Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2010, 23:38   #1061
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default ...BU!

.. non sono ancora sparita, ho solo dato il preavviso come si fa con le dimissioni (che rischio di dare tutti i giorni.. eh sì, a volte vorrei davvero sparire ma non da WD.. da un mondo di merda prima o poi accadrà, la disperazione assoluta non esiste proprio per questo ).
Vabbè se non altro ogni tanto capita di riuscire ancora a vedere la TV.. tanto per andare OT anche esalando gli ultimi respiri wolfdogghiani, consiglio il film "Ossessione d'amore" con Uma Thurman (titolo in inglese "My Zinc Bed") l'ho appena visto per caso su Sky e l'ho trovato coinvolgente, forse perché psicoanalitico, parla di sballati forse per questo mio lato toporatto mi apprezza .

Grazie non sparisco del tutto, non ancora almeno come al solito tanto rumore per nulla

Last edited by elisa; 29-07-2010 at 23:44.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2010, 12:12   #1062
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Bu !
Felice di leggerti ancora, e vedi di non creare allarmismi inutili
Bacione
Old 30-07-2010, 13:10   #1063
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie..
Giusto questa mattina, saltata buona parte delle MIE e solo mie ferie per mole di lavoro disumana, sono stata in riunione col capo per mezz'ora.. REVISIONE DEI RUOLI, è stato deciso che al telefono rispondono sempre gli altri e mi passano SOLO chiamate per me.. che la vendita diretta non spetta più a me.. magicamente questa mattina nel mio ufficio sono stati evasi una trentina di preventivi
A dare troppo si finisce con lo scoppiare, e io ci casco spesso.

Adesso bisogna vedere SE E QUANTO DURA.. sono pessimista.. d'altronde non ze pò crepare di lavoro.. se tornerò mai ad avere una vita normale mi metto internet

Per ora è tutto molto in forse

Comunque quando riesco vi sbircio
Old 28-08-2010, 19:39   #1064
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Djuma quasi in diretta

Old 28-08-2010, 20:16   #1065
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

con quella macchinetta usa almeno ISO 200 o 400 senza problemi di sorta, tanto gli ISO 80 sono una buffonata e rischi solo di fare una foto mossa se non ad un cane imbalsamato (non credo sia morta, giusto? non questa perlomeno, a volte mi confondo)

avrei usato f 8 per avere a fuoco tutta la testa ma per il resto si vede che finalmente non usi il cellulare perlomeno

ah si, bel cane, spero sia nostro parente

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2010, 20:35   #1066
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E' la prima volta che la uso sui cani e pure in manuale, che pretendi
Ho provato ad alzare gli ISO ma il risultato è stato agghiacciante
Le ho provate un pò tutte mentre le zanzare tigre mi prosciugavano per vedere se riesco a fare foto sotto sera ma se la bestia non è immobile nada , grandissima delusione (non che mi aspettassi la luna da una compatta).
Almeno questa non è rotta, via e io non so usarla, quindi pian piano (molto piano anche perché la proverò solo nei week-end, qualche week-end) spero di imparare ad usarla un filo meglio.

Sì sì sono parenti , e qui mi pare che la somiglianza si veda tutta!

Grazie per i consigli!
Old 28-08-2010, 20:58   #1067
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ho controllato bene il nick ed è "Elisa", quindi risponderò seriamente e sperando di aiutarti

allora, tu hai scattato con tutte impostazioni tali da non fare una foto in quelle condizioni di luce: hai messo ISO 80, che io utilizzerei si e no se proprio è mezzogiorno e devo scattare la velina mora che prende il sole in topless a 3 metri da me (neanche perchè, se solo mi si muove un attimino, non avrei sicuramente i tempi giusti per congelare il capezzolo)

hai usato f 5.9 se non erro e quindi è un miracolo che si riesca a capire che è un cane lupo cecoslovacco e non una nutria

tu domani esci di nuovo e prova a fare le stesse foto impostando f 7.1 o f 8.0 e iso 400 o iso 800 (tieni conto che è al tramonto e non puoi aspettarti miracoli)

poi prova ad uscire di giorno, col sole, e scatta ad ISO 200 per avere una velocità tale da congelarli pur utilizzando un f 10.0 o f 14

su su, prova

e, se becchi la velina mora in topless, fammi un fischio e porto tutto l'armamentario

Nikon, intendo

PS: magari la prossima volta prova a chiedere un consiglio a qualcuno che, forse, minimamente ne capisce di macchine fotografiche e, forse, potresti ritrovarti poi qualcosa che non faccia pena già a 400 ISO

Last edited by toporatto; 28-08-2010 at 21:03.
Old 28-08-2010, 21:18   #1068
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Guardo il lato positivo: ho sbagliato tutto ma la foto non sembra più da cellulare: significa che ho culo

ISO 400 con Petra che cammina lentamente... fa effettivamente pena.. cha abbia sbagliato pure macchina?

Unica consolazione all'aver buttato via i miei soldini: tanto non avrò tempo per fare fotocagate, e lo sapevo, ma sono tuttavia stata vittima di mania compulsiva da shopping pre-vacanza non so mai resistere alla tentazione di fare coglionate cercasi esorcista
Old 28-08-2010, 21:40   #1069
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Default mal che vada potrai sempre comprare un freezer

ho scattato per anni con una IXUS 30 e poi IXUS 50 e quindi puoi consolarti perchè c'è chi è stato molto peggio di te per molti più anni

la macchina fa pena, si

tu potrai però migliorare, proprio perchè la macchina non ti aiuta (diciamo il contrario di Valentina, per capirci ) e quando congelerai un cane con quella potrai essere soddisfatta per davvero

Old 28-08-2010, 22:31   #1070
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default sempre più depressa..

Decisamente pena: Djuma immobile F/ 7,1, ISO 800.. uno scandalo..

(ho tentato di caricarla per mezz'ora come prova ma persino ImageShack si rifiuta )

maledetto quel commerciante di mediaworld che ha saputo fare così bene il suo mestiere e soprattutto maledetta a me polla che solo perché mi fido di una marca anzi di un commesso che ha sostenuto facesse "la differenza" (tali parole mi hanno fatto capitolare) compro senza sapere cosa compro (sono uscita di casa senza neanche sapere che avrei preso una fotocamera a dirla tutta.. quando ti riduci ad avere una giornata all'anno per fare acquisti capita anche questo e l'ho pure pagata 350 € ).

Mannaggia a te topo, bastava mentire (capisco che per te non sia facile) e dire "belllisssssssssimeeeeeeee" "che affare hai fattoooooo mamma miaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!"
tale è la mia stima nei tuoi confronti che forse ti avrei anche creduto

Last edited by elisa; 28-08-2010 at 22:39. Reason: non carica l'insulsa foto - testimonianza
Old 28-08-2010, 22:51   #1071
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ecco, me la carica solo col link.. così chi non vuol farsi venire il vomito può scegliere di non vederla, giusto

http://yfrog.com/n2immagine009ej
Old 28-08-2010, 22:51   #1072
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

è che mi piacerebbe meritarla quella stima ed ora hai capito perchè non avrei mai potuto fare il commesso, credo

PS: ti prego, dimmi che non siamo parenti con quel coso

Last edited by toporatto; 28-08-2010 at 22:54.
Old 28-08-2010, 23:35   #1073
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Odio i piazzisti!

Manco le istruzioni sono serie.. solo due paginette striminzite - che mi hanno fatto ridere (ero pure ubriaca) mezz'ora in aeroporto prima di partire.. Corrado faceva finta di non conoscermi . Presente le famose utilissime istruzioni tipo "non cospargere di benzina" "non calpestare" "il gancino, se appeso al collo di un neonato, può provocarne lo strangolamento"

Ecco, quelle e altre cagate oltre a come accenderla e spegnerla ecc.. ma niente sull'utilizzo in manuale, meno male che sono una tipa sveglia va

Oltre al danno la beffa

Last edited by elisa; 29-08-2010 at 00:39.
Old 28-08-2010, 23:39   #1074
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

"non vendere a chi pensa poi di farci foto ai cani e pubblicarle su un forum in cui sia iscritto un certo Franzo"

si, ho presente quel tipo di istruzioni

Old 29-08-2010, 00:07   #1075
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

O un certo toporatto, aggiungerei...
Old 29-08-2010, 01:52   #1076
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default clip

provato anche il video, ovviamente:

http://www.onetruemedia.com/otm_site...f98bad7a7e9d21

http://www.onetruemedia.com/otm_site...141e2bf10f1a54
Old 29-08-2010, 15:41   #1077
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default tentativi diurni

Uploaded with ImageShack.us
Old 30-08-2010, 00:32   #1078
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Le mie dolciotte..

Quando passo l'intera giornata con voi vorrei passarci tutto il resto della mia vita e il lunedì diventa odioso... che brutta cosa rendersi conto di avere due gioielli così e goderseli così poco.. che magnifica cosa averli, tuttavia.. mi dispiace piccole mie, meritereste solo il meglio. Spero che stiate bene ugualmente, siete le mie piccoline... fioretto del nuovo anno lavorativo: cercare di stare un pò più tempo con voi perché la mia collega che ha una bimba torna presto a casa e io che ne ho due non posso.. lo so che funziona così.. ma siete le mie bimbe trascurate e mi sembrate le clc migliori del mondo, le più dolciotte.. l'amore è cieco forse ma non è poi tanto lontana dalla realtà questa cosa.. siete STUPENDE. E col musetto che assume l'aria più dolce (con gli anni ) sempre di più..

Ogni tanto fa bene (e male) al cuore una dichiarazione d'amore.. ciclicamente la scrivo qui come taante altre cose poco interessanti per gli altri (fioretto successivo: scrivere meno cose solo personali).

Che creature meravigliose abbiamo..

Last edited by elisa; 30-08-2010 at 00:42. Reason: Con la nuova macchina poi vengono anche meglio ;)
Old 30-08-2010, 11:42   #1079
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ti prego, sottoesponi un pochino

Old 30-08-2010, 12:42   #1080
elisa
VIP Member

elisa's Avatar