Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-05-2008, 20:05   #81
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ragazzi ma quale accanimento...

Fra è una ragazza dolce e simpatica ,è pure piacevole(se si ha tempo) leggere i suoi post ,a lei mi sento veramente di augurare tutte la felicità di questo mondo.

Pero' giacche abbiamo degli obblighi ,da allevatori,amatori,da semplici amanti della razza,( o magari semplicemtne da persone un tantino piu' adulte...)esiste il dovere morale di fare certe osservazioni,anche se devono essere dure e fredde.

Oggi anziche studiare,ho passato il pomeriggio a scrivere mail e pubblicare annunci per cercare di sistemare sei cuccioli in cerca di una casa.
http://napoli.kijiji.it/c-ViewAd?AdI...5-e125ffff5324

...A valutare telefonicamente le persone,le parole,le frasi...cercando di individuare le persone giuste con una paura tremenda di sbagliare.

Francesca tra le righe del suo pseudo-reality lupesco ci ha reso partecipi dei suoi problemi,delle sua ansie,delle sue preoccupazioni,dei suoi errori,delle problematiche domestiche,a tal punto,io credo,da farci capire in maniera chiara e inequaivocabile che con Blesk non sarà affatto facile(per usare un eufemismo)...figuriamoci con un altro cane.

Beh poi se hai gia' deciso...Io pero' un ultimo appello dovevo farlo..lo merita Blesk e lo merita Allenn.
Old 13-05-2008, 21:50   #82
naiger
Member

naiger's Avatar

...ok ma non esageriamo...aspettare 3 ANNI per prendere un altro cane mi sembra davvero esagerato. Con un maschio tosto inserire una femmina non puo' fargli che bene soprattutto perchè LUI non è più l'ultimo della scala gerarchica....io quando ho portato a casa demon ho notato un grosso miglipramento in ross, più tranquillo, molti meno tentativi di scalate ecc...
5 mesi sono pochi, 3 anni sono tanti...secondo me tra 15/18 mesi uno puo' inserire una femmina, a PATTO DI ESSERE RIUSCITO ad instaurare un buon rapporto.
Poi non dimentichiamo che la femmina non è una CLC e quindi darà senz'altro molti meno problemi. Anto anche te hai inserito miki quando avevi un altro cane in casa ed avevi la stessa età di francesca.....mi ricordo quando ti ho incontrato la prima volta, ti avevo dato già per spacciata con un maschio, invece ci sei riuscita alla grande.......
quindi sarà difficile ma puo' farcela..
ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 00:56   #83
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Vorrei portare ezar al brevetto per la ricerca per la protezione civile. La fatica ed il tempo da dedicare a lui è tanto che solo a lavoro ultimato (ma tra le altre cose l'addestramento e l'allenamento per l'unità cinofila è comunque costante anche con cane operativo) potrei pensare di inserire una femmina. Ho parlato in questi termini perchè se non erro anche lei voleva addestrare il cane per la ricerca. Nessuna polemica, nessun consiglio, solo il mio punto di vista.
Old 14-05-2008, 11:21   #84
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
...ok ma non esageriamo...aspettare 3 ANNI per prendere un altro cane mi sembra davvero esagerato. Con un maschio tosto inserire una femmina non puo' fargli che bene soprattutto perchè LUI non è più l'ultimo della scala gerarchica....io quando ho portato a casa demon ho notato un grosso miglipramento in ross, più tranquillo, molti meno tentativi di scalate ecc...
5 mesi sono pochi, 3 anni sono tanti...secondo me tra 15/18 mesi uno puo' inserire una femmina, a PATTO DI ESSERE RIUSCITO ad instaurare un buon rapporto.
Poi non dimentichiamo che la femmina non è una CLC e quindi darà senz'altro molti meno problemi. Anto anche te hai inserito miki quando avevi un altro cane in casa ed avevi la stessa età di francesca.....mi ricordo quando ti ho incontrato la prima volta, ti avevo dato già per spacciata con un maschio, invece ci sei riuscita alla grande.......
quindi sarà difficile ma puo' farcela..
ciauuuu
matteo
si matteo ma quando ho preso miki luna aveva 15 anni!!! non era una cucciola e non presi miki per farmi il mio piccolo branco ma lo presi perchè volevo un cane che fosse mio,educato a mio modo e che vedesse me come priorità assoluta e infatti io e miki uscivamo sempre insieme e lui pur volendo bene a luna però non la vedeva come punto di riferimento era più che altro un catalizzatore delle sue attenzioni quando era in casa,invece di distruggere i mobili stressava lei.
Ma se lei usciva o lui usciva miki non sentiva nessun tipo di ansia da separazione da lei.

Ross è molto dominante e quando è in calore demon da quanto mi ricordo che avevi detto non era facile gestirlo(cosi come le loro coalizzazioni contro gatti o altri animali)tu sei un uomo forte e capace e sai gestirli,io all'età di francesca mi sentivo male solo ad avere un maschio e per questo andai subito da antonio (l'addestratore) iniziai a frequentare quanti più stage e raduni possibili e leggere libri.Mi tremavano le gambe al pensiero di potermi un giorno trovare davanti ai dentini sguainati del mio cane e per un anno buono mi feci un mazzo tanto per imparare quante più cose possibili dagli altri.
Da quanto scrive francesca invece si nota una sicurezza basata sul niente di gestire una situazione che oggettivamente non è facile,è spavalda e di concreto per imparare qualcosa sul clc ancora non ha fatto,solo parole e questo che mi fà paura con i boni propositi non si arriva da nessuna parte ci vogliono i fatti e il cervello di scegliere la cosa giusta.
per il resto non posso che fargli gli auguri e rendermi disponibile per qualsiasi cosa,per il bene dei cani.
Old 14-05-2008, 13:43   #85
naiger
Member

naiger's Avatar

vero quello che dici anto, pero magari anche francesca è disposta a lavorare con i due per tirali su in modo corretto.....lo dico per lei, visto che la decisione sembra ormai presa....

ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 14:19   #86
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
Con un maschio tosto inserire una femmina non puo' fargli che bene soprattutto perchè LUI non è più l'ultimo della scala gerarchica....io quando ho portato a casa demon ho notato un grosso miglipramento in ross, più tranquillo, molti meno tentativi di scalate ecc...
Mia opinione:
Tu sei un uomo, alto, forte. E qui non parlo di portarli al guinzaglio, ma proprio di quanto è significativa anche la fisicità nel rapporto che ha un cane maschio con te.

Una donna non avrà mai (mediamente) l'impatto psicologico di un uomo, su un cane. Basta vedere le reazioni che hanno, o il fatto che in tante famiglie anche se il cane è della donna è sufficiente che l'uomo dica BAU per farsi obbedire.
E' più facile che una donna non entri in conflitto con un cane perchè è visivamente meno pericolosa (ovvero meno forte)... ne parlava Arnaldo giusto l'altro giorno in Maremma.

Al di là di tutto, comunque, spero che Francesca provi a capire, oltre che a leggere, le cose che le sono state dette... credo che comunque il forum sia qui, se ha bisogno.
Old 14-05-2008, 15:01   #87
jako
Junior Member

jako's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Mia opinione:
Tu sei un uomo, alto, forte. E qui non parlo di portarli al guinzaglio, ma proprio di quanto è significativa anche la fisicità nel rapporto che ha un cane maschio con te.

Una donna non avrà mai (mediamente) l'impatto psicologico di un uomo, su un cane. Basta vedere le reazioni che hanno, o il fatto che in tante famiglie anche se il cane è della donna è sufficiente che l'uomo dica BAU per farsi obbedire.
E' più facile che una donna non entri in conflitto con un cane perchè è visivamente meno pericolosa (ovvero meno forte)... ne parlava Arnaldo giusto l'altro giorno in Maremma.

Al di là di tutto, comunque, spero che Francesca provi a capire, oltre che a leggere, le cose che le sono state dette... credo che comunque il forum sia qui, se ha bisogno.

Non quoto.Dipende sempre da charattere.Il mio uomo per esempio puo fare quanti BAU vuole e non servono a niente.Lo so che intendevi rapporto cane-padrone (e qui la padroncina sono io)ma se il capo branco era Giova era la stessa cosa.Non ha le (palle )e la pazienza che ho io.Una volta mi ha detto- "6 cosi severa con lui e cmq lui impazisce se torno a casa e tu non ci sei.".Quindi secondo me conta charattere (della donna,del uomo).Adesso ho stabilito le regole ancora piu dure perche avevamo un piccolo (mica piccolo) problemino con mordere per l'osso.E quando devo essere dura-lo sono veramente (non con le botte) e mi si spezza il cuore.Ma non lo faccio notare e il balsamo per mio cuore è quando Kofy viene da solo e si mette in posizione per fare "coccolamento"(non so come tradurlo dalla lingua ceca)-mi abbraccia con le zampe, appoggia la testa e si fa coccolare sulla schiena,vicino vicino.
Vabbe forse NON MI SONO SPIEGATAma ho scritto quello che sentivo.
Bacione a tutti Jana,Gio e Kofy
jako jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 15:18   #88
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Infatti oltre ad aver scritto "mediamente" intendo che a parità di "impegno" è più facile per un uomo. Se poi al "lui" non interessa essere rigido o lascia il cane fare quel che vuole... beh, è ovvio

Non è di molto tempo fa un thread dove le varie Donne Lupo del forum lamentavano la facilità dei loro maschietti umani nel farsi obbedire... che poi ci siano singoli casi in cui le cose vanno diversamente perchè gli equilibri in casa son diversi è un'altro discorso, non si starebbe a parlare di "media".

Che poi le donne sappiano tirar fuori le palle più di un uomo è matematico,
il problema è vedere se il cane è della stessa opinione circa le sue, di palle
Old 14-05-2008, 17:40   #89
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

quoto miacaela anche secondo me è vero sempre a parità di impegno fra uomo e donna è ovvio...

comunque è inutile continuare a scrivere fiumi di parole tanto gli entrano da una parte e gli escono dall'altra..

matte perchè non gli fai incontrare ross cosi' tanto per fargli avere un idea..eheheh...
Old 14-05-2008, 17:55   #90
jako
Junior Member

jako's Avatar

Quote:
Infatti oltre ad aver scritto "mediamente" intendo che a parità di "impegno" è più facile per un uomo. Se poi al "lui" non interessa essere rigido o lascia il cane fare quel che vuole... beh, è ovvio

Non è di molto tempo fa un thread dove le varie Donne Lupo del forum lamentavano la facilità dei loro maschietti umani nel farsi obbedire... che poi ci siano singoli casi in cui le cose vanno diversamente perchè gli equilibri in casa son diversi è un'altro discorso, non si starebbe a parlare di "media".

quell 3d non ho letto.Non ho nessuna esperienza,quindi ho scritto quello che penso e vedo.Viva la matematica.Quoto con Antonella-"comunque è inutile continuare a scrivere fiumi di parole tanto gli entrano da una parte e gli escono dall'altra.."..................................... ...
ciaoooooooo Jana,Gio e Kofy
jako jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 23:35   #91
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Tutto è...."più facile che"....
E allora tutti hanno ragione.
Non condivido, è troppo generalizzato. Conosco ragazze che sono entrate in conflitto, secondo me è una cosa molto generica.
Anche il sesso conta.Io e mio marito usiamo gli stessi metodi. Io però sono perennemente in conflitto con Ombra, due femmine, ma con Forrest in questi quasi 4 anni non ho MAI avuto problemi personalmente. Mentre all'inizio ringhiottò con mio marito, con me se mi arrabbio si butta a terra a pancia all'aria. Anche ora che ha 6 anni.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 09:24   #92
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:

Quoto, e' una cosa che mi e' sempre stata detta dagli addestratori e ho riscontrato io stessa, a parte eccezzioni ovviamente.......... ne ho viste anche io, in realta' solo una o due che facevano filare i lupi come soldatini ma.....e' tutta un'altra storia
Old 15-05-2008, 13:58   #93
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Francesca, e' arrivata la piccola? che novita' ci sono?
Old 15-05-2008, 15:22   #94
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao Francesca, e' arrivata la piccola? che novita' ci sono?

Si è arrivata ieri molto debole ..quando era la non mangiava essendo la piu timorosa i suoi fratelli le passavano sempre avanti e quando i suoi fratelli sono stati portati via tutti non mangiava perche si sentiva sola..l'ho imboccata pian piano si è ambientata velocemente adesso mangia e salta a blesk gliel'ho presentata senza farmi vedere che la tenevo..cercavo di coccolare lui e nel frattempo lei perche era spaventata e lei gli ringhiava quando vedeva che blesk era brusco allora poi gli ho detto piano blesk ha fatto piano ed ora ha molte attenzioni per lei la scavalca senza andargli addosso perche ha capito che è piccolina

Allen è piena di allegria e vivacità il suo ex padrone mi ha telefonato oggi dicendomi che lei è cosi perche mi è grata della vita..(cosa che non vi ho detto prima,solo a poche persone per non creare polemiche)motivo per cui lho presa rapidamente è perche le persone avendo preso subito i suoi fratelli essendo piu grossi e meno timorosi lei è stata indietro e lui non sapeva cosa fare non riusciva a farla mangiare la voleva eliminare poiche uomo di affari non tanto tempo da dargli attenzioni ecc...cosa che gli ho rimproverato e avvisato che non si puo fare una cosa simile .Alla mia telefonata ha deciso di non farlo e darla a me.
in ogni modo niente pensiamo alle cose belle..e alla vita nuova che Allen ci ha regalato..siamo tutti piu felici da quando cè qui è una principessina eccoli ...Ben arrivata Allen!

Old 15-05-2008, 15:31   #95
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

E' proprio un amore
Auguri per tutto
Fra
Old 15-05-2008, 15:36   #96
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

sembra un peluche...

in boc...anzi scusa

in culo alla balena

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 15:40   #97
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
sembra un peluche...

in boc...anzi scusa

in culo alla balena
Anch'io stavo per scrivere in bocca ... ,poi hi scritto auguri
Old 15-05-2008, 15:41   #98
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

..però ci devi delle foto un pò più nitide.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 15:50   #99
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Sono d'accordo sulle foto, anche se già si vede quanto è patatosa

Buona fortuna, Francesca
Old 15-05-2008, 15:51   #100
lupimax
Member

lupimax's Avatar

Send a message via MSN to lupimax

Allora.. Vogliamo delle foto ad altissima risoluzione.. dove si vedono i due soggetti davanti, dietro e di profilo ovviamente intero corpo e solo teste... poi.. visto che ci sei, anche le loro impronte digitali!! Il tutto certificato da un ENTE preposto...
Massimo,
Sunny,Usha,Astra & Alud in ritiro PReMondiali.
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules