Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-06-2007, 16:58   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Red face mercato cinofilo

DAL CORRIERE DELLA SERA/SEZIONI ANIMALI

MILANO - Dopo collari con diamanti, trasportini griffati e ciotole in vetro di Murano, per i prodotti dedicati ai pet c’è una nuova tendenza salutistica che vede coinvolti mangimi, accessori e prodotti di igiene. Tra gli stand dello Zoomark (salone internazionale dedicato agli operatori del settore animali) che si tiene in questi giorni a BolognaFiere, spuntano shampoo all’aloe vera, scatolette e crocchini a base di alimenti biologici, cucce in tessuto naturale traspirante e una serie infinita di proposte dedicate all’intrattenimento di cani e gatti. Ma grande spazio trovano anche i prodotti high tech, affinché anche i cuccioli siano sempre al passo con i tempi.

VENDITE IN CRESCITA - Quella di acquistare per il cane e gatto di casa prodotti di altissima qualità, sempre più simili a quelli dell’uomo, è ormai diventata una consuetudine tra i pet owners che non badano a spese pur assicurare al proprio amico a quattrozampe il meglio che c’è sul mercato. L’anno scorso gli acquisti del settore sono aumentati sensibilmente: solo i prodotti di igiene hanno registrato un incremento nelle vendite di oltre il 35%, quasi il 3% in più quelli per il gioco e lo svago.
DALL'HOTEL ALLO PSICOLOGO - E, se in America ha aperto l’ennesimo albergo per cani e gatti della catena extra lusso Wag Hotels, con tanto di suite e grooming room (■ Guarda) , in Italia non siamo da meno. Fido e Fufi possono contare su psicologi pronti a migliorare il rapporto pet-padrone, su “asili” o ristoranti che accolgono i quattrozampe come cuccioli d’uomo, con tanto di programmi educativi o filetto servito sotto il tavolo.
CUCCE FULL OPTIONAL - Tra gli oggetti più curiosi presentati in fiera ci sono i collari dotati di chiavetta USB, pensati in caso di smarrimento. Compatibili con il computer di casa, permettono di fornire una carta d’identità elettronica del cane (oltre al nome e l’indirizzo del padrone, anche allergie, abitudini, nome del veterinario e tutte le info sulla famiglia di appartenenza). E poi: lettiere che si puliscono e igienizzano automaticamente, garantendo un’autonomia di oltre un mese, ciotole dotate di un software che consente di regolare la loro apertura automatica e cucce super tecnologiche dotate di luci, aria condizionata, schermo lcd (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!) per intrattenere il pet quando è solo in casa.
CIBI ANTI-ALLERGIE - Sul fronte alimentazione, le grandi case distributrici fanno a gara per proporre prodotti sempre più specifici, studiati non solo in base all’età dell’animale ma anche alle caratteristiche della sua razza, alle sue abitudini e, perché no, ai suoi gusti. Grande attenzione viene rivolta alla prevenzione di allergie e intolleranze alimentari, fenomeni che sembrano colpire sempre più pet e che vengono combattuti a suon di pappe che utilizzano tra le materie prime, selezionatissime, diverse varietà di pesci e animali allevati al pascolo (garantendo così l’assenza di residui farmacologici che possono determinare questi disturbi). Ma non è tutto: Purina ha appena lanciato sul mercato una nuova formula, dedicata ai piccolissimi, arricchita di colostro naturale che, proprio come avviene per i cuccioli d’uomo, fornisce ai cuccioli gli anticorpi naturali del primo latte materno consentendo, così, un rinforzo del loro sistema immunitario e digestivo.
CUCCE DI DESIGN - Sul fronte “umanizzazione” degli animali di casa si posizionano anche le varie linee di accessori che rispecchiano sempre di più lo stile della famiglia a cui appartengono. Le cucce diventano veri e propri oggetti di design da esibire, all’interno degli appartamenti, al pari degli altri complementi d’arredo. Realizzate spesso a mano e personalizzate, non solo puntano all’originalità nelle forme ma anche alla qualità e praticità, sia per i pet che per i padroni. In previsione dell’estate, non mancano gli accessori per garantire al pet tutto il necessaire in vista delle vacanze. Dalle ciotole da viaggio, ai sistemi anti-caldo per la macchina, ai trasportini che diventano comode cucce… sono moltissime le proposte che consentono di organizzarsi al meglio per le partenze con il proprio pet.





ecco questo ... forse..... chissà .......se fosse vero nelle zone colpite dalle micidiali zanzare porta malattie.... dovrebbe essere un congegno che allontana le zanzare tramite suoni "innocui" per i cani..... crederci?

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 17:06   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

io mi immagino la cuccia con aria condizionata luce schermo lcd ecc ecc passati 10 minuti dopo averla riposta nel box con un qualsiasi nostro comune clc...

magri hanno fatto una cuccia bunker anti saccheggio atomico a prova di clc ...qualcuno ha visitato la fiera?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 20:04   #3
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Madonnina...io gia' mi immagino Logan o' animal seduto al tavolo che mi ordina un tris di prima e tagliata con rucola... brunello per gradire il tutto.
Troppo bello, e' un'esperienza che devo fare assolutamente.

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 16:30   #4
SIMONA83
Junior Member
 
SIMONA83's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 3
Default

scusate ma mi sembra che si stia decisamente esagerando ...
SIMONA83 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 16:54   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default


no????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 17:12   #6
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

...non c'è mai fine al peggio!!!!
vorrei proprio andare alla fiera e farmi 4 risate!!!!

Claudia& India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 11:29   #7
SIMONA83
Junior Member
 
SIMONA83's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 3
Default

la trovo davvero una cosa di cattivo gusto!
SIMONA83 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 14:39   #8
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ben vengano le invenzioni volte a migliorare la salute e la sicurezza del cane ma...alla decenza c'è un limite! Poi secondo me si trascende nel ridicolo....e qui mi sembra che si sia trasceso parecchio...!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 14:47   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Lavinia e Simona mi sa che vi siete perse la discussione sui vestitini, allora........
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 15:00   #10
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Lavinia e Simona mi sa che vi siete perse la discussione sui vestitini, allora........
Mi sono piegata in due dalle risate!!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 13:58   #11
SIMONA83
Junior Member
 
SIMONA83's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 3
Default


ah si ci mancavano solo piu' i vestitini... ma cme si fa a pensare anche solo una cosa del genere... ma poveri lupetti...!!! sn senza parole!!!
SIMONA83 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org