Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-04-2014, 09:27   #21
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Da bambina avevo una bassotta col caratterino che faceva le bizze per mangiare. Si scoprì che si incavolava da morire se mio padre si avvicinava alla ciotola e dopo avergli morso il piede più vicino si buttava a pesce e spazzolava tutto. Così da quel giorno a ogni pasto della bestiaccia, lui si metteva gli scarponi carrarmato (piccola si, ma c'aveva i denti buoni) e si piazzava accanto alla ciotola, e lei... grande morso e poi gnam!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2014, 23:39   #22
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by nikov85 View Post
come procede..??per curiosità,quanto gli dai a pasto?(peso del pasto)
io ho ridotto la dose e ora è da un po di tempo che mangia a tutti i pasti.
oltre l'anno di eta dovrebbero mangiare circa l'1 o 2 % del peso corporeo,io prima ne davo anche di più appunto perchè lo vedevo magro,ma forse sbagliavo.
procede...
lui pesa 33 kg e fa abbastanza attività fisica per cui gli diamo circa 800 grammi di cibarie al giorno
ma non sempre mangia tutto.
non mette vicino un grammo il secco

Quote:
Da bambina avevo una bassotta col caratterino che faceva le bizze per mangiare. Si scoprì che si incavolava da morire se mio padre si avvicinava alla ciotola e dopo avergli morso il piede più vicino si buttava a pesce e spazzolava tutto. Così da quel giorno a ogni pasto della bestiaccia, lui si metteva gli scarponi carrarmato (piccola si, ma c'aveva i denti buoni) e si piazzava accanto alla ciotola, e lei... grande morso e poi gnam!
provata anche quella, non proprio così, non vorremmo pensasse che siamo interessati ai suoi avanzi.
comunque funziona per i primi due tre bocconi poi va per i cavoli suoi....
  Reply With Quote
Old 07-04-2014, 07:59   #23
nikov85
Junior Member
 
Join Date: Mar 2013
Posts: 27
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
procede...
lui pesa 33 kg e fa abbastanza attività fisica per cui gli diamo circa 800 grammi di cibarie al giorno
ma non sempre mangia tutto.
non mette vicino un grammo il secco
Io gli davo dai 900g al kg(forse troppo)stando ai "calcoli" di barf.it dovrebbe mangiare 600/650g al giorno,ora gliene do circa 700/750g divisi in 2 pasti.ora spazzola via tutto poi ci guarda per dire..Tutto qua?? E non sta più saltando un pasto! In settimana devo andare dal vet.per il vaccino già che ci sono lo peso e vedo de ha messo su qualche kiletto
nikov85 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2014, 15:48   #24
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

...900 grammi? 750?... ma quanto mangiano?? mai superato i 450 grammi di carne nella fase di massima crescita stabilizzati ora a 300/350 gr dì + verdura e due manciate di riso (per tutti e tre, adulti e piccola iena 16 mesi x 27 Kg)...teneteli leggeri che ne guadagna salute e..attenzione (leggi turpi sotterfugi da ricatto alimentare...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 07-04-2014 at 15:53.
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org