Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-03-2009, 20:43   #21
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post

mi raccomando specifica piu' volte che vuoi l'eyes x clc, io ordino i 30 kg, cosi' amortizzo il costo del corriere, pero' mi faccio dare 2 sacchi da 15kg.

non sono molto appetibili xche' sono prodotti naturali, io ci metto sempre qualcosa di carne, e vario spesso, altrimenti quel fetente non mangia
Basta viziare questi fetentoni!!!

Anche io la sera, se non ci metto 150 gr di patè o gsurplus della mia pasta o riso mica mangia...

Hanno costi esorbitanti questi naturdog?

Una mia amica, siccome l'acqua di Bergamo è calcarea, mi ha detto di fare bere al cane solo acqua minerale altrimenti gli vengono i calcoli! ...
Seee, non prendo per me la minerale, perchè pesa e sono al terzo piano senza ascensore, perchè non è economica ne tanto meno etica ed ecologica, ma anche perchè l'acqua del sindaco è buonissima...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2009, 22:47   #22
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Basta viziare questi fetentoni!!!

Anche io la sera, se non ci metto 150 gr di patè o gsurplus della mia pasta o riso mica mangia...

Hanno costi esorbitanti questi naturdog?

Una mia amica, siccome l'acqua di Bergamo è calcarea, mi ha detto di fare bere al cane solo acqua minerale altrimenti gli vengono i calcoli! ...
Seee, non prendo per me la minerale, perchè pesa e sono al terzo piano senza ascensore, perchè non è economica ne tanto meno etica ed ecologica, ma anche perchè l'acqua del sindaco è buonissima...
no , non hanno prezzi esorbitanti, io 30 kg. li pago sui 78 credo piu' 5/6 euro x la consegna. ma x come mangia lo scrifignoso ci vado avanti 3 mesi e anche piu'.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2009, 02:33   #23
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Povero il nostro Mogwai, lui mangia di tutto....adora le sardine e le alici e nn abbiamo mai fatto distinzione di crocchette, nn ha intolleranze... cacca sempre bella tranne che se va in agitazione...insomma fa una vera vita da cane! Per premiarlo qualche volta un bell'osso o un pò di fegato o croste di formaggio o appunto il pesce che adora! Ma per il resto solo crocche... e i suoi occhi sono chiari! Secondo me dipende solo dalla genetica o comunque almeno per il 99%!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2009, 15:08   #24
Eire
Junior Member
 
Eire's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Genova
Posts: 30
Default

Anche Zumack ha gli occhi chiarissimi e credo sia una cosa naturale..anche se un alimento più che un altro possono aiutare (credo di poco,ma poi non so).
Il fatto è che, anche se non l'ho mai viziato, la roba che non gli piace non la tocca proprio e resta a marcire sino a che non passa il riccio del bosco a mangiarla
__________________
Sara, Giulio & Zumack ((Ultimatum della Vittoria Alata))
Eire jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 14:32   #25
indy
Junior Member
 
indy's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: arese
Posts: 128
Send a message via MSN to indy
Default

mi potreste dire i componenti di questo mangime?
indy jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 15:19   #26
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by indy View Post
mi potreste dire i componenti di questo mangime?
telefona e fatti mandare un campioncino come ho fatto io, ti arriva in 2 giorni x posta, cosi' potrai leggere tutto.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 16:12   #27
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Mah io lo presi il cibo della Natur Dog ma la diarrea non gli è passata uguale..

E quando li ho chiamati per avere indicazioni sulle dosi ecc (visto che il dosaggio può variare da cane a cane) non m'hanno richiamato..

Dico questo perchè ho notato che sto Natur Dog viene esaltato ovunque ma l'esperienza mia è stata "leggermente" diversa
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 18:29   #28
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

la mia esperienza, è stata piu' positiva, una volta si sbagliarono a mandarmi il tipo di mangime, io telefonai x lamentarmi, e loro l'indomani mi mandarono quello giusto e mi dissero di tenere anche l'altro, senza pretendere un euro. soprattutto scusandosi piu' volte.
inoltre la diarrea ad alfi è passata da quando lo uso, fatta eccezzione x quando si agita troppo o non sta' bene x fatti suoi.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2009, 12:28   #29
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Se il cane è abituato a mangiare un alimento non di qualità, quindi poco assimilabile, nel momento in cui gli si inizia a dare un alimento del quale assimila quasi tutto, quindi più nutriente di quello che gli veniva dato in precedenza, i primi tempi è normalissimo che la faccia sciolta.
Non è che se gli date un mangime di scarsa qualità col quale la fa sciolta, come iniziate a dargliene uno "buono" la fa bella dal primo giorno. Ci vuole un pò, il suo organismo si deve adattare.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2009, 16:34   #30
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
no , non hanno prezzi esorbitanti, io 30 kg. li pago sui 78 credo piu' 5/6 euro x la consegna. ma x come mangia lo scrifignoso ci vado avanti 3 mesi e anche piu'.
ach, costano poco.

Per i cuccioli le crocche costano una cifra: 12-17 euro per 3 kg che durano una settimana, cui aggiungere 70 centesimi per il patè serale da 150 gr per ingolosirlo.
Quindi grossomodo spendo in un mese quanto tu in tre...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2009, 16:40   #31
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
ach, costano poco.

Per i cuccioli le crocche costano una cifra: 12-17 euro per 3 kg che durano una settimana, cui aggiungere 70 centesimi per il patè serale da 150 gr per ingolosirlo.
Quindi grossomodo spendo in un mese quanto tu in tre...
tieni presente che quello x cuccioli costera' qualcosina in piu', ma non credo superi i 10 euro. sono sempre 30 kg.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2009, 20:13   #32
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
tieni presente che quello x cuccioli costera' qualcosina in piu', ma non credo superi i 10 euro. sono sempre 30 kg.
Ottimi prezzi anche se confrontati con quelle per adulti! Terrò presente quando sarà più grandicello: ora in crescita mi va bene "doparlo" e un po' di betacarotene o vitamina A male non gli fanno!

Fanno anche pacchi da 3 o 5 chili? Io uno da 15 proprio non saprei dove tenerlo in casa...

Ach, ho appena sbagliato a prendere le crocchette: sempre natural trainer, ma ho voluto provare il puppy large da 4 kg. Mi sono accorto solo dopo che era per 9-24 mesi... Però vedo che gli piacciono!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2009, 13:19   #33
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Ovvio mica mi sono lamentato perchè i primi due giorni dava problemi... Io parlo di 3-4 settimane ma soprattutto l'atteggiamento che hanno avuto un pò menefreghista è dato che dovunque leggo sembrano essere loro i guru del cibo per CLC volevo solo far presente a un'eventuale utente che non "sempre" è così.

Poi vabbè son contento di sapere che altri si sono trovati bene ^__^
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2009, 13:37   #34
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Disolito lo schema di transazione a nuove crocchette è:

N =Crocchetta nuova
V =Crocchetta vecchia

1/5 N 4/5 V

2/5 N 3/5 V

3/5 N 2/5 V

4/5 N 1/5 V

N porzione piena V niente

Mi sà che a breve riprendero' un pacco di ste crocchette e faro'
una recensione completa sugli effetti su occhi e sulla salute generale.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2009, 18:58   #35
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Mah io lo presi il cibo della Natur Dog ma la diarrea non gli è passata uguale..

E quando li ho chiamati per avere indicazioni sulle dosi ecc (visto che il dosaggio può variare da cane a cane) non m'hanno richiamato..

Dico questo perchè ho notato che sto Natur Dog viene esaltato ovunque ma l'esperienza mia è stata "leggermente" diversa
Ciao Phoenix, ho letto questo tuo intervento.
Potresti cortesemetne far riferimento a me per questo tuo "problema"?
Mi potresti scrivere a [email protected] vorrei cercare di risolverti ogni perplessità o problematica, sono a tua disposizione.
E' un peccato se ci sono dei fraintendimenti. Ti ringrazio fin da ora.
Saluti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 02:30   #36
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Non ho perplessità visto che ho cambiato crocche e ora il cane sta bene indi per cui il problema sarà della società loro che si è persa un cliente
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 10:17   #37
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Non ho perplessità visto che ho cambiato crocche e ora il cane sta bene indi per cui il problema sarà della società loro che si è persa un cliente
....che gentile....
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 14:09   #38
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Chiedo scusa pubblicamente a Bonfiglioli nn volevo sembrare sgarbato con lui... E' che sta cosa della Natur Dog m'è rimasta un pò qua...

Cmq ti ringrazio ugualmente per la risposta e l'importante almno è che ora il cane sta bene..
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 22:19   #39
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Chiedo scusa pubblicamente a Bonfiglioli nn volevo sembrare sgarbato con lui... E' che sta cosa della Natur Dog m'è rimasta un pò qua...

Cmq ti ringrazio ugualmente per la risposta e l'importante almno è che ora il cane sta bene..
La Bonfiglioli è una lei
Non preoccuparti, capirà senz'altro il tuo sfogo
Comunque, io personalmente, fino ad ora, mi sono trovata bene con la Natur Dog; chiamano sempre per qualsiasi cosa e sono sempre molto cortesi (soprattutto Magda, la persona che ho indicato in un messaggio precedente).
Mi dispiace molto che tu ti sia trovato male, ma se ora il tuo cane stà bene di problemi non ce ne sono più, perchè questa è la cosa più importante.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 14:57   #40
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Non è che se gli date un mangime di scarsa qualità col quale la fa sciolta, come iniziate a dargliene uno "buono" la fa bella dal primo giorno. Ci vuole un pò, il suo organismo si deve adattare.
Si deve "adattare" al nuovo...veleno ? Pian piano il corpo si adatta alla nuova intossicazione ?

Sta cosa del cambio mangime mi è sempre puzzata parecchio, infatti con l' alimentazione naturale oggi mangiano pollo, stasera carne rossa, domani pesce, la merendina del Nano, la pasta avanzata o i cavoletti di bruxelles e sempre bene stanno, senza nessun ..."adattamento"

Pensateci un po' su...



p.s.
ovviamente gli occhi sono rimasti sempre del solito colore che avevano quando mangiavano crocchette.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org