Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2009, 14:12   #81
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Esatto!
ehehe non l'avrei mai trovata... Grazie!!
quante volte ho sentito questa frase, oddio quante

allora vi chiedo ancora: un clc che non venga seguito, che non venga guidato nel capire cosa fare e cosa non fare, etc - realmente come diventa? non è che, alla fine, scopriamo che tutte 'ste pippe mentali non servono a niente?

non è provocatorio, davvero non lo è

continuo, per amore dei cani, a preoccuparmi della futura super diffusione di un cane che sinceramente non è proprio adattissimo a tutti e non è propriamente da appartamento o da giardino con i nipotini di tutti e per tutti

ricordo ancora il mio concessionario di moto che aveva i sensi di colpa a consegnare le prime yamaha R1 a dei ragazzini (molti poi effettivamente morti) perchè diceva di sentirsi un assassino

ovvio che il paragone non regge ma 4000 clc vuol dire aver trovato 4000 famiglie che comprendano di passare 15 anni con un cane che non è un labrador o un border collie, che non è manco da guardia come un pastore tedesco e mi pare più tignoso e caparbio di qualsiasi tenero pitbull

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 14:15   #82
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Esatto!
ehehe non l'avrei mai trovata... Grazie!!
Di niente!
Old 16-09-2009, 14:15   #83
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
quindi in 5 anni avremo oltre 2000 clc in più, in 10 anni almeno 4000

ma siiii, tanto credo che ci sia molto posto nei canili
giardino e catena, oppure sparizione improvvisa, come accade già

"ah un cecoslovacco, come quello che abita a xyz! Lui ne aveva 2/3/4!"
"e adesso?"
"non lo so, non si vedono più"
Old 16-09-2009, 14:21   #84
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
allora vi chiedo ancora: un clc che non venga seguito, che non venga guidato nel capire cosa fare e cosa non fare, etc - realmente come diventa? non è che, alla fine, scopriamo che tutte 'ste pippe mentali non servono a niente?
Dipende dalla violenza, dal tipo di persona di cui parliamo. Un conto è ignorare un cane, un conto è massacrarlo di botte.

Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.

Un clc malmenato e libero di muoversi sono convinta che no, non ci sta, o scappa o arrivato ad una certa età si mastica l'aguzzino.
Old 16-09-2009, 16:14   #85
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Un clc malmenato e libero di muoversi sono convinta che no, non ci sta, o scappa o arrivato ad una certa età si mastica l'aguzzino.
straquoto.

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 16:50   #86
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

avete presente tutte le accortezze tipo "dagli la ciotola quando è calmo" "ottieni la sua attenzione" "abitualo a stare da solo" "socializzalo" "condrogen" - ed in mano ad un bulletto che si esalta perchè ringhia quando mangia? o che di certo non sta li a socializzare con i bambini ma dice solo "Oh attento che quesso è un cazzo di lupo"?

in effetti, come viene su?

Old 16-09-2009, 23:04   #87
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
lo è sempre e comunque ma ora torniamo a parlare di come diventa un clc in mano a gente che non saprebbe tenerlo o andrebbe a tenerlo in modo diverso da quello che noi possiamo considerare corretto?

800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo?
Ale per una volta dicci tu cosa succederebbe a questi cani , fatti una domanda risposta , onestamente le risposte che ti sono state date ti hanno soddisfatto le credi verosimili? o hai altre teorie ... credo che tu abbia le idee chiare , hai posto un quesito a cui ci si può sbizzarirre a rispondere eppure a me interessa cosa ne pensi tu tra una gnocca e l'altra.
Se mi rispondi sei carino altrimenti spero nell'avvento della tua diarrea.
Old 16-09-2009, 23:15   #88
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Dipende dalla violenza, dal tipo di persona di cui parliamo. Un conto è ignorare un cane, un conto è massacrarlo di botte.

Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.

Mikyl'inglesinascattofotoBelle
Old 17-09-2009, 09:09   #89
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

[quote]
Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.[quote]
Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Mikyl'inglesinascattofotoBelle
vorrei avervi avuti tutti in classe al liceo!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 09:19   #90
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

in questi 10000 post si è ancora parlato di cio' che riguardava il topic?
giusto per sapere....

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 09:24   #91
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
quindi in 5 anni avremo oltre 2000 clc in più, in 10 anni almeno 4000

ma siiii, tanto credo che ci sia molto posto nei canili
Dal sito ENCI :

Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187

Ci si può chiedere dove vanno a finire i CLC, ma immaginatevi gli altri e non sono razze più facilmente gestibili ei CLC.

Piccola digressione:

Pensare che un solo allevamento copra la metà dei cuccioli annuali mi sembra un po' fantascienza; un paio di calcoli:

240 (metà dei cuccioli annui) :6 (media di cuccioli per cagna) = 40 cucciolate l'anno = 3 cucciolate al mese

...mi sembra un poco esagerato... e tutti gli altri 78 allevatori amatoriali, professionali, famigliari, occasionali, incidentali, ecc. che fanno?

Anche ammesso che facciano 1 sola cucciolata all'anno di 6 cuccioli arriviamo a 468 cuccioli...
Ammesso che la metà dei 78 dorma per un anno (ma allora perchè si fanno passare per allevatori?) avremmo comunque 234 cuccioli.

È possibile numericamente che la produzione di 1 solo allevatore equivalga a quella di 39?

...OK, basta farmi pippe mentali...non portano a nulla. Seguo il filone di Topo: meglio la pratica che la grammatica

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 09:27   #92
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Dal sito ENCI :

Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187

Ci si può chiedere dove vanno a finire i CLC, ma immaginatevi gli altri e non sono razze più facilmente gestibili ei CLC.

Piccola digressione:

Pensare che un solo allevamento copra la metà dei cuccioli annuali mi sembra un po' fantascienza; un paio di calcoli:

240 (metà dei cuccioli annui) :6 (media di cuccioli per cagna) = 40 cucciolate l'anno = 3 cucciolate al mese

...mi sembra un poco esagerato... e tutti gli altri 78 allevatori amatoriali, professionali, famigliari, occasionali, incidentali, ecc. che fanno?

Anche ammesso che facciano 1 sola cucciolata all'anno di 6 cuccioli arriviamo a 468 cuccioli...
Ammesso che la metà dei 78 dorma per un anno (ma allora perchè si fanno passare per allevatori?) avremmo comunque 234 cuccioli.

È possibile numericamente che la produzione di 1 solo allevatore equivalga a quella di 39?

...OK, basta farmi pippe mentali...non portano a nulla. Seguo il filone di Topo: meglio la pratica che la grammatica
cercando di capire i tuoi calcoli mi passerà la mattinata

Old 17-09-2009, 09:27   #93
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

grande Diego... caspita ma 14223 PT?!

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 09:30   #94
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
caspita ma 14223 PT
Sì, ma sono in calo, nel 2007 erano 16742

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2009, 09:39   #95
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

ma il sito riporta che sono nati 1215 clc nel 2008

Old 17-09-2009, 09:43   #96
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

Quote:
avete presente tutte le accortezze tipo "dagli la ciotola quando è calmo" "ottieni la sua attenzione" "abitualo a stare da solo" "socializzalo" "condrogen" - ed in mano ad un bulletto che si esalta perchè ringhia quando mangia? o che di certo non sta li a socializzare con i bambini ma dice solo "Oh attento che quesso è un cazzo di lupo"?

in effetti, come viene su?
vbe adesso preoccupiamoci anche della fame nel mondo, o di tutti i cani nei canili, o meglio ancora divertiamoci a sodomizzare toporatto che butta il sasso come sempre ma poi nasconde la manina!!!io quoto wolfix..topo ratto dicci pure tu la tua no?butti sempre argomenti ci fai scannare tra noi e tu resti lia gustarti le scene con i pop corn!!!
RAGAZZI IGNORIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 17-09-2009, 09:44   #97
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187
Devo dire che le proporzioni rispettano quello che vedo al campo, eccezion fatta per i dobermann - mai visto uno, e non se ne vedono nemmeno in giro.

Certo è che poi, "a spasso" è quasi più facile vedere un clc che uno degli altri citati...

Altrettanto certo è che nell'ultimo canile in cui sono stata c'era PIENO
di: PT, dobermann, rottweiler, pitbull, tutti di razza.
Addirittura avevano un pt di neanche 2 anni, con una base di addestramento, dolcissimo, bello! Ed era già lì da quasi 1 anno.
Old 17-09-2009, 10:02   #98
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

Quote:
quante volte ho sentito questa frase, oddio quante

non è provocatorio, davvero non lo è

continuo, per amore dei cani, a preoccuparmi della futura super diffusione di un cane che sinceramente non è proprio adattissimo a tutti e non è propriamente da appartamento o da giardino con i nipotini di tutti e per tutti

ricordo ancora il mio concessionario di moto che aveva i sensi di colpa a consegnare le prime yamaha R1 a dei ragazzini (molti poi effettivamente morti) perchè diceva di sentirsi un assassino

ovvio che il paragone non regge ma 4000 clc vuol dire aver trovato 4000 famiglie che comprendano di passare 15 anni con un cane che non è un labrador o un border collie, che non è manco da guardia come un pastore tedesco e mi pare più tignoso e caparbio di qualsiasi tenero pitbull
second me topo si è stufato del cuccolo e si sta chiedendo come verrebbe su lasciandolo solo soletto nel giardino fin che avra vita....ahahhhahahahatopo ratto preoccupati sono quasi piu diabolica di te!!!!!
Old 17-09-2009, 10:04   #99
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ah Nefertà, prova con il lexotan non ci si scannava fino al tenero apparire dei tuoi posati, oculati e rilassanti interventi

curioso il Vs modo di intendere una discussione, nel senso che date per scontato che chi fa la domanda conosca la risposta ed attenda solo il momento opportuno per tirarla fuori in un crescendo di colpi di scena

bene, provate ad immaginare un mondo nuovo - un mondo in cui, quando una persona pone una questione, lo fa per apprendere qualcosa e non per dimostrare quanta conoscenza egli possa vantare di quell'argomento

IO NON SO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, pensate possa essere più chiaro adesso?

dovessimo parlare di altri cagnacci potrei dire che avete ragione in tanti, poi ogni cane trova il proprio equilibrio ed è un nostro egoismo quello di voler controllare i suoi comportamenti o cercare di insegnargli le "buone maniere" - basta, come già è stato ampiamente detto e dimostrato, guardare i cani di molti barboni, dei tossici, dei bulletti di quartiere, etc

ma, inutile negarlo, questo cane lupo cecoslovacco avrà pochissimo del lupo ma è sicuramente tignoso, morboso, ripetitivo, ossessivo, ha una forza non trascurabile ed una notevole esuberanza unita (a differenza di altre razze) ad una agilità capace di farlo risultare distruttivo anche quando tale non intendeva essere

vedo molti cuccioli, ne ho visti e ne ho guardati in giro - chi di noi non ha visto proprietari patologicamente troppo affettuosi, troppo apprensivi, troppo morbosi, troppo distaccati, troppo troppo trippa?

ma è come se si potessero fare meno danni in quanto molti altri cani arrivano si a sviluppare delle manie (abbandono, distacco, distruttività, ansia) ma hanno comunque l'asticella delle potenzialità posta ad un livello accettabile e tale per cui un cane anche mooooolto in disagio riesce a vivere in una famiglia senza creare grossi problemi (a parte abbaiare tutta la notte, bastardi schifosi )

pongo il mio classico paragone idiota:

prendete un neopatentato e dategli una panda 45 .. ok si, può schiantarsi contro un albero, può fare un frontale e può ribaltarsi in tangenziale ma deve cercarlo facendo lo scemo con gli amici per dimostrare quanto è bravo a far fischiare le gomme marangoni ricoperte

prendete un secondo neopatentato e dategli una ferrari 308gtb senza controlli di trazione, senza abs, etc ... può fare tutto quello che si diceva sopra e può farlo con maggiore velocità ed a tutto questo può aggiungere un testacoda non voluto, una serie di incidenti sul bagnato, etc etc etc

l'esempio CLC - TOSSICO\BULLETTO HOMO TOSTUS non è casuale in quanto abbiamo deciso di utilizzarlo come simbolo di colui che non guarda alle sfumature del comportamento del proprio cane ma corregge tutto con un paio di bestemmie ed un calcio più o meno forte

quindi ecco che mi chiedevo come si sviluppano e come sfociano le MILLE MANIE di un cane lupo cecoslovacco, non parlavo solo di aggressività o cose simili - altrimenti molte altre razze sarebbero ancora peggiori

e lo chiedevo e lo chiedo a VOI, perchè VOI avete un clc, voi ci convivete, voi ne sapete descrivere ogni comportamento ed ogni caratteristica più o meno piacevole

Misha, cosa sarebbe stata in mano ad un imbecille come quello che ho visto oggi, capace di tenere un cane corso in un box da schifo sotto il sole per tutta la giornata e poi portarlo in giro come se fosse un fucile a pompa?

le sue insicurezze, i suoi tentativi di attirare l'attenzione, etc ...

Marta, tu hai un cane meraviglioso e lo sai .. allora, fermati a pensare con me .. guardalo e pensa: "ma come saresti ora se non ti avessi dedicato del tempo, non fossi stata attenta in continuazione, non avessi cercato di evitare che entrassi in fissa con ogni cosa"

English Micaela, tu sei perfetta per questo ragionamento: tu hai Thai, un cane capace di così tante sfaccettature da sembrare un'opera di uno scultore in preda a crisi epilettiche .. è favoloso !!! ma cosa sarebbe stato Thai se messo in mano alla famigliola convinta, da un allevatore magari, che il clc è un ottimo cagnoletto da appartamento e che basta portarlo al campo una volta a settimana per renderlo perfetto? parliamo di Thai, capace di ipnotizzarmi per il rapporto che ha con te, fatto di così tante parole, così tanti gesti, di te che sai continuamente cosa vuole, cosa vorrebbe, cosa è meglio che lui non vada a volere, etc

questo vale per tutti ed è un discorso fatto tra non scienziati, fatto tra persone che non vogliono discutere di linea di urina da portare avanti in una crescita morfologica delle palle di un cane, che non hanno altre foto da postare e quindi commentare col copia incolla e che hanno qualche minuto da perdere davanti al monitor come se fossimo in pizzeria

che palle, ho parlato troppo

scusate, aloa

Last edited by toporatto; 17-09-2009 at 10:08.
Old 17-09-2009, 10:09   #100
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ho preso ora le 5 pasticche prescritte dal medico psichiatra e comprendo quanto folle fosse il mio discorso, ora sono tornato in me e vorrei parlare di cose serie

scusate ancora per quel momento di insana follia

Reply

Posting Rules