![]() |
#81 |
Member
|
![]()
Pro Coco...toglietimi la pazza![/quote]
ok.domani me la porto via.sia mai che tra pazzi si intendono!!!! ![]() carina l'analogia con la jeep...ci sta!!!peccato che questi cosi pelosi qui..non sono cosi comodi comne le jeep...e che diamine..l'unico problema loro purtroppo non è neanche solo il parcheggio!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#82 |
Member
|
![]()
nooocavolo pero!!!sono fratelli da parte di padre!!!!vbe niente accoppiamenti strani..ummm no anzi prima aspetto il pedigreee...ok?
![]()
![]() |
#83 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
|
![]()
Se avevate tante richieste per la cucciola, potevate scegliere un'altra persona che magari non aveva un maschio , tanto aver tenuto il pedegree a cosa è servito??? A nulla se non a discapito dei cuccioli...
E comunque non mi è sembrato giusto mettere in piazza questa storia se avevate qualche problema con Claudio bastava andare a casa sua e chiarire la cosa anche perchè adesso a cosa serve tutto questo??? Tanto le versioni non coincidono e non sarà sicuramemte possibile arrivare alla verità. P.S:Questo è solo un mio parere solo dopo aver letto la storia. Anche se mi permetto di dire che i privati che fanno cucciolate danno fastidio..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Guest
|
![]()
Forse nessuno ha letto che il maschio in questione ha il pelo lungo, boh ci farò caso solo io , ma forse se il pelo lungo non è previsto nello standard va bene pure che non abbiamo il pedegree, è un mio pensiero , ma non credo che un cane con un difetto simile nel mantello andrebbe mai accoppiato, poi certo dire che i cuccioli non hanno il pelo lungo del padre che vuol dire, se lo portano dietro nei geni, ancora peggio.
Non so dite che non è un problema? Il Sig Claudio ha risposto, giustamente a Simona, ed era altrettanto ovvio che si sarebbe difeso e avrebbe raccontato la sua verisione...qualcuno ha detto sembra sincero, mi chiedo come avrebbe potuto non sembrarlo scrivendo una storia con tutta la calma possibile davanti ad un pc, come si fa a capire da uno scritto se è sincero o no. D'altra parte se Simona fosse stata dalla parte del torto perchè aprire un post sull'argomento per darsi la zappa sui piedi , ben sapendo che non è proprio mamata da tutti Io prima di questa storia avevo visto le foto su FB e dopo aver visto il padre , ci sono rimasta male, è vero alcuni privati sono bravi altri però proprio non gliene frega niente della razza , io se avessi un CLC con un difetto cosi non lo accopierei mai....poi bih magari sono strana io Se uno non vuole una cucciolata il modo di separare i cani esiste credo |
![]() |
![]() |
#86 |
VIP Member
|
![]()
Ma alla fine della fiera sto pedigree chi ce l' ha ? Gli ex- proprietari lo hanno pagato il cane ? Perché ancora non hanno il pedigree ? Erano d'accordo ad affidare il cane a Claudio ?
![]() |
#87 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Il pedigrèe è dei proprietari del cane che hanno pagato il cane, vi sembra strano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
![]() Quote:
Con uno che ti risponde così è inutile parlare di selezione; del bene della razza non gliene può fregar di meno. Ha un maschio e vuole usarlo, "difettoso" o no che sia. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() si fa per scherzare, non so nemmeno chi fossero i vecchi proprietari
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
![]()
per la prina no problem, parlo almeno del mio "nipotino" per la seconda non capisco questa cattiveria, non andranno bene per la riproduzione, forse, ma cosa centra ?
![]() |
#93 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Molisano, non è una cattiveria, è una considerazione tecnica...il pedegree è un documento che sta ad indicare un lavoro di selezione nell'ambito di una razza, ovvero secondo uno standard, non è un semplice albero genealogico. Un accoppiamento casuale, con un soggetto che porta come omozigote dominante un difetto grave che trasmetterà il gene come recessivo alla prole, che ha tuo stesso dire non è destinata alla riproduzione, perchè dovrebbe avere il pedegree? A quale scopo?
Solo per farti un esempio, nella storia della creazione delle più celebri razze, gli allevatori tedeschi che di queste storie furono protagonisti, erano soliti anche nelle cucciolate più blasonate, concedere solo 4 pedegree ai 4 cuccioli più promettenti che venivano ceduti a persone con interesse per la razza. Gli altri, che spesso non avevano gravi difetti, venivano ceduti a chi non aveva alcun interesse per la selezione della razza. In Italia si è perso molto il senso del valore di quel pezzo di carta chiamato pedegree. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
![]() Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#95 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Se lo avessero avuto non so, ma visto che allo stato attuale non ce l'hanno..Bè se io avessi in mano il pedegree della madre, e so che è stata accoppiata con un cane con difetto genetico, impedirei che i cuccioli abbiano un pedegree. Vera selezione è impossibile in Italia, tutte le tue considerazioni sono giuste, il mio è solo un auspicio..che magari possa esser recepito dalla detentrice del pedegree della madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Com'è che nessuno mette alla gogna Woland? Eppure le sue considerazioni sono chiare, esplicite e tecniche...
Mettete alla gogna invece l'intento di evitare un accoppiamento precoce, e la vendita di cuccioli così ben allevatii (da neanche essere ceduti con microchip, iscrizione anagrafe..che è obbligatorio per legge)di cui, almeno uno visibile in foto, con disarmonia nella crescita. Dico solo: PER FORTUNA CHE NON è ANDATA IN CALORE A 9MESI! L'anno prossimo: vendesi cuccioli di altissima genealogia! Ti quoto, Alessio e Claudia, da allevatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
![]()
Siamo i vecchi proprietari di Eva Olim Palus e vogliamo dire la nostra solo per amore della verità.
Abbiamo ceduto la lupetta a Claudio gratis e siamo tutt'ora convinti che egli sia un appassionato di CLC e apprezziamo molto la dedizione che rivolge ai suoi cani. Fatta questa premessa siamo però rimasti molto delusi dal suo comportamento. A Maggio ci ha più volte richiesto il pedigree e non ne capivamo l'urgenza, ora sappiamo perchè....... A Settembre riceviamo una graditissima mail da Claudio con delle foto di Emma, ma della cucciolata nessun accenno . Perchè? Solo da Simona abbiamo saputo dei lupetti.Vedere le foto dei cuccioli è stata un'emozione. Se da un lato comprendiamo l'atteggiamento di Simona nella salvaguardia della razza, dall'altro l'accanimento ad avere il pedigree( richiesta legittima si intende) ci porta a pensare che serviva solo ad aumentare il "valore" dei cuccioli !?! Poi perchè non dire a Simona che erano nati i cuccioli e serviva il pedigree per venderli? Forse perchè c'era la promessa di non farla accoppiare prima dei due anni di vita? Ma anche se fosse vera la storia del "danno" perchè tacere il vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
e la zecca Misha
|
![]()
maronna ragazzi..... sti post ok ci stanno (da tutte le parti e ragioni) però viva la leggerezza... ma che è? in questo periodo ci sono sempre e solo problemi? e se ci sono bisogna armarsi di elemetto e pugnale!
che palle.... le stesse cose si posso dire anche in altri modi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
VIP Member
|
![]()
Scusa Luis, ma per me l' attendibilità di una persona che da via il cane perché l' altro è geloso è pari a ZERO.
![]() |
|
|