![]() |
#81 |
Senior Member
|
![]()
...oh noo cara Elisa, come mi dispiace... ti sono vicina anch'io in questo momento così doloroso...
...ma non devi star male al pensiero che se n'è andato naturalmente e tra le tue braccia ...il dolore avvicina le anime, fa avvertire la profondità dei sentimenti... e lui avrà sentito concentrato in quell'abbraccio tutto l'amore che hai nutrito per lui lungo la vostra vita. A volte si arriva a farla in tempo la puntura, ma penso che lasci un senso di vuoto ancor più amaro... perciò sii serena che il tuo fiero amico ti ha lasciato da eroe... senza lasciarti il peso della scelta a cui eri preparata, ma che sarebbe stata comunque tristissima. Per la sepoltura se pensi di non poter forzare la volontà ingiusta di tuo padre (io una cosa del genere non la tollererei), e non hai la forza in questo momento di discutere, il mio consiglio è comunque di sepellirlo in qualche altro posto, anche se lui non lo conosceva, magari come hai detto in montagna... la consolazione di poterlo andare a trovare non è cosa da poco... adagiare le sue care spoglie nella terra che lo riaccoglie perchè si ricongiunga con natura di cui fa parte è indubbiamente qualcosa di più naturale e meno traumatico della cremazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
|
![]()
Kim ha avuto una compagna di vita fantastica ed attenta ad ogni sua piccola esigenza. Non poteva avere di meglio.
Ha ricambiato con tanto amore il tanto amore ricevuto da te, Elisa. Non lasciarti andare in rimpianti o recriminazioni perchè lui, il Leone, non vorrebbe questo, anche perchè lui, il Leone, è stato veramente tanto felice con te. Un abbraccio fortissimo. Ciao Leone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
![]()
Non ci conosciamo, ma da come ne hai sempre parlato si capiva che era una creatura speciale...sicuramente era felice con te quanto tu eri con lui...e anche se ora il ricordo di quegli ultimi istanti ti sembra intollerabile, tu eri lì con lui e per lui solo questo contava.
Ciao Kim...
![]() |
#84 |
VIP Member
|
![]()
Già, il ricordo è intollerabile purtroppo..
Non sarà facile dimenticare. Le vostre parole mi aiutano molto.. non pensavo che in certi momenti si sentisse il desiderio di stare su un forum, pensavo che avrei voluto solo buio e silenzio intorno a me, e invece.. questo è uno splendido forum e le vostre parole mi sono di conforto. Ho passato quasi tutta questa orrenda giornata (oggi è anche l'anniversario della morte di mia zia.. e ho scoperto che è anche quello della morte del Collie di un mio amico che attualmente ha un nipote di Kim) a leggervi e mi avete sciolta.. le lacrime sembrano inesauribili. La perdita è talmente grande che non riesco a misurarla.. e perdendomi in questi pensieri lo vedo vicino a me.. in certi momenti penso che mi sveglierò e sarà stato solo un incubo. Sono le solite frasi banali che si sentono quando qualcuno se ne va.. ma è quello che si prova veramente. Kim è stato il miglior cane che potessi desiderare. Ultimamente stava davvero meglio, mai avrei pensato che se ne sarebbe andato così.. anche mentre lo portavo dal vet. questa mattina, nonostante ormai fosse in uno stato di precoma, in cuor mio speravo che sarebbe tornato a casa come sempre... Quel cane aveva un solo difetto.. era troppo speciale, e non lo dico perché è morto. L'ho sempre detto del resto. I prossimi giorni non saranno migliori.. ogni cosa mi ricorda lui.. in ogni angolo trovo un suo guinzaglio, una sua foto, una sua medicina, un suo vecchio gioco.. il posto in cui sonnecchiava la mattina, quello in cui si stendeva il pomeriggio.. prima sentendo abbaiare mi sono affacciata come se fosse lui e passeggiando con le altre mi giravo spesso come facevo per controllare Kim dietro di noi.. mi veniva automatico.. Tanti momenti intensi, ma quanto fa male riviverli sapendo che non torneranno. Sono costretta a immaginare che sia un angelo.. non riesco a fare diversamente.. mi sembra l'unica possibilità per un affetto così grande. Posso accettare di non rivivere mai più quelle sensazioni perché io ho i ricordi, dolorosi, ma consolatori, ma il pensiero che LUI non potrà mai più annusare l'erba, scherzare con le lupastre, scodinzolare radioso al mio rientro, gustarsi una buona pappa.. il pensiero che lui non ci sia più.. è troppo ingiusto.. certi amori dovrebbero morire solo insieme a noi. Ma forse è in questi momenti che l'amore è più puro e totale che mai. Last edited by elisa; 22-04-2009 at 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
VIP Member
|
![]()
Forse non c'entra nulla, ma Petra sta intonando un ululato molto profondo.. di solito non ulula.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Eli capiscono capiscono .
![]() |
#87 |
Distinguished Member
|
![]()
...c'entra c'entra secondo me...manca a te e mancherà anche a loro, che probabilmente lo stanno ancora cercando
mi dispiace tanto, sono rimasta senza parole leggendo ... non c'è niente che si possa fare se non aspettare che lo scorrere del tempo affievolisca il dolore, lasciando spazio solo alla dolcezza del ricordo...e allora rivedere le sue foto, o trovare in giro un suo oggetto, non ti farà più così male, ma ti farà uscire un sorriso. Ma ci vuole tempo. Un forte abbraccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
VIP Member
|
![]()
mi dispiace tantissimo, anche per la reazione di tuo padre
un giardino cosa può contare rispetto a queste cose? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
VIP Member
|
![]()
No, non c'entrava.. ululava perché voleva mangiare, molto brutalmente.. oggi ho scombussolato i loro ritmi posticipando il pasto del mattino al pomeriggio, e saltando quindi la cena. Ma loro la cena se l'aspettano
![]() Sono scesa ed erano saltanti come quando porto loro la pappa... svelato l'arcano. Djuma e Petra non hanno colto la differenza.. ma è normale, Kim da tempo ormai non era più considerato molto da loro.. lui dormiva quasi tutto il giorno e non giocava più.. le lupastre sono tranquille e felici come sempre, non lo cercano affatto. Meglio così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Ha una visione molto pratica della cosa, per lui è poco igienico e poco razionale seppellirlo qui.. continua a dire che ci andranno accanto le altre e che sarebbe una buca enorme, troppo faticosa e difficile da realizzare.. insomma per lui non ha senso, tanto, dice, Kim non c'è più. Però anche se da quanto ho scritto non sembra l'ho visto triste per me. Non voglio pensare più a questo.. Kim sarà sempre e comunque con me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
![]()
...leggerti, mi strappa di nuovo le lacrime che mi son venute quando oggi ho iniziato a leggere per la prima volta questo thread...
...le tue parole ricalcano i pensieri tristi di ciascuno di noi, che sappiamo di doverci passare tutti da questo dolore... la mancanza delle piccole insignificanti cose quotidiane ci strappa l'anima alla sola idea... forse proprio per questa consapevolezza comune quello che dall'esterno può sembrare una fredda schermata blu... ti sorregge e ti conforta in questi momenti difficili... Noi siamo tutti con te! ![]() io ti consiglio di non trattenerti, e vivere fino in fondo la tristezza di questi momenti, per poi risalire con calma alla normalità di una vita che giustamente continua e...lasciati confortare anche dalle tue lupe...sicuramente la loro sensibilità ti darà sorprese piacevoli, e magari di fronte al dolore rafforzerà il vostro legame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Greta.. il dolore non può vincere sulla gioia e l'intensità delle emozioni che ogni giorno Kim mi ha regalato.. se potessi rifarei tutto (magari non proprio tutto..
![]() Non trattengo il dolore, al contrario, ne scrivo e ne piango quasi ininterrottamente. Ho passato la giornata così, tra vecchi video, lettura e scrittura di messaggi che mi permettono di rendergli l'omaggio che si merita il migliore amico. E le passeggiate che Kim amava tanto. Il tutto senza mai smettere di piangere, senza bere né mangiare.. non ne sento il bisogno.. sto vivendo di ricordi. Penso che prima o poi avrò un altro Collie.. spero solo di non paragonarlo troppo a lui.. per questo ci vuole tempo, ora sarebbe inaccettabile dalla mia coscienza.. non cerco un sostituto, Kim è insostituibile purtroppo, ma so che non potrò rinunciare a lungo a questi cani meravigliosi. Djuma e Petra mi accompagnano, senza di loro le passeggiate sarebbero state ancor più difficili. Ma fortunatamente devo continuare a farle per loro. Last edited by elisa; 22-04-2009 at 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
![]()
...bhè, fa bene a piangere..sarebbe ancor peggio non riuscirci, come accade a qualcuno.
Immagino che se vuoi di nuovo un collie questi cani devono essere davvero speciali... i clc..ti entrano dentro e creano una specie dipendenza nonostante il loro essere così impegnativi... ma a volte vedo in giro cani tranquilli, che danno quell'impressione di "pendere dalle labbra" del padrone, che scodinzolano felici guardandoli negli occhi... che non dubitano mai, ne mettono in dubbio la sua posizione...per avere queste cose da un clc bisogna sudare... e poi spesso rimangono rudi, magari a momenti cuccioloni teneri, ma sempre pronti ad ungesto che riafferma la loro sete di indipendenza insomma questa lotta che spesso caratterizza il rapporto con un clc a volte mi fa pensare a quanto può essere bello avere anche un cane + semplice un cane che sprizzi fedeltà e affezione da tutti i pori... (non che sia delusa dal clc, anzi, ma secondo me loro hanno - a tratti - qualcosa di selvatico, io dico sempre di "felino" che li rende un pò meno cani (se per cane si intende il fedele adorante amico dell'uomo)... ...prima di avere Bless immaginavo così il mio rapporto con un cane immaginario... forse tu che hai sia le lupe, sia hai avuto un cane + cane hai avvertito questa differenza e per questo dici che un giorno vorrai nuovamente un collie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
![]()
Leggo solo ora, alla fine di una giornata faticosa...quanto mi dispiace, quanto! Il tuo dolore è compreso da noi e tu lo sai, solo noi che li amiamo così tanto possiamo capire , ma in parte, ciò che stai passando. Non avere sensi di colpa, lui ti ha amata sempre e ti capiva comunque, perchè loro sono così: il loro amore ci abbraccia totalmente e vivono di noi e per noi! Ti ha accompagnata per un lungo tratto della tua vita, siete cresciuti insieme e ci hai reso partecipi del vostro percorso regalandoci emozioni bellissime. Coraggio Elisa, Kim sarà sempre con te !
Un caro abbraccio. Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Distinguished Member
|
![]()
anche miki non sembrava turbato dalla morte di Luna(era anche un cucciolone)vedeva noi tristi e ci girava intorno...poi capitava a distanza di giorni o mesi che trovasse un suo oggetto,una sua coperta o il bagagliaio della macchina e lo annusava affannosamente..credo che gli animali abbiano capito meglio di noi il circolo della vita e lo accettino più volentieri quando la natura fà il suo corso naturalmente...
proprio ieri dal veterinario è arrivata una donna disperata,suo padre è morto e ha 5 collie non più giovanissimi da sistemare(lei abita in appartamento e non può tenerli)rischiano il canile..quando ho visto le loro foto ho pensato subito a kim e a quante volte ho letto le tue belle parole su quella razza.. alla fine poi cosa hai deciso di fare con kim? capita delle volte di pensare a quando il tuo compagno non ci sarà più..al solo pensiero mi si riempiono gli occhi di lacrime..purtroppo sò fin troppo bene cosa significhi perdere qualcuno di importante e sò il vuoto che lasciano tutt'intorno a te..l'unica forza è che nel cuore questo vuoto non potrà mai esserci!
![]() |
#96 |
VIP Member
|
![]()
Maria Grazia, sei stata tra le persone più vicine al nostro calvario..
Kim ti regalerebbe sicuramente un sorriso se potesse. Per Greta: io ho avuto due collie e due clc e conosciuto esternamente (ma abbastanza bene) altre razze.. credo che il Collie non sia il prototipo di cane come ce lo si immagina.. in genere nell'immaginario il cane per antonomasia è il PT oppure il labrador, due splendide razze che conosco bene perché sono stati i cani delle mie migliori amiche di alcuni anni fa. Ebbene il Collie è diversissimo! Kim in particolare a detta di molti era un cane "strano e geniale" da giovane, "dolce e saggio" da anziano. Buck era diverso ancora pur con molte particolarità da Collie in comune. Sia il clc che il Collie sono cani particolari e forse per questo rimangono impressi.. ma forse se avessi avuto altre razze direi la stessa cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#98 |
VIP Member
|
![]()
Anto, se vuoi e se puoi mandami quelle foto.. non so se avrei il coraggio di adottarne uno, ma sicuramente mi piacerebbe cercare di aiutarli magari diffondendo la notizia in siti sul Collie.
Kim ha fatto la fine che non avrei voluto.. ma non ho avuto grandi alternative.. se non potevo averlo qui allora poco cambia.. e forse poco cambiava comunque. E' stata una giornata orribile dall'inizio alla fine. Ma soprattutto l'inizio.. a Kim auguravo una morte diversa, non in agonia tra le sue feci ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
![]()
è vero, magari sembra che siano indifferenti, ma non è così. Ad esempio anche tu, Antonella, ricorderai come anche Tessa fosse un pò sconcertata dell'apparente indifferenza di Nahany quando il caro Bazy se ne andò... eppure poi ha mostrato di averne risentito eccome, tanto da rischiare di morirne...
...i clc sono molto sensibili, dietro quella dura scorza. Ti auguro di riuscire a riposarti un pò questa notte, nonostante immagino che staccarti dal pc e metterti a letto riaccenda la voglia di piangere e lasciarsi trasportare dai ricordi. Io ti saluto per ora con un forte abbraccio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a tutti, ora vado davvero a tentare di riposare un pò..
Siete stati di grande aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|