![]() |
#81 |
Artù & Beauty
|
![]()
Davide, delle due una: o io mi spiego male, o tu non mi capisci!
Anche nel clc gli HD C si possono riprodurre, ma una cosa è dire che un soggetto è ammesso alla riproduzione, una cosa sono invece gli accoppiamenti di alto livello. La tua cc è HD C, quindi ai liimiti dell'ammissione come salute... ma come standard e come titoli? Ha conseguito risultati di lavoro? Che valutazioni ha raggiunto a livello di bellezza? Riguarda i risultati di Byork: la tua ha fatto altrettanto? La tua è fotografata sulle riviste o su libri che parlano del cc e la presentano come esempio o modello di tipicità? Sai che Isabeau è stata citata da Hartl e Bognarova? Tu non puoi pretendere che gli altri facciano sfracelli per essere a mal pena considerati, mentre tu senza alcun merito vorresti salire in cattedra.
#82 |
VIP Member
|
![]()
ma infatti,secojdo me,se chiedo a te di pubblicare i giudizi in show di nitro,non ci dovrebbero esser problemi
non vedo perchè,su formale rikeista ,non publbicare qualche giudizio random di isabeau,in italia mica li obligo,,ovvio quanto al fatto che"tutti siam contenti dei nostri pelosi".. scusa ghiga..ma un conto son due gags divertenti su nitro ogni 3 mesi..e un conto è l'aria da padreterni di qualcun altro che da anni ci dice come un paio di esemplari debban essser supercani di default! su per favore,dai eh ![]() su uno posso anche esser daccordo che lo sia stato,sull altra scusa uno può esser in disaccordo,motivandolo,visot che altrove mi han insegnato a valutare compessioen colore,pelo,indice di massa,a legger lo standard(tra ammeso,tollerato e ideale,coem parole cè differenza-lo sai?) se passa il concetto che"è famoso/a,quindi è oggettivamente bello/a" ![]() bah.... anche flavia vento è un po famosa e carina..da qui a dire che sia"epocale" ce ne corre... ![]() ![]()
#83 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
na na na,attendo smentite,ma nel clc si ammette A e b,il c solo se passa in consiglio di club,cè una discussioen in cui si vede caso x caso,almeno era così anni fa-infatti la gente fa solti di gioia quando il cane è B mica fa salti di gioia se è c-nel clc,dico è un po diverso il C nel cane corso è ammesso di default poi certi cani corso proprio perchè vengon da zone remote e di allevamento rustico,mica vengon lastrati a 1 anno(che è il periodo migliore come rating potenziale anzi alcuni vengon lastrati ben in la quando vengon portati al nord,e qualunquee veterinario ti dirà che dell età si tiene conto eccome ![]() ![]() E CMQ gia qualche allevatore mi ha ripsoto(cell)dicendo "davide a noi non interessano razze pesant 30 kg se va bene" visto che è dalle tue parti un raduno di cc a breve,,sei invitato vieni vieni,che ti facciam vedere gli schedari ![]() altro mondo
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-10-2009 at 21:18. |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
lo sai?del resto motli clc che a te pacciono sono anche it ch,cioè campioni italiani e isabeau? e se cè un giudizio nazionale,avrà qualche importanza,visto che mi pare isabeau sia stata portata in show in italia? sai che differenza cè tra colore ideale e colore ammesso? allroa oliver pdl it ch ,miki pdl it ch,navarre suppongo it ch,wakan it ch,forrestcw it ch,ombra pdl it ch,uè son cani noti eh! ![]() cosè,sti titoli italiani non son così interessanti?non credo luca tu un ossatura la sai vedere? cè pure un vecchio messaggio di qualcuno che dice che per la cagna di merlino(aine)ci vorrebbe un"maschio con una buona ossatura forte" ora aine di chi è figlia? di isabeau tutto torna,però apri gli occhi,tu proprio NON VEDI lesempalre,in generale,non sai far eil focus su un clc di vlautare coem quella volta che parlando di un clc che aeva una testa strettissima e muso appuntito coem un p belga ..dicesti: "ma come è lupino" ![]() ![]() ![]() si volpino + che lupino..arrivammo a dire io e elisa.. ![]() per non parlare delle code che a te allinizio(vedi famoso thread su adahy)piacevan lunghe...come no.. ![]() ![]() veramente sei uno di quelli che MENO ha occhio
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-10-2009 at 21:25. |
|
![]() |
![]() |
#85 |
VIP Member
|
![]()
(ah poi mi sa che è il caso di aprire un thread su quello che è chiamato in gergo,un"cane da show" e cosa invece è chiamato"un cane da allevamento"
(o fattrice:speigazione minima:esemplare magari non perfetto ma che "marca" molto su determinate qualità -per contro un cane da show è quel che si avvicina di piu al prototipo definitivo e moderno- le due cose non son simmetriche,purtroppo ci son cani da show/prototipi definitivi magari campionissimi che NOn replicano se stessi mentre ci son cani da allevamento/fattrici/marcatori che senza esser molto belli,trasmettono prole piu bella di loro-es:i campioni riproduttori e ancora su cosa è un"tramite" x ottenere esemplari migliorati/definitivi " e cosa è un"prototipo definitivo" (DA anouk A kun,per esempio- il primo marca molto-si è visto- ma non è perfetto-anzi.....- il 2°,il figlio,cioè kun, è davvero vicino al prototipo di razza perchè nelle altre razze lo sanno,qui invece cè da pedalare parecchio ![]() ![]() ![]() ![]()
#86 |
VIP Member
|
![]()
ah luca,fatta telefonata adesso,e avuto conferma
ch bayron uno dei cc piu famosi di tutti i tempi e considerato la testa del cane corso x eccellenza,era(lo intuivo,ma mi mancava conferma ![]() era..: rullo di tamburi: non lastrato!(che vor di,x te?) ![]() scomparso a dodici anni poki mesi fa decine di monte,senza lastra ha dato di tutto,come rating nei figli,ed è servito per implementare il tipo ![]() allevato da unoc eh poi prese affisso,il leggendario vito indiveri ("del dyrium")e di propietà dell altrettanto leggendario luigi di rienzo,mio buon conoscente e super allevatore ![]() vai a dire loro che hai delle perplessità su un cane non lastrato nel cc e senti cosa ti dicono ![]() ![]() ![]() "ah bello,guarda che si usavano e si usano anche cani non lastrati,avercene di hd C ufficiali in cani da 52-65 kili" ![]() ![]() ![]() aloa fammi vedere dei clc di 65 kili e vedi che media di rating lastre avranno aloa http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=3027
#87 |
Artù & Beauty
|
![]()
Allora, visto che siamo in Italia, i clc ammessi in riproduzione sono tutti gli HD (anche un HD E).
Se io accoppio due HD E, non ci sono problemi per fare il pedegree a tutti i figli. Mica siamo in Slovacchia o in Repubblica Ceca, dove per riconoscere pedegree e iscrizione alla razza è necessaria la bonitazione con risultato almeno P5 e risultato favorevole HD, anche C (ma tu non fai l'esperto? queste cose le dovresti sapere!). In Italia non è neppure necessario lastrarlo, un clc da accoppiare, lo sai? INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE!!! Poi, l'altro discorso che vorresti far passare, quale sarebbe? Che la tua cc è una buona fattrice, ma che di suo non può vincere nulla? La vorresti paragonare ad Anouk? Guarda che di Anouk in Italia ce n'è solo uno, mentre di cc scarsi ce ne saranno a migliaia, quindi non fare parallelismi che non esistono! Smettila di paragonare la tua situazione a quella di gente che viaggia dieci metri più in alto di te!
#88 |
VIP Member
|
![]()
e giusto x dare lidea di cosa ha dato (il numero de figli,ma la lista non è completa)un cane non lastrato,ma che se è stao usato così tanto si vede che davvero era ULTRa
![]() ![]() http://www.canecorsopedigree.com/mod...og.php?id=3027 scorrrete la lista..lunghetta è?e non è completa
#89 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
no proprio non ci saimo esiste lenci la msetit di guardar in quello che fanno in un altra nazione???? dio bono,siste un registro riproduzioen qualificata in cui a breve andranno molte razze e dunque:molossoidi + qualc he razza lupomolossoide + qualche lupoide,sbarramento al C cani lupoidi,piu elggeri,e altri,di solito ,sbarramento all hd B(dobermann,clc) chiedi allenci! chiedi ad arnaldo tantè vero che qui se A o b,nel clc,ok,se già,C,insomma non è un supervoto ![]() tantè vero che nessuno grida al miracolo se un dober o clc viene hd c,mentre lo VUOI CAPIRE SI O NO CHE CON UN CANE CORSO HD C SI VA SUL REGISTRO RIPRODUZIONE SELEZIONATA SE HAI ANCHE IL CAL 2 E DNA? Uè,REGISTro RIPRODUZIOne SELEZIONATA,TI DICE QUALCOSA COME NOME? "SELEZIONATA,GENIUSSSS" ![]() ADESSO RIKIAMO DAVERO QUALCUNO E FACCIO NOTArE CHE Cè UN TALE su un forum CHE DICE CHE dELL HD c (AMMESSO DALL ENCI,DALLA SOCIETà DI RAZZA E DAL REGISTRO)Cè QUALCUNO CHE DICE CHE"OHIBò" ![]() QUANTO AL DISCORSO TRAMITI E PROTOTIPI DEFINITVI,NON HAI CAPITO ![]() paintala di guardare al risaputo e cheidi anche tu di sentire che giudizio avrebe preso isabeau in show in itlaia.,visto che sopra ti ho dato una lista di clc it ch,che tanto male non sono,vero? ![]() ![]() ![]() uè un titolino da nulla?ma proprio no!è un supertitolo ![]() it ch,che a quanto mi risulta,isabeau NOn è(confutatemi casomai mi sbagliassi) ma pensa adesso cerco il thread di wilk,dove luca disse che era"bellisimo" E "lupinissimo",.... ![]() ![]() ![]() tranne veder arrivare me ed elisa a dire"ehm luca..non è luposo..anzi è un mezo ipertipo,ha un cranio stretto da femmina di dobermann che non lo rende certo tipico" ![]() ![]() ![]() ![]() (ma luca tuto preso dalgi "ini" non sia ccorgeva si scambiare un giocattolino x un vero clc in tipo,ma vabbè,non è il primo dei suoi exploit ![]()
![]() |
#90 |
VIP Member
|
![]()
(raduno a breve del cc in romagna ...si sentirà una voce:
"davide,dovè quel tipo che dice che i Cc hd c ufficiali sono "politcally uncorrect?" "ah sai pensavo venisse poi non è venuto...." ![]() "eheheheh peccato,sai so che nel clc i cani sono molto piu tosti dei loro apdroni,ma qui da noi nel cc i padroni sono molto piu tosti dei loro cani" "lascia fare,man,quello diceva che per lui van usati solo gli hd a e b" "divertente,ma questo ha studiato al CEPU?lo sa lui qua che nei molossoidi che son meno naturali e piu pesanti si ammette un grado in piu?in tutti!MICA SOLO NEL CC"e poi siam pure sul registro!ufficialmente eh!"reg rp qualificata,mica palle!digleilo va!" ![]() ![]() "eh ma sto qui dice che lui si basa sull 'est.." ![]() "ah si invece che A OVEST DI PAPERINO, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hihihihi
#91 |
Junior Member
|
![]()
Ma perchè t'accolli tanto a sta c..o di Isabeau? Che te la porti a letto che devi tanto rompere i maroni col fatto che non è in standard ecc ecc
![]() Io non so chi sei ma te giuro me fai tajà ![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tajà starebbe? x? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#93 |
Junior Member
|
![]()
-.-
Eh ma non ho capito a te che minchia ti frega di come la presentano gli altri O___o Se gli va di dire che è fica e bella ecc saranno pure cazzi loro no? ![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Artù & Beauty
|
![]()
Perchè continui a ripetere sempre le stesse cose, come un disco rotto?
Te l' ho detto e te lo ripeto: OGGI IN ITALIA PUOI ACCOPPIARE DUE CLC HD E O ANCHE NON LASTRATI E FARE IL PEDEGREE ALLA CUCCIOLATA. UN DOMANI, NON LO SO, MA FINO AD OGGI E' COSI'! Quanto a cc, a me di quella razza non frega proprio niente, quindi io ai vostri raduni, gratis non ci vengo (se mi paghi bene, posso anche sacrificarmi e presenziare). Ho parlato di cc solo per evidenziare che il tuo comportamento e le tue parole non sono coerenti. Punto. Quanto a Wilk, pensala come ti pare, ma per me resta di gran lunga il clc (purtroppo privo di pedegree) più lupino mai visto. Ma tu per me hai le fette di prosciutto sugli occhi e queste cose non le vedi, quindi puoi studiare lo standard, puoi guardare tutte le expo' e tutte le foto che vuoi, parlare e chiedere consigli a tutti gli allevatori/allevatrici che vuoi, ma di clc continuerai sempre a non capirne niente!
#95 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Ma non ve lo filate! Esiste solo perché qualcuno gli risponde. Non dovrei ma l' ho messo tra gli ignorati, è tutto molto più scorrevole.
![]() |
#96 |
VIP Member
|
![]()
ma guarda è un po piu complicato..sarebbe coem dire che a uno di palermo non freghi per forza di come è la costa a rimini,cose così
![]() anche se è dim palermo potrà dire la sua se vede considerazioni stravaganti a rimini? ![]() ![]() tieni poi conto che su sto forum non dico ci sia per forza agonismo,però ce sempre stato qualche schieramento di troppo, ![]() ![]() come dice paola cortellesi ![]() ![]() ![]() ![]()
#97 |
VIP Member
|
![]()
si si luca piu che lupino,un coyote,anzi..che dire UN BEL VOLPINO
![]() ![]() DAI LUCA CHE LE TUE CONSIDERAZIONI SU ADHAY E WILK SONO NELLA "HALL OF FAME" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() "CODE LUNGHE SON BELLE""NO ADAHY LA HA TROPPO CORTA/SI COME NO""CHE BELLO WILK" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#98 |
VIP Member
|
![]()
evvai grande vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se cè proprio qualcuno con cui NON mi interessa avere un dialogo ne esser letto sei proprio tu! ![]() ![]() giuro che la prima volta che vidi isabeau su uno schermo di pc,mentre vi ero andato x veder navarino,beh insomma appena vidi isabeau feci un salto sulla sedia,giuro ![]() ![]() ![]() ![]() aloa cronaca vera aloa ![]()
#99 |
Junior Member
|
![]()
Davide, ti volevo ringraziare perchè da questa tua discussione così costruttiva e pacata noi nuovi iscritti abbiamo imparato molto sui clc... si che non leggeremo più nessuna delle tue considerazioni "illuminate"...
Passo e Chiudo.
#100 |
VIP Member
|
![]()
Scherzavo, la funzione mod non permette di ignorare purtroppo.
Però ora è chiaro che le tue domande sono solo una provocazione visto che evidentemente come hai affermato non ti interessa una nostra risposta, quindi chiudo qui la discussione e ti affibbio -5 punti per trollaggio spinto.
|
|