![]() |
#81 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
esatto! sai,sono abbstanza ottimista,fare peggio di alcuni(che pure han cani maski e per di piu piu giovani dei 4 anni1) è davvero impossibile! ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio(prima della bonitazione giovanile..)che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...rima palpebrale orizzontale invece che obliqua,orecchie grandine colore non proprio da manuale e così via.. alessio diceva che era da p1 o cmq molto interessante... beh si è visto come è andata a finire! ![]() aloa mi sa che sono indovino(o piu semplicemente ho un po piu di gusto di alcuni anche senza avere il clc) ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
VIP Member
|
![]()
ps:riko per favore di alla audience che "p "ha preso il tuo cane. alla bonitazione fatta in italia...sai comè magari ricordo male..ma non credo..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#84 |
VIP Member
|
![]()
scusate per il de-briefing tutto in poki messaggi accalcati ma vi leggo d auna biblioteca e davo far presto!
thnx for la comprensione!(cè altra gg in fila dopo di me!)
![]() |
#85 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
credimi mi tocca leggere tutto e rispondere da una biblioteca comunale in 60 minuti!non avrò internet da casa x altri 20-30 gg ,disdetta,sic cmq grazie ![]()
![]() |
![]() |
#86 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio (prima della bonitazione giovanile..) che il tuo cane era da p3 e proprio brutto... dire che sei un cafone è dire poco mi spiace, perchè alle volte certi tuoi concetti sono interessanti, ma dopo aver letto quello che hai scritto, con tale arroganza.... finisci semplicemente in fondo a tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
susie&niki
|
![]() Ma Bjork poco dopo la gara ha morso di nuovo e molto meglio. L'impatto del campo nuovo su questi cani è spesso molto pesante: come per tutto il resto, dovrebbero venire abituati ad ambienti diversi dal solito, ma la cosa non è facile perché richiederebbe al proprietario e all'addestratore un impegno enorme. Poi certo, i cani da lavoro veramente tosti (e per tosti io intendo grintosi/sicuri in campo e equilibratissimi fuori, come la maggior parte dei grigioni che ho conosciuto) non hanno bisogno di tanti allenamenti in campi nuovi, ma siamo qui a dire sempre le stesse cose. Noi abbiamo clc; io tra l'altro di clc ne ho visti piuttosto pochi dato che non vado quasi mai a raduni etc. Il numero maggiore l'ho visto in Cechia e lì qualche clc "tosto" c'era, ma la maggioranza era costituita da clc "normali"...Il mio cane, che aveva reagito sempre energicamente alle minacce, il giorno della bonitazione fu molto sotto tono e sbadigliò in faccia al figurante...ma di esempi così potrei fare una lista lunghissima. (Anticipo io direttamente, dato l'accenno alla bonitazione, che il mio cane è veramente molto brutto e ha per giunta, almeno apparentemente, un brutto carattere, quest'ultimo però ereditato dalla padrona che è pure peggio). Insomma Biork è un cane molto socievole fuori dal campo, e in campo, se sollecitato in un certo modo, morde. Immagino poi che al campo di Alessio le prestazioni possano essere molto diverse. E se poi non lo fossero, la cosa comunque non riguarda me (infatti mi chiedo perché abbia scritto tutto ciò), ma Alessio che farà quell'accipicchia che gli pare. Io rimango convinta che il clc non sia un cane da UD. Questo non toglie che uno possa pure divertircisi un sacco. Anche perché non ci sono tante attività alternative. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
però ti posso informare di quella definitiva: A71 K1 Of R1 P1 Altezza:71 cm (A71)Coda:lunga (K1) Carattere:equilibrato coraggioso (Of)Tipo:asciuto (R1)Standart:eccellente (P1) giusto per darti un idea...!!! mi sembra un P1... infatti poi si è visto com'è andata a finire... che Alessio, aveva predetto bene....! un bel P1 con un clc interessante...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
1)http://www.wolfdog.org/php/modules.p...ation&wid=7738 2)http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/bonMTC2008.htm Allora orecchio lungo...è un dato matematico, 1/6 del garrese..Biork non ha le orecchiette piccole da slovacco ma i suoi rapporti esatti sono 11/71... ![]() rima palpebrale orizzontale...non ha un taglio d'occhio molto lupino ma cito il giudizio di Oskar Dora: "..Buon occhio per taglio e colore.." mi accontento visto che Dora è un ultraconservatoreslovacco. Ma citando sempre Dora: "eccellente maschera, pigmentazione tipica"...i difetti che ha Biork sono la coda lunga secondo Matusinkova, e coda lunga con occhio marrone chiaro..difetti che come hai visto non pregiudicano l'eccellenza...altro difetto non rilevato in bonitazione lo possiamo trovare nella descrizione sempre di Dora della testa che però dice anche altro: "...eccellente testa di forma triangolare, corretto rapporto cranio-muso, muso poco fine e labbro poco teso.."...questi sono i difetti di Bjork...difetta in finezza e lo sappiamo tutti.ma hai visto il cranio che ha o Domenica avevi le fette di prosciutto negli occhi?..ma tu che squadri i cani dalla A alla Z con una sola occhiata non dici niente del fisico di Biork? Trovami qui in Italia un maschio di 71 cm con indice di formato pari a 109,9, e indice d'altezza pari a 54, cioè rasentante la perfezione...ma hai visto gli appiombi dei suoi anteriori? tra una zampa e l'altra ci passa forse un centimetro e mezzo...e questo nonostante la mole e i 47kg..ma hai visto il petto quanto è stretto? Ma l'hai mai visto muovere? il movimento di Biork è sempre stato giudicato eccellente, altre volte molto tipico, altre armonico ed elegante...e qui ti cito il giudizio di Janick a Brno (CAC-CACIB), uno dei giudici più apprezzati in Cekia adesso: "...eccelente stuttura fisica e ossatura, eccellente meccanica del movimento, angolazioni perfette.." Se vuoi parlare di un cane, è bene farlo dalla A alla Z...cmq non hai risposto a decine di interrogativi interessanti che ti hanno posto...ah degli allevatori che tanto mollaccioni neanche l'ombra eh?.. torna in letargo che è meglio! sabato sarò in un campo di Dobermann, dove da quanto ne so sanno chi sei, sono curioso di chiedere delle performance del tuo cane nel campo dell'utilità e difesa!
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 16-10-2008 at 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
susie&niki
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Dai Gianlù, di solito lascio sempre perdere ma sta volta s'è infognato da solo e ci perdo un pò di tempo...
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 16-10-2008 at 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Ma cosa c'entra il cane di Emanuele?...e tu vuoi fare l'opinionista-esperto cinofilo? ma fammi un piacere va...
![]() |
#94 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
mi sembra che abbia scritto anche altre cose, oltre ad aver quotato Sarka...ci arrampichiamo sugli specchi??
![]() |
#95 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma veramente.....sei proprio maleducato ![]() Da quel poco che conosco Alessio lo ritengo un'ottima persona, modesta e sempre pronto a mettersi in discussione, cosa che non mi sembra si possa dire di te. Biork e' un bellissimo cane. Per quanto riguarda l'altro cane che hai criticato Riko non lo conoscevo e sono andata a vedere nel databeise ed e' un bel cane, non capisco come fai a dire che e' brutto. Ma poi scusa per curiosita' tu come sei? perche' per poterti permettere tutte queste critiche dovresti essere almeno al livello di Braad Pit.
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Davide non ce l'hai un forum del cane corso dove scrivere? ![]() COMPLIMENTONI AD ALESSIO E BJORK PER L'IMPEGNO !!!! ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
![]()
Cara Claudia ...maleducato???....questo è poco.....
![]() DAVIDE MANDACI UNA TUA FOTO ...MIRACCOMANDO BELLA CENTRATA...SOLO DELLA FACCIA E' SUFFICIENTE, FORMATO A4 MIRACCOMANDO!!!! ![]() ...OGNIUNO DI NOI VORREBBE AVERNE UNA A PORTATA DI MANO...vieni a qualcuno dei raduno che si organizzano..... ![]() ... POI...L'ITALIANO NON E' UNA LINGUA MORTA...SE TU NON LO SAPESSI....
![]() |
#99 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Presente
|
![]()
Ogni uno è fissato con la propria razza preferita si sa, siamo tutti degli illusi , quindi xke nn lasciarci cuocere nel nostro brodo ed andare al "cane corso club"?perche aprire un post che nn doveva riguardarti?.. almeno nn in questo modo? mi pare che qui sono/(siamo) tutte testedure a capire certe "verità" quindi xke perdere tanto tempo? boh i misteri della vita... alessio, COMPLIMENTI ANCORA.. LASCIA PERDERE,tu sai benissimo autovalurti da solo, e nemmeno il giudice che ti giudica deve scalfire le tue convinzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|