Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-06-2008, 02:02   #81
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Invece dello scontro prova con il distoglierla.
A volte si interpretano le cose scritte in modo diverso dalla realtà ma,da come hai descritto mi da sì l'idea di una cucciola di carattere ma anche semplicemente con molta eccitazione da cucciola con dentacci acuminati.
Anceh Wasat aveva casi di "pazzia" che erano chiaramente di gioco (non erano mai ribellioni a guinzaglio o per levarle roba di bocca)ma la scena era quella che hai descritto,mi scuoteva i pantaloni,saltava come un canguro per mordere le mani (che ha come viziaccio anche adesso quando gioca anche se ormai non fa più male perchè regola bene il morso).
Il tutto era davvero un'esplosione di eccitazione che cercavo di indirizzare anzichè sulle mie braccia o pantaloni su uno straccetto per giocare a tira e molla.Ok poi interveniva Kira in aiuto e continuava a dare noia a lei..evvabbè qualche vantaggio con due cani c'é
Personalmente eviterei lo scontro perchè puoi riuscire,dato che è piccola,a modificare il suo atteggiamento con metodi più positivi che contribuiranno a mantenere il vostro rapporto migliore.
Se cominci a 4 mesi a contrapporti con metodi che possono risultare duri agli occhi di un cucciolo...perchè dovrebbe fidarsi di te quando sarà grande?
Quindi,oltre a girare munito di croccantini (che però sostituirei con dei wurstel o cose più succulente...non è certo appetitoso un croccantino che poi avrà in quantità industriale come pasto..i premi non devono mai essere il cibo abituale)prova ad avere sempre a portata di mano uno straccetto,anche piccolo,magari lo tieni legato al guinzaglio.Lo usi nei momenti di eccitazione per farla sfogare senza rimproverarla.
Ciao ciao

PS buona quella del morso sull'orecchio...io le feci con Kira....un gran risultato (eh ma quella volta mi fece proprio male con i dentini a sciabola!)..cmq preferisci il gioco.
Old 08-06-2008, 09:41   #82
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

io non penso che a 4 mesi comincino già a imporsi come capi o quant'altro....
mi sembra un isterismo per invogliare al gioco, anche dal nulla.....purtrppo i metodi stile schiaffo li eccitano di più....io avevo escogitato un altro sistema.
prendevo una scatola di metallo (tipo quella dei liquori...limoncello ecc) l'ho riempita di monete e chiusa con lo scotch.
qnd akira si indemoniava la scuotevo con forza e la sbattevo per terra...lui si spaventava e si distraeva....
certo non dura per sempre, soprattutto se uno la usa ogni batter ciglio, però magari 1 o 2 settimane te le fa guadagare.
un saluto.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2008, 11:28   #83
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh si devi vedere un pò te se questi attacchi isterici sono di gioco oppure sono muniti di ringhi,sfide ecc...e poi prendi le tue precauzioni se sono di gioco allora è necessario farla sfogare con uno straccetto,una pallina o un'altro cane.
io credo che sia proprio il periodo da cuccioli quello in cui ti sfidano di più, una volta passato quello poi campi di rendita( anche se ogni tanto poi ci possono riprovare).Miki da cucciolo era un indemoniato e mi ringhiava ogni benedetto secondo non avrei mai pensato che poi diventasse cosi' pacifico con noi.
Old 09-06-2008, 18:07   #84
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

Siete tutti gentilissimi e vi ringrazio tantissimo!

In questi giorni credo di averla capita un pò di più.Credo che questi momenti di pazzia con morsi e ringhiate siano stati un invito al gioco...ma non con i giochi.Mi spiego,avevo provato a deviare la sua eccitazione su altri giochini,ma lei cercava sempre la mano.A quel punto io gli strillavo un NO e la laciavo sola in giardino per un pò,senza ottenere risultati.
In questi giorni ho cambiato modo,ho accantonato i suoi giochi e almeno una volta al giorno sono io che la invito al gioco inseguendola facendo lo scemo,facendomi rincorrere,prenderla e spupazzarla con le mani,morderla (sulle orecchie o sul tartufo)se lei stringe troppo...e quando esagera con la bocca mi alzo in piedi, gli giro le spalle strillandogli un No e rimanendo fermo,io non ci volevo credere,ma quando faccio così lei si blocca subito.Mi veniva da piangere quasi!! Poi quando lo ha fatto anche con mio fratello gli avrei dato un sacco intero di crocchette!!

Non canto vittoria,anche perchè per farsi mettere il guinzaglio non si blocca!!,però credo di aver fatto un passo in avanti stavolta.

IL merito cmq è anche il vostro perchè mi date molti spunti che mi restano util per "domare la mia belva inferocita"!!...quindi BRAVI!

...scusatemi se scrivo-rispondo poco!! ma praticamente non uso mai internet!

P.S. il suo gioco preferito è rosicchiare l'osso di bufalo (ne divora 1 ogni 5 giorni,quelli grossi!!!)...secondo me si immagina la mia faccia mentre addenta l'osso!!
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2008, 18:13   #85
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

ah,un ultima cosa...pettorina o semi strangolo? io sapevo che le pettorine portano col tempo dei problemi alle spalle.è vera sta cosa?
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2008, 01:44   #86
franco e ciccio
Junior Member

franco e ciccio's Avatar

Default aiutatemi ho un nuovo amico a 4 zampe

ciao siamo Franco e ciccio,
da poco in nostra vita entrato è una peste di nome Rolf.
Rolf è cucciolotto di 3 mesi di lupo cecoslovacchio ( la foto la vedete come nostro avatar. Che dite non è bellissimo Rolf?)
quando abiamo portato via da allevamento in cecoslovacchia non ci avevano detto che era così diavolo. Noi pagato lui uno sacco di corone perchè noi volevamo lui buono per dar caccia ladri di roulot mama.
lui però si mangia tutto argento di roulot mama noi non sappiamo più che fare perchè mama vuole dare lui in regalo ma lui troppo bello cane di razza purissima. Vi prego aiutateci. Grazie per lo consiglio tutti

Alexey e Chisnienie
franco e ciccio jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2008, 10:25   #87
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

ma che stai a dì???? Il cucciolo nella foto è un CLC come tu sei straniero....non pigliamoci per c...lo!!!!!!!stai imperversando nei vari siti di CLC e ogni volta i tuoi errori di ortografia sono diversi,cambi modo di scrivere etc...dai ....smettiamola un pò...
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules