![]() |
#101 |
e la zecca Misha
|
![]()
ieri sera, tu e i tuoi genitori, siete stati oggetto della nostra chiacchierata, vi pensavamo tanto e avremmo tanto voluto essere con voi, con te!
quando siamo rientrati a casa dalla scuola di musica che abbiamo di fronte - che solitamente accoglie prove di liceali avanti con gli studi, ma non bravissimi - proveniva un suono meraviglioso, una sonata a solo pianoforte (che non ho risconosciuto) durata quasi un'ora era caldo e la scuola aveva le finestre spalancate diffondendo in tutto il cavedio una melodia armoniosa, ho aperto anch'io tutte le finestre di quel lato di casa, ho chiamato mishola con me e lo abbiamo ascoltato tutto in silenzio - e non nego che abbiamo pensato e dedicato il tutto al tuo KIM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Sunnywolf
|
![]()
Quando è mancato il Fax il Rey non ha fatto nulla, non l'ha cercato...niente, loro capiscono e forse accettano la cosa come è..una cosa naturale, solo a distanza di giorni ho notato una sua "tristezza" ma forse solo perchè era sempre solo durante il giorno...
questa loro indifferenza se cosi' la vogliamo chiamare ti aiuterà a soffrire di meno...un abbraccio fortissimo, purtroppo la scomparsa di kim mi ha fatto tornare in mente l'ultimo giorno del Fax ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao Elisa,
leggo solo oggi... ![]() Un abbraccio...
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Forza ELISA!!
![]() |
![]() |
#105 |
VIP Member
|
![]()
La morte non appare mai "bella" o"gradevole" in tutti i casi. Comunque si avviano processi fisiologici alla fine piuttosto naturali ma ai quali non siamo abituati.
Però se si è vissuta una vita degna di questo nome e magari si muore accuditi da chi ci ha sempre voluto almeno un po' di bene, beh, allora questa si che è una bella morte.
![]() |
#106 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a tutti..
Se volete vi racconto com'è andata.. non siete obbligati a leggere anzi forse chi è troppo sensibile è meglio che non legga. Ieri mattina sono uscita presto per andare a donare il sangue.. dovevo andarci il marcoledì precedente ma poi non ero riuscita ed avevo posticipato. E' stata una procedura lunga, ho aspettato molto in ospedale e dovuto fare delle analisi (e alla fine è anche risultato che non sono idonea per una grave anemia). Al mio rientro, alle 9.40, ho trovato Kim in terra che piangeva e si era fatto la cacca addosso. Dopo un attimo aveva la bocca spalancata, la lingua fuori e gli occhi sbarrati. Respirava e il cuore batteva, e continuava a farsi la cacca addosso.. L'ho caricato immediatamente in macchina e sono partita alla volta del vet. che dista 5 minuti d'auto da casa. Il vet. però apre alle 10. Non sapevo cosa fare, avevo paura che quei 15 minuti fossero fatali ma in 15 minuti cos'altro potevo fare se non stare lì.. il vet. non abita neppure nel mio paese quindi non sarebbe partito prima se anche l'avessi chiamato.. in teoria doveva essere già in viaggio.. e comunque non trovavo il suo numero, nell'agitazione. Tra l'altro quel vet. a volte tarda anche di mezz'ora, è spesso in ritardo. Così contunuavo a cercare numeri alternativi e mi tenevo stretto Kim e gli parlavo mentre controllavo il suo cuore e il suo respiro. Siamo rimasti per terra abbracciati in quel modo davanti alla clinica fino alle 10.10 quando finalmente è arrivato il vet. A Kim il cuore batteva ancora ma negli ultimi minuti era diventato molto irregolare e lui annaspava con le zampe anteriori e aveva spasmi con la bocca.. tentava di respirare meglio immagino... quando l'abbiamo messo sul tavolino il cuore ha smesso di battere e lui di respirare. Il vet. l'ha intubato ma io gli dicevo solo di non farlo soffrire più... e lui mi ha detto che già non soffriva più, a quel punto... ![]() Last edited by elisa; 23-04-2009 at 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
![]()
Sto piangendo perchè rivedo la scena di quando è volata in cielo Luna lo scorso luglio.
Io sono convinta che anche Kim era sereno quando è morto, perchè era fra le tue braccia ascoltando la tua voce. Quella sera quando Luna morì anche io e Leonardo siamo stati accanto a lei accarezzandola e cercando di bloccarla quando aveva attacchi epilettici. Non darti colpe inutili. Kim è stato un cane fortunatissimo nonostante tu possa, a tuo dire, aver commesso errori. Kim continuerà sempre a vivere nei tuoi ricordi... Un abbraccio forte forte
![]() |
#108 |
Sunnywolf
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
![]()
...dev'essere stato traumatico, ma, come ti hanno scritto altri sul forum, ha comunque avuto te vicino... pensa se lo avessi trovato già morto.... la morte è brutta quasi sempre... e comunque loro non hanno certo il nostro stesso concetto di dignità... farsela addosso per un cane non è come per una persona...
è piu che altro per te che dev'essere un brutto ricordo... ma non pensare che sia stato umiliante per lui... sarebbe umanizzare troppo il cane. Pensa al tuo dolce vecchietto che ha superato tra le tue braccia la sua ultima lotta.. questo, infatti, vuol dire letteralmente "agonia"! ... e poi, liberatosi dal peso e dal dolore del corpo, se n'è volato in paradiso ad aspettare insieme all'altro tuo cangone di poterti riabbracciare un giorno (...ehi! piuttosto, sbagli a non crederci... fidati ci son tanti tanti tanti piccoli-grandi segnali sparsi nella nostra vita, nel mondo, nella natura, nei fatti quotidiani ... bricciole di eternità ... piccoli pezzettini di un puzzle... che dimostrano, a noi che annaspiamo tra le fatiche quotidiane, che...non è tutto qui ![]() un abbraccio! Last edited by m.greta; 23-04-2009 at 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Quando è morta Luna ![]() Ora è a casa con noi e naturalmente si chiama Luna. Mi è sempre piaciuto pensare che la mia cagnona non volendoci lasciare sia ritornata sotto forma di gatto.
![]() |
![]() |
#111 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Greta... non ho mai pensato alla morte di Kim come una morte non dignitosa perché faceva la cacca.. il mio unico pensiero è che la facesse per paura.. è entrato in uno stato di shock perché deve avere sofferto, per questo piangeva quando l'ho trovato.. è questo che mi tormenta, la paura che abbia sofferto e chissà quanto.. optevo essere a casa prima, sono state persino inutili tutte quelle analisi tanto nn posso donare il sangue.. e forse se fossimo riusciti ad intervenire prima lo avremmo salvato.. il vet. che arriva in ritardo, lui che annaspa proprio quando il vet. doveva già essere lì.. ma cosa faccio me la prendo col vet.? Probabilmente Kim non ce l'avrebbe fatta comunque, quel vet. è sempre stato disponibilissimo... è stata una terribile fatalità. Non sembra essere stato un ictus perché non era paralizzato.. aveva gli occhi sbarrati ma io creod per lo shock.. deve aver avuto molto male da come piangeva, non era il pianto da capriccio era un pianto disperato, debole..
La sua cacca non l'ho pulita dai miei pantaloni finché non me li sono tolti, al momento di andare a dormire.. non mi dave fastidio l'odore.. non mi ha mai fatto schifo niente dei miei cani, sono un pò come figli.. per me sono i miei bambini ![]() ![]() ![]() Spero davvero tanto di riabbracciarlo un giorno e di non lasciarci mai più. Last edited by elisa; 23-04-2009 at 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
VIP Member
|
![]()
Per Francesca: io ero affezionatissima ad un criceto (ebbene sì) che tenevo spesso libero per casa, che mi camminava addosso, che non mi aveva mai morso.. praticamente un topo
![]() Quando è morto ho pianto per un mese ![]() ![]() Ovviamente era solo un pensiero che scaldava il cuore, non ci ho mai creduto davvero.. però mi piaceva pensarlo. Last edited by elisa; 23-04-2009 at 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Elisa un essere ( persona o animale) muore quando lo si dimentica....
Lui è stato parte della tua vita e per la vita sarà parte di te. Lo sentirai nella tua pelle, lo vedrai nei tuoi occhi, lo sentirai nelle tue orecchie, non ti abbandonerà mai....
![]() |
#114 |
Member
|
![]()
Ciao Elisa, non ci conosciamo, ma ti sono comunque vicino per la scomparsa del tuo adorato Kim... il mondo sarebbe sicuramente migliore se tutti noi avessimo la tua sensibilità, hai vissuto bene assieme al tuo amico. La morte appartiene alla vita, senza di essa non ci sarebbe neppure la vita... quel che conta è non sprecarla, il tempo sistemerà le cose, a te rimarrà un meraviglioso ricordo, a noi un grande esempio.
Ciao rugg&grisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
VIP Member
|
![]()
Grazie ancora a tutti voi.
Non aggiungerò altra tristezza a questo topic. Solo un ultimo pensiero per Kim... Sei stato un magnifico compagno. Un Signor Cane. Tutta la tua famiglia ti ha amato, ognuno a modo suo, e tu ci hai ricambiato nel migliore dei modi in questi lunghi anni passati troppo in fretta. Resterai sempre nei nostri cuori. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'immagine di un branco speciale. ![]() E noi due, una cosa sola. ![]() Ciao cucciolo timido... fai buon viaggio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
|
![]()
Leggo solo ora.
Mi dispiace veramente tanto. ![]() Un abbraccio grande ...
![]() |
#117 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Eli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Member
|
![]()
Ciao, anche se non ci conosciamo volevo unirmi al tuo dolore, io ho perso la mia Sky (un pastore tedesco) circa due mesi fa, alle ore 16 era viva e alle ore 18 sono rientrata e non c'era piu', se fossi stata a casa forse..... capisco quindi il momento che stai vivendo carico di tristezza per KIM e capisco l'angoscia nel dire se... non angosciarti lui non lo vorrebbe....ti sono vicina ciao
![]() |
#119 |
wanilagu
|
![]()
Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Dopo una giornata di arrabbiature, telefonate, comunicazioni........ho letto questa notizia e non ho potuto fare a meno di scoppiare a piangere! Elisa non ci posso credere.....il NOSTRO Re Leone!!!!!!!! Che dolore! Ormai, come dice Kika, faceva parte anche del NOSTRO branco!!!! Ci mancherà immensamente! Mi è tornato in mente il giorno che arrivammo alla Majella e lui, con la sua fierezza, voleva puntualizzare la sua presenza a Wani, allora giovane pischello! Che meraviglia di cane! Elisa, non so dirti quanto mi dispiace per il piccolo grande Kim! Un abbraccio forte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |