Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-10-2009, 00:10   #41
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
So pochissimo della tua lupetta, ma che peccato che Maya faccia così la viperetta...immagino abbiate già provato a cercare un campo addestramento dove lavorare su questa cosa senza sentirsi gli insulti della gente, vero?
Le expo in effetti sono molto molto dure per i cani un po' litigiosetti (e per i padroni, soprattutto...), specie ora che cominciano a farsi in posti chiusi e affollati, ma proprio per questo sono anche utili per abituare le belve ...anche se certo prima è meglio imparare in campo e poi fare delle "prove" alle expo
Maya è molto giovane, non ti scoraggiare, sono sicura che lavorandoci potrete risolvere e tenere sotto controllo queste sue intemperanze
(scusate l'OT)
Per non andare fuori tema aggiungerò a caso la parola Friuli...
Grazie Marta, se un Friuli ci conosceremo meglio ti spiegherò come è la mia situazione con Maya e il Friuli per cui mi è difficile andare al campo.. per socializzarla con gli altri Friulani la porto due volte al giorno in area Friulani. Il problema di oggi non erano i cani ma i loro padroni, non tutti accettano il parapiglia iniziale, soprattutto in Friuli. A volte i problema magari sono io, mi faccio mille problemi per nulla.
Visto che siamo in questo Thread sul Friuli, colgo l'occasione per fare ad Arian i complimenti per i suoi ben 70 Friulimetri!!!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 00:21   #42
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Per non andare fuori tema aggiungerò a caso la parola Friuli...
Grazie Marta, se un Friuli ci conosceremo meglio ti spiegherò come è la mia situazione con Maya e il Friuli per cui mi è difficile andare al campo.. per socializzarla con gli altri Friulani la porto due volte al giorno in area Friulani. Il problema di oggi non erano i cani ma i loro padroni, non tutti accettano il parapiglia iniziale, soprattutto in Friuli. A volte i problema magari sono io, mi faccio mille problemi per nulla.

Visto che siamo in questo Thread sul Friuli, colgo l'occasione per fare ad Arian i complimenti per i suoi ben 70 Friulimetri!!!
di pisello? si è sparsa la voce anche in Friuli allora!
ok dai, menomale, i padroni, del Friuli o zone limitrofe, sono spesso idioti, non c'è nulla da fare.
Anche noi a Verona, vicino al Friuli, siamo sempre vessati al parchetto dove cerchiamo di dimostrare che il teorema dei Navarri citato da Starjumper ("il clc non è un cane da parchettisti") non vale per le nuove generazioni. Ma sappiamo di mentire a noi stessi.
In effetti è difficile non farsi problemi quando ti guardano con un sopracciglio alzato come una mentecatta con un cane che considerano aggressivo e pericolosissimo per i loro adorati finti bracchi killer, Friulani...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 04:50   #43
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
mi fa troppo ridere il tuo entusiasta pellegrinaggio... dì la verità che "Mat" sta per "Matto"
grazie per le foto, il posto in effetti sembra molto bello, e almeno un rappresentante della razza era presente!
si si Mat è la traduzione in friulano di Matto ... a lè Mat = lui è Matto
devo dire che tutto torna ... da quando ho visto per la mia prima volta i clc in foto sono diventato sicuramente + matto.

in origine Mat stava per Mattia


si devo dire che quando la Carlotta mi ha detto che non veniva ero tentato di abbandonare ... putroppo vagabondare solo si per le fier che in macchina lo odio...

sono quasi quasi tentato di andare a Bratislava ... vediamo se durante la settimana sono libero ... altrimenti sicuramente la domenica tonerò a fare qualche altro servizio ... sta domenica è l'ultima fiera amatoriale mi sembra a San donà di Piave.

non spaventatevi soffro un pò di insonnia e allora vengo spesso a buttare un okkio sul forum.
__________________


Last edited by Mat; 05-10-2009 at 05:00.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 16:04   #44
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Si è l'ultima in zona se non sbaglio.. a san donà, ma non è il 18?? sta domenica non è l'11?? O.O (mi sento un po' confusa) non è ancora nulla di certo ma per sto fine settimana non prendere impegni troppo seri.. (a meno che non vai alla mondiale, certo!).
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 16:13   #45
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mi pare di aver capito che questa domenica c'è l'expò amatoriale di Santa Maria di Sala, mentre domenica 18 è a San Donà..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 16:35   #46
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Si è l'ultima in zona se non sbaglio.. a san donà, ma non è il 18?? sta domenica non è l'11??
si sta domenica è 11 non sò cosa ci sia

Quote:
O.O (mi sento un po' confusa) non è ancora nulla di certo ma per sto fine settimana non prendere impegni troppo seri.. (a meno che non vai alla mondiale, certo!).
sarà fatto
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 19:05   #47
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Mat.. come non detto.. purtroppo slitta tutto a data da definire! Comunque ti faccio sapere in tempo..
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 21:20   #48
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Mat.. come non detto.. purtroppo slitta tutto a data da definire! Comunque ti faccio sapere in tempo..

ma noooo!
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2009, 12:47   #49
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Purtroppo i cuccioli che dovevamo vedere non sono ancora nati.. quindi si sposta tutto!
Per quanto riguarda l'expo di S. Maria di Sala... chi ci vaa??
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2009, 14:58   #50
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Mat.. ci sono novità per sabato questo! Ti ho mandato una mail..
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2009, 15:59   #51
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Mat.. ci sono novità per sabato questo! Ti ho mandato una mail..
ho visto !
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 20:07   #52
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

eccomi qua ad aggiornare , oggi sono andato niente popò di meno che all'allevamento PASSO DEL LUPO , avrei veramente molte cose da dire ...iniziamo da lontano

partenza ore 6 da casa e viaggio di 4 ore con Maddalena e Samuele ... anche se il viaggio poteva sembrare lungo , il posto in cui sono andato meritava tutte le ore di viaggio ... un paesino un pò diroccato su di una collina , un posto molto tranquillo e silenzioso ... arriviamo all'allevamento/casa dopo qualche tornate e ci si presenta a noi un panorama veramente bello , casa con pietra a vista ed enorme giardino con erba verdissima ( te credo con tutto quel concime CANINO ) e siepe bella verde .... entrando sulla destra ci sono i boxs dove stanno tutti e venti ( circa ) i cani , secondo mè l'unica cosa migliorabile) per il resto un bel giardino immerso in una collina sconfinata e "selvaggia" ... all'arrivo ci accolgono molto gentilmente i Proprietari dell'allevamento e mi cominciano a mostrare i cani , prima Will e Ester ... poi il MIki ... e per finire Quazim (se si scrive così ) tutti e trè spettacolari ... Miki diciamo che è il mio "standard" di maschio cecolsovacco , alto possente e muscoloso , ma Will mi ha veramente colpito per la sua bellezza con la B maiuscola e il suo equilibro di forma ... e mi sà che alla fine prenderò una maschietto della sua cucciolata occhio gente che forse è la volta buona ( aspetto vostri pareri a riguardo ) ... will per adesso è il più bel cane maschio che abbia mai visto il Biorkone resta il più simpatico come carattere e nel complesso perchè il will pecca un pochino come socevolezza essendo molto dominante ... non sò ora ho la testa piena di pensieri ... ma la sono quasi deciso a prendere un cucciolo suo ...allego qui l'unica foto non mossa di miki ... giusto per testimonianza

questa non è una foto mia ma rende in parte la bellezza di Will



ringrazio L'allevamento Passo Del lupo che ha saputo con gentilezza e simpatia rispondere a tutte le mie domande e mostrarmi i maschi a cui ero interessato .

e naturalmente un mega ringraziamento a Maddalena e Samulele per avermi portato con loro e la stupenda giornata .( SoulofTheWolf )


ps prometto che a breve prenderò una macchina forografica basta foto con il cellulare
__________________


Last edited by Mat; 10-10-2009 at 20:59.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 21:54   #53
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

sisi bellissima giornata, ci fa piacere tu ti sia divertito e ti sia piaciuta la visita all'allevamento..
Il nostro parere per quanto riguarda il cucciolo già la sai
L'unica foto non mossa c'è miky di schiena.. che culo XD
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 02:06   #54
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

dai!la prox volta che andate a visitare il passo del lupo posso venire con voi?anche se so che ci lascierei il cuore....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 20:41   #55
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Guarda noi il prossimo mese torniamo giù.. se vuoi un posto in auto c'è
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 23:24   #56
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

bene , oggi una giornata veramente particolare , partiti per la volta di santa maria di sala e la mostra amatoriale abbiamo incontrato subito dopo una sola clc Bianca passo del lupo e la rispettiva padrona , ma dopo qualche ora sia noi che Unjetta eravamo stufi ( sempre e solo quei 4 cani soprammobile) e siamo parititi alla volta di Cividale per andare a far fare il bagnetto alla unja.

durante la strada decido di avvisare una mia amica che ha una coppia di clc li la Nicoletta e dopo averle scritto un messaggio vengo a sapere che era in montagna ed aveva conosciuto i miei genitori che, avendola vista passare con i clc l'avevano fermata per chiedergli informazioni parlandole di Me e loro ricordandosi dove abito le hanno detto ... "ah si Mattia ! lo conosciamo già! "

noi con unjetta dopo aver fatto ( sia noi che lei ) il bagno stavamo tornando verso la macchina quado li ho visti passare vicino a noi e cosa potevo fare se non fargli un saluto e presentargli Maddalena ,Samuele e la unjetta? ecco un pò di foto , come sempre lego molto di più con i maschi Golem appena uscito dal cancello e messo in riga Unja è venuto subito orecchie basse coda scodinzolante e linguetta fuori a farsi coccolare che bell patatone!
eccomi qui in una delle tante docce ( scusate i le braghe che cascano )




unja e golem fuori dal cancello di Nicoletta




ania e unja


all'interno del giardino , quello libero è sempre golem



qui mentre squadro golem


che coccolone



che dire anche se io non vengo bene in foto la giornata è stata splendida , un rignraziamento come sempre a Samuele e Maddalena e anche a Nicoletta

al prossimo incontro
__________________


Last edited by Mat; 11-10-2009 at 23:53.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2009, 01:03   #57
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

verrei volentieri anch'io al passo del lupo con voi....dovrei solo organizzarmi x avere libero dal lavoro.cmq sapendo che tra triestini e udinesi non corre buon sangue...non è che mi lanciate in qualche fosso x strada...
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2009, 13:04   #58
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

seee
ma noo dai anzi ci farebbe molto piacere venissi con noi, generalmente andiamo giù fine settimana.. ti faremo sapere la data così vedi se riesci ad organizzarti

Last edited by SoulOfTheWolf; 12-10-2009 at 13:06.
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2009, 17:40   #59
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

ok il mio problema è proprio il fine settimana: sabato e domenica è un po' dura aver libero,dovrò fare gli occhi dolci al capo e arrufianarmi x bene......
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 23:27   #60
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

rieccomi di ritorno da un'altra conoscenza , sta volta è toccato a Serena e a Rory che dire gentilissima non solo nel spiegarmi molte cose ma anche del dispensare consigli ...
come sempre c'è tanto da dire e il tempo vola ... fattosà che dalle 4 arrivano le 7 e se non fosse per il freddo chissà quanto si andava avanti con la discussione

intanto ecco qualche foto della splendida rory ... devo dire chè delle femmine viste è la più coccolona e dolce ... fose perchè sente la mancanza del suo fidanzato







sta volta tra il freddo , l'ombra ... un leggero tremolio il cellulare mi ha tradito e non riesce a rendere la bellezza di questa femmina ... una delle mie preferite tra altezza , sfiancatura, pelo.


sulla strada di casa non poteva mancare la consueta tappa a casa del Buon (con la B maiuscola ) Alessio e il Kebab .

oggi tra linee di sangue e discendenti non è scappato nessuno!
__________________


Last edited by Mat; 15-10-2009 at 23:30.
Mat jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org