Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-03-2007, 20:49   #21
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

QUOTE
Il piccolo Angelo è volato via.

Probabilmente alcuni di voi avranno già letto su qualche forum che negli ultimi giorni le condizioni di Kira si erano aggravate.

E’ morta stamattina alle 6.30, i suoi reni hanno ceduto, hanno ceduto per tutte le privazioni e per la Leishmania.

Non ha sofferto, ma resta tanta rabbia, la rabbia per non aver potuto vederla tornare ad essere un cane normale e felice, la rabbia per quella vita serena e piena d’amore che ha solo potuto assaggiare ma di cui non ha potuto godere a lungo, la rabbia perché in tutta questa storia non è stato possibile sapere chi l’ha ridotta così e nessuno pagherà per questa enorme ingiustizia.



Non è morta sola nel caso alcuni di voi se lo stessero chiedendo, era circondata da tanto amore e siamo rimasti con lei fino all’ultimo. Non ha vissuto un mese in una gabbia, la sua gabbia è stata sempre aperta ed era lei che all’inizio preferiva stare dentro perché si sentiva più sicura. Ultimamente però usciva, la portavamo anche fuori, girava per la Clinica e stava nella nostra stanza con gli altri 2 nostri cani, mangiava dalle mani e giocava con la pallina.

Ho fatto queste ultime precisazioni sia per quanti hanno come noi, sperato che Kira potesse essere almeno un po’ amata e felice, sia per tutti i malpensanti che hanno scritto sui vari forum; alcune frasi ci hanno fatto davvero male, assicuro che abbiamo messo tutta la nostra professionalità e soprattutto tutto il nostro cuore per aiutarla, garantisco che lo avremmo fatto anche se non fosse diventata un caso mediatico e che avremmo pagato di tasca tutte le sue cure, esattamente come ci capita di fare con tanti altri cani e gatti di cui nessuno è a conoscenza (anzi, una delle persone che ha scritto sul forum ne è perfettamente a conoscenza, dato che l’abbiamo fatto proprio per un gatto trovato da lei..). E’ stato scritto che avremmo dovuto mandarla a casa per i suoi ultimi giorni, ma quale casa?? Le uniche presone che conosceva bene e l’unica casa in cui sia stata trattata con affetto , purtroppo, è stata la clinica e dico purtroppo perché anche noi avremmo voluta darla in adozione al più presto e vederla vivere in una splendida casa con tanti amici. Inoltre abbiamo tentato tutto per salvarla, fino all’ultimo non ci siamo arresi, anche quando razionalmene non c’era più niente da fare e da sperare noi abbiamo continuato a tentare perché le volevamo davvero bene.



Scusate lo sfogo di prima ma alcune cose fanno davvero male e vorrei che poteste immaginare, se voi state soffrendo per Kira per averla vista in televisione e averne sentito la storia raccapricciante, come possiamo stare noi che abbiamo vissuto per questo periodo insieme a lei e che, come voi, ci siamo illusi per i suoi progressi. Siamo dei medici ma soprattutto degli esseri umani e certe frasi feriscono, specialmente in un momento in cui stiamo soffrendo anche noi.



Vorrei infine scusarmi personalmente per non avervi aggiornato in questi ultimi giorni ma ho avuto e ho ancora dei problemi personali molto seri che mi terranno per parecchio lontana dal lavoro, e in questo contesto si è inserita anche la morte della piccola Kira.


Al più presto daremo tutte le informazioni sui fondi raccolti per Kira, e accetteremo i vostri suggerimenti sulle possibili destinazioni.

Grazie a tutti quanti hanno partecipato e sono stati vicini a noi a alla piccola Kira.

Silvia
UNQUOTE

Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 21:14   #22
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

sono frastornata ed estremamente triste........perche' mi sento responsabile per chi ha fatto questo , perche' appartiene al genere umano al quale io appartengo...sono schifata amareggiata e in qualche modo sconfitta.
ho solo una grande speranza che altrettante persone buone e degne di essere chiamate tali continuino come voi a fare col cuore quello che avete fatto ,cercare di salvare una vita ed accompagnarla per la sua strada qualunque essa sia con amore.
io ti dico e vi dico grazie per quello che siete e quello che fate...non arrendetevi mai!
addio Kira ti terro' sempre nel cuore.
Francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 21:26   #23
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

nn ci sono parole, e' difficile anche esternare la rabbia e le mille parolacce che si potrebbero dire...ma solo un enorme grazie a persone come voi che gli siete stati vicino fino all'ultimo istante.. grazie di cuore... un saluto alla piccola kira......
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 21:42   #24
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...mi verrebbe da organizzare una sorta di Ku-Klux-Clan per fare giustizia in questi casi...il maltrattamento di un cane è qualcosa di inaccettabile...l'uomo lo ha strappato alla natura, rendendolo dipendente da noi...lui, il cane, ha accettato senza compromessi di diventare il nostro migliore amico, senza se e senza ma, con fedeltà innata e assoluta...e l'uomo è capace di ricambiare così...che schifo di animale che siamo...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 22:14   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Povera piccola..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 22:50   #26
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

L'ululato di dolore si trasforma in un sordo ringhio di rabbia!
UOMO, bestia feroce tra gli animali!
Solo tu sei capace di compiere un simile scempio!
Solo tu sei in grado di dare la morte per il solo gusto di dare la morte!
Solo tu sei capace di deridere l'opera buona che compiono alcuni!

Ciao Kira!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2007, 22:53   #27
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Un saluto ed un dolce pensiero per Kira
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2007, 10:38   #28
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace davvero tanto .....povero angioletto, ora e' felice nei prati..................
Spero che quegli esseri immondi , vigliacchi e ba.......di! abbiano cio' che si meritano.
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2007, 11:27   #29
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Senza parole,le foto erano strazianti e la speranza di vederla stare meglio c'era e tanta.
Il fatto poi che si chiamasse come la mia pelosa me la faceva sentire ancora più vicina
Per fortuna ha scoperto ,a margine della sua vita ,un pò di amore.
Grazie a queste persone meravigliose che si prodigano le vittime di esseri umani così schifosi.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2007, 13:06   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie alle meravigliose persone che le hanno dato l'ultima possibilità....anche quella di essere amata.
Un grande rammarico rimarrà per sempre, oltre a quello che Kira purtroppo non ce l'ha fatta...è che non si saprà mai chi l'ha ridotta così.
Noi adulti umani, menti contorte e pazze.
Ammazziamo i nostri figli che non chiedono di essere messi al mondo, ammazziamo i nostri migliori amici, che non chiedono di essere presi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2007, 13:16   #31
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

mi associo alla commozione generale..
non passava giorno che non pensassi alla kira... mi ero illusa che che l'avrebbe fatta! pensavo che essendo ancora giovane avrebbe potuto vivere anni di vita sereni..
merd.. perchè?!!!!!!!!!!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org