Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2007, 12:48   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default maltrattamenti

Leggo solo ora sul corriere della sera - sezione animali (consultabile on line) questo terribile post che allego qui sotto con annessa foto della piccola Kira.
Mi sono interessata della situazione, la notizia era dell'11 febbraio e volevo sapere degli sviluppi - soprattutto dei miglioramenti di Kira.
Ho telefonato a Sassari ad una delle responsabili, la signora Silvia (3382872429) che mi ha detto che KIRA STA MEGLIO E CHE SI STA LENTAMENTE RIPRENDENDO e che le offerte per le cure stanno arrivando da ogni parte d'Italia (a breve anche la mia e quella di Misha) e che ci sono già delle domande di adozione.
Per quanto riguarda le indagini non si sa ancora chi è stata la mano che ha fatto ciò, ma si spera tanto nel fatto che i paesini sono piccoli e la gente inizi a mormorare visto l'eco che ha avuto la storia.

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Salve a tutti,
questa nella foto, che se non lo aveste riconosciuto è un cane, si chiama Kira, ed è stata abbandonata ieri in queste condizioni davanti al cancello dell'Associazione Amico Cane a Sassari a Caniga. (Angela Onida 3336745794 )
Attualmente si trova in una Clinica Veterinaria dove sta ricevendo tutte le cure necessarie, anche se i Medici sono seriamente preoccupati per le sue condizioni psicologiche.
Kira infatti ha subito evidenti maltrattamenti: oltre ad essere gravemente denutrita, affetta da rogna, piena di pulci, le sono state tagliate di netto entrambe le orecchie, presumibilmente con un coltello e, Dio solo sa come, anche la coda. Ma questo non è, purtroppo, l'aspetto peggiore, deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio stretto, tanto stretto da non potersi
alzare nè girare, ha infatti tutti i muscoli completamente atrofizzati, si solleva a fatica e in maniera incompleta, rimane in posizione fetale sul fianco sinistro costantemente, si fa molta fatica ad estenderle le zampe. E' stata tanto a lungo in questa posizione da avere 4 dita al piede sinistro, il 5°, infatti, lo ha completamente consumato sfregandolo al suolo.
Vorremmo che, dopo tanta sofferenza, potesse almeno trovare qualcuno che la ami e si prenda cura di lei e che non debba essere anche condannata a trascorrere tutta la vita in un canile.
Vorremmo anche che se qualcuno potesse riconoscere questo cane si facesse avanti, anche in forma anonima (tra l'altro dubitiamo che chi ha avuto pietà di lei lasciandola davanti al canile- che purtroppo ospita in mezzo ettaro
oltre 300 cani e vive solo di volontariato- possa essere lo stesso mostro che l'ha ridotta così). Non è possibile che chi si è reso colpevole di una così disumana tortura resti impunito.
Mi rendo conto che questa è un'immagine agghiacciante, ma se davvero vogliamo non doverne più vedere, dobbiamo smettere di girarci dall'altra parte. Grazie a tutti

valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 12:55   #2
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

terrificante...
non ho parole...
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:12   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Dio mio............... e' terribile. Ma perche' esistono esseri simili ? Non e' giusto, non e' proprio giusto.......
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:17   #4
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

povero tesoro.....quanto deve aver sofferto!!!

non ci sono parole per i colpevoli..
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:34   #5
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...ciò che mi fa più rabbia è che non ci sarà mai una giustizia equa per queste cose...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:38   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

gli faranno forse una multina intanto la vita di un animale è per sempre rovinata.

una cosa del genere per me dovrebbe rimanere scritta da qualche parte in modo che questo str@@ ehm...tizio non possa più prendere neanche un pesce rosso
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:43   #7
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...mi piacerebbe vivere in un'ecodittatura..dove gli animale sono trattati tutti alla pari...e quelli dotati di intelligenza pagano con la propria incolumità la perversione su gli esseri più deboli..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:45   #8
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Sono esseri vigliacchi,insensibili e senza anima capaci di prendersela solo con i piu' deboli e indifesi Gia' una multa.......se va bene.....per me ci vorrebbe molto di piu e qui mi fermo dato che si tratta di un forum pubblico
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 14:54   #9
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

povera picola kira.. inimmaginabili le sofferenze.. cerca di farcela! i prossimi anni devono essere migliori!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 16:58   #10
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

quando l'ho vista al tg mi sono messa a piangere e il mio ragazzo ha cambiato canale se no sapeva che avrei spaccato la tv non è possibile una cosa del genere mi sento così impotente...
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 17:16   #11
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Purtroppo al mondo ci sono persone che si divertono a torturare dei poveri animali indifesi. Se pensiamo che Kira ha circa un anno possiamo immaginare come sia stata la sua crescita
La cosa importante è che ora è in ottime mani. Conosco personalmente le veterinarie che l'hanno in cura e oltre ad essere delle bravissime professioniste amano tantissimo gli animali. Sono sicura che oltre al fisico cercheranno di curarle anche l'anima riempiendola di attenzioni e coccole e non appena si sarà rimessa le troveranno un ottima famiglia che le farà dimenticare le sofferenze patite.
Besos a todos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 17:59   #12
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default


che schifo! meglio che non dico cosa farei "scontare" a tali bast...rdi!!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 19:17   #13
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Povera piccolina!!!!!!!!!
...come vorrei avere la possibiltà di accogliere questi piccoli tesori sfortunati!!! mi si spezza il cuore! tra l'altro, da quel poco che si riesce a capire, date le indescrivibili condizioni, ha un muso proprio lupino.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 10:59   #14
lupodellarupe
Junior Member
 
Join Date: Feb 2007
Location: Gualdo Tadino (PG)
Posts: 6
Default

Vedere questa foto ci fa capire veramente quanto la razza umana sia a volte la peggiore esistente sulla terra.Anche le parole più dispregiative non riusciranno mai a descrivere questi individui.Spero vivamente che il cane riesca in questa dura lotta ad uscirne vincitore.
lupodellarupe jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:09   #15
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

SOLO TANTA TANTA VERGOGNA........
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:29   #16
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ma... secondo voi questo povero esserino ha qualche speranza di riprendersi fisicamente?
Ancor prima dell'aspetto psicologico, io temo che i danni irreparabili siano quelli fisici.
Ci vede?
Può recuperare la capacità di muoversi?
Riesce a mangiare?

Per quanto riguarda lo squilibrato che l'ha ridotta così... secondo me sta già pagando la punizione, anzi la sta pagando da quando è nato; evidentemente Dio con lui è stato severo e al posto del cervello, dentro alla scatola cranica gli ha messo solo escrementi.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 14:06   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 17:13   #18
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA
Ma... secondo voi questo povero esserino ha qualche speranza di riprendersi fisicamente?
Ancor prima dell'aspetto psicologico, io temo che i danni irreparabili siano quelli fisici.
Ci vede?
Può recuperare la capacità di muoversi?
Riesce a mangiare?
Ho nuove su kira vi allego lettera

Ogg: Re: informazioni su kira

Kira viene curata da una clinica veterinaria di Sassari . Non sta bene in piedi perché i muscoli delle zampe posteriori le si sono atrofizzati per via del posto angusto e stretto in cui é stata tenuta per molto tempo. Ha dei seri problemi renali, ferite e piaghe ovunque, ma mangia da sola nella ciotola e benché tremi se qualcuno le si avvicina, ama le carezze e le coccole. Non sappiamo se si riprenderà totalmente, i medici prevedono due mesi di clinica e cure intensive per il corpo, per la sua psiche non si sa quanto ci vorrà. I suoi occhi neri e profondi danno l'idea del terrore che ha passato, una violenza assurda e gratuita.

Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 17:36   #19
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Speriamo tanto!

...è già bene che mangi!

Povera piccola!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2007, 14:20   #20
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

se qualcuno ha qualche nuova su kira...
come sta? ha trovato famiglia?
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org