Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-08-2009, 15:57   #841
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
con una "topa" ()
Lo dicevo che non era credibile

Ciao Betty... sì sono molto rilassata.. ho anche ricominciato a leggere il forum qua e là.. prima che finiscano le mie ferie

Un bacio a te e a tutta la truppa!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2009, 16:39   #842
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

oh ciao!!!!
come va eli??? ma dov'eri al mare???e soprattutto, come fanno a stare buone in spiaggia ocn altri cani???
la maki appena tocca sabbia è già in fase "terremto" se poi vede altri cani è la fine!!!
Old 14-08-2009, 17:25   #843
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Djuma ogni tanto brontola, Petra difficilmente.. più facile che piagnucoli perché vorrebbe andare a giocare coi maschietti.
Sono stata poco lontano, due giorni di spiaggia a Casalborsetti e uno a Lido di Savio ovviamente in spiagge per cani. Però solo a Casalborsetti si poteva fare il bagno con le bestie. Tra l'altro è una spiaggia carina, dietro c'è una bella pineta, ed è attrezzata. C'ero già stata varie volte, ideale per rilassarsi coi cani al seguito.
Old 15-08-2009, 23:36   #844
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Santa Djuma:
http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all
Old 16-08-2009, 07:41   #845
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

l'ultima foto è proprio bella, complimenti

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2009, 10:10   #846
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Mah non direi, la cosa più a fuoco è il legno.. di sicuro meglio del mio standard.
Old 16-08-2009, 10:54   #847
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

A me piace un sacco quella dello squalo
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2009, 10:59   #848
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche a me, sebbene sia un pò distante... comunque è l'ultima volta che la Petra fa il bagno in un fiume o lago.. come è accaduto la volta precedente, le è tornata la dermatite e ora ha un buco vicino alla coda
Anche a Djuma è accaduto una volta, ma dopo il bagno che le avevo fatto io, rimanendo umida. Djuma è impossibile che vada in acqua di sua volontà. Quella lontra della petra invece c'è sempre andata ma ultimamente va così..
Old 16-08-2009, 11:12   #849
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

portale in discoteca

Old 16-08-2009, 11:37   #850
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Fa sicuramente meno male.. sono passate indenni e senza nemmeno la coda tra le zampe (anzi.. bella alta, pronte ad attaccare qualunque quadrupede passasse) dal centro di Milano Marittima, la sera.. che è come essere in pista
Però Djuma più che in discoteca tentava di entrare in tutti i ristoranti

Djuma ha il terrore degli anziani, peggio se col cappello.. e lì non se ne vedevano.. (e comunque la notte diventa un leone, sparisce ogni paura.. anche Petra è più ardita) oltre che delle persone di colore.. in spiaggia quelle c'erano e infatti lei ringhiava spesso, da sotto il lettino però

Last edited by elisa; 16-08-2009 at 11:46.
Old 16-08-2009, 11:47   #851
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

mi piacerebbe capire come vengono queste paure selettive

Old 16-08-2009, 11:50   #852
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Dillo a me.. portarla in una sagra di paese di giorno con mucchi di anziani che la circondano incuriositi dal lupo equivale a farle perdere 10 anni di vita
Petra invece non è razzista e non teme gli anziani.. ce l'ha solo coi miei familiari che tra l'altro non le hanno mai fatto niente - ok mio fratello l'ha spaventata coi rumori del pallone.. lei si spaventa con i rumori improvvisi.. quindi quando c'è vento è terrorizzata dal fatto che possa sbattere qualche cosa... Djuma no, e adora tutta la famiglia.

Last edited by elisa; 16-08-2009 at 11:56.
Old 16-08-2009, 11:53   #853
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Alakanuk ha il terrore delle persone intelligenti, forse perchè non ci è mai a contatto

Old 16-08-2009, 12:21   #854
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Se lo dici tu...
Old 16-08-2009, 13:57   #855
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
lei si spaventa con i rumori improvvisi.. quindi quando c'è vento è terrorizzata dal fatto che possa sbattere qualche cosa....
Cribbio! finalmente! uno che ha il mio stesso problema (scusami eh!)

Come ti comporti tu quando è in piena crisi che cerca l'angolino piu sicuro della casa con faccia smarrita e fiatone? (apparte lo scontato ignorarlo)

Sirius al pallone si è dovuto abituare per forza di cose... con due maschi in casa.... adesso non gli fa ne caldo ne freddo...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2009, 16:37   #856
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Purtroppo non ho una soluzione definitiva. Petra vive qui da 5 anni e continua a ringhiare a mio padre, nonostante lui la porti anche a passeggio, ma quando è libera gli gira al largo . C'è da dire che non è cresciuta qui e non è stata socializzata. Non si è mai abituata ai giochi di mio fratello, ora lui ha quasi 15 anni e il problema non si pone più ma per anni se la lasciavo in cortile lei stava dalla parte opposta, e se c'ero anche io e tentavo di farla giocare con lui.. non ne era più così impaurita, ma diventava bastarda al che ho rinunciato.. vite separate, se lui è in cortile lei sta in casa. Poi se lui le si avvicina in mia presenza e l'accarezza lei non fa nulla, ma in un contesto di agitazione Petra non si comportava in modo molto affidabile con lui e coi suoi amici, il gioco diventava pesante man mano lei acquisiva sicurezza. Così con Petra non mi sono mai più fidata con nessun ragazzino - in mia presenza si lascia pastrugnare e portare al guinzaglio anche da un bimbo piccolo, anzi smette di tirare, ma non deve essere spaventata.. non la lascerei da sola con un ragazzino, proprio perché potrebbe spaventarsi. Su Djuma metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'argomento bambini, lei non ne ha nessun timore neanche in mezzo a un campo da calcio e se proprio ne è infastidita si sposta o subisce ma mai una reazione. Molto più affidabile anche di come era Kim - mostrava i denti se mio fratello dispettoso da piccolo gli tirava i sassi, Djuma non oserebbe mai.
Comunque un modo per aiutarli c'è.. in condizioni diverse hanno reazioni diverse di fronte agli stessi stimoli. Petra al parco se anche sente le pallonate non ci fa caso, è in un contesto ricco di distrazioni e stimoli che le fanno mettere in secondo piano le pallonate.. un pò meno il vento forte. Forse la cosa migliore da fare è abituarli a vivere le cose che li spaventano in contesti in cui le stesse cose non li spaventano.. anche se poi non è detto che a casa non torni il panico (anzi di solito torna). Di fronte alle loro fobie ho sempre ignorato i miei cani anziché rassicurarli ma senza ottenere granché. La cosa più efficace è stato tentare di distrarli con cose piacevoli. Kim aveva il terrore dei tuoni ma in giro era distratto e non ci faceva caso e in casa lo distraevo col cibo e funzionava! Ma la volta successiva eravamo da capo.. Più che soluzioni, palliativi.

Last edited by elisa; 16-08-2009 at 18:16.
Old 16-08-2009, 21:59   #857
Sirius
Distinguished Member

Immaginavo...
Anche Sirius è arrivato gia adulto, senza socializzazione e con un sacco di paure e fobie... vabbe.... lo amo per quello che è. Il vento se siamo in giro non gli fa un baffo... se è in casa apriti cielo... I tuoni gli danno fastidio sia in giro che in casa... spari e fuochi d'artificio panico totale.
Per quanto è possibile lo ignoro... nel senso che se siamo in giro e scoppia un palloncino e lui impazzisce dal terrore è ben difficile ignorarlo.... le persone che ti circodano poi iniziano a rivolgerti sguardi accusatori come se lo stessi seviziando...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2009, 22:43   #858
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

vero, ti guardano come se dicessero alla moglie: "vedi, si capisce che quello picchia il cane" ...

Old 16-08-2009, 23:17   #859
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Una cosa che non sopporto è la gente che pensa sempre di avere ragione e spara sentenze senza nessuna base per farlo.. e ovviamente sono sempre critiche.. oddio poi ci si fa l'abitudine soprattutto se si ha un cane.. se hai il cane senza museruola sei un delinquente, se gliela metti il primo che passa (proprio il primo!!!) inizia a dire che la metterebbe a te... o signori, mettetevi d'accordo
Tutti bravi a far la predica...
Ok che il mondo è pieno di irresponsabili, ma se giro col cane al guinzaglio non puoi brontolare perché è senza museruola... informati, ignorante! La museruola ce l'ho in borsa, sempre, e all'occorrenza la metto.. e se la metto, magari c'è anche una ragione..
Ero al ristorante all'aperto nell'unico tavolo libero che guarda caso era d'angolo in un punto esposto al passaggio.. e di passaggio ce n'era parecchio.. come sempre avevo le museruole a disposizione e ringrazio il mio buon senso (che ogni tanto ha la meglio) che mi ha spinto a farla subito indossare ad entrambe.. tempo un minuto Djuma era già sbucata fuori da sotto il tavolo come un ciclone avventandosi contro una cagnolina di passaggio...
Ha spostato il tavolo, è volato un bicchiere figura di merda ma la cagnolina era intatta.. nonostante gli sguardi dispregiativi della maggior parte dei passanti per le povere creature maltrattate - gli altri sguardi erano di terrore.. perché se il cane ha la museruola fa impressione e sembra una belva selvaggia e feroce ..
Creature che capita l'antifona (con la museruola non si morde nessuno) si sono messe a dormire in tutta tranquillità (o rassegnazione .. d'altronde.. se te le porti in vacanza ogni tanto al ristorante capita che ci vengano per forza..)

Last edited by elisa; 16-08-2009 at 23:22.
Old 17-08-2009, 08:31   #860
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

di te, oltre al fisico da cubista, amo il potere di sintesi che dimostri in ogni post

Reply

Posting Rules