Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2009, 00:19   #941
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
è letteralmente un demente per come si muove

eh sì! in effetti, tanto furbo non sembra!

uffa io più faccio foto in movimento più mi escono sfuocate (sia in automatico, che - ancora peggio - in modalità "sport")...maledizione a voi e a quando avete messo quelle istruzioni per le foto in movimento che non riesco a mettere in pratica... almeno con la macchinetta digitale avevo la scusa Sirius fides, non comprare la reflex...

Marta & GlockArian
Martab jest offline  
Old 28-10-2009, 00:30   #942
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

e mo basta
qualcuno tipo Stefano le mette li con nonchalance...
ti rode..ma vabbè è in buona fede.
poi c'è quell'altro...a furia di piangersi addosso ad ogni scatto,
gli è venuta l'artrite.
ora ci mancavi te!
mi sembri la Binetti. per ogni foto commenti autofustiganti.
ma mentre scatti dai anche un giro al cilicio?
...ti prendono proprio per il C..lo questi.

sei mostruoso pure te! piu del tuo cane
Jal jest offline  
Old 28-10-2009, 00:32   #943
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ma qui il papero era fermo ed in posa, ecco perchè dico che è un ritardato

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 00:36   #944
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Sirius: in effetti non è facile rendere l'atmosfera di un'orgia con una foto, ti capisco

Jal: fanculo, hai visto mai foto vere?

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 00:44   #945
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
CUT
Devo ancora leggere un post di Jal con cui essere in disaccordo.
A cominciare da quelli scritti nei vari threads su Blesk ( e in quel caso concordo pure con Topus) , e via via, fino ad arrivare qua.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 28-10-2009 at 00:49.
Darkness jest offline  
Old 28-10-2009, 00:47   #946
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Sirius: in effetti non è facile rendere l'atmosfera di un'orgia con una foto, ti capisco

Jal: fanculo, hai visto mai foto vere?

Dici... aaaah ecco capisco... allora non sono una pessima fotografa...grazie!
Sirius jest offline  
Old 28-10-2009, 08:28   #947
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
...se non fosse per la spesa le farei sempre a rullino!!!...comunicano il doppio!!!!...
D'accordissimo! Persino un'imbranata come me riusciva a fare qualche foto guardabile prima di passare alla digitale (automatica). E avevo un'analogica compatta da poche lire (anche perché con una più professionale non ci sarei mai saltata fuori nemmeno a fotografare statue..). Basta guardare le foto dei collie, fatte tutte con l'analogica.
E comunque in generale preferisco il sapore di una foto "vecchia maniera".
Quando scattavo con la mia vecchia compattina.. niente di eccezionale ma molto meglio di adesso

elisa jest offline  
Old 28-10-2009, 09:31   #948
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

cara Elisa, stai commettendo il tipico errore di chi parla del caro vecchio rullino rispetto alla digitale

ti spiego quel che penso io: quando uscivi con la vecchia macchina fotografica avevi un rullino da 24 scatti e quindi, ti assicuro, ci pensavi bene prima di scattare alla caxxo di cane in quanto sapevi poi bene di dover spendere soldi per stampare foto di merd@ .. in pratica la "selezione" la facevi tu in automatico e avevi automaticamente imparato a capire cosa e come scattare per non sprecare soldi e spazio sul rullino

ora invece, ecco che tutti torniamo a casa da un weekend con due schedine da 8gb piene di monnezza "perchè tanto non mi costano niente e poi a casa in caso le cancello anche se ho 234 dischi rigidi esterni da 1tb che ho comprato sottocosto da mediaworld a 59.90eu"

è come per tutto.. ai miei tempi avere un videogame voleva dire sognarlo, guardarlo, attendere la demo e poi comprarlo .. ti giuro che poi me lo finivo, per quanto potesse non essere perfetto !!! ricordo un Natale con gli amici, avevamo i pc connessi in rete e volevamo giocare tutte le ferie (sfigatissimi, lo so, ma vi erano pure le donne che giocavano oramai consapevoli delle ns incapacità sessuali)

prendemmo delle copie, circa 150 giochi !!! inebriati aprimmo la scatola e cominciammo ad installare giochi, pagati pochissimo ..... ebbene ..... "mah, grafica non perfetta.. toglilo" .... "ma dai, è uguale a quello" .... "insomma dai, questo non mi piace" .... finimmo tutta la scatola e non trovammo un gioco da giocare, non ci andava manco di installare le patch per farli andare bene, etc etc etc

stessa cosa con la musica: prima uscivi e sognavi il tuo cd, tornavi a casa e lo consumavi per ore ed ore o giorni interi .. apprezzavi anche le canzoni meno vistose e ruffiane ed imparavi a capire cosa volesse creare il musicista con quei 10 brani .. ora? ora scarichi tutto dal mulo e ti ritrovi discografie intere che non ascolterai mai, brani saltati dopo 10 secondi di intro, etc etc etc

ecco perchè io scatto in quel modo, ecco perchè faccio una sola foto ad ogni cosa, ecco perchè non uso la raffica ed ecco perchè preferisco perdere una marea di immagini ma avere ancora la soddisfazione di guardare il monitor lcd e sperare che sia venuta bene quella sola foto .. e non ti dico che gusto scoprire di aver saputo congelare Alakanuk proprio mentre saltava, sopratutto dopo averne sbagliate 2 o 3 per mancanza di riflesso

sarò scemo, boh

ah Franzo: hai ragione, devo ancora ben capire un settaggio e poi risolvo pure quello

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 10:06   #949
Mat
Member

Mat's Avatar

Quote:
ecco perchè io scatto in quel modo, ecco perchè faccio una sola foto ad ogni cosa, ecco perchè non uso la raffica ed ecco perchè preferisco perdere una marea di immagini ma avere ancora la soddisfazione di guardare il monitor lcd e sperare che sia venuta bene quella sola foto .. e non ti dico che gusto scoprire di aver saputo congelare Alakanuk proprio mentre saltava, sopratutto dopo averne sbagliate 2 o 3 per mancanza di riflesso

sarò scemo, boh
chiamasi fotografo OLD SCHOOL... pure io faccio cos' con il cellulare , ma perchè non ho il multiscatto

Mat jest offline  
Old 28-10-2009, 10:30   #950
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

che tristezza, sono già un "vecchia scuola"

Mat, non dirlo mai ad una donna o sei finito

evita anche "nave scuola" ...

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 10:34   #951
Mat
Member

Mat's Avatar

ahahah , bè nave scuola detto ad una donna penso sia uno dei peggiori insulti auspicabili

Mat jest offline  
Old 28-10-2009, 11:28   #952
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
ahahah , bè nave scuola detto ad una donna penso sia uno dei peggiori insulti auspicabili
sei giovane, poi capirai che ci sono momenti in cui quel tipo di insulto può diventare un complimento intimo ed intenso

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 13:36   #953
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non è quello che intendo.. io ad esempio non amo l'uso di photoshop, i colori innaturali, l'effetto "finto" che hanno molte immagini anche di alta qualità che si ottengono con le reflex.. poi sono ignorantissima in materia quindi sarò l'ultima a poter dare giudizi, ma quello che mi piace lo so e so che preferisco sempre le foto in analogico.. che te devo dì!!!
elisa jest offline  
Old 28-10-2009, 21:45   #954
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
cara Elisa, stai commettendo il tipico errore di chi parla del caro vecchio rullino rispetto alla digitale

ti spiego quel che penso io: quando uscivi con la vecchia macchina fotografica avevi un rullino da 24 scatti e quindi, ti assicuro, ci pensavi bene prima di scattare alla caxxo di cane in quanto sapevi poi bene di dover spendere soldi per stampare foto di merd@ .. in pratica la "selezione" la facevi tu in automatico e avevi automaticamente imparato a capire cosa e come scattare per non sprecare soldi e spazio sul rullino

ora invece, ecco che tutti torniamo a casa da un weekend con due schedine da 8gb piene di monnezza "perchè tanto non mi costano niente e poi a casa in caso le cancello anche se ho 234 dischi rigidi esterni da 1tb che ho comprato sottocosto da mediaworld a 59.90eu"

è come per tutto.. ai miei tempi avere un videogame voleva dire sognarlo, guardarlo, attendere la demo e poi comprarlo .. ti giuro che poi me lo finivo, per quanto potesse non essere perfetto !!! ricordo un Natale con gli amici, avevamo i pc connessi in rete e volevamo giocare tutte le ferie (sfigatissimi, lo so, ma vi erano pure le donne che giocavano oramai consapevoli delle ns incapacità sessuali)

prendemmo delle copie, circa 150 giochi !!! inebriati aprimmo la scatola e cominciammo ad installare giochi, pagati pochissimo ..... ebbene ..... "mah, grafica non perfetta.. toglilo" .... "ma dai, è uguale a quello" .... "insomma dai, questo non mi piace" .... finimmo tutta la scatola e non trovammo un gioco da giocare, non ci andava manco di installare le patch per farli andare bene, etc etc etc

stessa cosa con la musica: prima uscivi e sognavi il tuo cd, tornavi a casa e lo consumavi per ore ed ore o giorni interi .. apprezzavi anche le canzoni meno vistose e ruffiane ed imparavi a capire cosa volesse creare il musicista con quei 10 brani .. ora? ora scarichi tutto dal mulo e ti ritrovi discografie intere che non ascolterai mai, brani saltati dopo 10 secondi di intro, etc etc etc

sarò scemo, boh

ah Franzo: hai ragione, devo ancora ben capire un settaggio e poi risolvo pure quello
Errore comune una fotocamera reflex digitale ha un limite di scatti normalmente 100000 mentre una fotocamera reflex analogica è ben + resistente, dopo di chè si rompono , quindi ok 4 8 16 gb di foto fatte in un giorno ma non se scattate per produrre mondezza , Non usare la raffica non rende dei migliori fotografi anzi toglie l'opportunita' di creare scatti migliori di quelli fatti con una singola foto , i manualismi e automatismi se usati con criterio e metodo hanno senso di esistere tanto piu' se utilizzandoli si conosce il risultato ovvio se fatto tanto per fare e per culo non ha senso.
Il poco che so l'ho imparato scattando in diapositiva dove non esiste il margine d'errore , ma dissento anche sul non utilizzare photoshop quest'ultimo se usato come vniva utilizzato un normale tiraggio di stampa non vedo perchè non usarlo l'importante è non forzare il fotogramma .
Old 28-10-2009, 22:42   #955
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ipse dixit

amen

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 23:10   #956
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

a parte tutte le minchiate che ho detto ..... Ale gran belle foto cogli al massimo l'espressività di Alakanuk e sono molto belle le composizioni, per me hai stoffa poi srivi pure che fanno schifo e che qui e che la ma a me piacciono .
firmato il chirichetto di Iddu

Last edited by wolflinx; 28-10-2009 at 23:17.
wolflinx jest offline  
Old 28-10-2009, 23:48   #957
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

6,50 euro per parlare con te, soldi davvero buttati cazzo ...

toporatto jest offline  
Old 28-10-2009, 23:55   #958
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

la chiamano "arte"

tipica

...

toporatto jest offline  
Old 29-10-2009, 00:25   #959
Sirius
Distinguished Member

Quote:
la chiamano "arte"

qualcuno la chiama arte... io la chiamo forma di espressione... notare la perizia che ha usato per lasciare scoperte le indicazioni di sicurezza... un writer coscienzioso

meglio esprimersi così che con gli sms tutti abbreviati, ormai scrivono tutti "che" con la k... anche qui, anche nelle mail, su msn, maddai!

Sotto casa mia, un fanciullo innamorato, ha scritto sull'asfalto una bellissima frase d'amore con tanto quoricini, fiori ma nb: senza ridicole abbreviazioni
Avrà trent'anni per cui non va bene lo stesso...

ma sono l'unica che cerca ancora di scrivere in maniera corretta, utilizzando addirittura la punteggiatura negli sms? (anche in maniera fallimentare eh!)
non c'entra na mazza, mi sto Elisizzando.

Vado a dormire che è meglio
Sirius jest offline  
Old 29-10-2009, 11:14   #960
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

spiegate su BLESK etc

mi piace uscire seguendo un tema

toporatto jest offline  
Closed Thread

Posting Rules