![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quindi la legge dice che si può liberare il cane solo in alcune aree private e aree cani. Niente cani liberi nei boschi aperti al pubblico. Non ditelo a nessuno, ma se la notte trovo prati e strade deserte non resisterò alla tentazione di liberarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Neo & Bill
|
![]()
Ah si???
Qui trattasi di elemento dominante e recidivo e sovversivo. ![]() ![]() ![]() Adesso ti mando la pattuglia a schienarti!! ![]() ![]() ![]() ![]() O... però poi non dire che era l'esercito in tenuta antisommossa eh... ![]() (dai Paolo..."mute di 5 -7 lupi"...ma se erano 8 CANI compreso il tuo, di cui 3 adulti, uno dei quali varibile tra Alfi, Olli e Thai, e 5 nanerottoli di 7 mesi) Comunque Legolas, e qui non scherzo più, quando vede il suo Paolo, si illumina di amore immenso, per cui non è certo un cane che sta male dov'è! Anzi.
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
...non ho idea di quali siano le tecniche per fargli capire che la strada è pericolosa, ma io ci avevo provato: in un grosso piazzale mio marito guidava l'auto dirigendosi verso di lui, che era con me al guinzaglio lungo... ...abbiamo subito smesso perchè (per colpa nostra...ora ripensandoci capisco che alla guida non avrebbe dovuto esserci persona conosciuta) il risultato era quello contrario: Bless si dirigeva festoso contro l'auto.. quasi ci saltava sopra senza la minima paura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
certo, al guinzaglio si fida della mia guida, e se lasciato libero magari si responsabilizzerebbe (come per molti altri comportamenti). Ovvio però che non voglio fare questa prova di lasciarlo libero.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io, ti crea problemi??????? io nn ne ho.
![]() |
![]() |
#87 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Inoltre se libero tende comunque ad allargare il suo raggio di esplorazione (fa parte credo della natura dei lupi: andare alla ricerca da soli e poi richiamarsi con l'ululato). Circa l'attraversare la strada da solo, boh, mai praticato... segnalo cmq indicazione di Marta:
![]() |
![]() |
|
|