Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-01-2006, 13:32   #101
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

oddio che ridere......

Comunque per il monte Amiata ci stò,bella idea e poi è tanto che volevo andarci e non ho mai avuto occasione!

Anto&Miki(il clc più aggressivo di tutti i tempi)
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2006, 14:13   #102
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Vuoi un aneddoto a caldo?
Vabbè, ma qual'è l' aneddoto ?

"anèddoto
s.m.
CO episodio marginale curioso e poco conosciuto, per lo più ameno, spec. relativo a un personaggio famoso: mi raccontò un a. scherzoso sulla vita di Giolitti | estens., breve racconto spiritoso che descrive tale episodio"

Se è quello che pensiamo noi ti diciamo subito che secondo noi Lion Passo del Lupo non è un cane aggressivo, è stato solo gestito con..."troppo amore".
Old 21-01-2006, 21:57   #103
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Scusate lor sinniorri, ma sapete sono iniorrante e non ho fatto le squole alte, erano solo al primo piano.
Non sono errrudita come lor siniorri, ma so solo che l'educazione verso chi scrive dovrebbe essere alla base in un forum, non stavamo parlando di goliardate. Oltretutto so da che bocca è uscita e la risposta è stata inevitabile.
Si poteva pur dire...suvvia, "troviamoci tutti al pratino a far due chiacchiere"....era più educato. O no?
Bravi, continuate a darci lezioni di errudizione, noi innioranti ne habbiammmo tanto bisogno....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2006, 22:32   #104
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

PS: se Santo Ruggero da >Akela si fa avanti vabene anche al Garfagnana

Emiliano[/quote]

ECCOLO!!! Ho letto solo ora del tuo messaggio, avevo già proposto un incontro invernale sull'Amiata, per la primavera stiamo preparando un giretto con Nadia tra il parco del Gigante e la Garfagnana, certo è che si vedesse una maggior collaborazione a volersi incontrare in maniera “pacifica” farebbe certamente piacere … L’Amiata è stato veramente una grande cosa, peccato che con il tempo ci siamo persi, Una cosa devo dire, gli amici di allora lo sono tutt’oggi credo che questo abbia un significato …
Cosa facciamo apriamo un nuovo argomento con “PROGRAMMA INCONTRI PER PERSONE DI BUONA VOLONTA CON LUPI AL SEGUITO”?!

Basta dirlo, al resto penso io, unica condizione: voglio che ci sia Arnaldo!

Ruggero&Aky
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2006, 15:11   #105
Artů
Member

Artů's Avatar

E' veramente edificante vedere come ogni discussione, che si parli di cani aggressivi, di calendari, di addestramento, abbia sempre lo stesso epilogo.

Davvero notevole.

Avrei un consiglio:
senza mettere titoli fuorvianti e far finta di parlare di cose serie ci si potrebbe scannare direttamente per evitare di perdere tempo.

Poi alla fine si va tutti insieme a fare due passi con una gita organizzata.

...buona continuazione...
Old 23-01-2006, 10:21   #106
naiger
Member

naiger's Avatar

eccoli qua,..... non è mai possibile fare un discorso serio (come dovrebbe essere ogni tanto su un forum come questo-...)
se avete voglia di gite: fatele ma non rovinate dei post dove finalmente si parla del vero carattere di questi di cani, e non di quelle pubblicità o articoli fatti da presunti professionisti......
non siete obbligati a leggere. Poi mi piacerebbe davvero vedere tutti questi clc "docili" (parlo di maschietti)......fino ad oggi non ne ho visto 1!!!!!!

MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 10:37   #107
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger
, e non di quelle pubblicità o articoli fatti da presunti professionisti......
"impara come un pastore tedesco, è agile come un malinois e ha la robustezza di morso di un molosside."
Quasi quasi mi ci faccio una maglietta !

A parte gli scherzi qui c'è posto per tutto. Spesso l'esempio pratico può più di tante parole...a suo tempo incontrare altri proprietari di clc con cani adulti ci tranquillizzò sul fatto che il nostro non era poi stò leone travestito
Old 23-01-2006, 10:50   #108
naiger
Member

naiger's Avatar

verissimo, infatti è proprio grazie a questo che sono riuscito a gestire Ross che è diventato un CLC adorabile. Forse sono stato un po brusco, pero' volevo evidenziare che questa razza ha dei PROBLEMI, a mio avviso anche seri, che se non li risolviamo finirà per rovinarsi (come ad es la risposta al richiamo ). Ed invece vedo (e leggo) molte persone che si vantano di questi comportamenti istintivi, perchè ricordano "il selvatico, il lupo"......facciamo diventare il CLC più cane e tutti riusciremo a godercelo meglio....
Matteo
Old 23-01-2006, 11:42   #109
duska
Member

Matteo wrote:

verissimo, infatti è proprio grazie a questo che sono riuscito a gestire Ross che è diventato un CLC adorabile. Forse sono stato un po brusco, pero' volevo evidenziare che questa razza ha dei PROBLEMI, a mio avviso anche seri, che se non li risolviamo finirà per rovinarsi (come ad es la risposta al richiamo ). Ed invece vedo (e leggo) molte persone che si vantano di questi comportamenti istintivi, perchè ricordano "il selvatico, il lupo"......facciamo diventare il CLC più cane e tutti riusciremo a godercelo meglio....
Matteo

Parole sante Matteo....approposito :weekend in montagna con Grisa sciolta ma con museruola...incontro ravvicinato con estraneo pauroso (ricordo che è un suo diritto esserlo), solita reazione del cxxxo del cane... TRAPANATA gigantesca da parte mia; ho passato il resto dellla giornata tranquillo e rilassato con il cane che al minimo cenno di richiamo tornava scodinzolando (probabilmente memore della TRAPANATA), nel pomeriggio gli ho perfino tolto la museruola...domandina ironica:
che carattere ha la mia cagnola???
Dai ragazzi, avanti adesso ditemi che con la violenza non si ottiene nulla, che sono un disgraziato perchè ho malmenato la povera bestiola, sicuramente avrò un sopraluogo da parte della protezione animali per verificare che grado di crudeltà ha raggiunto il mio rapporto con il cane ecc ecc...e se invece vi dicessi che AMO moltissimo questo animale e che esattamente come un padre con il figlio cerco d'indirizzarlo NEL SUO INTERESSE ci credereste?
L'idea del raduno sull'Amiata con Arnaldo mi piace moltissimo, dò già la mia adesione salvo imprevedibili e improcrastinabili impegni...
Rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 12:04   #110
naiger
Member

naiger's Avatar

Ciao Ruggero, sai che con Ross ottengo anch'io lo stesso risultato? se al primo richiamo non arriva, lo richiamo incavolato e lui arriva di corsa...se non arriva anche al secondo, cazziatone, lo ignoro per un po , se poi lo richiamo arriva immediatamente.....idem con la Demon , anche se con lei devo essere più dolce possibile.....

io ho capito una cosa: nella crescita del CLC ci sono 2 fasi: la prima da cucciolo a circa 2 anni, è la fase in cui bisogna costruire il rapporto....da 2 anni in poi è la fase in cui bisogna imporsi. Poi sia chiaro, come già detto, crescere un cane è come tirar su dei figli: non c'è un unico modo ....ognuno ha i suoi metodi.

ciauuuu
matteo
Old 23-01-2006, 12:49   #111
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Il mio Argo è docile ................................ si con tutti tranne che con me
Va bene lo stesso?????

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 14:29   #112
naiger
Member

naiger's Avatar

ehehehe cara Scila....la colpa di questo è tua.....

ciauuuu
matteo
Old 23-01-2006, 17:41   #113
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

............... ..................... .................

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 18:42   #114
LOGAN
Junior Member

LOGAN's Avatar

Scusate...

Ruggero come ci si iscrive al WIG??? che devo fare ???

EMiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 21:02   #115
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

ciao a tutti,
è vero, coloro che furono amici sull'amiata quasi 4 anni fa lo sono ancora. E questo non perchè si andava d'accordo a tutti i costi su tutto, anzi, le idee potevano anche essere divergenti ma sempre genuine, sincere. Nessuna rivalità nessun rancore. Amicizia, passione comune, rispetto. C'erano allora e ci sono ancora adesso.
In quattro anni qualcuno si è perso altri si sono aggregati, direi che è normale. Abbiamo anche aggiustato il tiro sulle considerazioni che esprimiamo su questa razza. Lo definirei spirito critico anche...

Matteo, spero che anche tu possa essere dei nostri con Emiliano, Ruggero & Ruggero e tutti gli altri. Come ben sai, condivido appieno il ragionamento (in)docilità (penso anzi di esser stato proprio il primo a parlarne anche su queste pagine) però un maschio dalla notevole docilità l'ho conosciuto da piccolo e rivisto da grande (non è l'unico direi ma senz'altro una rarità) ed è Takoda di Stefano.
A parte ciò spero di poter ripetere quell'esperienza nella prossima primavera.

PS per quanti non c'erano e non sanno, 4 anni fa il club del clc ci mise non pochi bastoni tra le ruote, arrivando a chiamare a casa qualcuno/a per diffidare dall'organizzare l'incontro... Questo giusto per la precisione

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2006, 23:12   #116
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ruggero
Basta dirlo, al resto penso io, unica condizione: voglio che ci sia Arnaldo!
NOOOOO, Arnaldo NOOO, pietà!

Old 24-01-2006, 00:47   #117
vogliotti.loredana
Member

Default cucciolo mordace

Buonasera , avrei una domanda da fare...clc mordace......ok! Mordace con gli altri cani, mordace con cli esseri umani...come tutte le razze suppongo ma....come si ferma un cane mordace? se dopo anni di convivenza col tuo cane di grossa taglia...che magari prendesti al canile quando aveva due anni ed aveva subito dei traumi??? come lo fermi???quando deciderà e se...di aggredirti? un ragazzo è stato mezzo mangiato dal suo rott, non si sa bene cosa sia successo ma....se per dissuaderli dall'azzuffarsi tra di loro si deve tentare di sbilanciarli alzando loro la zampa posteriore(io non ci sono riuscita!!) se il mio rott domani decide di mangiarmi.....esiste qualcosa da portarsi sempre appresso nel caso si venisse aggrediti dal proprio cane'??le bombolette anti stupro?ho detto una caxxata vero?? ma vorrei una risposta... :-) graziee buona serata
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 00:52   #118
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

hem... mazza da baseball?
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 01:11   #119
vogliotti.loredana
Member

Default cla aggressivi

[qu ote="Jal"]hem... mazza da baseball? [/quote]
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 10:34   #120
derosafulvia
Junior Member

Default cucciolo mordace

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Buonasera , avrei una domanda da fare...clc mordace......ok! Mordace con gli altri cani, mordace con cli esseri umani...come tutte le razze suppongo ma....come si ferma un cane mordace? se dopo anni di convivenza col tuo cane di grossa taglia...che magari prendesti al canile quando aveva due anni ed aveva subito dei traumi??? come lo fermi???quando deciderà e se...di aggredirti? un ragazzo è stato mezzo mangiato dal suo rott, non si sa bene cosa sia successo ma....se per dissuaderli dall'azzuffarsi tra di loro si deve tentare di sbilanciarli alzando loro la zampa posteriore(io non ci sono riuscita!!) se il mio rott domani decide di mangiarmi.....esiste qualcosa da portarsi sempre appresso nel caso si venisse aggrediti dal proprio cane'??le bombolette anti stupro?ho detto una caxxata vero?? ma vorrei una risposta... :-) graziee buona serata
Le zuffe tra cani sono penso normali. Uno le prime volte si spaventa poi, se proprio non riesce ad educare il proprio cane alla convivenza pacifica, cerca di prevenirle allontanando il peloso dagli altri pelosi.
Altra cosa è a mio avviso l'aggressività verso i bipedi. Io adoro i cani ed amo in particolare i miei, CLC e rottw, però di certo non accetterei il vedere manifestazioni, anche minime, di aggressività in tal senso. I miei cani DEVONO poter stare in mezzo alla gente senza mostrare neppure mezzo dente (chiaramente senza che ce ne sia motivo: Caspita come mi è stata utile Zora quando un simpatico soggetto ubriaco mi ha aggredito in macchina senza accorgersi che lei era dietro sul sedile posteriore).
Vorrebbe dire che non ho fatto bene il mio lavoro e mi farebbe mostruosamente paura saper di aver un potenziale sbranatore di umani in casa. Per quanto riguarda il come fermarli nel caso di aggressioni avevo chiesto consigli ai miei colleghi della Veterinaria ed in particolar modo agli operatori che lavorano su strada per recuperare i cani vaganti o aggressivi. A loro avviso bastonarli (a meno di non riuscire a tramortirli con la prima legnata) aumenta la loro aggressività (vedi l'addestramento dei pit-bul ai combattimenti); è più opportuno cercare di distrarli con rumori molto forti. Prenderli per le gambe posteriori, alzandogliele proprio può servire perchè perdono stabilità ma poi occorre non mollargliele sino a che non si è riusciti a legarlo con il laccio perchè come lo molli lui ricomincia più inca@@@@to di prima. Non è semplice specie se sei da solo e soprattutto se aggredisce proprio te. Loro le più tante volte, per non perdere tempo con tattiche varie e salvare il salvabile, gli sparano il sonnifero. Ma noi non siamo guardie veterinarie ed è per questo che dico che non si può permettere ai propri cani, per quanto li si possa amare, di mostrare anche il minimo segno di aggressività verso gli umani. Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules