Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-07-2008, 18:15   #81
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
Se poi vivete inchiodati davanti al pc in attesa di sviluppi stile beautiful...beh contento per voi che avete tutto sto tempo (anche per questo avete un clc e non un barboncino) ma il mio consiglio a questo punto è di dedicare questo tempo al vostro cane...
Ti assicuro che per me se nella vita si andasse tutti d'accordo sarebbe il TOP!
Non è questione di tempo ma che ognuno ha lavori diversi ..logico che chi fa l'impiegato è inchiodato al Pc per lavoro e contemporaneamente per lavorare meglio sta collegato a wolfdog per quanto mi riguarda non sono impiegata..ma sono a casa per cose di famiglia nonna ecc odio il caldo e per questo mi piace stare qui a leggere cose sui clc ecc (con i miei cani qui vicino a me)
Comunque non prendertela..mi scuso con te, perche se sei sincero non meritavi una risposta cosi ,in ogni caso amici come prima
Old 15-07-2008, 18:45   #82
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

a me interessa solo sapere se in italia queste lotterie a "clc" sono permesse e conoscere,eventualmente, le modalità di gestione delle nefandezze da te descritte, i luoghi in cui avvengono e da chi promosse. Il mio "mah!" è una provocazione per indurti a dirci di più. Il fatto che tu non dica nulla di tutto ciò rende inevitabilmente plausibile il sospetto che sia tutta una balla (cosa per'altro che spero).
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2008, 21:21   #83
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

Io ti credo Jim ma possiamo sapere chi è il proprietario di questo cucciolotto ??? informati dai che io sono super curioso a riguardo...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 12:01   #84
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Scusate...piccoli sherlock holmes...sto impazzendo nel cercare di capire cosa vi ha pensato la vostra instancabile testolina geniale per pensare ad uno scherzo...a che pro?
Sono un pochino polemico perche non mi piace essere appellato in questo modo! Ovviamente mi riferisco a quelli che stanno gridando al complotto...e che dicono che non ho nulla da fare! Purtroppo invece è proprio questo il problema...i miei impegni...gli stessi che mi hanno spinto qui a cercare di capire cosa fare e gli stessi che finora mi hanno impedito di poter seguire la faccenda...io qui ho chiesto consigli non ho certo firmato contratti per cui invito chi si prende certe libertà a non permettersi di farlo se non altro per darmi indietro lo stesso rispetto che finora hanno ricevuto da me! Se poi vivete inchiodati davanti al pc in attesa di sviluppi stile beautiful...beh contento per voi che avete tutto sto tempo (anche per questo avete un clc e non un barboncino) ma il mio consiglio a questo punto è di dedicare questo tempo al vostro cane...e non a me grazie!

PS. Di nuovo voglio specificare che queste parole sono rivolte agli utenti che mi hanno mancato di rispetto e non agli altri che ho avuto il piacere di conoscere e stimare.

Ah...arrivaderci alla prossima puntata...mi raccomando...non mancate!
Francesca ha esagerato, ok...ma per quanto mi riguarda avrei piacere di CAPIRE come si evolve la cosa,visto che Tu ti sei pubblicamente esposto qui e ci hai coinvolti,non siamo noi che siamo venuti da te. L'importante per me è che sei cmq attivo nel cercare risposte per il piccoletto. E per favore tienici aggiornati SE PUOI E SE VUOI.

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 12:15   #85
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Se era uno scherzo no non avevo esagerato..la mia risposta ci stava tutta.
Ma se è sincero non se la meritava .Spero di esserci capiti Jim
Old 16-07-2008, 12:36   #86
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ciao jim,
prima che si innsechi la polemica della serie "ha esagerato o no" che è il proseguio della "è uno scherzo o no" che segue quella "oddio il cane alla lotteria"..vorrei darti il mio parere, che in un certo modo ti avevo scritto qualche messaggio prima.....
il mio consiglio è di pensarci bene da un lato e dall'altro....
sul no, perchè sono delle belle bestie e non capita a tutti di piombarci dento così per caso
sul si, per il fatto del lavoro, dell'impegno, delle caratteristiche del cane.
se vuoi in privato ti posso portare la mia esperienza, io ne ho 2 che vanno entrambi per i tre anni...
io sono un po' un praticone, nel senso che ti posso dire quello che ho fatto in determinate situazioni....soffermandomi di meno sul "questo ha detto quello ha fatto" anche perchè tu hai chiesto consiglio, e ben pochi pubblicamente ti hanno detto qualcosa in merito....
percui ti rinnovo l'invito,se hai voglia e curiosità ben volentieri ti porto la mia esperienza fino ad ora ciao.

PS ovviamente non mi pongo come portatore di verità assoluta...ci sono parecchie persone che hanno questi cani da ben più di 3 anni...percui con più esperienza...
un saluto.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 12:51   #87
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
ciao jim,
prima che si innsechi la polemica della serie "ha esagerato o no" che è il proseguio della "è uno scherzo o no" che segue quella "oddio il cane alla lotteria"..vorrei darti il mio parere, che in un certo modo ti avevo scritto qualche messaggio prima.....

....soffermandomi di meno sul "questo ha detto quello ha fatto" anche perchè tu hai chiesto consiglio, e ben pochi pubblicamente ti hanno detto qualcosa in merito....
percui ti rinnovo l'invito,se hai voglia e curiosità ben volentieri ti porto la mia esperienza fino ad ora ciao.

PS ovviamente non mi pongo come portatore di verità assoluta...ci sono parecchie persone che hanno questi cani da ben più di 3 anni...percui con più esperienza...
un saluto.
Marco tanto di cappello per i consigli,credo siano la miglior cosa per lui...e cmq sono stati dati eccome,in primis dicendo di leggere i vari topic con disastri e problemi vari correlati. E oltretutto spiegando a Jim SOLO i difetti del CLC.
Però in tutte le discussioni in cui intervieni sei sempre a sminuire le parole altrui come a dire che siamo incompetenti...vedi beautiful piuttosto che altre uscite del genere.
A me fai anche ridere,sia chiaro,ma credo che qui in pochi (si contano sulle dita di 1 o massimo di 2 mani)possano davvero aiutare una persona con SERIE difficoltà col suo cane. Ben venga l'esperienza personale ma a volte anche un pochino di comprensione non guasta...
Sembra che per te il forum debba essere interpretato come:
GESTIONE E PROBLEMATICHE. e basta...ma fortunatamente non è solo questo e ogni tanto farsi 2 risate non guasta!!!E qualche errore lo si può fare no????

Old 16-07-2008, 14:06   #88
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

beh da una parte son daccordo, però dall'altra no, nel senso che in ogni caso dipende dal topic, altrimenti non si capisce nulla.
voglio dire, ho trovato molto carino il post sugli anni 80 e con i clc non ci azzecca nulla, qui si sono innescate diverse polemiche mettendo in disparte il problema di fondo...ovvero che qst ragazzo non sa che fare e chiedeva consiglio....
son daccordo che una risata fa bene, infatti ci sono le sezioni off-topic, photo-video stories ecc....qst è sotto carattere e crescita...tra l'altro iniziato con la rischiesta di consigli...
se fosse stato del tipo "il mio clc fa la pipi da femmina fuori e in casa alza la gamba sui mobili" le risate ci stavano, insieme alle esperienze di tutti...(come peraltro succede nel topic "accidenti misha" e altri)
come ho già detto ...ci vuole misura...poi lo so, son barboso....ma infatti non scrivo molto...percui..portate pazienza

PS fermo restando che a volte si esagera perchè è capitato più di una volta in cui ho letto di utenti che rispondevano ad annunci di adozione e non solo, per sapere chi fosse e perchè....(e fin qui posso anche capire)
col piccolo particolare però che poi finiva li....e intanto però, sulle pagine del sito la polemica montava....(senza contare poi il vero sbattimento che le persone che si occupano di adozioni fanno)
onestamente qst atteggiamento del "è uno scherzo" "la gente non ha un Azz da fare" e indagini connesse e similari mi fa incecoslovacchire! perchè si esprimono dei giudizi gratuiti che hanno un valore solo se:
1 si conosce la persona
2 si sa cosa fa, da dove viene e che eperienza ha avuto
3 cosa combina nella vita
...e non
1 la persona la si conosce solo per pseudonimo
2 non so cosa fa per vivere
ecc ecc..

ciao

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 14:48   #89
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

capito...e concordo....!

Old 16-07-2008, 15:59   #90
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
beh da una parte son daccordo, però dall'altra no, nel senso che in ogni caso dipende dal topic, altrimenti non si capisce nulla.
voglio dire, ho trovato molto carino il post sugli anni 80 e con i clc non ci azzecca nulla, qui si sono innescate diverse polemiche mettendo in disparte il problema di fondo...ovvero che qst ragazzo non sa che fare e chiedeva consiglio....
son daccordo che una risata fa bene, infatti ci sono le sezioni off-topic, photo-video stories ecc....qst è sotto carattere e crescita...tra l'altro iniziato con la rischiesta di consigli...
se fosse stato del tipo "il mio clc fa la pipi da femmina fuori e in casa alza la gamba sui mobili" le risate ci stavano, insieme alle esperienze di tutti...(come peraltro succede nel topic "accidenti misha" e altri)
come ho già detto ...ci vuole misura...poi lo so, son barboso....ma infatti non scrivo molto...percui..portate pazienza

PS fermo restando che a volte si esagera perchè è capitato più di una volta in cui ho letto di utenti che rispondevano ad annunci di adozione e non solo, per sapere chi fosse e perchè....(e fin qui posso anche capire)
col piccolo particolare però che poi finiva li....e intanto però, sulle pagine del sito la polemica montava....(senza contare poi il vero sbattimento che le persone che si occupano di adozioni fanno)
onestamente qst atteggiamento del "è uno scherzo" "la gente non ha un Azz da fare" e indagini connesse e similari mi fa incecoslovacchire! perchè si esprimono dei giudizi gratuiti che hanno un valore solo se:
1 si conosce la persona
2 si sa cosa fa, da dove viene e che eperienza ha avuto
3 cosa combina nella vita
...e non
1 la persona la si conosce solo per pseudonimo
2 non so cosa fa per vivere
ecc ecc..

ciao
Marco ,ti fermo subito perche non ho voglia di ligare,è estate e voglio godermi le vacanze..
Ti ricordo che prima di conoscermi anche tu ed altri che tutt'ora di persona non mi conoscete (a parte Max e Andrea .) avete fatto critche gratutie con me quindi per favore adesso non facciamo i finti buonisti
Io non ho criticato Jim se vai a rileggerti da quando ha iniziato a scrivere l'ho difeso.
Ma in ogni caso dobbiamo essere sinceri e ammettere che gia di per se questa cosa della vincinta è parecchio insolita ..in ogni caso se rileggi pur purtroppo non essendo superwoman..nel mio piccolo mi sono presa anch'io a cuore questa storia dicendo a jim che non è solo e cercando di dargli un'aiuto.
Mi sono insospettita nel vedere che dava risposte vaghe .e siccome è gia capitato di aver assistito a scherzi qui pensavo fosse un'altro di questi.
Ma visto che Jim sembra sincero adesso..gli ho chiesto le mie scuse perche quando sbaglio lo ammetto.
Quindi dove sta il tuo problema?
Anche tu all'inizio con me avevi dato giudizia affrettati..anche attacandomi pesantemente a dirla tutta..poi in privato mi hai chiesto scusa e ti ho scusato.
Marco non so che hai ultimamente ma non fare il cinico perche non lo sei.
Old 16-07-2008, 16:05   #91
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

volevo scrivere non ho voglia di" litigare."no ligare.
Old 16-07-2008, 23:00   #92
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Scusate, ma tutte le polemiche e/o botta e risposta sul "Bello-brutto", "Vero-falso", "consigli pratici-teorici", "C'hai riagione te-c'ho ragione io", e chi più ne ha più ne metta, mi sa che hanno solo messo in fuga il povero Jim!!!!! Al di là del giudizio su organizzatori di fiere e offerenti di premi.....su cui sospendo il giudizio che per altro è concorde con il vostro, nessuno gli ha dato consigli nè pratici, nè teorici, che era quello che lui voleva e che il popolo di WD gli poteva/doveva dare!!!!!
Vabbè, io non l'ho potuto fare prima per......LA MIA STRACA##O DI CONNESSIONE ( non posso fare commenti o mi censurano!!!!), ma adesso sarebbe bene se Jim ci facesse qualche domanda precisa, tanto per avere un punto da cui iniziare a dargli una mano concreta!
Old 16-07-2008, 23:23   #93
vogliotti.loredana
Member

Default che ne fmo? salsicce?

Quote:
Scusate...piccoli sherlock holmes...sto impazzendo nel cercare di capire cosa vi ha pensato la vostra instancabile testolina geniale per pensare ad uno scherzo...a che pro?
Sono un pochino polemico perche non mi piace essere appellato in questo modo! Ovviamente mi riferisco a quelli che stanno gridando al complotto...e che dicono che non ho nulla da fare! Purtroppo invece è proprio questo il problema...i miei impegni...gli stessi che mi hanno spinto qui a cercare di capire cosa fare e gli stessi che finora mi hanno impedito di poter seguire la faccenda...io qui ho chiesto consigli non ho certo firmato contratti per cui invito chi si prende certe libertà a non permettersi di farlo se non altro per darmi indietro lo stesso rispetto che finora hanno ricevuto da me! Se poi vivete inchiodati davanti al pc in attesa di sviluppi stile beautiful...beh contento per voi che avete tutto sto tempo (anche per questo avete un clc e non un barboncino) ma il mio consiglio a questo punto è di dedicare questo tempo al vostro cane...e non a me grazie!

PS. Di nuovo voglio specificare che queste parole sono rivolte agli utenti che mi hanno mancato di rispetto e non agli altri che ho avuto il piacere di conoscere e stimare.

Ah...arrivaderci alla prossima puntata...mi raccomando...non mancate!
Ciao Jim in pv ti ho detto di rivolgerti ad Arnaldo...della Vittoria ti sapra' dare ottimi consigli, quello che io ti posso dire che se è un maschietto..saranno c..acidi se non passi tempo con lui...valuta bene.........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 09:52   #94
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
ma adesso sarebbe bene se Jim ci facesse qualche domanda precisa, tanto per avere un punto da cui iniziare a dargli una mano concreta
Veramente lui la domanda l'ha fatta nel primo post:

"lavoro tutto il giorno e potrei passare con lui al massimo un paio d'ore (Nei week end anche tutta la giornata)...cosa fareste al mio posto?"

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 09:55   #95
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Se hai iniziato ad amare questi cani e l'unico "problema"diciamo sarebbe che lavori tutto il giorno magari si puo trovare una soluzione ,io lavoro part time questo problema per adesso non me lo sono dovuta porre ma penso che qui ci sarà sicuramente chi lavora a tempo pieno sarei contenta se ti dicessero le loro esperienze e ti dessero consigli..
Siamo tutti qui per aiutarti per il bene di questo cucciolo non lo lasciare a queste persone te lo chiedo con il cuore..

E io gli avevo risposto cosi..
Old 17-07-2008, 10:42   #96
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Veramente lui la domanda l'ha fatta nel primo post:

"lavoro tutto il giorno e potrei passare con lui al massimo un paio d'ore (Nei week end anche tutta la giornata)...cosa fareste al mio posto?"
Ah Diego.....se non ci fossi tu........

Old 17-07-2008, 11:35   #97
Sirius
Distinguished Member

Ciao Jim,
questo è solo uno dei tanti bivi che troverail ungo il tuo cammino, devi solo decidere quale direzione prendere e se da li in poi dovrai camminare solo o in compagnia.
Le informazioni che ti servono le hai, adesso ascolta il tuo cuore.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 11:45   #98
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Allora faccio una domanda a tutti...Questo è un forum pubblico, anche molto conosciuto da utenti che amano questa razza...ci sono utenti un po di tutta italia... e come è logico che sia ognuno ha la sua idea...compreso idee molto "accese" su un cane in lotteria.
Secondo voi se mettessi on line i particolari di chi ha fatto la lotteria con nome cognome e indirizzo cosa dovrei aspettarmi?
Ve lo dico io...alla meglio critiche feroci, pregiudizi e condanne al responsabile e alla peggio anche qualche denuncia da parte dei "più sensibili"...
Vi sembra che sia la cosa giusta da fare? Soprattutto contando che i cani stanno benissimo! Sono stato questa mattina a vederli e stanno davvero bene! Ben tenuti e addesttari (beh i genitori...i cuccioli, 2, sono dei diavoletti).
Hanno qualche mese e subito ho riconosciuto qualche caratteristica...sono stato con loro 2 10 minuti e ne sono uscito con:
-Pantalini e t-shitrt color terreno...
-Mani e braccia comletamente graffiate
-Innumerevoli salvataggi del mio naso...

Si...è interessante il rumore che fanno i denti quando si chiudono a pochi centimetri dalla faccia
Sono pero' BELLISSIMI!!!!!!!!!!!
Insomma non sono piccoli piccoli...sono quasi come un pastore tedesco adulto ma vabbe...
Ora c'e' la possibilità che io lo tenga ma il ragazzo che ha preso il fratellino ha dato disponibilità per prendere anche l'altro. E' una brava persona e quello che mi blocca adesso è proprio il dubbio se tenerlo io o no...E' un momento di crisi mistica....ho sperato con tutto il cuore che arrivasse qualcuno di affidabile che mi dicesse che lo prendeva ed ora che c'e' davvero...mi piange il cuore!
Comunque nei prossimi giorni una decisione la dovro' prendere...
Non ti invidio....deve essere davvere dura,l'unico consiglio che mi sento di darti è di leggere bene le discussioni qui sopra che parlano del carattere,dei problemi e delle esigenze, parlare anche in privato coi piu esperti (Sarka, Navarre etc....)a tua discrezione e valutare in modo obbiettivo per evitare sia sofferenze al piccolo sia (diciamocelo) una vita di MER...A tu. Auguri per la tua decisione e scusa gli eccessivi entusiasmi a volte...siamo tanti,tutti diversi e ognuno che vuol dire la sua...
A presto e facci sapere come va a finire (o cominciare....)

Old 17-07-2008, 13:13   #99
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Jim sono davvero contenta perche so che qualunque scelta tu farai..farai la scelta giusta
Ti consiglio anch'io di leggerti un po di discussioni anche se penso gia lo hai fatto..
Valuta tu alla fine penso che uno dopo che è al corrente di tutto e che valuta...deve "sentirselo"di prenderlo..o no..e se te lo senti..non posso che dirti "Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce" tu dentro di te sai gia le tue risposte.buona fortuna
Old 17-07-2008, 17:03   #100
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Da come ne parli e dai problemi che ti fai, capisco che già te ne sei innamorato!
Zac sta in cortile tutta la notte e buona parte del giorno e usciamo 1 ore e mezza o due, ma lui sta in compagnia di Mafalda, un altro mio cane.
Se hai spazio e pazienza a sufficienza, prendi in considerazione l'ipotesi di dargli un compagno/a, magari preso in un canile.

Posting Rules