![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#122 |
VIP Member
|
![]()
Ciao Vale, concordo che le subaru sono bruttine (ma l' xtrail è bella forse ?) ma l' outback (o legacy) è oggettivamente meglio : il posteriore è passabile e l' anteriore piuttosto piacevole e con una punta di "cattiveria".
Per quanto riguarda l' altezza minima da terra l' outback è 20.3cm contro i 20 dell' xtrail anche se gli angoli di attacco /uscita sono inferiori (ha più sbalzo) 19/20 contro 26/23. Però l' xtrail non ha le ridotte che se vai in fuoristrada tosto non dovrebbero mancare. Su autostrada/statale e viaggi lunghi ovviamente non c'è paragone tra il treno outback e l' ondeggiante x-trail. Per le sterrate che dire...il papà di Susanna con la subaru per i cantieri infangati arriva dove solo le agili swift aziendali arrivano...e nessun altro ![]() Oh...nessuna "pressione" particolare, è solo per chiacchierare e per testimoniare che l' outback, dopo qualche problemino iniziale col gas risolto in garanzia è una buona auto. Per l' xtrail misura quanto è profondo il bagagliaio, che di solito sui SUV sparano capienze da urlo ma in...verticale ! Una misura sopra i 90 (meglio 100) sarebbe auspicabile in vista di un clc bis. Controlla anche che nel punto più stretto, tra i passaruota, ci siano almeno 100 cm per la larghezza.
![]() |
#123 |
e la zecca Misha
|
![]()
insomma volevo farvi una bella foto ufficiale (sempre divertente) per dirvi che avevamo acquistato la macchina... volevo mettereci dentro (non so ancora come) misha - petra - cornelia - milo e mizar (si va bene, magari cornelia, no - 5 son troppi) e pubblicarla qui..... una sorta di brindisi lupersco alla macchina....
![]() ed invece.... con quella zecca che si è mangiata un pezzo di sedile...... la sorpresa è sfumata! alla fine abbiamo optato (si capiva già dalle ultime battute) per l'x trail - nissan 2.0 diesel - versione LE con i sedili in pelle (non per fare i blaga, ma perchè non si sporcano mai), navigatore (perchè ci perdiamo sempre ed è comodo avere tutto lì), tettuccio (è la parte più bella, praticamente ho male al collo a forza di stare con il naso in su) e vetri privacy (così la zecca non soffrirà il caldo prendendo il sole) colore argento (non è bellissimo, ma è un colore che perdona tutto.... tanto più che si faranno parecchie strade forestali! aspettando tempi migliori per la foto con bagliaio affollato e sperando di fare il vero brindisi a gubbio .... eccola! ![]() ![]() ps - io ho la mania di dover sempre trovare un perchè alle targhe... e fino ad ora ci sono riuscita.... dunque con questa non mi viene di meglio che questo DM 882 YJ - diabolica misha - yuna junior se a qualcuno viene in mente qualcosa di più simpatico...... doppia birra gratis! |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
|
![]()
Mi fate venire i complessi!!!! io ho una seat ibiza nuova....bastera' per la belva?
Bah speriamo bene!!!
![]() |
#126 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Grande Vale!
Anche noi l'abbiamo prenotata ed arriverà ai primi di Marzo. Stesso modello ma meno optional: solo il panoramic pack (tetto panoramico e vetri posteriori oscurati). Sul colore, io l'avrei presa nera, Fulvia come la vostra ed alla fine siamo andati un bel grigio scuro, credo che sarà un bel "grigio Yuk" ![]() Nel bagagliaio noi per sicurezza metteremo il kennel tetesco a prova di clc già in uso nella Scenic. Una macchina sventrata internamente ci è bastata ![]() A presto! Ste PS: Il racconto delle prime 24 ore della macchinina nuova ci ha fatto piegare in due ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Noi invece ci siamo fatti una coreana....
![]() ![]() ma con un bagagliaio di 110x100... ![]() Ibrida naturalmente....non poteva essere altrimenti ![]() Aveva anche una immacolata rete divisoria...aveva...e nemmeno un pelo..48 ore dopo non più... ![]() Da domenica prossima, grazie all' "Omino di Fornacette" fornitore ufficiale di "celle" per CLC ...Alcatraz !! ![]() ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
ho una seat ibiza nuova....bastera' per la belva? HTML Code:
il panoramic pack infatti l'idea della tenda è bella, probabilmente ci faremo un pensierino.... HTML Code:
Sul colore, io l'avrei presa nera, Fulvia come la vostra ed alla fine siamo andati un bel grigio scuro, credo che sarà un bel "grigio Yuk la bagneremo insieme a gubbio??????? Sarebbe bellissimo! per la gabbia..... sentite in due anni non ci era mai successo.... mai la minima intenzione da parte della squala.... con il pannello rigido di multistrato che metterà agostino dovremmo andare sul sicuro.... vediamo un po', male che vada mi farò consigliare da voi quale artigiano sia meglio! HTML Code:
Noi invece ci siamo fatti una coreana |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Distinguished Member
|
![]()
Auguri per l'auto Vale, bella scelta.
Cosa sono i vetri privacy quelli scuri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Andrea ! Dal Mastro di Fornacette abbiamo appena ordinato una (altra)gabbia ! Speriamo che per colpa tua non rallenti l' opera... ![]() ![]() ---- Vale...multistrato ? Mmmmm, la croccantosità del legname e la fragranza della pelle nuova, che c'è di meglio ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#131 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Vale...multistrato ? Mmmmm, la croccantosità del legname e la fragranza della pelle nuova, che c'è di meglio ne esisterà uno sulla faccia della terra anti zecca, no? dite che ci ha preso gusto? era la prima volta in due anni che faceva massaggio alle gengive con la pelle del sedile! si riccardo, li chiamano così.... vetri privacy, è il termine corretto anche se l'utilità di quel tipo di vetro scuro per chi ha un cane è solo bloccare un po' il raggio diretto del sole.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
ahhhh ma era la vostra quella... ![]() allora ci ho preso quando gli ho detto che vi conoscevamo e di non aver premura che tanto non avevate fretta... ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
..c'entra quasi come un dito in un occhio ma tant'è..
visto che questa è una specie di famiglia , una raccomandazione per i "parenti".. quando comprate un'auto usata non fidatevi nemmeno se hanno l'aureola sulla testa che brilla...anzi.. Sicuramente saremo i primi ha comprare una auto in base alle misure ...del trasportino! si perché l'auto dove doveva andare il trasportino non c'è più! hanno tentato di tirarmi una "solona"..ho restituito l'auto (lanciata nel piazzale) recuperato i soldi...ma siamo senza auto.. quindi oplà.. ho un trasportino su misura...devo trovare un portabagagli ad incastro no? forse l'ho trovato...oggi giornatina intensa.. Quindi, quando vedete l'aureola brillare ditegli di spegnerla perché vi da noia il riverbero. e controllate anche i tappini delle ruote. ps: se scopro che dietro tutto ciò ci stanno gli accidenti di Gianluca gli sgonfio le ruote del camper. pps: quando mi incontrate, per favore, non ridete. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Distinguished Member
|
![]()
TI CAPISCO perfettamente Andrea e appoggio alla grande questo tuo consiglio. Una cosa simile mi è capitata a me con il vecchio Frontera che avevo, ogni due mesi presentava qualcosa che non andava. Mi dispiace per alcuni versi dirlo ma, tranne se l'auto non l'ha avuta una persona a voi fidata e tranne se non sapete bene come l'ha tenuta, LE AUTO VANNO COMPRATE SEMPRE NUOVE SEMPRE!. Esperienza mia, e non solo, INSEGNA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
LE AUTO VANNO COMPRATE SEMPRE NUOVE SEMPRE!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ...vedi ad andare con le coreane senza precauzioni ?
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 21-02-2008 at 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Ho una seat nuova...nuova... ![]() ![]() ![]() Nche perche' nonla guido solo io...e se mio padre vede i sedili masticati... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
e la zecca Misha
|
![]()
per caso ho ripreso in mano questo post ....
duuunque fermo restando che per ora non abbiamo ancora definito l'evolversi della faccenda giudiziaria relativa all'incidente che ha visto la distruzione con conseguente demolizione della nostra alfetta ( ![]() ma stiamo cercando di decidere almeno quali auto potrebbero essere candidate da prendere in considerazione ..... io della nissan XT che abbiamo preso a febbraio 08 sono stra mega contenta, è comodissima, magari non bella da vedere, ma silenziosa nei viaggi, ottima sulla neve e nel fuoristrada, utilissima con quel mega tettuccio apribile ..... (tanto è vero che se fosse per me, ne prenderei un'altra identica) agostino invece dice che non vuole un altro barcone lungo 4.70 mt, che è scomodo per la città etc.etc e soprattutto che è ridicolo aquistare un'altra macchina identica all'altra quindi..... i nostri fabbisogni sarebbero: - tettuccio apribile - bagagliaio grande consigli? siamo andati a vedere la nuova LANCIA, ma non mi convince del tutto, la MITO è picccccccolissssssima - la 149 deve ancora uscire e non si sa come sarà veramente, il quasquai sarebbe ottimale perchè più piccolino, ma quel benedetto tetto panoramico non si apre... insomma HELP - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Sunnywolf
|
![]()
Anche io son in cerca di auto nuova ( veramente la faccio cambiare a mia mamma, ma a lei do la mia io mi prendo quella nuova ...figlia degenere)...mi ero già sognata la mitsubishi outlander ma mia mamma dice che è troppo grossa poi sulla neve non va...insomma io volevo farla risparmiare visto che l'unica che le piace è la subaru come marca e la legacy costa minimo 6 o 7 mila euro in piu' dell'outlander....
boh ora vedro' se la faccio rinsavire ma ormai auto 4x4 con bagagliaio comodo e un po' carine hanno prezzi assurdi! qualcuno ha qualche idea anche per me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
e la zecca Misha
|
![]()
stefania, non sarà bella, ma per te la NISSAN XT sarebbe eccezionale
guarda è la comodità fatta a macchina anche stefano e fulvia di ely e yuk l'hanno presa e mi sembrano contenti io ci ho caricato fino a tre clc! due stanno comodissimi sdraiati, tre in piedi, ma comunque comodi! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|