Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-10-2006, 00:37   #121
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Dimenticavo...ora chi mi preoccupa di più è il proprietario del clc...ne tiene due...addirittura...bah...mi pare strano...forse li rivende...mah.......................
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 00:53   #122
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
speravi che io avessi pagato il cucciolo 2000 euro per darmi del fesso eh?
No, sul serio, speravo effettivamente di no !

Ma dato che capita di questo e peggio...
Ragazzi.... la mia vet. me l'ha giurato: a Cosenza è stato venduto un PT adulto per 80 milioni!

Non so se lo sapete già... la Sig.ra Elena ha trovato il suo maschiaccio di clc...
io gli avevo "proposto" nell'ordine Svarog, Igor e Snoopy ovvero il mio CLC, il PT di mio fratello ed simil-pintcher di mia cognata

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 00:57   #123
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by serewolf
Dimenticavo...ora chi mi preoccupa di più è il proprietario del clc...ne tiene due...addirittura...bah...mi pare strano...forse li rivende...mah.......................
Io mi chiedo come mai il proprietario di un clc maschio, con pedigree, e soprattutto LASTRATO, e non displasico, dovrebbe dare il proprio maschio per una monta con una femmina di pastore tedesco, che non è la compagna di giochi d'infanzia del proprio cane, e di cui magari potevano pure essere innamorati entrambi , ("si sa che è difficile imbrigliare le passioni"), ma un soggetto trovato grazie ad un annuncio on-line e di cui fino ad ora non aveva nemmeno mai sentito parlare, e poi, pensare di tenere pure due cuccioli.

Va bhè, ma noi non possiamo capire perchè "siamo degli invasati delle razze".

Infine, come mi piacerebbe avere le certezze che ostenta la ragazza in questione, magari si potesse avere la certezza assoluta che i cani non finiranno in un canile, purtroppo però i canili sono colmi e da qualche parte i cani vengono, e talora nei canili ci finiscono anche i cani di razza, anche se la magior parte sono meticci.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 09:42   #124
hadankama
Member

hadankama's Avatar

Non so se lo sapete già... la Sig.ra Elena ha trovato il suo maschiaccio di clc...

proprietario di maschio di razza e si tiene due cuccioli !?!?
non sarà mica "l'arcangelo" che continua con i suoi esperimenti?

Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 09:46   #125
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Annalisa, ci ho pensato anch'io!
Mi vengono i brividi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 09:52   #126
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by hadankama

proprietario di maschio di razza e si tiene due cuccioli !?!?
non sarà mica "l'arcangelo" che continua con i suoi esperimenti?

Annalisa
L'ho pensato anch'io!
Va beh, finche l'ENCI non rilascia, per svista o per imbroglio, un pedigree alla discendenza siamo al riparo dai simil-clc.
Speriamo solo che il fine sia nobile!

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 09:56   #127
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupakkio
[.........Speriamo solo che il fine sia nobile!

Non credo proprio!!!!!!
Ross & Banda
Old 22-10-2006, 10:30   #128
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Quote:
Originally Posted by volpe
Quote:
ehm il fatto è che non ci sono tanti lupi in giro.... però è gia capitato, guarda il cane lupo italiano.
Ma che vai dicendo????????????????
Ross & Banda
Eh io avevo capiotoche era frutto di un incrocio spontaneo con un lupo e che l'uomo aveva poi continuato l'esoerimento sorry
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 10:37   #129
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Errare humanum est!
Baci
Ross & Banda
Old 22-10-2006, 10:41   #130
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

pero' è, come i nostri pelosi, un incrocio pt-lupo giusto? oppure ho preso un abbaglio lungo sei anni?
Old 22-10-2006, 10:42   #131
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

http://www.agraria.org/cani/lupoitaliano.htm
Old 22-10-2006, 11:06   #132
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Sì, questo è vero!
L'incrocio originario è
clc= pt x lupa dei Carpazi
LI= pt x lupo apenninico
Ross & Banda
Old 22-10-2006, 13:24   #133
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by serewolf
Comunque a prescindere dalle opinioni personali quello che mi interessava era capire se questa Elena fosse una persona a posto...arduo compito, soprattutto tramite mail...in finale credo che i cuccioli che nasceranno (almeno lo spero) non finiranno in canile......però che ansia, ancora devono essere concepiti e io già sto male al solo dubbio che non tutti riescano a trovare un padrone coi fiocchi.......

Ecco cosa mi ha risposto:
"è che io i puristi della razza non riesco a capirli...e questa razza in particolare è stata creata proprio da un incrocio con il pastore tedesco, per cui mi sembra assurdo indignarsi. se tutti i proprietari di pastore fossero stati tanto chiusi il lupo cecoslovacco non esisterebbero neanche.
lo dico solo perchè ho letto delle origini della razza in uno di questi siti di "invasati" della razza :-)
comunque ho già fatto fare i cuccioli al mio cane e siccome è un cane eccezionale non ho avuto nessun problema a piazzare i cuccioli ed erano tutte persone che ho la possibilità di vedere di tanto in tanto, per cui non ne ho perso di vista nessuno.
ci sono già persone che aspettano una cucciolata e sono d'accordo col proprietario del maschio, che ho trovato grazie all'annuncio, che lui ne terrà due in cambio invece di farsi pagare...
insomma nessuno dei miei cuccioli finirà in canile....."

Speron ben
Si riesce a sapere chi è il maschio di clc che ha fatto la monta?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 13:32   #134
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

ma che te frega? lo radiate dal club?
Old 22-10-2006, 13:43   #135
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
ma che te frega? lo radiate dal club?
E anche se fosse? Non si può chiedere?
Mica sarà un segreto di stato?
Ross & Banda
Old 22-10-2006, 13:46   #136
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

era una battuta...... continuo a non capire tutto questo interesse
Old 22-10-2006, 13:51   #137
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

e comunque non sara certamente un segreto di stato, ma se il proprietario del clc è passato di qui o solo sa dell'interesse suscitato da questa ''mossa'' che voi giudicate ignobile, dubito che si farà avanti solo per essere insultato. Non deve certo delle spiegazioni a voi.
Old 22-10-2006, 18:29   #138
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Quote:
Com'è che stanno le cose per, te, è immorale pagarlo 2000 euro, ma diviene meno immorale se invece lo si paga 200, o 400, o 600 o 800 euro?
aspetta non so come dirlo.....SI CERTO, si magari cambia immorale con "da fessi" come diceva navarre, per un cane di qualsiasi razza è "da fessi" pagare 2000 euro, mentre se il prezzo è un prezzo civile allora non ci vedo niente di male, certo è piu altruista prenderlo in un canile ma non ci trovo nulla da condannare, per quanto riguarda il "fare i conti in tasca" non so cosa tu intenda, io non ho chiesto l'estratto conto di nessuno e per me ognuno i soldi puo spenderli come vuole HO DETTO SOLO LA MIA OPINIONE se non è anche la tua non mi fa altro che piacere.
Old 22-10-2006, 20:05   #139
rosa
Member

rosa's Avatar

Default liberissimi

Partendo dal presupposto che
ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole,
io non giudico, vorrei esprimere però un mio rammarico.

Perchè, secondo me, il problema è che poi tanto viene chiesto il LIR e magari in terza generazione il LOI (ora si chiamano diversamente questi certificati) e così questi mix diventano CLC,
alla faccia di chi si sbatte tanto per migliorare la selezione del clc e che toglie dalla produzione alcuni soggetti, addirittura magari anche sterilizzandoli, perchè i prodotti che originano portano troppi caratteri del Pastore Tedesco, quando poi appunto c'è chi invece di progredire, regredisce col beneplacito dell'ENCI.
L'ENCI non dovrebbe rilasciare nessun LIR.

Non ditemi che questi mix vengono fatti per migliorare il CLC per il lavoro, perchè piuttosto allora io mi prendo un grigione (che ne esiste anche con i colori del clc), oppure cambio razza!

A me è capitato con un Dalmata, che una volta arrivato il pedegree mi resi conto che addirittura aveva antenati N.N., eppure ormai sono quasi "secoli" che il Dalmata è stato selezionato, che bisogno c'è di LIR, eppure con queste pratiche mi presi una bella (come si suol dire in Toscana) .... incu@@ta, e così non le ho neppure fatto mai fare neppure un cucciolo.
Il propritario di un qualche suo antenato forse aveva tentato un incrocio chissà con quale altro cane (o per sbaglio o per volontà), liberissimo di farlo, il problema però è che io cercavo un Dalmata e mi fecero pagare un Dalmata, che era originato da un LIR, facevo veramente prima a prendere un meticcio al canile (con tutto cmq il bene che nei suoi 16 anni di vita le abbiamo sempre voluto).

Poi
per me uno è liberissimo d' incrociare i CLC anche col maiale vietnamita!
Le combinazioni per creare nuove razze sono infinite, ne ho in mente alcune anche io ....
La responsbilità l'affido solo all'ENCI.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 20:25   #140
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Libro Genealogico Italiano (LOI)

Art. 6 – Il Libro Origini Italiano (LOI) è il registro nel quale vengono iscritti i cani di puro sangue ed annotati i dati genealogici, somatici e segnaletici che ad essi si riferiscono.

Art. 7 – Possono essere iscritti al LOI:

a) i cani nati in Italia da genitori iscritti al LOI. Le fattrici importate in Italia devono essere trasferite al LOI su presentazione del documento di origine estero. Se invece il padre dei cani da iscrivere nel LOI si trovasse all’estero, essendo di proprietà di persona residente fuori dall’Italia, dovrà esserne documentata la genealogia attraverso il relativo certificato d’iscrizione in un registro riconosciuto dalla FCI o da una copia ufficiale di tale documento, e non sarà necessaria la sua trascrizione al LOI;

b) i cani provenienti dall’estero e passati in proprietà di italiani, purché già iscritti in un libro genealogico straniero riconosciuto dalla FCI come equivalente al LOI italiano, e la cui iscrizione e relativo passaggio di proprietà siano documentati dal relativo Certificato ufficiale d’iscrizione;

c) i cani la cui ascendenza di almeno tre generazioni sia documentata dall’iscrizione al Libro Italiano Riconosciuti (LIR) e che abbiano conseguito in Esposizione riconosciuta la qualifica di almeno Molto Buono (MB) in classe singola od il Certificato di Tipicità (CT) in classe LIR; e ciò ai sensi dell’art. 11 del presente regolamento;

d) i cani delle razze tipiche italiane, già iscritti nel LIR, se proclamati Campioni di Bellezza, acquistano il diritto di essere iscritti nel LOI.
Reply

Posting Rules