Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2010, 13:24   #541
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Esteticamente mi piace assai il cane alto, ma avendo invece il cane nano ho elaborato una teoria per dimostrare che il clc nano è meglio!

1) lo standard di bonitazione prevede altezza standard dei maschi compresa tra 65 e 70.

2) osservazioni etologiche sullo standard lupino evolutosi dalla selezione naturale millenaria, etc. etc... prevede lupi forti e massicci (a seconda delle latitudini) ma soprattutto bassi, poichè l'altezza compromette l'attività predatoria, soprattutto negli inseguimenti e avvicinamenti alla preda in assetto ribassato, per non farsi scorgere tra le frasche...

Verificato quanto sopra, posso sostenere con orgoglio di avere un cane...
più lungo che alto!

Permettimi di fare un appunto, anzi due
1) Non è che uno è meglio e l'altro no, lo standard dice il minimo di altezza e basta, e la bonitazione:
Altezza
MASCHI n meno 65cm, s 65-70cm, v oltre 70cm
FEMMINE n meno 60cm, s60-65cm, oltre 65cm

ha soltanto diviso in tre gruppi i clc in base ai cm senza specificare che uno è meglio o peggio (a parte la prima che è da squalifica...), la categoria s non è lo standard preferito di bonitazione, indica soltanto che quel clc è fra i più piccoli che lo standard ammette!

2)Non ho mai sentito da nessuna parte che un lupo dovrebbe essere basso, anzi a guardarli sono tutti lunghi sulle zampe, forti sì, di robusta ossatura sì, ma non di certo bassi! E' proprio il contrario di quello che dici, il lupo è un inseguitore di prede proprio per le sue lunghe zampe che gli permettono di corrergli dietro per molti km, non fà agguati come i felini che hanno zampe corte, infatti questi ultimi non inseguono le prede se non per un breve tratto, anzi brevissimo (guarda caso il ghepardo che corre per distanze maggiori degli altri ha le zampe lunghe)! I nostri del mediterraneo non avendo praterie non sono grandi come quelli del Nord America ma ne conservano le caratteristiche generali... con alcune differenze è ovvio.

Inoltre i lupi sono iscritti nel quadrato, ma visto che il clc non è un lupo ma una razza di cane in cui il corpo deve essere iscritto nel rettangolo... fai bene ad esserne orgoglioso



...scusate l'OT
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2010, 17:17   #542
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
!

2)Non ho mai sentito da nessuna parte che un lupo dovrebbe essere basso, anzi a guardarli sono tutti lunghi sulle zampe, forti sì, di robusta ossatura sì, ma non di certo bassi! E' proprio il contrario di quello che dici, il lupo è un inseguitore di prede proprio per le sue lunghe zampe che gli permettono di corrergli dietro per molti km, non fà agguati come i felini che hanno zampe corte, infatti questi ultimi non inseguono le prede se non per un breve tratto, anzi brevissimo (guarda caso il ghepardo che corre per distanze maggiori degli altri ha le zampe lunghe)!
Il lupo non è un velocista, ma un fondista per inseguire le prede grosse, mentre per prendere piccoli roditori deve fare agguati felini prima che scappino nelle tane...

Dai, dai, convinciti che nano è bello!

Volevo postare una foto di avvicinamento tattico del lupo con assetto ribassato per la caccia... invece ho trovato solo foto orrende!

__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2010, 17:21   #543
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Anche questa è orrenda, calcolando che sarà stata fatta da qualche cacciatore che voleva fare il simpatico, creando questa stupida scenetta...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2010, 18:42   #544
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Anche questa è orrenda, calcolando che sarà stata fatta da qualche cacciatore che voleva fare il simpatico, creando questa stupida scenetta...
Esatto... ti lascio immaginare le altre che ho visto ricercando lupo+caccia o lupo+agguato!

Cmq se avete visto su sky il doc sul lupo dell'abissinia, vi era ottimo esempio del passo felino da agguato.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2010, 14:54   #545
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Leggete qui ....ma come si fa ??? senza pedigree..... mha sempre peggio ... ormai molti fanno cucciolate alla cazzo ....

Cosa fare???




http://www.subito.it/animali/cucciol...a-19024832.htm
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2010, 14:58   #546
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Esteticamente mi piace assai il cane alto, ma avendo invece il cane nano ho elaborato una teoria per dimostrare che il clc nano è meglio!

1) lo standard di bonitazione prevede altezza standard dei maschi compresa tra 65 e 70.

2) osservazioni etologiche sullo standard lupino evolutosi dalla selezione naturale millenaria, etc. etc... prevede lupi forti e massicci (a seconda delle latitudini) ma soprattutto bassi, poichè l'altezza compromette l'attività predatoria, soprattutto negli inseguimenti e avvicinamenti alla preda in assetto ribassato, per non farsi scorgere tra le frasche...

Verificato quanto sopra, posso sostenere con orgoglio di avere un cane...
più lungo che alto![/quote]



ANche il mio è abbastanza " nano " :-)
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2010, 02:49   #547
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by TAPP87 View Post
Leggete qui ....ma come si fa ??? senza pedigree..... mha sempre peggio ... ormai molti fanno cucciolate alla cazzo ....

Cosa fare???




http://www.subito.it/animali/cucciol...a-19024832.htm
Molti prendono i cani senza "volere" il pedegree per pagarlo di meno, alcuni allevatori, e non, danno questa possibilità. Poi quando questi vanno a fare cucciolate si trovano nella posizione di non poter dare il pedegree ai fututri acquirenti dei propri cuccioli. Questo non vuol dire che facciano cucciolate alla cazzo (almeno spero) che è una cosa che si può fare comunque (purtroppo)!
Si dovrebbe sempre richiedere o ancora meglio dare il pedegree, chi fà cucciolate non dovrebbe offrire la scelta di averlo o meno secondo me, lo deve dare e basta!
__________________

Last edited by Tatanka1094; 27-12-2010 at 02:52.
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2010, 10:41   #548
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Molti prendono i cani senza "volere" il pedegree per pagarlo di meno, alcuni allevatori, e non, danno questa possibilità. Poi quando questi vanno a fare cucciolate si trovano nella posizione di non poter dare il pedegree ai fututri acquirenti dei propri cuccioli. Questo non vuol dire che facciano cucciolate alla cazzo (almeno spero) che è una cosa che si può fare comunque (purtroppo)!
Si dovrebbe sempre richiedere o ancora meglio dare il pedegree, chi fà cucciolate non dovrebbe offrire la scelta di averlo o meno secondo me, lo deve dare e basta!

Scusami forse mi sono espresso male ...comunque non si ha la sicurezza di quello che si prende...i genitori potrebbero essere fratello e sorella oppure i nonni ...insomma non si sà tra chi si sono riprodotti !!! poi se mi dicono i genitori hanno il pedegree e se vuoi quello del cucciolo fai tù richiesta ecc ok quello è un altro discorso!!
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2010, 13:04   #549
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Fermi, per avere il pedigree di cuccioli di genitori con Pedigree devi denunciare la cucciolata all'Enci entro 90 giorni dalla nascita. Ad ogni modo, il costo del pedigree è irrisorio (30/40€) rispetto al costo del cane, che ti fanno pagare anche se senza pedigree, e non giustifica sconti di 300€ o roba del genere.

Senza il pedigree inoltre tu non acquisti un cane di razza, ma un meticcio.

é l'allevatore che ha il dovere di richiedere il pedigree, e l'acquirente secondo me ha il dovere di richiederlo.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2010, 13:15   #550
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Mi sono informato e nemmeno i genitori hanno pedigree !!

Mi verrebbe voglia di dirlo a loro facendo l'ingenuo che praticamente non posso essere sicuro sia un vero clc se avessi l'intenzione di prendere un cucciolo !! Ma tanto poi le cose non cambierebbero !!!
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 14:01   #551
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

sapete chi è ?????
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...vacco/12554622
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2011, 20:12   #552
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Qui un altro in regalo
http://www.subito.it/animali/regalo-...e-22145104.htm
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2011, 20:33   #553
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Ha appena chiamato un mio amico che era interessato, risposta: è stata messa in canile!!!
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2011, 10:35   #554
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

No, povera dopo due anni! Si sa il perchè?
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2011, 18:14   #555
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

E' stato detto al mio amico che la dava via perchè avendo altre femmine lei dava dei problemi, complimentoni per la velocità con cui l'hanno sbolognata in canile nel giro di 2 settimane dall'annuncio...qualcuno nella zona di Saronno può verificare se almeno sta bene e fare un salto al canile? Lo farei io ma da Genova è un pò problematica la cosa
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 10:42   #556
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Ma che novità... maledetti umani.
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 12:14   #557
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

annuncio di cuccioli a pochi km da casa mia(300 euro)chiamo spinto dalla curiosità:

1)chiedo se hanno il pedegree:
niente pedegree lo tiene solo il papa' ed i cuccioli non lo avranno

2)Chiedo se avranno microchip e vaccinazioni:
niente verranno consegnati a 46gg e mi viene spiegato che è troppo presto per fare i vaccini e pure per il microchip

3)vanno assolutamente ritirati a 46gg altrimenti la mamma non riesce piu' ad alimentarli bene con il latte!!

ma sempre qui vicino in provincia di avellino è finalmente possibile comprare cuccioli di importazione a 500euro ,manca solo il pedegree,ma sono pure abituati al kennel e all'auto ,arrivano cucciolate a cadenza quasi mensile,basta insistere un po' e fanno pure un bel po' di sconto,sono vaccinati e controllati quotidianamente da medici veterinari...cosa volere di piu'...
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 13:56   #558
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
annuncio di cuccioli a pochi km da casa mia(300 euro)chiamo spinto dalla curiosità:

1)chiedo se hanno il pedegree:
niente pedegree lo tiene solo il papa' ed i cuccioli non lo avranno

2)Chiedo se avranno microchip e vaccinazioni:
niente verranno consegnati a 46gg e mi viene spiegato che è troppo presto per fare i vaccini e pure per il microchip

3)vanno assolutamente ritirati a 46gg altrimenti la mamma non riesce piu' ad alimentarli bene con il latte!!
ma possono?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 15:14   #559
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Quote:
Originally Posted by Giuliano View Post
E' stato detto al mio amico che la dava via perchè avendo altre femmine lei dava dei problemi, complimentoni per la velocità con cui l'hanno sbolognata in canile nel giro di 2 settimane dall'annuncio...qualcuno nella zona di Saronno può verificare se almeno sta bene e fare un salto al canile? Lo farei io ma da Genova è un pò problematica la cosa
Ciao Giuliano, sabato mattina dovrei andarci io, aspetto solo la conferma dalla Signora ke gestisce il canile, poi vi aggiorno.



@ Peppe, ma dalle tue parti nn c'è qualcuno ke è disponibile x andare a spaccare le gambine al tizio dei cuccioli e a quelli di avellino?? Non ho parole o meglio le avrei ma è meglio se non le esprimo
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C

Last edited by Betti; 08-03-2011 at 16:52.
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 16:10   #560
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

http://kuccioli.com/d_AKC_registro_l...adozione_47456

non sono in adozione ma l'annuncio è davvero strano................
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org