotidianamente a spasso la piccola da sola, in modo che possa socializzare autonomamente con gli altri cani e con le persone, giusto ?
ma non è che invece voi non l'abbiate mai fatto???? e se si ora non riuscite a portarli fuori separati?

Last edited by Sunnyna; 23-04-2009 at 11:38.
Old 23-04-2009, 11:52   #66
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma non è che invece voi non l'abbiate mai fatto???? e se si ora non riuscite a portarli fuori separati?
Esatto. Già il tempo è poco per portarli a fare il giretto, pensa poi uno per volta!
Però penso che a Navarre non freghi più di tanto, solo che rosica se lui rimane a casa, mentre Isa sembra che le strappino l' anima...dopo un po' si calma ma cazzarola, ti si stringe il cuore.

E poi non l' abbiamo socializzata con i cani, solo con femmine bastarde di clc che la sottomettevano a sangue (le amichette di Navarre) e ora lei è una gran bastarda con le femmine e si mangia i barboncini o cani piccoli senza star a vedere il sesso...
Old 23-04-2009, 11:59   #67
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

ah ok...allora ho una chance perchè io di tempo ne ho (dopo le 17,30 sono libera)

e per ora se la lasci a casa sola (con mia mamma) non dice assolutamente nulla...idem il Rey che anzi è contento di non averla attaccata agli stinchi!

Old 23-04-2009, 13:47   #68
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

beh, se posso permettermi...!!!

Io porto fuori da solo Amleto... assolutamente da solo, più volte possibile, il più possibile, perchè appunto socializzazi con persone e animali....

e quando lascio Ombrina a casa anche se sta benissimo con Edoardo, poverina, piange...!!!Pur essendo abituata, perchè sono 6 mesi che esco da sola con amleto...!!!

altro che stringersi il cuore...! povera! per non parlare se faccio il contrario??!!!!! appena esco, lancia un ululato proprio malinconico, che io e Ombrina ci guardiamo, pensando di andarlo a prendere...! ma non lo facciamo mai...!!!

si, si, ogni tanto anche con Ombrina, ma è completamente diverso....!!!

quindi... ahahah!!! a buon intenditore poche parole...!!
Old 23-04-2009, 14:08   #69
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Curiosità (io faccio parte di quelli che probabilmente ne vorranno un secondo se sopravvivo bene al primo): se si è una coppia, e si vive insieme, è possibile che "ciascuno abbia il SUO lupo" (mi chiedo: succede? non che mi interessi far sì che succeda...) o hanno sempre e comunque entrambi la stessa visione della gerarchia del branco, che è unico?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2009, 15:02   #70
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Curiosità (io faccio parte di quelli che probabilmente ne vorranno un secondo se sopravvivo bene al primo): se si è una coppia, e si vive insieme, è possibile che "ciascuno abbia il SUO lupo" (mi chiedo: succede? non che mi interessi far sì che succeda...) o hanno sempre e comunque entrambi la stessa visione della gerarchia del branco, che è unico?
il secondo non sarà mai come il primo...!!!!
per il secondo prima ci sarà il primo clc, poi tu... e siccome il primo clc avrà uno di voi come capobranco, ubbidirà di conseguenza... e visto che il primo ubbidisce ubbidirà anche il secondo...!!! hahahaha! che brutto giro...!!!

Ci può essere più o meno intesa ma dubito altamente che ogniuno abbia il suo lupo...!!! Ombrina è mia... amleto non lo volevo... è del mio ragazzo.. ma chi educa amleto??! a chi ascolta amleto??! con chi gioca amleto??! chi da da mangiare ad amleto???! chi porta a sporcare amleto???! Io, di chi è amleto???! sostanzialmente mio, ma per carta del mio ragazzo...!!! io penso che non si possa avere un proprio lupo, se in famiglia si è in più di uno..!!! poi cmq avete UN capo branco o sei tu o il tuo ragazzo... nel mio caso sono Io... e entrambi riconoscono me come capobranco..!!! e così quando ne avrai due, ci sarà un solo capobranco... con questo non voglio dire che il secondo clc, non ti ubbidirà.. o altro... è solo che per lui, prima verrà il suo compagnio simile, poi il resto!!!

Last edited by saraombra; 23-04-2009 at 15:06.
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2009, 15:13   #71
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

sei stata chiarissima

Marta & GlockArian
Old 23-04-2009, 15:14   #72
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
sei stata chiarissima
ahahah! ad un certro punto sono andata in confusione pure io rileggendomi...!!! sono co ntenta che hai capito!!!
Old 23-04-2009, 15:24   #73
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

voglio bene vedere con il carattere che hai potevi solo essere tu il capobranco!!!!

Old 04-03-2010, 17:12   #74
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ragazzi devo farvi una confessione e la faccio perchè la riflessione che ne è scaturita potrebbe comunque essere una cosa da condividere, insomma potrebbe far riflettere qualcuno che si avvicina di gran passo alla decisione per il bis

per una richiesta provenuta da cari amici, in questo periodo ci siamo andati davvero vicinissimo a prendere il secondo, all'nizio agostino era categorico e assolutamente incorruttibile, poi ne abbiamo parlato e riparlato vagliando molteplici aspetti che per noi assumevano un'importanza fondamentale e siamo arrivati alla conclusione che prima o poi accoglieremo un cane a determinate condizioni

diciamo che il nostro NO (per il momento) si fonda su questa considerazione: il nuovo arrivato non deve avere come riferimento di branco in primis misha, ma piuttosto misha deve rappresentare il suo COMPLETAMENTO di branco

parliamoci chiaro: non avrei nessun problema a prendere un secondo cane, potrei portarlo in ufficio come faccio con misha, starebbe con lei, etc.... ma sarei davvero responsabile garantendo autonomia VERA al secondo?

NO! no e poi no! (se vogliamo essere davvero onesti!)

e questo aspetto per noi non è assolutamente da sottovalutare,
con agostino abbiamo deciso che quando sarà il momento, se verrà, il nuovo arrivato sarà affiancato ad agostino crescendo con lui PRINCIPALMENTE e con me e misha SECONDARIAMENTE... questo significherà che lui ci dovrà lavorare e soprattutto almeno mezza giornata la passerà con lui al lavoro (sempre che la titolare di dove lavora ago sia d'accordo!)

insomma, cosa ne pensate.... condividete la riflessione di base o no?
Old 04-03-2010, 17:23   #75
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Io penso la stessa identica cosa: se mai decidessimo (e lo so che lo decideremo quando il primo sarà maturato) di fare il bis, la piccola dovrà stare mooolto tempo con uno umani di noi SENZA l'altro cane.
Questo almeno per il primo anno e mezzo/due

Data la difficoltà di portarne in giro due, se l'altro ha impegni o non può...io comunque un'altra cosa che non sottovaluterei sarebbe un giardino. In appartamento (per quanto grande) due bestie che si rotolano in giro per le stanze sono davvero troppo, l'ho visto quando abbiamo tenuto cuccioli di altri per pochi giorni...non c'è niente da fare: in due (di cui uno cucciolo...vabbè per oi l'altro cuciolone) GIOCANO in cotinuazione!

Marta & GlockArian
Old 04-03-2010, 17:27   #76
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
insomma, cosa ne pensate.... condividete la riflessione di base o no?
..e poi come non condividere la soluzione in base alla quale le rotture del cucciolo se le ciuccia lui, e tu ti godi Misha ora che è diventata bravissima, e vi godete entrambe il cucciolo per le coccole e i giochi?
zero sbattimento, solo vantaggi, con motivazione seria e sensata...semplicemente geniale!

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 04-03-2010 at 17:30.
Old 04-03-2010, 17:29   #77
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
zero sbattimento, 
solo vantaggi, con motivazione seria e sensata...
semplicemente geniale
se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Old 04-03-2010, 17:30   #78
maya
Guest

Vale sono assolutamente d'accordo con te , anch'io penso che il secondo cane sia un impegno preciso in quel senso, a chi mi ha detto di prendere il secondo anche quando Olcan era più piccolo ho sempe risposto che non avevo tempo per impegnarmi con lui/lei come stavo facendo con Olcan ,e che Olcan aveva ancora bisogno di crescere , cosi come il nostro rapporto.

Per me prendere un secondo cane cuol dire veramente farsi un mazzo, forse come ha fatto Angela di arancino , usicte separate , giochi e attenzioni anche separate ...insomma mi devo fare una cura di ricostituenti penso che per come la vedo io sarebbe ancora più dura dovendo dedicarsi a due cani singolarmente almeno per i primi anni.

Credo inoltre che il rapporto con il primo cane sia ovviamente inevitabile e sapendo bene che si imparano meglio i dieftti che i pregi starei attenta anche su che tipo di cane affiancarli.

Da Olcan senza dubbio mi farei aiutare solo come un cane sa fare nell'educazione, ma mai sosituire .

Questo è quello che vorrei riuscire a fare se non altro :-))
  Reply With Quote
Old 04-03-2010, 17:32   #79
maya
Guest

Quote:
..zero sbattimento, solo vantaggi, con motivazione seria e sensata...semplicemente geniale!
Vale hai trovato chi ti legge nel pensier...Ago tu non leggere però ahahaha

Mitica Marta
  Reply With Quote
Old 04-03-2010, 17:35   #80
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Assolutamente fondamentale, mi accorgo che nonostante i miei siano molto affiatati assieme, separati sono lo stesso tranquilli e come se fossero l'unico mio cane. la mia situazione è diversa da quella di Vale o Marta io sono sola, i cani sono miei, sono io il loro punto di riferimento per tutti e due.quando vado via con uno l'altro sta con mia mamma tranquillamente ma lei è quella che li vizia, loro stanno benissimo con lei ma ovviamente il rapporto che hanno con me è diverso.
è importante farli crescere consapevoli di poter fare affidamento sul loro compagno ma capaci di stare anche soli.
Un altra cosa che vorrei fare questa primavera sono 2 box separati perchè...non si sa mai abituarli a stare separati anche in casa x qualsiasi evenienza. Cmq già ora hanno preferenze diverse, puo' capitare che il rey stia in casa tutta la sera e invece la Safi stia fuori senza chiedere di entrare! Insomma devono essere indipendenti l'uno dall'altro!

Reply

Posting Rules