![]() |
![]() |
|
Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...Kika, chiedamo a Greta, che è laureata in giurisprudenza e se ha conoscenza di diritto amministravo può dire se ci sono gli estremi...se questi ci sono, qualsiasi socio tesserato può fare un esposto al Tar o al giudice di pace, e se la richiesta viene accolta questi può anche sciogliere il consiglio e dare mandato a qualcuno per indire nuove elezioni...il problema è che siamo sul filo di lana tra il legale e l'illegale, ci vorrebbe Perry Mason...Greta puoi dirci qualcosa sulla questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Il potere assoluto ha la segreteria la quale controlla i nomi dei tesserati.
Se vede che i soci che non sono a favore loro ,superano la metà, associano i amici (vedi che hanno associato in ottobre una ventina di soci guarda caso tutti di Reggio e di Parma). |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Bisogna dimostrare che non sono pagate le quote dei soci .
Ogni allevatore può vendere liberatamente un cucciolo con la tessera compresa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
![]()
Allora rispondo con buona pace di tutti.
Mi sono interessato a questo sito perche' ho visto che a Reggio Emilia c'era in programma l'elezione del nuovo consiglio del CCLC ed ero semplicemente curioso di vedere se capitava la stessa storia che e' capitata a me con il mio club.Punto e basta.Ma vedo che la cortesia e la calma non e' il forte di chi mi ha risposto....insinuate che io sia amico di un certo Bubi Bubi?Allora io vi posso rispondere che sono l'orso Yoghi Yoghi..... Ma che razza di modo di scrivere avete?Nel vs.club esiste un presidente che si chiama Bubi Bubi,cos'e' africano? Non credo da quanto leggo,per cui presumo che sia un soprannome irridente,cosa che io,pur non essendo in accordo con il presidente del mio club,non mi sognerei di scrivere,per educazione;semplicemente lo chiamerei per nome e cognome. Io dialogo in modo corretto,spesso in disaccordo,ma mai in questo modo.Non mi presento perche' sono di passaggio su questo sito,e,aquesto punto,anche se volessi farlo,visto il modo con cui avete fatto allusioni,me ne guardo bene,non vorrei essere chiamato Yeti Yeti. X Navarre Sono un allevatore di razze inserite in un club molto piu' grande del Vs,di conseguenza posseggo diversi soggetti,sicuramente piu' tosti del CLC (quindi non ho paura dei morsi)e sono nel mondo della cinofilia da 30 anni.Inoltre non pontifico,cercavo solo di esprimere una opinione nell'ambito di persone che mi sembrava fossero piu' interessate a beghe interne,senza pensare anche al Vs.club inteso come organismo/struttura da far funzionare nei suoi molteplici aspetti. Per quanto riguarda il bacio a quello che chiamate Bubi Bubi,non vi posso soddisfare.Io orso Yoghi Yoghi preferisco le orsette(femmine) e credo che Bubi Bubi sia un maschio. Un saluto a tutti sperando che,calmati gli animi(che vedo molto accesi leggendo il forum)possiate dialogare in modo piu' costruttivo per il bene della razza che amate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
|
![]()
Sul discorso delle elezioni mi astengo nel commentare soprattutto perché sarei ripetitivo con quello scritto prima elezioni su questo argomento.
Per informare chi non conosce i regolamenti e per i nuovi , scrivo quanto segue: 1) Lo statuto di un club di razza deve essere in sinergia e strettamente correlato a quello dell’enci. Possono essere apportate lievi modifiche da quello che ti invia l’enci (che tra l’altro devo anch’esse essere approvate prima dall’enci per entrare in vigore) ma non certo possono essere cambiate dei punti importanti come quelli espressi da voi con una assemblea dei soci del club. Quindi quanto segue è direttamente collegato a statuto che fa fede ENCI. 2) 9 -11 consiglieri sono imposti dall’ENCI. 3) Massimo due deleghe a portatore sono imposte da regolamento ENCI. 4) Si può fare una diffida al club rivolgendosi all’enci qualora ci siano i presupposti per irregolare svolgimento dell’assemblea e quindi imbrogli elettorali qualora ci siano le prove documentabili. Per es se si è usufruito di qualche delega falsa. Se ci sono le prove fatelo. 5) Non può esistere più di 1 club riconosciuto enci ( L’ENCI è l’unico ente che può riconoscere un club poiché anch’essa è unicamente riconosciuta dal Ministero Politiche Agrarie) L’unica soluzione sarebbe che ci fosse un decreto parlamentare e un decreto del ministero delle polite agricole che cancelli questo monopolio e su questo ci fu qualche anno fa un parlamentare che presento una mozione ma che ad oggi non è mai stata prese in considerazione (facilmente documentabile su internet se c’è ancora) Quindi per tali cambiamenti si deve prima disconoscere l’ENCI come ente unico e poi si può tentare … ma non ci punterei un centesimo di euro. Altro piccolo appunto. Capisco che alcuni di voi abbiano dei risentimenti o quant’altro ma sinceramente non ne parlo in forum come è mia abitudine ma non tollero e mi sento alquanto infastidito (per non dire altro) ,soprattutto dagli amici, quando qualcuno fa intendere alla mia persona o quella di Valentina che siamo dei burattini o delle pedine in mano ad altri. Lo dico per una volta soltanto se ancora dopo tre anni non fosse chiaro: Io litigare , battibeccare, impormi e qualt’ altro è diciamo il mio pane quando credo in quello che faccio questo e componete essenziale del mio carattere da stronzo ( se volete)… se c’è un rompipalle per adesso ho il monopolio. Questo non vuol dire che mi batto per il giusto ma mi batto per quello che credo opportuno e quello che continuerò a fare anche in futuro. Fino a quando le mie idee avranno spazio in consiglio formato da chicchessia sarò sempre al mio posto quando mi renderò conto del contrario ringrazio e saluto. Mi sembra semplice il discorso e credo funzioni per tutti così. Che centra essere una pedina o quant’altro. Se non sono stato appoggiato in passato o non lo sarò ora sarà esclusivamente perché la maggioranza si è espressa diversamente. Anche questo è semplice come l’acqua. Cmq a titolo informativo se non vi vanno bene la questione del carattere , addestramento ,cal e quant’altro fatto in questi tre anni sappiate che il maggior responsabile sono io quindi vi conviene far fuori me da questo ambiente più che il consiglio. A pensarci però come pedina o burattino non sono niente male. Detto questo vi chiedo cortesemente di non alludere a me a Vale sinonimi di burattini o altro, perché prima di tutto è irrispettoso per chi si fa i km e spende soldi per fare qualcosa e poi sinceramente perché visto che ci metto la buona volontà nel fare attività cinofila , questo paragone mi fa alquanto incazzare sul serio. Grazie! p.s. Per Paolo Savi , se hai dei dubbi sulla trascrizione dei voti sulla lista fatta da quella ragazza (cioè Valentina) hai tutto il diritto di chiedere di farti visionare le schede sono depositate in segreteria. Cmq a titolo informativo hai preso un abbaglio sullo scritto a penna o scritto stampato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Mi ha sorpreso anche la risposta che presupponeva un contatto o una conoscenza di qualcuno del consiglio o in particolare del presidente. A me sinceramente, visto appunto la forma, hai fatto pensare a tutt'altro. Magari qualche amico o conoscente di Davide che si interessa di altre razze, dure, più della nostra. Ti ringrazio anche per aver risposto "elegantemente" anche alle risposte a cui magari altri avrebbero (facendosi da ragione, torto) risposto più istintivamente e nervosamente. A me fa piacere che QUI in questa sede qualcuno appartenente anche ad altre realtà condivida con noi le sue esperienze ed esprima le sue critiche (positive o negative), quindi spero che Kuma non sia solo una meteora ma una piacevole e costruttiva presenza per il futuro. Visto che ci siamo, Kuma (ti devo per forza chiamare così o hai un nome reale?), ti faccio una domanda: anche nel vostro club vi sono più deleghe che votanti presenti? anche nel vostro club si presentano i candidati di lista solo 30 minuti prima delle elezioni? anche nel vostro club/vostra razza e' così forte e radicato il disinteresse a) dei soci ma soprattutto b) della stragrande maggioranza dei proprietari che sono NON soci rendendo quindi maggioranza quei pochi che si interessano o che con piccole manovre riescono ad accumulare la "maggioranza" degli elettori? Ti ringrazio in anticipo della risposta che potrai darci massimo
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]()
Sul discorso di mettere in dubbio le elezioni appena svolte mi pare sinceramente TROPPO tardi, le modalità si conoscevano già da prima quindi se qualcuno voleva fare qualcosa, doveva pensarci prima, troppo tardi piangere sul latte versato, sorry.
Visto che è stato facile "mobilitarsi" per aggiungere 20 iscritti (che però non hanno fatto la differenza 52-20=32>20) poteva farlo anche chi voleva proporsi come ALTERNATIVA a chi oggi costituisce l'attuale consiglio. Ritengo pertanto sciocco pensare a diffidare il consiglio di oggi. Alcune regole che hanno permesso tutto questo "forse" si possono cambiare durante una assemblea dei soci? quanti soci vanno alle assemblee? durante le assemblee si può decidere di limitare da 2 a 1 le deleghe che può portare ogni socio? durante le assemblee si puà decidere che OCCORRE presentare ALMENO 2 liste di candidati almeno 30 giorni PRIMA delle elezioni e magari (come suggeriva arnaldo) obbligare la presenza almeno di una piccola percentuale di ciascuna lista nel consiglio, evitando così il monopolio? l'avevo detto prima e lo ribadisco adesso: CHI non ha fatto niente per essere a reggio domenica sera (iscrivendosi nel 2006 e poi nel 2007) OGGI dovrebbe solo stare zitto e NON lamentarsi. CHI voleva fare qualcosa avrebbe dovuto pensarci prima. Io non ho contatti "politici" e comunque non mi interessava RIBALTARE la situazione, volevo solo partecipare attivamente al club, aiutare e all'occorrenza dire la mia opinione, anche se questo dovesse essere una opinone in contrasto con la maggioranza degli altri consiglieri. Sono convinto che molti dei presenti fossero d'accordo in linea di massima con quanto io esponevo....eppure ho preso solo 5 voti. Gli altri, pur concordando con buona parte di quanto ho detto e pur conoscendo quanto io ami e mi dia da fare per questa razza hanno preferito NON VOTARE NESSUNO oppure VOTARE QUALCUNO MAI CONOSCIUTO, SENZA ALCUNA CONOSCENZA DI CLC e soprattutto senza sapere nulla delle sue intenzioni. La maggior parte dei presenti votanti hanno preferito l'obbedienza politica alla libera espressione della loro preferenza (questo è un mi parere personale, non una sicurezza) A questo punto devo citare i latini: Sui quisque faber fortuna Oggi ci sono alcune strade da prendere: 1) Monitorare l'operato del club e dei singoli consiglieri e giudicarli DOPO il loro operato e non in modo preventivo, non giudicare le intenzioni ma i fatti. 2) proporre con forza una modifica all'attuale sistema di elezione del club che blocca le formazioni che riescono a procurarsi più deleghe possibili di soci "poco" interessati all'attività reale di club e che si "fidano ciecamente" di chi gli chiede la delega (mi dimostrino i consiglieri che seguono questo forum il contrario) 3) sensibilizzare di più le persone verso l'attività del club e tempestare il club quando questo agisce in modo CONTRARIO a quanto ci aspetteremmo: il club è fatto "anche" di persone serie oltre che di scaldasedie e queste persone NON rimarrebbero al loro posto se BOMBARDATI da comunicazioni di soci che dissentono su tutto quello che fanno. Ne sono convinto. massimo
![]() |
#149 |
Junior Member
|
![]()
X Massimo.Nel mio club convivono piu' razze per cui l'aspetto e' ancora piu' marcato,in quanto,mentre nel CCLC vi trovate a gestire una sola razza,noi ne abbiamo diverse,per cui puoi immaginare le polemiche che nascono ed esistono.Oltretutto,leggendo su questo forum,mi pare di capire che il Vs.presidente non sia ne' allevatore della razza CLC ne' giudice(e per me questo e' positivo e limita,nel possibile ,commistioni con interessi personali),mentre nel mio il presidente,oltre a essere giudice alleva una delle razze che il club da lui presieduto tutela,ed espone i suoi cani,per cui ......polemiche a non finire.Ti posso confermare che la procedura che mi hai descritto per le elezione del Vs.consiglio e' la stessa usata per quella del nostro,con candidati che si sono presentati all'ultimo momento....con le conseguenti stesse polemiche che anche voi avete.Io pero' mi soffermo su un aspetto:sapendo che ci sarebbero state le elezioni per il rinnovo del Vs.consiglio,che male ci sarebbe stato se coloro che non erano in sintonia con l'attuale direttivo,si fossero messi assieme e avessero presentato una lista propria?Il problema,che ho sollevato anche all'interno del mio club,verso gli scontenti e' appunto questo:se volevate cambiare qcosa dovevate unirvi e presentarvi per essere messi al voto,pubblicizzare un programma alcuni mesi prima,per far conoscere le proprie idee;ma questo,da noi non e' accaduto,perche' chi piu' chi meno,non aveva voglia di esporsi,salvo poi lamentarsi ad elezioni avvenute.Io sono sempre stato accomodante e ho sempre cercato di far coesistere le esigenze di tutti,nel rispetto di ognuno,e con il dialogo e la fattiva collaborazione,anche se alle volte non si e' d'accordo su tutto,credimi,si possono fare grandi cose,a patto che vengano messi da parte i rancori personali e le invidie.D'altra parte a noi interessa il bene dei nostri amici a quattro zampe e penso che loro non capirebbero le diatribe personali.Questo vuole essere anche un augurio a tutti voi affinche' possiate trovare,nel rispetto delle singole opinioni,un'unita' di intenti,per far crescere il Vs.club e la Vs.splendida razza.
Con simpatia e nessun spirito polemico o di parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
![]()
Credo valga la pena di ricordare ancora una volta che non c'è un attacco personale nei confronti di chicchessìa. Al di là delle simpatie o antipatie personali, che chiunque per carità può avere, scivolare sul personale è una questione di cattivo gusto, fuorviante per l'argomento e, volendo, potrebbe essere anche una condizione gestita ad arte per trasformare una serie di considerazioni lecite e interessanti in polemica spicciola.
Il che sarebbe poi una perfetta cortina per togliere credibilità alla discussione stessa. Tra l'altro va anche osservato che si tratta di uno dei rari casi in cui la polemica non c'è stata ma ci si è limitati ai fatti e alle legittime valutazioni di persone interessate alla razza. Luca non credo tu debba di risentirti di nulla credimi, nè Valentina o altri. I ragionamenti vertono su punti oggettivi e osservabili. Per quanto riguarda il numero dei consiglieri non c'è molto da dire, per le modalità di elezione invece probabilmente si. Basta osservare i meccanismi dell'ENCI stesso come già detto. Per chi chiedeva cosa fare, penso (è solo un'idea che può essere sbagliata ma, mi auguro, rispettata) che l'anello debole sia proprio quello del meccanismo, perchè se non erro non è regolamentato. (Luca se non è così ti prego di correggermi prontamente) In buona sostanza, e su questo magari Greta può dare un'opinione autorevole, i soci avrebbero votato senza una "legge elettorale" ma con un meccanismo deciso dal consiglio. Forse questo potrebbe essere impugnabile. Vien da sè che se in un club così piccolo (un centinaio di soci) 11 consiglieri con due deleghe a testa che si votano tra loro già raccolgono una trentina di voti; in tal modo viene è messa una seria ipoteca sui risultati. Se poi si aggiungono un po' di persone che sono nell'area dei candidati e queste raccolgono alcune altre deleghe (1-2 a testa) ecco là che la quantità di voti si colloca facilmente tra i 50 e i 60. Dato il numero dei soci, credo impossibile raggiungere il quorum per chiunque altro. Personalmente credo che questo meccanismo, regolamentato o meno, sarebbe scorretto anche se gli 11 candidati fossero gli apostoli... quindi niente di personale nei confronti di nessuno. Per Kuma, probabilmente al presidente del club del CLC non dispiacerebbe essere Bubi Bubi, visto che tale personaggio era impersonato da Sylvester Stallone in una pubblicità di qualche anno fa... ![]() Lo conosco da anni e l'ho sempre conosciuto come Bibo prima che come Fausto. Da Bibo a Bubi è un semplice gioco di parole usato dai Navarri che non mi sembra offensivo. ![]() Permettimi però di dirti che perlomeno attraverso nomi cognomi e soprannomi, le persone in questione sono chiaramente identificabili, tu invece con la scusante dell'essere di passaggio, preferisci l'anonimato. E se la memoria non mi inganna, dopo anni di forum vari, gli anonimi hanno portato più zizzania e polemiche che dialoghi sereni e costruttivi. Mi auguro che non sia il tuo caso e che se deciderai di scrivere ancora, tu lo possa fare apponendo una firma in calce ai tuoi post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |||
Senior Member
|
![]() Quote:
Ho detto imbrogli perchè secondo me è stato un imbrogliare i soci,infatti era tra virgolette. Non ci prendiamo in giro... Quote:
PER LUCA Quote:
X La mia delusione personale è forse meglio che te ne parli a voce
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]()
massimo concordo con te e i punti espressi nel tuo ultimo post.
kuma non avevo ancora letto il tuo ultimo post e ti ringrazio per aver espresso i concetti in modo pacato. Manca ancora la firma, ma confido che prima o poi arrivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() amici che scrutano questoforum(con un impressione tra l'ammirato e lo sconvolto!)che magari vengono da posizione anche alte in qualche razza,ne ho,però davvero a me sto kuma mi sembra uno mooolto ben informato e cmq uno dell'orbita clc e poi io seguo dober e cc,che son tutto tranne che razze toste! ![]() dammi retta massi,questoèuno che magari di clca casa ne ha 2... però ès impatico! :P
![]() |
![]() |
#154 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
TANATO! O IL CLUB RAZZE NORDICHE O IL CLUB DEL MOLOSSO (DUBITO LA SOCIETà ITALIANA TERRIER O QUELLA DEI CANI DA COMAPGNIA...) ti dirò kuma,mi stai simpatico e hai un bel modo di porti,ma secondo me.. o vieni dalle raze nordiche(quelli seguono abbastanza a livello di curiosità,suppongo,per motivi dvaga"vicinanza"morfologica,ilclc) o ti vendi bene(battuta affettuosa)ma sei uno che il clc lo ha.. in ogni caso buona fortuna(preparati che nel clc son ruvidi fuori ma morbidi dentro) ![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
![]()
errorissimo.Io non ho nessun cane lupo cecoslovacco,ne' dobermann,ne' cani corsi.Sei completamente fuori strada e in malafede,credimi.
Ma e' mai possibile che si debba vedere sempre del marcio in ogni cosa? Se ognuno partisse con dei preconcetti,non sarebbe mai in grado di dare giudizi obiettivi. Cmq ti ringrazio del simpatico e poi non essere cosi' in malafede. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Junior Member
|
![]()
Ah,nemmeno cani nordici comunque.
![]() ![]() Ho capito che siete ruvidi fuori ma bonaccioni dentro e questo mi fa piacere,come mi farebbe piacere se tra di voi ci fosse piu' armonia.Nel mio club armonia non esiste,ma per colpa nostra,cioe' dei soci,che continuano ad arrovellarsi con faccende personali,perdendo di vista lo scopo principale di un club. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() guarda che"malafede"si usa x altro,io buttavo ipotesi(scherzose) ![]() segue sotto(che tipo..vabbè qualcuno nuovo ci voleva) visto massi? ![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
mah,4 anni di frequntazione di cinofilia ufficiale mi dice che gli scazzi personali si posson superare(tranne nel CC...li è proprio patologico,c'è gente che noi appassionati NON facciam incontrare sennò scatta davvero la rissa..ruggini che duran fra alcuni allevatori dal97.) quello che non si può superare,in genere ,invece è lo"scazzo"di altro tipo("ideale" o"di "potere").... ![]()
![]() |
![]() |
#159 |
VIP Member
|
![]()
ah kuma,dimenticavo
tu sei d'accordo sul fatto che alcuni del forum si sconvolgono per comportamenti della"cinofilia ufficiale"(ad es:convocare assemblee a orari strani..BEH NELLE ALTRE RAZZE è LA NORMA,CHISSà PERCHè-SO DI UN ALTRO CLUB di altra razza CHE FA VOTAZIONI IN AGOSTO in un remoto paesino del sud..pensa te.. :P e nessuno si incazza,colà..)che in altre razze son considerati normale amministrazione? ![]() ![]() si insomma come dicono miei amici fuori dal clc ma che seguono il forum wd"uff quei bravi ragazzi!son sempre così puntigliosi!"
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() si stava così bene senza di lui...
![]() |
![]() |
|
|