Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-06-2011, 13:24   #21
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Dany
se rinasco voglio essere SOLA, io e la mia vita, niente legami, di nessun tipo e soprattutto voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta
Cioè, vorresti reincarnarti in un Davide.C? Bah, contenta tu!

Vabbèh si scherza dai...

Tornando I.T.

Per me l'ideale sarebbe fare la guida alpina, sogno che ho interrotto malauguratamente a vent'anni scegliendo altre strade.
Purtroppo non permetterebbe di avere un compagno peloso al fianco, per questo, se esistesse come lavoro e garantisse da vivere, mollerei subito tutto per fare l'Unità Cinofila da Soccorso professionista.
Anche il guardiaparco o il forestale non li disdegnerei.
Il luogo non avrebbe importanza...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 13:25   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non saprei dove trasferirmi, forse in oriente: Thailandia o Cina (solo in alcune zone), Vietnam...
Dove c'è gente serena, pulita, buddista, senza seghe mentali.

Che poi, se avessi qualche milione in tasca probabilmente starei bene anche qui a Bergamo: la libertà di fare quello che si vuole sarebbe la migliore cosa.

premeso che con molti soldi si vive bene pure in Congo o a Mogadiscio:

sulla cina,solo la costa est,la Manciuria,la zona piu ricca e cosmopolita,dovè cè Shangai,che è come città 56 volte piu bella di Pechino(questa si che è orrenda come città )dove hanno una tradizione di rapporti con l'esterno dai primi del '900 e avevan inizato a star benino gia molto prima che non il resto della cina

a Shangai han un buon ricordo degli occidentali dai tempi delle colonie..ma,meno, dei giapponesi (e immagina perchè..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 13:38   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post


Anche il guardiaparco o il forestale non li disdegnerei.
Il luogo non avrebbe importanza...
s-e-i sicuro che il luogo non sia importante?sicuro sicuro?

(borneo?sud ovest desertico usa?corno d'africa?Malindi in kenya?deserto del khalahari?)

semi ot:lo si dice perchè cè sempre qualche ggggiovane di animo nobile che vuol fare il guardicaccia,ma non sa che per far la guardia forestale, in mezzo mondo,e anche qui in italia da una decina di anni,conditio sine qua non per il concorso,è aver fatto 3 anni di militare circa,professionista:

il che credo,non è per tutti(anche perchè negli ultimi anni si è visto che in quei 3 anni si va spesso ....all estero..ma non in gita..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 14:01   #24
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
s-e-i sicuro che il luogo non sia importante?sicuro sicuro?

(borneo?sud ovest desertico usa?corno d'africa?Malindi in kenya?deserto del khalahari?)
Al più Canada, Alaska, Colorado o posti simili, magari la cui altitudine sul mare supera i 1500 m o al massimo ad un'ora di viaggio... se dovessi scegliere alternative all'arco alpino.

Nei luoghi che hai citato, poco servono guardiaparco, guide alpine e simili
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...

Last edited by Diego; 01-06-2011 at 14:05.
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 14:20   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Al più Canada, Alaska, Colorado o posti simili, magari la cui altitudine sul mare supera i 1500 m o al massimo ad un'ora di viaggio... se dovessi scegliere alternative all'arco alpino.

Nei luoghi che hai citato, poco servono guardiaparco, guide alpine e simili
beh per il Colorado andrei anchio,almeno a due ore di macchina cè un po di "civiltà"(gli altri due posti invece son un po piu pallosetti..pttimi x una vacanza"inspirational"..ma tutta la vita,sarebbero una palla totale )

quanto ai miei posti sopra,beh si a Malindi le guide alpine non credo servano(anche perchè è un buen ritiro x italiani ricchi..in cerca di esotismo et varie..))ma negli altri posticini qualche "controllore" x flora & fauna,serve,e cè


oh,ma nessuno di voi cita i Caraibi & Antille ne posti come il Serengeti o le riserve naturali del Sudafrica?
strano...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 14:48   #26
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
gli altri due posti invece son un po piu pallosetti
Mhhhh...ti assicuro che posti come Vancouver, Anchorage, Quebec City, Bannf, Jasper, Whitehorse, Fairbainks, Kodiak e altri non sono per niente noiosi, alcuni un po' spartani forse, ma non noiosi.

Anche Wyoming, Utah, Idaho e Montana non sarebbero male (almeno le regioni a ridosso delle Rocky)
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 15:12   #27
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma se bisogna cambiare vita bisogna farlo in tutto e per tutto quindi trasferirmi a Las Vegas e prendere 3 chiuaua e 2 barboncini sarebbe il massimo, ovviamente dopo aver sposato un 90enne multimilionario! Appena muore me ne torno qui faccio mangiare i chiuaua e i barboncini dalla Safy e continuo la mia bellissima vita ma senza piu' problemi di denaro!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 15:39   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ovviamente dopo aver sposato un 90enne !
che ovviamente sposerà te,ovvio

vi ricordate Anne Nicole Smith?la playmate texana di Playboy che sposò un 80 enne petroliere(texano,-moglie e buoi dei paesi tuoi anche là,as usual )

beh era un po diversa da te eh...senza rancore,eh
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 15:52   #29
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Beh...tu hai avuto fidanzate a quanto dici quindi...si posso sposarmi un miliardario 90 enne senza rancore è!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:25   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

della serie "vita vera" mo se ride(di gusto),c'ho pensato ma non potevo non raccontarlo

e premetto,è TUTTO VERO

(la prendo lunga,ma è tutto in topic,come vedrete..e se non è"cambiare vita quelo che segue " non so cosa lo sia..)

tempo fa,prima che esplodesse la moda di fb,tutti gli appassionati di cane corso esteri,si trovavano su un forum olandese ma in lingua inglese

conobbi una tipa americana ,interessata a prendersi uno o piu cc in italia,simpaticissima, dai tratti orientali,che mi disse subito esser di origine hawaiana, ma in Pennsylvania da quando era bambina

(inzialiè anche sul mio fb ,quindi non lo dico,se qualcuno vuole do le PROVE in pvt visto che è anche,lei ,sul mio fb )

a un certo punto,sconfortato dalla bruttezza dei cani corsi olandesi gli chiesi

"ma tu preferiresti avere un cane corso olandese o..ahaha fare una vacanza,che so,a Baghdad ehehe ?"

(che dio mi strafulmini...la gettai li per caso,come battuta,nel mio inglese credo decente,su msn messenger)


questa rispose qualcosa tipo..

"mah,non saprei..io a baghdad ho lavorato..dico ci son stata..per due turni..molti mesi..."

dopo aver scoperto che era una ex soldatessa del mitico u.s. army,(come molti negli usa)ne venne fuori una storia curiosa

come gia detto,nasce nella solita famigliola americana di immigrati dalla "periferia dell impero"(hawaii):appena 18 enne i suoi gli dicono

"siccome i soldi x andare all università non ci sono,vai un po nell esercito,ti togli da casa,ti divertirai un sacco e ti pagheranno pure la mutua bla bla ,vedrai il mondo,bla bla bla siam in tempo di pace non ci son rischi(??)bla bla etc etc(fine anni 90,ndr)

gli anni scorrono tranquilli visto che finisce in un qualche reparto logistico tranquillone prima in corea del sud,poi in italia in friuli,poi in germania,passa indenne anche dopo il 9-11 /settembre 2001

son ormai passati 5-6 anni si fa due conti in tasca e di soldi ,pochini

nel frattempo trova marito,un tipo enorme biondo che viene dalla Marina,reparto agguerrito e ben ammanicato (si vedrà dopo in cosa..)

poco prima dell invasione dell iraq nel 2003 riescono a togliersi la divisa di dosso,con tanto di benefits guadagnati,probabilmente tipo assistenza medica gratuita a vita

trovano lavoro in una destinazione decisamente esotica,Bangalore,in india,a far la guardia armati all interno del perimetro di una multinazionale dell informatica ,fucile a tracolla,+ o -(in zona c'era una minoranza islamica arrabbiatina tra tanti indù e insomma c'era qualche precauzione SERIA da prendere)

ma anche qui i soldi ,pare non fossero moltissimi

nel mentre,è il 2004

iraq in pieno problema sicurezza,boom delle milizie privati /eserciti privati al soldo del Pentagono i,x tamponare un po la situazione

morale:si fa vivo un ex commilitone del lui della coppia,(lui che come gia detto,non era uno che si occupava solo di logistica e di magazzini...)che gli dice

"cè un sacco di lavoro qua in iraq,guardia alle ambasciate straniere e agli oledodotti,son 565 dollari netti al giorno esentasse pagati dal governo irakeno,fossi in voi ci penserei..certo è pericoloso ma l'armamento è di prima categoria e cè l'aria condizionata,eh insomma,pensateci..non dovete combattere nessuno,di solito....al max ci si può difendere "



morale:
ci vanno
ci stanno due anni
ci fanno un sacco di soldi

565 dollari netti al giorno..pensate..conoscete altri lavori non tassati e pagati 400 euro al giorno?

esplosioni e attentati mi disse visti solo a molte centinaia di metri da loro,ebbero culo(sono vivi e han un loro sito sui loro 3 cani corsi ,uno preso in italia ,-ora hanno un figlio,ormai nato da qualche tempo)

tipicamente un po di colpi sparati in aria quando c'era da distribuire il cibo agli iracheni,per metterli un po in riga e calmarli ,tra l'altro temono molto i cani,gli iracheni,e a volte ,al guinzaglione,venivano usati come"deterrente"della serie"state calmi,ragazzi,il pane arriva,ma state calmi!!!"

detto questo,mi disse che un paio di volte ci fu una mezza imboscata vera e propria a uno dei tanti mercati rionali ,tipo suk..e li beh..:

"quelle due volte,beh..cè stato un po sparare,si ..sul serioe non in aria,...qualcuno è tornato a casa col caricatore (trigger,ndr)vuoto- cmq niente di grave(??)"

smargiassate?
credo di no,dare un occhiata qui

www.blackwaterusa.com

http://it.wikipedia.org/wiki/Blackwater_Worldwide

http://www.dyn-intl.com/contingency.aspx

la tipa ha lavorato sia nella Dyncorp che nella piu tristemente celebre Blackwater . (..guglate..)..le paghe si equivalevano..a quanto pare

aloa,storia vera,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-06-2011 at 16:31.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:28   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
è!
"eh!" come esclamazione si scrive appunto "eh" ;

non"è"!si sa che non ha che fare col verbo essere hihihi

ma ok,tanto in texas o a las vages guardano a ben altro aloa

occhio che se vai negli usa con questa conoscenza dell' ingl ehm, dell italiano ,ai test di ingresso ti rimadano indietro subito
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-06-2011 at 16:30.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 16:40   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sito italiano molto critico sulla Blackwater & simili

http://www.mentecritica.net/nuove-of...doxaliber/735/

si ride amaro ma si ride


"""Ammettiamolo, i giovani italiani non hanno voglia di lavorare, cercano un lavoro comodo, non amano rischiare e non vogliono viaggiare, perché altrimenti le possibilità di impiego sarebbero infinite""

""""Affascinato da questa splendida opportunità di carriera ho pensato: “finalmente qualcuno in grado di offrirmi la possibilità di liberarmi dalle catene del precariato”,"""""

"""..ma con rammarico e disappunto ho scoperto che l’esperienza specifica richiesta è troppo elevata per me, infatti tra le “qualifiche” bisogna avere almeno una delle esperienze militari specificatamente richieste""""
"""

"""Se qualcuno in vita sua non ha avuto “la fortuna” di fare il militare è possibile frequentare la loro academy grazie alla quale anche il più debosciato dei Nerd può diventare una macchina da guerra ma attenzione, solo i cittadini USA possono iscriversi all’accademia!
""""

"""Che disdetta, io che in vita mia non ho mai nemmeno tenuto in mano un’arma non avrei alcuna possibilità di essere selezionato, come al solito per le buone offerte di lavoro bisogna essere troppo specializzati, mi toccherà continuare a fare il programmatore con contratto Co.Co.Pro.""""
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-06-2011 at 16:53.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 17:05   #33
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
"eh!" come esclamazione si scrive appunto "eh" ;

non"è"!si sa che non ha che fare col verbo essere hihihi

ma ok,tanto in texas o a las vages guardano a ben altro aloa

occhio che se vai negli usa con questa conoscenza dell' ingl ehm, dell italiano ,ai test di ingresso ti rimadano indietro subito

Perdincibacco hai ragione! Tranquillo se mai decidero' di andarci prima passero' da te a prendere ripetizioni!
Grazie di avermi corretto tu si che sei un vero gentiluomo! Pensa se non me l'avessi detto, avrei continuato ad usare delle povere "è" trascurando le vere "eh"...Grazie Grazie Grazie!
Buon week end anche a te!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 18:03   #34
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Mhhhh...ti assicuro che posti come Vancouver, Anchorage, Quebec City, Bannf, Jasper, Whitehorse, Fairbainks, Kodiak e altri non sono per niente noiosi, alcuni un po' spartani forse, ma non noiosi.

Anche Wyoming, Utah, Idaho e Montana non sarebbero male (almeno le regioni a ridosso delle Rocky)
Io se proprio dovessi cambiare, sceglierei un posto dove la temperatura d'inverno non scende sotto i +15 gradi celsius
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 18:09   #35
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
"""Se qualcuno in vita sua non ha avuto “la fortuna” di fare il militare è possibile frequentare la loro academy grazie alla quale anche il più debosciato dei Nerd può diventare una macchina da guerra ma attenzione, solo i cittadini USA possono iscriversi all’accademia!
""""
L'italiano Quattrocchi era un contractor.
Di lui non conosco il percorso, ma di un suo amico sì:
"semplice" naja alla Folgore, lavoretti come buttafuori e guardia del corpo, capo-ultras della juventus. Dopo l'esperienza in Iran ha aperto un negozietto in Italia di sicurezza (ovvero antifurti).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 20:05   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
L'italiano Quattrocchi era un contractor.
Di lui non conosco il percorso, ma di un suo amico sì:
"semplice" naja alla Folgore, lavoretti come buttafuori e guardia del corpo, capo-ultras della juventus. Dopo l'esperienza in Iran ha aperto un negozietto in Italia di sicurezza (ovvero antifurti).
già;di quei quattro,e pure il povero Quattrocchi ,non ricordo esperienze militaresche specifiche

invece quelli di Blackwater ,dyncorp ,pmrc ,executive outcomes ,e altre allegre agenzie x mercenari legalizzati,contractor o come cavolo preferiscano farsi chiamare,qualcosa devon dimostrare(il minimo leggendo i loro siti è 3 anni in un reparto almeno" medio",ovviamente da loro benvenuti quelli con peculiarità..specifiche)

ergo all estero,anche in questo caso ,sono parecchio professionali (il sito italiano che li sfotte sopra si sbaglia,quelle compagnie prendon dentro chiunque,non solo u.s.a,l'importante è dimostrare l'esprienza pregressa..solo che di italiani ufficialmente non si parla:il mercenariato,x la legge italiana,è illegale)

(cmq la tipa e il suo maritino USA di cui parlo sopra ,mica son due metronotte,anzi un arma lunga sapevano usarla ,e non solo:dovresti vedere lei e i suoi che razza di foto han su fb!!!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-06-2011 at 20:09.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 21:14   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

c'eravam scordati della corea del nord!!!!

http://www.corriere.it/esteri/11_giu...587d6ad6.shtml
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 13:27   #38
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Io sarò banale, ma quando sento parlare di cambiare vita,mi viene in mente mia nonna ,gli ultimi anni della sua vita mi ripeteva la frase "stevem meio noi,poreti ma contenti" .
Sono sicura che aveva ragione,potrei andare in capo al mondo, ma la vera felicità la troverei solo a tirare indietro il tempo ,ancor prima di quando ero piccola io, vorrei essere nata ai tempi di mia nonna , erano poveri ma avevano tutto,le donne sapevano tenere unita la loro famiglia,avevano una fede incredibile e gli uomini di montagna sono sempre stati onesti lavoratori , forti e buoni.
A casa ho un libro del x me piu grande fotografo trentino di tutti i tempi..Flavio Faganello, si chiama "con voce di donna" è un'opera d'arte di foto in bianco e nero che raffigurano la vita dura ,povera ma ricca di ideali,di sogni,di fierezza e felicità delle piccole cose, dei miei vecchi montanari .lui amava la nostra terra e l'ha saputa nelle sue foto racchiuderla bene .
Il mio sogno sarebbe che il mio fidanzato stesse bene fisicamente ,che tornasse a camminare per poter vivere da contadini.come erano i nostri nonni.una casetta piccola di legno, nei campi, lea e luna, 4 galline,una vacca ,due capretti e siamo a posto.perche io in questa società di consumismo e gente isterice non mi ci trovo.
Vorrei vedermi a 80 anni cosi...come questa signora,non importa se con le rughe e le mani grosse come mia nonna ma fiera di avere fatto una vita libera di avere quanto basta da non dover chiedere nulla di piu.
So che rimarrà solo un sogno,ma mi piace sperarlo a volte..
ciao a tutti
Attached Images
File Type: jpg contadina.jpg (34.6 KB, 17 views)
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 07-06-2011 at 13:47.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 14:54   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Vorrei vedermi a 80 anni cosi...
consolati nell europa dell est profonda e in estremo oriente una buona metà degli anziani è così come nella foto sopra gia a 60 anni(non a 80 )...quindi forse si sta meglio qui,al netto della retorica da "mulino bianco"

aloa,in corea del nord non hanno certe pretese ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2011, 02:47   #40
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Si economicamente stiamo "forse "meglio noi , dico forse perche loro comprano solo se han soldi,noi siamo in un sistema che li x li è bello ma poi alla fine del mese viene a pesare.. sono convinta che i mutui e le rate che si farebbero x tutto ..poiche anche senza soldi ti invogliano a comprare tutto..siano la 1 strada verso la povertà.
comunque a parte le mie teorie....spiritualmente e mentalmente credimi stan molto meglio loro!
Siamo tornati da poco dalla Bosnia Erzegovina ,siamo andati oltre che a Mediugorje , in altri paesi,li vedi gli occhi delle persone che sanno cos'è la vita,che ne hanno passate...tra guerra e fame..ma hanno un sorriso, una fede e una forza interiore che noi qui ce la sognamo,crediamo di avere tutto invece non abbiamo proprio un cavolo, siamo sommersi da stress che ti porta ad avere la società ,quando devo x forza andare in città x carte mi prende il mal di pancia, ti fermi un secondo di piu al semaforo e un esaurito ti suona e fa gesti..dai ,non sarà mica vivere?abbiamo una società malata che piu ha e piu vorrebbe...e il bello è che non sono mai contenti.Domani vai a farti un giro e guarda le faccie che incontri ..gli conti sulle mani quelli col viso tranquillo e sereno.
La invece è l'opposto..io mi chiedevo come facessero a vivere in certi paesi della bosnia,vivono con niente ,lontani da centri grandi,da ospedali.eppure sono piu sani di noi,e risparmiano ,spendono solo se gli hanno ,che gliene frega del superfluo..altro che noi che abbiamo mille cose in casa che manco usiamo mai.
Guarda questa vecchietta abita a Mostar , l'ho conoscuta mentre salivamo sul monte Krizevack "il monte delle apparizioni" ,sono tutti sassi quando vai su,faticano i giovani..lei a 84 anni ,è salita SCALZA fino incima ..x la sua grande fede,sorretta dai suoi due nipoti,senza avere il fiatone, senza lamentarsi..con un sorriso e una tenacia che molte donne qui non hanno piu .Scusami se sono banale , e non ti dico che la vita perfetta è il lifting a 80 anni e la costa smeralda ..
X me una vita come quella di mia nonna ,semplice ma che le ha dato tanto,è il top dei top..
Se non fosse perchè amo troppo la mia terra sarei a vivere a Citluk in Bosnia.Ecco se dovessi cambiare proprio la mia vita andrei li.
Vacci un giorno vedrai che posti..ti riempiono il cuore.
Ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org