Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 17 August 2009, 09:07   #861
Sirius
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door toporatto Bekijk bericht
vero, ti guardano come se dicessero alla moglie: "vedi, si capisce che quello picchia il cane" ...
esatto....
come quando salta la recinzione del parchetto.. e poi viene a sottomettersi (lo sa il furbastro che non voglio) e il deficente di turno:
"non picchiarlo poverino!"
Sirius jest offline   Met citaat reageren
Oud 17 August 2009, 09:25   #862
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
di te, oltre al fisico da cubista, amo il potere di sintesi che dimostri in ogni post
Perché sono generosa e metto a disposizione la mia piccola esperienza argomentando.. perché sono cani pazzi e non è facile descriverli in due parole (se non scrivendo appunto cani pazzi ) e comunque mi sono pentita di aver scritto quel post.. perché ci ho messo mezz'ora (considera che l'ho modificato tre-quattro volte ) decisamente i forum mi mandano in crisi
elisa jest offline   Met citaat reageren
Oud 17 August 2009, 11:11   #863
toporatto
VIP Member

toporatto's schermafbeelding

Standaard

prima mandavi in crisi i discotecari ed ora i forum

Sirius, fai come me: quando mi dicono così io inizio a picchiare la mia fidanzata, vedrai come un minuto dopo ti dicono "eh ma allora se la prenda col cagnaccio, poverina"

FUNZIONA SEMPRE

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Met citaat reageren
Oud 17 August 2009, 13:35   #864
Sirius
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door toporatto Bekijk bericht
prima mandavi in crisi i discotecari ed ora i forum

Sirius, fai come me: quando mi dicono così io inizio a picchiare la mia fidanzata, vedrai come un minuto dopo ti dicono "eh ma allora se la prenda col cagnaccio, poverina"

FUNZIONA SEMPRE
Beh.... allora presentami la tua fidanzata
Oud 17 August 2009, 13:38   #865
toporatto
VIP Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Sirius Bekijk bericht
Beh.... allora presentami la tua fidanzata

Oud 18 August 2009, 02:12   #866
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all
Oud 18 August 2009, 11:26   #867
Martab
Distinguished Member

Martab's schermafbeelding

Standaard

ecco, ci riesci sempre...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Met citaat reageren
Oud 18 August 2009, 11:34   #868
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Non sono io, è colpa di Kim, fa tutto lui... come te lo levi dalla testa un cane così.. pensa che passo le mie ferie a guardare vecchie foto e filmati (anche del mio primo cane, diverso ma sempre speciale.. per non farmi mancare niente.. !).

Dolce la Petrina che si stropiccia... grande Djuma che non elemosina mai coccole ma è attaccata e leale in modo incredibile.. ma Kim.. !!!!
E' stato un dono indescrivibile averlo accanto... mi consolo così.

Laatst gewijzigd door elisa; 18 August 2009 om 11:58
Oud 18 August 2009, 11:39   #869
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

.. Comunque tra pochi giorni torno al lavoro, non faccio più piangere nessuno (se non il mio capo ).
Oud 18 August 2009, 12:41   #870
Martab
Distinguished Member

Martab's schermafbeelding

Standaard

comunque alle expo sto vedendo tanti collie, stupendi, e mi fanno sempre venire in mente Kim
E' una razza che "andava" un po' di tempo fa, ora si vedono poco in giro; comunque resta in assoluto tra le razze più scenografiche, oltre ad avere un ottimo carattere a quanto pare

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Met citaat reageren
Oud 18 August 2009, 12:52   #871
toporatto
VIP Member

Standaard

secondo me il titolare, per disperazione, le regalerà una decina di collie e nessun collier

Oud 18 August 2009, 13:17   #872
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Già non se ne vedono.. non sono pù di moda da un pezzo.
Quando portavo in giro Kim in effetti la gente lo notava non meno delle lupastre, anche se loro incuriosiscono e affascinano di più, comprensibilmente.. anzi incuriosivano perché ormai la gente conosce la razza, non mi chiedono più molto spesso se sono lupi selvatici come accadeva all'inizio.
Con Kim si stupivano del fatto che fosse sempre libero e al piede ma non sentivo lamenti.. tutt'altro, ammirazione.. ne sentivo di più ultimamente anche se non poteva incutere un gran timore.. con gli anni i cani liberi ovviamente sono sempre meno, come è anche giusto che sia.. ma io Kim me lo sono proprio goduta in tutta libertà..
Però devo dire che la gente spesso si stupisce anche della tranquillità delle lupastre .. finché non incrociano un altro cane comunque loro sono sempre al guinzaglio, di Petra non mi fiderei perché è troppo distatta, di Djuma mi fido di più ma sempre con gli occhi molto aperti.. Kim era più rilassante, il perfetto cane da parchetto e da passeggiate o corsette.
Tuttavia non era un cane del tutto facile. Era molto più esigente di loro, più fermo e riflessivo, ma anche in un certo senso più intraprendente.. nella sua testa si organizzava la giornata e voleva organizzare anche la mia almeno quando era giovane.. E' un cane che da moltissimo ma chiede moltissimo, non in modo fisico come le lupastre che possono essere più difficili come gestione (al guinzaglio, dentro casa, ecc..) ma come impegno mentale.. loro sono felici di fare qualcosa insieme, ma non lo chiedono in anticipo.. se a lui veniva in mente il giretto mi fissava finché non ce lo portavo e se lo ignoravo si offendeva.. loro sono più pratiche e immediate... poi anche lì dipende, ad esempio Djuma e Petra sono diversissime.. penso che Djuma sia più riflessiva e Petra più immediata.. comunque lui quasi calcolava.. forse questi sono dettagli... forse la differenza maggiore è nel modo di guardare il proprietario.. le lupastre sono più indipendenti come psiche, lui mi teneva più d'occhio, ma al contempo ragionava molto con la sua testa.. una volta ero in giro con Djuma, anni fa, e non vedo più Kim dietro di me nel giro di pochi minuti.. torno indietro ed era davanti a casa che aspettava che qualcuno gli aprisse il cancello.. si era stufato era così.. ogni tanto se ne andava per i fatti suoi... da più giovane scappava per andare in giro.. per marcare il territorio e socializzare coi suoi simili.. soprattutto femminucce.. non lo distraevi con una pallina, aveva le idee molto chiare, sempre fino all'ultimo dimostrava intelligenza e carattere... sapeva imparare con una rapidità e una precisione impressionante qualunque giochetto.. tipo cane da circo ed era comunque un giocherellone... ma solo quando ne aveva voglia lui.
Quando mi guardava sembrava voler entrare nei miei pensieri, a volte era in attesa di un input, loro molto meno. E aveva uno sguardo che oltre che nei pensieri entrava prepotentemente nell'anima.. quello ce l'hanno anche loro anche se ti cercano meno con gli occhi essendo cani meno interrogativi.. il collie ha uno sguardo molto dolce, è una razza sensibile, al pari del clc ma in modo diverso e tutto suo. Con le maniere forti si chiude, non è il cane che striscia, mai. Ho pagato cari i miei errori con lui, più ancora che con Buck perché Kim era più permaloso... se si può dire che un cane sia permaloso.. non è che portasse rancore, ma perdeva fiducia e non collaborava più di tanto. Ricordo quando non tornava al richiamo.. un incubo. Colpa mia che lo avevo sgridato un pò troppo... Comunque un cane generalmente docile, basta saperlo prendere (non solo in senso figurato ). Anche in situazioni di stress.. dal veterinario non si ribellava e non si lamentava, ed è tipico di questa razza questa particolare.. dignità? Io li trovo molto dignitosi. Non molto festosi, ma presenti (quando non scappano ), protettivi, capaci di collaborare in modo eccellente col proprietario, socievoli con gli altri cani, anche dello stesso sesso se non vengono sfidati. Per me sono cani molto particolari e intelligenti... forse per questa dignità e gentilezza, attaccamento ma anche indipendenza e questo atteggiamento "riflessivo" mi sembrano un pò meno cani degli altri.. Però ci vuole tempo e presenza.. non meno che con un clc.. non per insegnare loro l'educazione, nascono praticamente già educati e non sono distruttivi, ma per renderli felici. Oppure se si ha poco tempo gli si da una compagnia canina... non amano la solitudine, un pò come i clc. Però è un peccato trascurare qualsiasi cane, anche se ce ne sono due, ed è per questo che non prenderò altri cani finché lavoro tante ore..

Laatst gewijzigd door elisa; 18 August 2009 om 18:05
Oud 18 August 2009, 13:19   #873
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
secondo me il titolare, per disperazione, le regalerà una decina di collie e nessun collier
Così sono costretta a dare le dimissioni
Non ho mai avuto un collier non mi ci vedo.. troppo elegante per me! Sicuramente anche il Collie lo è..
Oud 18 August 2009, 13:48   #874
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Scherzi a parte PER ADESSO il capo è contento.. a parte quella volta che è arrivato un tizio a minacciarci di morte - e non è una battuta - per i prezzi che gli ho fatto in un preventivo - e meno male che gli avevo fatto anche lo sconto .. c'è della gente davvero strana in giro.. pensavo di essere strana io .. scherzi a parte mi sento pure responsabile, ma quello è proprio fulminato..
Cominciato bene.. con un tentativo di estorsione...

Laatst gewijzigd door elisa; 18 August 2009 om 14:11
Oud 18 August 2009, 16:09   #875
toporatto
VIP Member

Standaard

ah, eravate voi?

ero stressato in quel periodo ..

Oud 18 August 2009, 16:40   #876
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Il tipo ha spaventato sul serio un pò tutti perché la prima minaccia l'ha fatta al telefono, ma non è stata una sfuriata di un momento (di stress, per dire ) dato che dopo 20 giorni si è presentato come ci aveva promesso alle 9 del mattino pronto a "sguastarci"
Di fronte a me stava anche abbastanza calmo, vai a capire, forse galanteria ma col titolare ne urlava di ogni.. anche su di me (sparita la galanteria..).. ma proprio di ogni.. minacce a lui e insinuazioni su di me (e non sa nemmeno che facevo la cubista ).
Speriamo solo che sia davvero finita lì.. lui però se ne è andato promettendoci la morte, non avendo ricevuto nessuna scusa...
I carabinieri comunque sono stati messi al corrente di tutto.. per quel che conterà.

Laatst gewijzigd door elisa; 18 August 2009 om 16:49
Oud 18 August 2009, 16:51   #877
Sirius
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door elisa Bekijk bericht

(sparita la galanteria..).. ma proprio di ogni.. minacce a lui e insinuazioni assurde su di me (e non sa nemmeno che facevo la cubista ).
ahahahahaah

azzzz
io li avrei chiamati sul momento ai carabinieri.... non lo avrei nemmeno fatto andare via...
Oud 18 August 2009, 17:25   #878
elisa
VIP Member

elisa's schermafbeelding

Standaard

Pensa che invece noi abbiamo cercato di farlo ragionare..
Oud 18 August 2009, 18:52   #879
toporatto
VIP Member

Standaard

ballando seminuda?

Oud 18 August 2009, 18:59   #880
elisa
VIP Member