![]() |
#81 |
VIP Member
|
![]()
Comunque sia, ultimamente ho dovuto tirare la cinghia.. lavoro precario e saltuario.. spero in tempi migliori così da non dovermi fare più delle paranoie simili.. non sono una razza, ma a volte mi son proprio trovata nella cacca.. Tutto qui, son d'accordo sul fatto che non bisogna badare a spese sulla salute..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
|
![]()
Beh, è vero che x la salute non si deve badare a spese, ma quanto costano 'ste benedette crocchette!!!
noi di cani ne abbiamo 4 - e il quarto ci è stato abbandonato in pensione -nel senso che ce l'hanno portato in pensione e non sono più venuti a riprenderselo! ![]() ![]() ![]() Io per risparmiamre un po' ho pensato di alternare le crocchette a qualche giorno ogni tanto di riso bollito (o soffiato) con carne cotta. cosa ne pensate? qualcuno usa questo sistema? Avevo pensato anche alla dieta barf o simili (a base di ossa e carne crudi), ma il mio ragazzo non è d'accordo, specie per i 2 maschi che hanno già 9 anni: non se la sente di cambiargli l'alimentazione. io credo che il rischio più grosso sia che, dopo la carne cruda o cotta che sia, le crocchette non le vogliano più. soprattutto India (la clc, che ha sempre mangiato poco). Comunque per ora ho provato a dargli carne e riso per 3 volte - alternato da crocchette x almeno un giorno - e non mi sembra ci siano problemi. Il difficile è trovare della carne decente ma che non costi una cifra! ![]() claudia & india |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
VIP Member
|
![]()
Già.. io ho tre cani delicati e devo per forza dare solo le crocche considerate migliori (cioè le più costose
![]() ![]() D'altronde Petra è difficilissima, mangerebbe solo carne - la capisco anche - e le uniche crocche di buona qualità che accetta sono quelle della Nutro, e fortunatamente è così anche perché sono le uniche con cui non va in dissenteria - e devo stare attanta con le dosi, se mangia appena di più ci ricasca, per quello la tengo a stecchetto. Kim ha lo stesso problema di sciolta facile - solo che lui è frugale e mangia tutto - risolto sempre con quelle medesime crocchette. Djuma invece digerisce bene anche i muri ma essendo displasica non posso darle robetta qualunque, ha pur sempre ancora un'anca non operata (anzi, se avessi voluto seguire le indicazioni dell'ortopedico dovrei tenerla in casa... alla prima lastra mi disse che era messa malissimo e che se volevo evitare di operarla avrei dovuto farle fare meno movimento possibile, sempre in casa e solo brevi passeggiate al guinzaglio.. ho preferito rischiare di spendere nell'operazione ma farle fare una vita più felice.. peccato che così si è avverato quanto mi aveva detto.. in particolare dopo un paio di passeggiate in montagna nella neve ha iniziato a zoppicare di brutto.... e l'ho operata. Ora continuo a lasciarle godere il suo giardino ma spero che non mi tocchi pagare un'altra anca per questo). Tornando alle crocche, cerco di farne scorta quando sono in offerta e comunque do anche avanzi della cucina. La dieta BARF non mi dispiace come idea, pur avendo qualche perplessità, ora però avrei qualche problemino perché non ho una cucina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
e la zecca Misha
|
![]()
tieni sotto controllo questo sito
www.pacopetshop.it c'è la sezione last minute che mette in vendita mangimi prossimi alla scadenza (ovviamente con indicazione della data) ed è sempre in continuo aggiornamento. io la nutro non la uso, ma l'ultima volta che ho fatto un ordine mi ricordo che c'erano proprio i pacchi della nutro al 60% in meno e con ancora 20 giorni di scadenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
![]()
Grazie, ottimio consiglio
![]() Claudia & India |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
e la zecca Misha
|
![]()
anzi gurada proprio adesso nella sezione offerte c'è la nutro ..... l'ho visto solo ora. Per spedizioni superiori ai 60 euro la spedizione è gratis.
io ormai lo uso spessimo e non mi hanno mai preso per i fondelli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
VIP Member
|
![]()
Grazie!!! Mooolto interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
![]()
ho visto, però mi sembra che dove prendo di solito io le pappe abbiano offerte migliori.
qualcuno di voi usa le crocchette Progress della Bayer? io mi trovo bene: mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo e i miei cani hanno sempre un bel mantello... L'ultima volta che le ho prese le ho trovate in offerta a 29 € al kg!!! Claudia & India |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
VIP Member
|
![]()
A proposito di mantello: prima davo Nutro al pollo a Kim e Petra perché costa un filo di meno, poi ho deciso di dare a tutti la stessa pappa per praticità e perché all'agnello mi sembrava migliore, considerando che Kim ha una congiuntivite cronica (anche quella curata con l'economicissima ciclosporina.. tutti a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
![]()
29 euro al kg?Che ci mettono la coca dentro?
E' possibile?forse 29 euro 5 kg.
![]() |
#91 |
Junior Member
|
![]()
Proprio così! 29 € 15 kg. (mi sa che la coca non ce la mettono, se no altro che 29 €!)
![]() Però era una super offerta, normalmente mi pare costi qualcosa come 46 € Però devo dire che nei miei cani non ho notato differenze tra quando mangiano crocche della Bayer (orami più di un anno) e quando mangiano quelle della Nutro, forza 10 o roayal canin... credo che questo sia un indice del fatto che sono valide... Devo anche dire però che nessuno dei miei bimbi ha problemi particolari di salute, occhi, dermatiti o altro... Claudia & India |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
beh, anche tu! che taccagna! potresti fornirle almeno un cuscino degno del suo appellativo! ![]() ...comunque le tue foto sono spetacolari! se solo riuscissi, ne metterei anch'io... ma proprio nun ce la fò! Claudia&India |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
VIP Member
|
![]()
Sai com'è, devo risparmiare
![]() Scherzi a parte il suo vero divano non è molto meglio ![]() Per le foto io faccio così: le carico sul sito http://imageshack.us/ (devi iscriverti) poi copio direttamente nel post il link che trovi nella stringa "Hotlink for forums (1)" |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
VIP Member
|
![]()
Avendo scannerizzato delle vecchie foto per mostrarle a una persona, tanto che ci sono le metto anche qui...
Il Principino a tre mesi ![]() ![]() A cinque: ![]() E a un anno.. era meno leonino di adesso ma magnifico!!!!!!!!!!!! Mi viene un pò di nostalgia per il mio ex-giovanotto (non per l'aspetto che è sempre magnifico..) ![]() Per quanto riguarda Djuma mi è bastato pensarci due giorni e ho deciso di non toglierle le passeggiate in libertà... per fortuna l'Atoplus, a differenza del cortisone ad esempio, si può sospendere e ricominciare senza doverlo fare in modo graduale e senza controindicazioni. Ha ragione Peppe, la libertà è un'altra cosa dai giochi in giardino e lasciarla senza tutta estate è troppo!!! L'ho già detto, a volte rileggendomi non mi riconosco.. sarà lo stress che mi sale qualche volta quando penso alle sue sf***e. Last edited by elisa; 26-05-2007 at 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
![]()
ora ci provo...
<embed src="http://img530.imageshack.us/slideshow/smilplayer.swf" width="426" height="320" name="smilplayer" id="smilplayer" bgcolor="FFFFFF" menu="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" flashvars="id=img530/8106/1180339535uv3.smil"/> <br/><a href="<A href="http://imageshack.us/slideshow/index.php">Go">http://imageshack.us/slideshow/index.php">Go to ImageShack® to Create your own Slideshow</a> ...mmm... dovrei aver messo una foto di india mentre fa agility... ma temo non apparirà... va beh, mi perdonerete ![]() Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
![]()
[IMG]file:///E:/Happy%20Dog%20School/foto%20happydog/varie/india%20salto023.jpg[/IMG]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Gwen e Aiko
|
![]()
o claudia come ti capisco, non riesco mai a mettere una foto nemmeno io, che la tecnologia sia contro noi donne???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|