![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Distinguished Member
|
![]()
23/24 anni mocciosi ecc... sob ..sob..
![]() eheheh ![]() quando sento parlare di prendere un cane con l'unico scopo di fare brevetti,addestramento,prove di lavoro(e che lavoro ?portano i soldi a casa?)ecc.. mi viene la pelle d'oca poi guardo miki o clc a me molto vicini(che non hanno il carattere per fare brevetti o esposizioni)e tiro un sospiro di sollievo nel vederli vivere felici in famiglia e stanchi la sera per le ore passate liberi nel bosco. vedere il proprio clc che diventa un tutt'uno con la natura ti dà un senso di pace e felicità che nessuno brevetto può darti. Anto&Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
VIP Member
|
![]()
mister wilupi,ma io farei entrambe le cose e cmq NON i brevetti!(ci sono altri tipi di verifiche caratteriali)
quindi,sia sport che passeggiate(anzi queste ultime le faccio già ,anche se con un altra razza) quindi dov'è il problema? non ho mica detto il contrario di quello che dice lei! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Distinguished Member
|
![]()
coda di paglia???
non era un attacco a te.. e poi sono UNA DONNAAAAAAAA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
VIP Member
|
![]()
come ogni umano io intnato sono ANURO(difetto nei cani,pregio nelle persone)
quindi non è coda di paglia! ![]() e cmq scusa pensavo tu fosti M! sorry!(chiedo perdono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Distinguished Member
|
![]()
le verifiche caratteriali io le faccio tutti giorni..guardo Miki che è un tesoro con la mia famiglia,buono con i bambini e non attacca brighe con gli altri maschi.Non ho più bisogno di fare altre verifiche al mio cane,nè di aver un foglio su cui viene attestato questo..sono felice cosi' e non ho bisogno di fargli fare nessun esame per sentirmi orgogliosa di lui.
questo è il mio pensiero,nessuna polemica. Anto&Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Distinguished Member
|
![]()
stimo moltisimo chi ha conseguito i brevetti di protezione civile e se mai avrò un altro cane mi piacerebbe provare.
l'agility credo che sia divertente sia per il cane che per il padrone fà bene perchè muovi il cane in più gli insegni pure un pò di addestramento di base(quando avrò tempo tanto per divertirmi penso lo farò) Tutte le altre prove caratteriali,obbidience,difesa ecc..non mi piacciono e credo che non servano più di tanto a qualificare il carattere di un cane(il cane deve essere BUONO con le persone,bambini altri animali e MAI aggressivo ecco perchè non amo i clc come li chiami te"leoni") |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
VIP Member
|
![]()
cordialmente
![]() un po,e non sempre. ma un po,si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ogni brevetto ha i suoi vantaggi... ed un suo fine... l'importante che non si addestri il cane giusto per avere il brevetto o peggio per essere certi che possa staccare una mano ad una persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
VIP Member
|
![]()
""l'importante che non si addestri il cane giusto per avere il brevetto o peggio per essere certi che possa staccare una mano ad una persona""
e chi lo nega,certo che deve essere così però: mi si potrebbe dire"ma non è he quindi si esagera a volte sui campi di addestramento?" per quello che so ed ho visto ,nei campi per la preparazione ad USO sportivo,direi di No,nel senso che si manda il cane in ludicità/predatorio e si evitano combattività/aggressività una cane che ringhia al figurante prima di mordere la manica da fermo NON va bene negli ultimi anni-invece un cane che abbaia eccitatissimo perchè vuol mordere la manica si che al giorno d'oggi va bene esistono poi preparazioni di cani per guardia/difesa ad USO effettivo(guardia ville..cani da polizia ,privati che vogliono il cane da difesa vero e proprio ,gioiellieri etc)dove si vuole il cane si davvero che morda duro...se neessario e nei termini di legge.. ...ma sono ,statisticamente pochissimi,sul totale non per polemica ma solo x dibattere(civilmente) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
------------------------------------------------------- A proposito, Gabriele si è fatto vivo con qualcuno? Sappiamo qualcosa della cucciola e delle sue intenzioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
|
![]()
La vostra è una gabbia di matti...fate tanto i professori e pensate solo a criticare senza guardare i vostri comportamenti STRA INFANTILI...
Non devo certo rendere a conto a voi dei miei metodi di selezione, ne tanto meno devo delucidarvi i motivi che mi spingono ad addestrare i cani. Come ho già detto, la mia non è certo una situazione urgente e sinceramente, piuttosto che affidare la mia cagnolina e persone come voi, la tengo!!!...non vorrei rischiare che rimanga incustodita per giorni interi, mentre state sparando cxxxx a tutto andare sul forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
VIP Member
|
![]()
x lupakkio:
guarda ,la preparazione di un cane ,diciamo così,più che coi ***,"ARIETE " vero e proprio costa..e tanto...per non dire della scelta del soggetto giusto nella cucciolata...quindi questo esclude di base un sacco di gente che più di 100 euro per un addestramento mirato non spenderebbe mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Per bacco! odor di bruciato.... non è che sotto sotto qualche bipede umano ha la coda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
VIP Member
|
![]()
io ho già precisato di essere anuro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Distinguished Member
|
![]()
Caro Clairvoyant credo che la tua generalizzazione sia esagerata e fuori luogo! Se hai qualcosa da dire ad alcuni di noi fai i nomi ma non generalizzare, perchè è inopportuno e a mio parere è un comportamento mediocre!
Clairvoyant scrive: La vostra è una gabbia di matti...fate tanto i professori e pensate solo a criticare senza guardare i vostri comportamenti STRA INFANTILI... I miei comportamenti li guardo e me ne vanto per la cura e l'amore che do ai miai cani, di certo non faccio "prove" per vedere se un cane sa fare delle cose e poi tentare di darlo in adozione!..inoltre io non ho mai alluso a pensieri da professorino e non faccio parte di alcuna gabbia di matti perche' non mi sembra affatto ci sia...c'e' qualche discussione che verrà risolta ma LA GABBIA DEI MATTI e' altra cosa...a mio parere. Clairvoyant scrive: Non devo certo rendere a conto a voi dei miei metodi di selezione, ne tanto meno devo delucidarvi i motivi che mi spingono ad addestrare i cani. Cose tue personali, mai entrato in argomento e mai lo faro'. Clairvoyant scrive: Come ho già detto, la mia non è certo una situazione urgente e sinceramente, piuttosto che affidare la mia cagnolina e persone come voi, la tengo!!!...non vorrei rischiare che rimanga incustodita per giorni interi, mentre state sparando cxxxx a tutto andare sul forum Persone come voi chi?????? Ma con chi credi di parlare scusami? IO MAI SON INTERVENUTO IN QUESTO MODO MA QUELLO CHE HAI SCRITTO NON E' RIFERITO A DETERMINATE PERSONE ED E' NORMALE CHE IO MI SENTA CHIAMATO IN CAUSA...MA COME TI PERMETTI?PERCHE' CHE PERSONE SIAMO NOI?....ALLORA E' POSSIBILE CHE TU SCRIVENDO QUESTE FRASI STESSI PENSANDO AD ALCUNE PERSONE E NON A ME O A QUALCHE ALTRA CHE SCRIVE QUI..ANZI A PIU' DI QUALCHE ALTRA, MA NON SPECIFICANDOLO IO MI SON SENTITO OFFESO E NON TI DEVI ASSOLUTAMENTE PERMETTERE!!! CERCAVO ANCHE DI CAPIRE MEGLIO I TUOI EVENTUALI PROBLEMI DI POTER TENERE LA CUCCIOLA, INDIPENDENTEMENTE DALLA FAMOSA "PROVA" CHE AVEVI FATTO..CERCAVO DI COMPRENDERE CHE FORSE NON POTEVI FARE DIVERSAMENTE O CHE NE SO COSE SIMILI...MI SONO ANCHE SOFFERMATO A RAGIONARE DELLE POSSIBILITA', DEL PERCHE' E DEL PER COME ED INVECE DOPO CIO' CHE HAI APPENA SCRITTO PENSO D'AVER PERSO TEMPO, COME LO HANNO PERSO MOLTI DI NOI...NON GIUDICO, E NON AFFERMO NEANCHE CIO' CHE HAI DIMOSTRATO IN QUESTA SITUAZIONE. TI DICO SOLO DI PENSARE SEMPRE BENE A CIO' CHE SCRIVI, PERCHE' COME DETTO GENERALIZZARE A MIO PARERE SIGNIFICA AVERE COMPORTAMENTI MEDIOCRI E SOPRATUTTO EVITA, EVITA, EVITA PERCHE' NON DEVI PROPRIO PERMETTERTI! RICCARDO&ASHOKA |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
VIP Member
|
![]()
ehm......certo che ce n'è di gente tosta ,qui eh?
![]() (non si può dire che il forum manchi di vivacità... :P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ma non mettere tutti nello stesso calderone.. Grassssie. In molti sono interessati veramente alla tua cagnola e vorrebbero saperne qualcosa di più. Nessuno meglio di me (se ti ricordi di me sono la proprietaria di Kiro) sa quanto possa essere dannoso un affido alla persona sbagliata (anche se oggi io ringrazio il cielo che l'affido si sia rivelato sbagliato perchè Kiro è qui con me; tutti i problemi che avevo con la rottw sono col tempo scomparsi e Kiro è diventato il centro di tutta la nostra famiglia, pelosa nera compresa). Quindi hai la mia più piena comprensione se cerchi qualcuno di veramente affidabile per la tua pelosa. Ho visto che Laura è interessata alla piccolotta; ha già un CLC e tu sai bene quanto questo possa dare un punto in più. Ti consiglio di cuore di valutare questa proposta. Un salutone Fulvia Kiro e Zora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#159 |
VIP Member
|
![]()
ma il gattone torna,poi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
ballano ???
a me sembra un rave...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|