Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-08-2006, 20:02   #1
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default quando le foto "donano"

So che tutti siamo in ferie o quasi e visto che tra un po vado anche io mi piaceva far sapere quanto segue :

Era da tempo che ci pensavo a realizzare un libro illustrativo sul clc(titolo :fotoriportando il cane lupo cecoslovacco) ed ultimamente con il discorso di diverse donazioni che il club ed altri fanno mi si è accesa una lampadina.

non sono un bravo fotografo ma ho sempre avuto il pallino di immortalare i momenti significati con le fotografie e rivederle di tanto in tanto ... da qui l'idea di creare un libro che illustrasse e soprattutto che avesse voce!

cmq bando alle chiacchere… visto che ho un amico tipografo e un parente con una casa editrice realizzerò questo libro con lo scopo di donare il ricavato a delle associazioni che meritano veramente tanto per quello che fanno a titolo gratuito e di pura umanità.

mi sono preso un po di tempo per l'uscita (Dicembre 2006) ma era anche voluto per arrivare alle feste natalizie con lo scopo di rendere più sereno qualche natale ad alcune persone o meglio famaglie.

Per chi vollesse rendersi utile in sieme a me e mia moglie può contattarci per email , [email protected] oppure [email protected] (per il materiale fotografico)

http://www.anouktristan.it/fotoriportando.htm
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2006, 21:08   #2
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Bravo Luca,proprio una bellissima idea! sono così stupendi i nostri cani che non può uscirne che un libro straordinario.
Cosa intendi x dare una mano?Prova a spiegare cosa si può fare e nel limite del possibile ti daremo un aiuto.
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2006, 22:17   #3
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

grande luca....
io ci sto con molto piacere fammi sapere come posso aiutarti....
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 09:27   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Un'idea davvero bella...grande Luchetto!!! infatti anche io e sopratutto Ashoka gradiremmo partecipare, ma in che modo? basta inviarti le sue immagini e tu selezionerai le migliori per il libro oppure cos'altro occorrerebbe fare?
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 13:04   #5
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Rispondo qui anche a chi mi ha scrive in privato.
Come al solito sono sempre conciso quindi capisco le vs domande ... e ulteriori inf.

Cercherò di spiegare meglio , non amo drammatizzare e non lo farò ma stavolta per far capire devo anche se contro la mia volontà non essere conciso.

Questo volume nasce per due motivi:

1) da tempo avevo questa voglia di fare un volume che raccogliesse le foto suddivise per tematiche (ancora da definire) sopratutto dando molto spazio alla natura che con queste cani hanno un valore aggiunto! Essenzialmente voglio dare voce alle foto e mi aspettano che trasmettano emozioni di cui ogni uno può farle sue. Per intendersi basta fare l'esempio delle foto che manda in rete alle folte Francesco di Anuk ed altri ... ma credo che impaginate diano ancora più forza!

2)Il secondo motivo che sta prendendo sempre più spazio e diciamo più che altro a carattere quasi personale ma naturalmente coinvolgendo tutti voi diventa un meta comune. Nasce da dentro senza una vera motivazione ... forse il sentirsi ancora legato a quella realtà
Rendersi di aiuto per queste famiglie e ai volontari in momenti molto difficili... è testimonianza che non sono da soli.
Mi sono sempre chiesto cosa e come fare per dare il mio contributo, ho la sensazione che queste tipo di foto (vedi punto 1) unite a qualche “soldino” possano veramente trasmettere qualcosa di profondo sia di emozioni. In momenti dove ti senti emarginato sapere che qualcuno si è dato da fare per te o per la tua causa ti rende più ottimista. Mi spiego l'emozione di una foto lo comprendiamo tutti ed in una situazione di buio totale ricevere emozioni serve tanto e a questo ci arriviamo tutti.
Il discorso dei "soldini" serve fondamentalmente per portare un aiuto in tal senso o anche altro ci manchrebbe.Per chi per fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista) non conosce queste realtà deve sapere che chi si ammala di queste malattie deve subire dei cicli di chemioterapia o radioterapia (oltre all'intervento dove è necessario). Questi cicli ,dipende dal caso in questione, possono durare anche 1 o 2 anni ogni ripetuti ogni 15-20 giorni. Ormai i protocolli di chemioterapia sono standard in tutti i ns ospedali ma come succede quasi sempre per i propri cari si tende ad andare a farsi curare nei centri o ospedali dove per sentito dire e testimonianze hanno raggiunto ottimi risultati con l'ausilio di sempre nuove ricerche in tal senso. Uno di questi è l'ospedale di Ravenna, nel reparto di oncologia medica si trovano pazienti di tutte le parti d'Italia compresi moltissimi meridionali.
Comprenderete bene che spostarsi dal meridione ogni 15-20 gg per fare un ciclo di chem. moltiplicato per mesi o anni richiede un grande sforzo economico... sopratutto per chi non ha la possibilità .Questo ve lo dico non per sentito dire ma per ben altro… , vi posso garantire che molta gente vieni a sottoporsi ai cicli da solo(perché costa spostarsi in più persone) e stare lontano da casa per una settimana senza il conforto di un affetto o un familiare è veramente dura. Questo malessere nell'animo è molto dannoso per il paziente che per combattere questo male la medicina migliore è la propria forza di volontà(credetemi). Per chi affronta tutti questi sacrifici anche economici (ce chi vende la casa o altro) stare in degenza sopratutto nei periodi di Natale da solo è penoso. L’umore è basso ...troppo basso!
Da qui il mio motivo di fare l'uscita in quel periodo ... perchè se riuscissimo solo a regalare un biglietto o una stanza di albergo ad un ammalato, per i proprio familiare, sarebbe un immenso gioia e sono sicuro che gli avremo fornito la miglior medicina in quel ciclo!

L'unione tra l'emozione delle foto (che non guasta mai) e un contributo ricavato da un libro realizzato per questo scopo mi ha spinto verso questo progetto forse un pò singolare o non so cosa ... ma sono sicuro che avrà un immenso valore aggiunto.
Avrei potuto chiedervi qualche soldino per beneficenza ma mettere mani al portafoglio senza capirne il significato non era quello che avrei voluto ed è proprio questo che voglio che capiscano anche gli ammalati di quel reparto.

ops... naturalmente il libro lo dobbiamo comprare prima di tutto tra di noi e questo il vostro e mio contributo per questo progetto. Naturalmente la donazione dei soldi e qualche copia del libro sarà fatta a nome di tutti i partecipanti.
La parola che ho usato “donano” è riferito non tanto ai soldi ma soprattutto nel donare qualcosa che viene dal profondo di ognuno di noi per mezzo dei nostri cani.

Uff... quanto ho scritto ma non avevo alternativa per farvi capire del perchè...

n.b. come detto prima non amo drammatizzare quindi non mi attaccherò a questa discussione riparlando delle sventure di questi episodi lasciamo ad ogni uno il silenzio di comprendere.

buone ferie a presto.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 14:35   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

RIBADISCO INIZIATIVA AMMIREVOLE...IO CI STO! DEVI SOLTANTO DIRMI COSA DEVO FARE PER PARTECIPARE, indipendentemente dall'acquisto di uno o piu' libri quando usciranno....
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2006, 16:40   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Luca, la tua iniziativa è davvero bella e interessante!
Se il nostro modesto impegno (a parte l'acquisto del libro) è di inviarti materiale fotografico......ehmmmm..... come dire........ io come fotografa faccio davvero schifo!!!! Temo che non potrei esserti di grande aiuto, ma se tra le foto di Tris ce ne fosse qualcuna con Wani che ti può interessare per la pubblicazione.... hai piena liberatoria, da parte mia!!!!!
Un abbraccio e buone vacanze
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2006, 17:58   #8
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Ciao Luca , sarei ben felice di poterti aiutare , con foto sia vecchie che nuove dei vari clc. Complimenti per l'iniziativa
fammi sapere cosa devo fare , buone ferie beati voi che ci andate
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2006, 19:53   #9
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Grazie a voi tutti per le vs adesioni.
Quello che dovete fare per contriubire è inviare le foto per email oppure per chi viene a Serramazzoni può darmele al raduno.

a presto ,io ritorno in ferie
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 00:59   #10
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Grazie a voi tutti per le vs adesioni.
Quello che dovete fare per contriubire è inviare le foto per email oppure per chi viene a Serramazzoni può darmele al raduno.

a presto ,io ritorno in ferie
anche io, per quanto possibile, aderisco.
ho...tante foto....TANTE!!
sarà l'occasione per invitare te e valentina a casa e mostrarvele!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2006, 09:21   #11
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Ciao Luca conta pure su di noi sia per quanto riguarda materiale che per un aiuto più consistente.
Non nego che mi sforzerò per divulgare il più possibile questa tua bella iniziativa.
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2006, 15:32   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Con questa bellissima iniziativa ritrovo il Luca che conoscevo.
A Serramazzoni ti porterò un cd con delle foto, potrai fare ciò che vuoi se ne troverai di...."decenti".
Quando avrai il lavoro finito puoi contare su uno spazio per pubblicizzare il tuo volume sul mio portale e puoi star certo sul nostro aiuto. Sono a disposizione.

Buon rientro...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2006, 22:24   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Io ci sono! Qualche foto decente forse la trovo (tra le mille ) e te la invio volentieri.

ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2006, 00:06   #14
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Non so come mai ma non è apparsa la risposta che avevo dato qualche giorno fa....pazienza.
Rispondo molto volentieri all'appello.
Cercerò di portarti anche io foto a Serra.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 23:28   #15
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ciao ,
ho iniziato il progetto visto che non posso dedicare tanto tempo durante la settimana mi anticipo per finire il tutto entro fine novembre.
ho fatto già alcune prove di stampa e mi duole comunicare che molte foto sono a bassa risoluzione. Sulla stampa la qualità della foto sono importanti altrimenti non vien un buon lavoro quindi la risoluzione deve essere abbastanza buona.
Sto cercando di fare il massimo ma invito le persone che mi stanno inviando i cd di farlo al più presto perchè avendo iniziato le impaginazioni non vorrei smantellare tutto a metà lavoro!
... mi basta già mia moglie che non le va bene mai nulla (è donna)... quindi speriamo di trovare un compromesso altrimenti non lo finiremo mai
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 11:59   #16
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Luca scusami ma dove posso inviare il cd delle foto di ASHOKA per l'aiuto che ti avevo promesso?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 12:24   #17
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

dammi la tua email che ti do l'indirizzo
oppure scrivimi a [email protected]
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 15:52   #18
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
dammi la tua email che ti do l'indirizzo
oppure scrivimi a [email protected]





[email protected]
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2006, 12:33   #19
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Vi informo che in allegato al libro vi sarà anche un DVD che conterrà le stesse foto del libro. Il costo non dovrebbe influire molto perchè ne farò realizzare uno e poi li copio io.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2006, 13:50   #20
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

come mai quest'idea?
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org