![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
E...si, io credo che anche uno stronzone come un clc sappia trarre felicità dall'avere un padrone felice, anche se vuol dire andare più piano in passeggiata.
![]() |
![]() |
#142 | |
VIP Member
|
![]()
Grazie a tutti, di cuore.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
VIP Member
|
![]()
ciao Eli, sono molto d' accordo con quello che hai detto, sti cagancci bisogna goderseli fino in fondo e al 100%...il tempo passa troppo in fretta.
Ma forse lo stesso vale un po' per tutto.
![]() |
#144 |
VIP Member
|
![]()
Eh sì, vale per tutte le cose belle che la vita ci offre e che troppo spesso dimentichiamo... e la rabbia è ancor più grande quando ci si rende conto che le ignoriamo per occupare il nostro breve tempo con sciocchezze senza valore e senza importanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Distinguished Member
|
![]()
ely mi dispiace davvero moltissimo per il tuo kim,dai fatti forza!
![]() |
#146 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Anto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
VIP Member
|
![]()
La situazione è degenerata nelle ultime ore - come il tono dei miei post lasciava intuire..
Kim è peggiorato ancora, pare abbia avuto un crollo improvviso.. non che prima facesse i salti, si sa, ma da circa un giorno e mezzo non riesce a sollevarsi da terra. Dopo molti tentativi sono riuscita a metterlo in piedi anche stasera e farlo sporcare ma non appena si lascia andare in terra poi non si rialza più. Sembra aver perso la capacità di sollevarsi da solo.. in poche ore. E rendendosene conto, abbaia per chiedere aiuto. Abbaia molto spesso, da solo o in mia presenza perché si rende conto di questa sua "paralisi". Domani lo porterò dal vet. . mi proporrà forse una puntura al cortisone.. se una puntura di cortisone lo può aiutare (chissà poi..) è solo un rimedio momentaneo. Svanito l'effetto ricadrà forse rapidamente nel suo baratro... almeno in passato è andata così (ma il baratro era meno profondo). Poi chiaro che anche solo per un giorno di benessere in più lo faccio.. purché lo veda migliorare.. magari si rimette un pò in forze, già l'anno scorso era peggiorato poi migliorato con un ciclo di cortisone, ma non era messo così male.. e aveva sei mesi in meno. Il vet. mi potrebbe proprorre forse il previcox, farmaco tanto discusso che mi propose mesi fa e io rifiutai leggendo qui i terribili effetti collaterali (..morte) che aveva prodotto su diversi cani. Loro lo prescrivono abitualmente... forse è meglio un ciclo di cortisone.... Kim ha anche un callo che gli duole sotto una zampa, questo sicuramente non aiuta.. per via dei suoi piedi rotti dai petardi e operati tanti anni fa - operazione servita a nulla - a volte le callosità diventano più dolenti.. ma illudersi che il problema sia dovuto solo al callo è follia. Però deve fargli più male del solito perché stasera tastandolo ha fatto il gesto di mordermi, istintivamente. Forse quella passeggiata in cui era stato così stranamente più svelto del solito di tre giorni fa ha aumentato il callo. Non può essere un caso che dopo quel giorno (passeggiata breve, ma era più in forma del solito..) sia crollato così. Deve essersi affaticato troppo... Non si regge più a sufficienza per alzarsi, né sugli arti anteriori né su quelli posteriori. Se lo si solleva di peso e lo si mette in equilibrio - precario - spronandolo riesce a fare qualche passo, anche a sporcare, insomma una volta in piedi cammina anche se è straziante vederlo con quel passo.. ma va. Il problema è che non si alza più ed era prevedibile che prima o poi sarebbe accaduto. Fino a due giorni fa ci riusciva però, solo nel prato ma almeno lì col giusto attrito si alzava da solo. E tre giorni fa sembrava appunto quasi più svelto del solito! Magari è solo un momento così.. è solo questione di capire se si può riprendere un poco per tirare avanti ancora oppure no.. e se ne vale la pena per lui, se può cambiare il suo umore. Si rende conto di essere ormai infermo, gli sto dando antidepressivi naturali ma non credo proprio che bastino.. comunque gliene davo meno di quelli prescritti, volevo prima capire se poteva essere quello il punto, se abbiava perché depresso o solo perché un pò "fuori di testa", fuori da qualunque regola ormai (tipico dei cani anziani infrangere le regole che avevano da giovani, anche quelle più naturali e innate: ad es. ora Kim sporca dove capita, prima accadeva raramente, e non dà più molta retta ma nemmeno lo si pretende ormai più da lui.. anche perhé ogni azione è fatica). Ma non è fuori di testa come pensavo a volte... è ancora lucido e chiede a noi col suo abbaiare insistente e dolente di ridargli le forze. Vedremo, finché si può fare qualcosa lo faccio.. temo però che a 13 anni in quelle condizioni sia difficile aiutarlo davvero (la fatica a sollevarsi la sente da anni e negli ultimi mesi è aumentata molto tanto che sul pavimento per lui è impossibile ormai). Last edited by elisa; 16-02-2009 at 02:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]()
Forza KIM e forza ELISA!
Un abbraccio
![]() |
#149 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Kika, ricambio l'abbraccio!
Con affetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Sunnywolf
|
![]()
Non sai quanto sia brutto leggere queste cose per me!
Ti abbraccio forte! Dai Kim forza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
![]()
Elisa, so che stai vivendo una situazione molto difficile che purtroppo conosco bene, sii forte è fai la cosa migliore per kim.
Un abbraccio forte forte
![]() |
#152 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a tutti.. Stefi mi viene sempre in mente il Fax...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Accidenti Elisa, spero che il grande Kim si faccia forza e si riprenda...
Un abbraccio anche da parte mia |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
VIP Member
|
![]()
Grazie di cuore a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi dispiace molto Elisa
![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
![]()
Mi dispiace tanto Elisa.
Ti abbraccio forte forte
![]() |
#157 |
Member
|
![]()
dai un bacino al mio leone e sussurragli che tutti noi gli vogliamo un gran bene!
un abbraccio stretto stretto ate Eli ti amiamo ricordalo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
VIP Member
|
![]()
Grazie, io lo sto curando, faccio quello che posso senza stressarlo però..
anche io vi voglio bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
![]()
Tu continua a tenerci aggiornati. Per quel che puo' servire, ti abbracciamo forte
![]() |
#160 |
VIP Member
|
![]()
Oggi sono riuscita a farlo alzare da solo (sul pavimento esterno!)
Sapete che ho paura ogni volta che scrivo? Davvero non sono mai stata superstiziosa ma in questi casi.. ![]() Comunque ha fatto due passi fuori nel parchetto dietro casa - lentissimi - con le lupastre, i suoi bisogni e poi sono rimasta seduta sul prato di casa al sole nell'ora più calda di fianco a lui sdraiato ad accarezzarlo e spazzolarlo, tagliargli i nodini, impomatare i polpastrelli... credo gli sia piaciuta questa coccola, e al sole si stava proprio bene (le lupastre poi avevano un'aria talmente beata!). Volevo tastarlo bene per sentire se aveva dolori o cose strane.. ho trovato delle profonde incarnazioni delle unghie nei polpastrelli, delle piaghe e callosità sotto il pelo che ho tagliato (il pelo ho tagliato non le piaghe ovviamente ![]() Last edited by elisa; 16-02-2009 at 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|