![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 |
e la zecca Misha
|
![]()
dimenticavo...preparatevi al torcicollo...
![]() eh si perchè una delle cose più belle che io amo e che da me (non in tutti i posti, ma dove vi porto io si....) vedrete è il cielo stellato.... lo so che vi siete dimenticati di quante stelle ci sono, l'inquinamento luminosoo ci ha reso ciechi dinnanzi a tale meraviglia..... no...non vi farò veder le stelle a forza di camminare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
![]()
Valentina, grazie di cuore per tutto quello che stai facendo !!!
Non vedo l'ora di essere lassu' ![]() Un bacio grande
![]() |
#63 |
VIP Member
|
![]()
Un grossissimo grazie di cuore anche da parte mia!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
e la zecca Misha
|
![]() ![]() ![]() questo link è per la banda ... com'era? la baby wolf's band! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Gwen e Aiko
|
![]()
ma siccome, conoscendo le tue organizzazioni, sappiamo di andare sul sicuro i ringraziamenti li prendi già adesso
![]()
![]() |
#66 |
e la zecca Misha
|
![]()
MESSAGGIO PER CHI DECIDE DI VENIRE PRIMA
Inizio la lista di alcune strutture ricettive che accettano cani, parto dai campeggi perché vista la stagione i prezzi sono più alti e, questa, potrebbe essere una soluzione meno dispendiosa. Inoltre ci tengo a segnalarvi già qualche indirizzo per non rischiare di rimanere solo con le piazzole tenda disponibili….. Telefonicamente ho specificato che tipo di cani sono i nostri, ma eventualmente ri-spiegatelo che male non fa. http://www.campinglevico.com/ due campeggi = cani ammessi nelle piazzole tenda e nelle maxi roulotte – no in bungalow http://www.campeggi.com/count_url.asp?url=www.campingclub.it&ID=979 due campeggi = cani ammessi sia in bungalow che in piazzola tenda – dei due capeggi quello di san Cristoforo non ha bungalow, ma solo posti tenda, per quello con i bungalow chiedere dei “due laghi” QUI ANDATE SUL SICURO = http://www.campeggi.com/count_url.asp?url=www.campingmario.com&ID=1015 riassunto della telefonata ----- “accettate cani?” ![]() “si” ![]() “ma tutti i cani, anche di grossa taglia, mica solo i cani da borsetta!?” ![]() “NON DIRE CAZZATE!” ![]() ![]() ![]() “EH?????????” ![]() “se i cani di cui parli sono come il TUO, non non li accettiamo!” “ma ciaoooooooooooo francesco!” Ecco… non mi ricordavo che francesco lavorasse per quel campeggio, lui mi ha riconosciuto tramite la voce e quindi mi ha risposto così! Ah… lì andate sul sicuro, VE LO GARANTISCO! poi, lui è un fenomeno! Pensare che gli avevo appena mandato una mail per dirgli di funes perchè essendo un amante della montagna speravo si unisse a noi! QUINDI, se deciderete per questa struttura chiamate direttamente e chiedete di lui e ditegli che se non vi tratta bene ci pensa misha!!!!! 0461/723341 nei prossimi giorni cercherò anche alberghi e pensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
|
![]()
Per vale e misha....so che ho gia detto che non verrò ma la tentazione è tanta..volevo sapere....c'è modo di dormire in tenda ma non in un campeggio attrezzato?Cioè libero per i boschi,prati montagne colline o pietraie?So che è vietato ovunque campeggiare..ma non bivaccare!!!!Cioè se io giro tutto il giorno e poi mi fermo a dormire li...e la tenda la smonto la mattina non dovrebbero rompere le p....
Solo che non so dove andare...ci vuole un posto non troppo frequentato...specifico che il fuoco non lo accendo ho il fornellino!!!!(anche se il falò davanti alla tenda è tanta roba!!) Ricapitolando ...cerco un posto lontano dalla civiltà dove la prima persona che incontro devo vederla attraverso un binocolo...questo è piu o meno il riassunto di tutto sto popo di roba!!!!
![]() |
#68 |
e la zecca Misha
|
![]()
esatto il regolamento credo prevedano quello che hai scritto... comunque mi informerò... in modo tale da poterti rispondere con correttezza!
di posti ce ne sono tantissimi e io potrei sicuramente suggerirtene alcuni a seconda delle tue necessità e soprattutto del tipo di paesaggio che vuoi vedere... ci sono anche dei veri e propri bivacchi in montagna, aperti tutto l'anno, dove uno può trovare ricovero, un letto di legno e una cucina e non si deve pagare niente e chiedere a nessuno... la regola è che bisogna lasciarlo come lo si è trovato o addirittura fare qualche lavoretto per il prossimo - tipo spaccare un po' di legna o portare generi alimentari di luuunga durata. la regola direbbe anche che non ci si può fermare per più di 4 notti, ma nessuno ti conta il tempo.... io con agostino prima di misha ci andammo e - ovviamente non puoi scegliere di stare da solo - se ti capita qualcuno devi per forza accettarlo, dormimmo insieme ad un signore di 80 anni suonati che passava tutta l'estate da bivacco a bivacco "per vivere se stesso nella montagna" mi ricordo che gli lasciammo tutto il nostro pacco scorte... comunque... per la tenda.... TU LO SAI VERO CHE DA NOI HANNO RIPOPOLATO I BOSCHI CON GLI ORSI? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
![]()
comunque... per la tenda.... TU LO SAI VERO CHE DA NOI HANNO RIPOPOLATO I BOSCHI CON GLI ORSI?
![]() Gia gia lo so!!!!!! ![]() Quel vecchietto di 80 anni....ehhhhhhh beato lui!!!!!! Si anche qui nelle mie zone funziona piu o meno cosi', tu arrivi nei bivacchi, pulisci,(qui è cosi' ![]() ![]() Per gli orsi...potrebbe essere un problema eh!?...mmmmmm.. Come diceva un mio amico: C'erano i topi nella mia vecchia casa...ma col tempo loro si sono abituati a me!!!!
![]() |
#70 |
Senior Member
|
![]()
vale, ho dato una sbirciatina all'ultimo link ma c'è scritto che per l'alta stagione bisogna fare minimo 7 notti...mi è sfuggito qualcosa, come al solito, oppure è proprio così?
![]() |
#71 |
Senior Member
|
![]()
come non detto...se facciamo il raduno il week end dopo ferragosto è bassa stagione, se ho ben capito, quindi minimo 3 notti...il che è perfetto!!!
![]()
![]() |
#72 |
Member
|
![]()
Ciao Vale.... prima di tutto grazie anche da parte nostra per il tuo impegno nell'organizzare questo raduno, poi ti devo chiedere un chiarimanto visto che mi dev'essere sfuggito qualcosa,il posto che hai pensato per noi è la val di funes giusto?.... Perchè si parla dei campeggi a Levico e Caldonazzo?? scusa è....ma leggo a spizzichi e bocconi
Comunque anche per noi va bene il fine sett. dopo ferragosto(23/24/25),probabilmente verremo verso metà settimana,ma se ne riparla... grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
e la zecca Misha
|
![]()
sara... levico, caldonazzo etc.li ho proposti solo per chi decide di venire prima e farsi qualche giorno in più in trentino.....
è una giornataccia, ho un sacco di cose da fare..... adesso posto il mio resoconto veloce di sabato, ma poi, con calma torno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
e la zecca Misha
|
![]()
Sabato di buona mattina (agostino mi avrebbe ucciso, ho iniziato a tamburellare alle 6) siamo partiti alla volta della val di funes …
per l’occasione giuseppe ci ha “prestato” la petrina (leggasi = se devi far vedere il cane a qualcuno che affitta camere, per l’amor di dio non mostrargli la zecca befana misha, ma la dolce petra…) !!! devo dire che il tempo non era spettacolare (quindi ahimè perdonate le foto grigie), ma siamo riusciti ugualmente nell’intento di valutare sommariamente lo stato delle cose. PRIMO … l’incontro lo vorrei fissare per i seguenti giorni 22/23/24 agosto ed è studiato in questo modo: venerdì 22 = arrivo in alto adige alla “spicciolata” (come dice andrea), sistemazione belve e pacchi in camera, studio e analisi della zona, cena frugale e quattro chiacchiere…. Spiegazione varie tipologie percorsi con cartina e poi TUTTI a nanna – visto che sabato si cammina per le ODLE ….. nessuno escluso! sabato 23 = sveglia all’alba (no, scherzo!), sveglia comunque ad un’ora decente, adunata collettiva, partenza con pranzo al sacco oppure nelle varie malghe ognuno per se…. nel senso che …. siccome ci si dividerà in gruppi a seconda dei cani e della voglia di camminare tanto o poco, a sputar sangue in vetta, a sudare per salite grado 78, oppure leggiadri in piano tra boschi o semplicemente a sonnecchiare in mezzo ai prati….ognuno si senta libero di prepararsi il semplice panino o a cedere alla tentazione di formaggi e polenta delle varie malghe….l’importante che si stia tra di noi, godendo il più possibile gli uni degli altri! Nel tardo pomeriggio ritorno a valle, relax con doccia e massaggi per chi è una schiappa e sente dolori ai polpacci! Nella prima serata ritrovo per una cena degna della fatica fatta …e sana bevuta allegra (embriagoni!) domenica 24 = sveglia con moooooooolta calma, colazione leeeenta, prova movimento articolazioni e ricerca di un pino all’ombra per adagiarsi sul sofficissimo manto erboso …. Per chi ha voglia di fare un’altra camminata … zaino in spalla e via in vetta! Pranzo veloce insieme (da valutare come e quanto) e… a seconda dei chilometri e dei rientri nelle varie città partenza tranquilla…. SECONDO - ecco un primo REPORT A) note positive 1)la valle è splendida, me la ricordavo magica e tale è….pensando che noi l’abbiamo assaporata ancora brulla e senza gemme, mi immagino quando tutto sarà verdissimo e profumato 2)il parco naturale ha delle belle passeggiate, degli immensi pratoni e degli scorci raccolti in cui immaginarvi tutti insieme mi commuove ancor prima di partire….. 3)è pieno – pieno di marmotte, misha era la prima volta che le sentiva fischiare e non capiva bene la faccenda, petra – più esperta – le cercava con la bramosia di catturarne almeno una! B) Note negative 1)alcune delle strutture che sono andata a visitare che hanno ancora disponibilità (praticamente le prenotazioni vengono fatte prestissimo da tutti per accaparrarsi i posti migliori) e che accettano cani all’incirca una quindicina, hanno storto il naso non a vedere il cane, ma a sapere che le chiedevo solo per due notti! 2)Come vi ho già detto in agosto ci sarà turismo e quindi – a differenza del lagorai dove vi ho detto è tutto molto più selvaggio e spartano, ma dove non ci sono le stesse capacità ricettive e lo stesso scenario dolomitico – sarà più difficile trovare spazi in cui lasciare in completa libertà i cani come abbiamo fatto in bondone o a tovel lo scorso novembre – ovvio l’area è talmente grande che tra boschi e prati qualcosa si trova, ma nella canonica passeggiata su sentiero segnato la cosa sarà molto ardua. ECCO QUI HO BISOGNO DI VOI, NEL SENSO CHE VORREI SAPERE SE “QUESTO RISCHIO GENTE” VI VA BENE OPPURE SE PREFERITE SPOSTARE AD ALTRO MESE IL RADUNO. PERO’ IN ALTRA ZONA PERCHE’ LE MALGHE E I RIFUGI QUI CHIUDONO! C) Prime note di una che non vuole mai scoraggiarsi…. Il TARLO 2 la vendetta…. 1)relativamente alle strutture, fermo restando che vi scrivo la lista di quelle che mi ha passato l’agenzia turistica, ma dove non so quanti affitta-camere/alberghi saranno disponibili a rompere la settimana, la “truppa trentino lupesca” ha trovato 2 posti mooooolto particolari e moooooolto belli, dove personalmente e al telefono non ci hanno fatto alcuna storia pensando alla richiesta limitata alle sole 2 notti….. preciso subito che entrambe le strutture non hanno il bagno in camera, ma in comune al piano e che si trovano alla base delle passeggiate, una vicinissima al parcheggio (a), l’altra salendo già in montagna a 30/40 minuti dal parcheggio (b) …. lo scenario però vale mille volte di più che le camere piene di confort dei paesini di valle www.sassrigais.com e (b) www.glatschalm.com Con entrambi i gestori sono d’accordo che avremmo deciso tra di noi questa settimana e che nel caso il nostro fosse un “si” avremmo fatto le prenotazioni … in caso affermativo lo contatterò e chiederò gli estremi per la caparra. Mi rendo conto che sembra incredibile, ma è quasi già tardi pensando che oramai siamo in giugno. La struttura (a)ha camere da 2, da 1 e da 3, mentre la struttura (b) ha camere da 2 o da 4 Per i camper, non ci sono piazzole o aree attrezzate, ma nemmeno divieti (ho chiesto all’azienda di turismo) Aspettando i vostri commenti, vi lascio la lista delle strutture ricettive che mi ha proposto l’agenzia del turismo (sig.ra Ivana Messner 0472/840180) che però dovrete prendere con le pinze, perché molti di loro, dopo che gli avrete chiesto la disponibilità per le 2 notti, diranno che sono pieni. Eccole: albergo Mittermuhl 0472/844009 – www.gasthof-mittermuehl.com casa lindner 0472/840161 - // appartamenti sonneck 0472/840516 – www.appartaments-sonneck.com jaterhof 0472/840045 – www.jaterhof.com residence töglhof 0472/84169 – www.toeglhof.com Casa Profanter 0472/840245 // Tschanduihof 0472/840067 www.tschanduihof.com Pineiderhof 0472/840404 www.pineiderhof.it Anni 0472/840285 // Hotel Tyrol 0472/840104 www.tyrol-hotel.eu Albergo Edelweiss 0472/840141 www.stuffer-hoteledlweiss.com Mittermanting 0472/200186 // |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Distinguished Member
|
![]()
Valentina non posso che dirti che hai avuto un'idea bellissima..!!amo dove viviamo per la natura che ce ma la natura dell'alto adige ha un qualcosa in piu..persino i bosci sembrano piu"calorosi" hai scelto un posto fantastico
![]() |
#77 |
VIP Member
|
![]()
Che meraviglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() Bellissima la foto tua Vale con le lupe! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
![]()
vale bellissime !!
misha e petra si vede che stanno bene insieme..e la petra poi ha proprio quell'espressione di chi va in vacanza e lascia i genitori a casa !! ![]() paola y umi y namaslù |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|